Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Nuova Focus Jarifa 4.0 motore Impulse 2.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve. Sono Tomax e stavo seguendo con passione la discussione sulla Jarifa Impulse 2.0. Chiedo se qualcuno può dirmi se il Compact Impulse LCD è retroilluminato o no. Poi se possibile vorrei sapere quali sono le funzioni visualizzate nella linea inferiore del display.Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Un salutone, Tomax
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 22:51:57  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ti spiego quello che è successo.
Ad un certo punto dopo uno sforzo prolungato ho sentito una sorta di fischio, come di una cinghia rotta e poi si è bloccato.
Preso dal panico mi sono fermato e ho spento tutto.
Ho aspettato una decina di secondi e poi ho riacceso.
Tutto normale.

Mmmmm, in teoria se va in protezione dovrebbe solo sospendere o parzializzare l alimentazione di corrente e non le pedivelle, io col bosch anche dopo cose assurde non ho mai sentito cali di potenza solo a fine batteria cala un po la spinta..
Io lo farei controllare visto che sei in garanzia..

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tomax ha scritto:

Salve. Sono Tomax e stavo seguendo con passione la discussione sulla Jarifa Impulse 2.0. Chiedo se qualcuno può dirmi se il Compact Impulse LCD è retroilluminato o no. Poi se possibile vorrei sapere quali sono le funzioni visualizzate nella linea inferiore del display.Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Un salutone, Tomax

Retroilluminato sicuramente, le funzioni cerco qualcosa sul web perché non ricordo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 23:03:54  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto una focus Jarifa premium 29r con motore Bionx nelle ruota posteriore che ho venduto per passare al motore impulse, e mi è successa più o meno la stessa cosa di Windfire: stavo in pianura e ad un certo punto il motore non mi da più spinta, come spento ma col display acceso. Entro in panico spengo tutto e riaccendo dopo 10 secondi: poi tutto è andato bene. Arrivato a casa mi sono accorto che i tasti più e meno non davano nessun segnale, allora la porto dal rivenditore il quale dopo lunghe prove ha pulito i contatti del display. Erano quelli il problema e da allora ha funzionato tutto perfettamente. Quindi Windfire prova a pulire i contatti del display........
Saluti a tutti.

Modificato da - Tomax in data 16/04/2015 23:13:27

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 23:08:49  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardix per la risposta. Ma lo supponi o sei sicuro? Per le funzioni io on line ho trovato che la linea inferiore visualizza solo i chilometri parziali e totali.......Possibile?

Modificato da - Tomax in data 16/04/2015 23:12:45

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 23:46:27  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto sono retroilluminati tutti ma nei top di gamma si puo' regolare anche la luminosita'e la linea inferiore mostra solo i km totali e parziali

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 07:36:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tomax ha scritto:

Grazie Leonardix per la risposta. Ma lo supponi o sei sicuro? Per le funzioni io on line ho trovato che la linea inferiore visualizza solo i chilometri parziali e totali.......Possibile?

ne sono sicuro perchè l'ho provata e ci ho fatto caso, nella linea sotto ci sono le informazioni essenziali:
-Velocità
-Lunghezza singolo percorso (contakm parziale)
-Contakm totale
non sono sicuro che ci sia altro ma ti faccio sapere.

come giustamente scrive moky ci sono alcuni modelli col display più grande che consentono svariate regolazioni in più... (regolazioni di fino che i colleghi boschimani al momento non si sognano di ottenere nemmeno a pagamento) il display grande costa circa 200€ ed è sicuramente meno comodo del compact su una mtb, ma è comunque montabile anche sui modelli dotati di serie del display piccolo...

dal display grande possono essere regolati
1) Livello di assistenza: ECO, SPORT, POWER e un livello ulteriore per le bipe a 45 Kmh
2) Curva di assistenza del motore: Relax, regular, dynamic
3) Climb Assist (il famoso tastino per la spinta a mano in salita)
4) Velocità massima (nelle S-Pedelec)
5) Durata dello stacco dell'assistenza al momento del cambio marcia (favoloso, si cambia tranquillamente continuando a pedalare e non come ci hanno abituato i precedenti modelli pressochè di ogni marca, dovendo interrompere la pedalata al momento del cambio )

eccoli qui
http://www.kalkhoff-bikes.com/en/e-bike-info/e-bike-computer.html

I centri di assistenza del gruppo derby dispongono poi di una apparecchiatura con cui, come già detto da steva, possono regolare di fino una discreta serie di ulteriori parametri...

