"La settima edizione del Salone della moto e dello scooter aprirà i battenti dal 5 all'8 marzo 2015 in Fiera Roma. Le novità, la mostra scambio, gli ospiti sportivi, e i test su strada sono i tratti distintivi della manifestazione... non mancheranno il mondo custom, con il padiglione Kromature che coinvolgerà tre campionati nazionali (Bike Show, Aerografia e Kustom Cars), e i veicoli elettrici, anche con una pista all'esterno del padiglione 3, dove si potranno provare le novità ecologiche. "
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
"QUANTA CURIOSITA’ PER L’ELETTRICO! Molta curiosità intorno ai veicoli “ecologici”, presenti con Elettrocity, ampio spazio dedicato alla mobilità sostenibile nel padiglione 3. Sedici i mezzi zero emission esposti, a due e quattro ruote. “C’è ancora tanta sorpresa davanti a quelli che sembrano motorini ma in realtà sono bici elettriche e si arrampicano bene anche in montagna”, commenta Luca Mortara, ideatore di Elettrocity. “Molti ancora non sanno che oggi gli scooter elettrici hanno perfino 100 chilometri di autonomia e che esistono auto elettriche capaci di raggiungere i 200 km/h. Non solo: uno scooter zero emission si ripaga in quattro anni di utilizzo grazie al risparmio di carburante, anche percorrendo solo una trentina di km al giorno. Un’altra cosa che nessuno sa è che per i tragitti di 5 km nei centri urbani la bicicletta a pedalata assistita è il mezzo più veloce, perché è il più agile. Un esempio? A Roma, dal quartiere Prati si raggiunge Porta Portese in otto minuti”." http://motodays.it/index.php?id=897
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Della bipa da qualche parte se ne era parlato... non mi pare accia, ha più di una soluzione interessante, chiedila in prestito al cugino, potresti farci un test per jobike!
E be allora faccela vedere un poco meglio!!!!!!! Magari danne un esemplare a Pix che ci fà una bella recensione
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Il cuggino ha fatto la sospensione posteriore dei miei sogni, stile motoGP Avrà 3000 problemi che ignoro, ma mi pare la cosa più stilosa e funzionale, che traparentesi lascia il triangolo bello netto da infarcire di litio!
accidenti che coraggio, motore. e cambio centrale sviluppati in casa! Questa NEOX di Recoaro Terme va alla gueera contro colossi come Bosch, Panasonic, Samsung?
Che dire, speriamo che la vinca...
anche se non ho capito come sono fatte le batterie...queste batterie integrate saranno ben camuffate per chi si vergogna della bipa o chi ha alti canoni estetici poi peró ti voglio vedere a portarne una o due di scorta...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
"QUANTA CURIOSITA’ PER L’ELETTRICO! Molta curiosità intorno ai veicoli “ecologici”, presenti con Elettrocity, ampio spazio dedicato alla mobilità sostenibile nel padiglione 3. Sedici i mezzi zero emission esposti, a due e quattro ruote... http://motodays.it/index.php?id=897
nessuno c'è stato? Domani sono in campagna e oggi sono...pigro... ma mi viene la curiosità di vedere questi mezzi a due e quattro ruote...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
In passato si è ventilata la possibile uscita di un motore Pinion con cambio integrato ma poi niente di concreto....
Angy se conosci il titolare o responsabile del progetto Neox della Siral (che se non ho capito male è la ditta di riferimento) apri un thread specifico e invitalo a partecipare a fare due chiacchiere!
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 07/03/2015 16:52:27
Ribadisco: prodotto interessante, costruito e progettato da un'azienda di solida reputazione in altri campi di attività; certo ci sono le incognite/criticità essendo non un semplice assemblaggio con componenti di terze parti già collaudati, mi riferisco ovviamente a motore, cambio e batteria. Il contributo inventivo ed ingegneristico dell'ing. Edoardo Facchini è sicuramente degno di grande ammirazione:
76,89 KB Comunque è un grande sforzo tecnologico e produttivo per una piccola azienda che si confronta con quelli che ormai sono "colossi" del settore (Yamaha, Bosch, Brose, Impulse/Daum, Sunstar, Panasonic... oltre ai cinesi e taywanesi MPFdrive, Bafang, Ananda e chi più ne ha ne metta). Due piccole note: la batteria di 375Wh potrebbe risultare sottodimensionata per giri impegnativi
178,02 KB ; i "test per oltre 20.000 km senza problemi di rotture" spero che sia un refuso, ci sono persone normali che quel chilometraggio lo fa in un anno o due...
Ciò detto auguro un grande successo a questo progetto coraggioso!
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 16/05/2015 11:35:44
Mi era sfuggito tutto questo interesse per questa bella bici, il figlio di un mio amico ci lavora e la usa tutti i giorni per recarsi in azienda. Il padre dopo averla provata mi ha chiesto dove acquistare lo SpeedUp per la sua Bosch per riuscire a stare vicino al figlio. (lo sblocco dei 25 per la Neox è semplicissimo)
http://www.focus.it/tecnologia/innovazione/la-bici-elettrica-