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 17/04/2015 07:53:37

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 08:24:35  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le risposte. Adesso mi è tutto chiaro.. Oggi vado dal rivenditore per ordinare la Focus Jarifa 29r 2.0 con motore impulse 2.0. Chiedo se è possibile ordinarla col display big altrimenti mi accontenterò del display compact. Per me è importante che il display sia retroilluminato perché faccio spesso uscite notturne. Buone pedalate assistite a tutti gli appassionati

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 13:14:07  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Tomax ha scritto:

ne sono sicuro perchè l'ho provata e ci ho fatto caso, nella linea sotto ci sono le informazioni essenziali:
-Velocità
-Lunghezza singolo percorso (contakm parziale)
-Contakm totale
non sono sicuro che ci sia altro ma ti faccio sapere.

come giustamente scrive moky ci sono alcuni modelli col display più grande che consentono svariate regolazioni in più... (regolazioni di fino che i colleghi boschimani al momento non si sognano di ottenere nemmeno a pagamento) il display grande costa circa 200€ ed è sicuramente meno comodo del compact su una mtb, ma è comunque montabile anche sui modelli dotati di serie del display piccolo...

dal display grande possono essere regolati
1) Livello di assistenza: ECO, SPORT, POWER e un livello ulteriore per le bipe a 45 Kmh
2) Curva di assistenza del motore: Relax, regular, dynamic
3) Climb Assist (il famoso tastino per la spinta a mano in salita)
4) Velocità massima (nelle S-Pedelec)
5) Durata dello stacco dell'assistenza al momento del cambio marcia (favoloso, si cambia tranquillamente continuando a pedalare e non come ci hanno abituato i precedenti modelli pressochè di ogni marca, dovendo interrompere la pedalata al momento del cambio )

eccoli qui
http://www.kalkhoff-bikes.com/en/e-bike-info/e-bike-computer.html

I centri di assistenza del gruppo derby dispongono poi di una apparecchiatura con cui, come già detto da steva, possono regolare di fino una discreta serie di ulteriori parametri...

Ciao, L.

Troppa roba, non mi piace.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

windfire
Utente Senior

1825 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 20:23:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo qua in Sardegna i centri del gruppo Derby non sono dotati della diagnostica per poter effettuare le regolazioni di cui si è parlato sopra....
E portare la Bipa fuori Sardegna per ora mi viene impensabile....

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 20:51:36  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ! Mi inserisco ancora per chiedere ai possessori di focus jarifa impulse 2.0 un chiarimento:
È arrivata la focus 2.0 con motore impulse 2.0 taglia xl che ho ordinato.Ho passato un'ora dal rivenditore ad ammirare la bipa e mi sono accorto che la corona è leggermente basculante cioè se la muovo destra sinistra c' è un gioco di circa 1/2 cm. Allora ho chiesto al negoziante se l'aveva avvitata bene e lui mi ha risposto che la corona della jarifa deve essere leggermente basculante perché deve assecondare l'escursione della catena dal pignone 11 la 34. Se la corona fosse fissa come nelle bici normali la catena sarebbe costretta a piegarsi nei pignoni estremi. Questa è stata la sua spiegazione ma io voglio chiedere agli amici Windfire, Leonardix o chiunque voglia rispondermi se quello che mi ha detto il negoziante è vero.
Stavo per staccare l' assegno ma mi sono bloccato. Voglio prima sentire il vostro parere a riguardo.
Vi ringrazio.

Modificato da - Tomax in data 11/05/2015 20:57:56

Tomax
Nuovo Utente

Calabria

30 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 14:10:00  Mostra Profilo Invia a Tomax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondete in:Corona motore impulse 2.0 difettosa (forse) in Prove e Collaudi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.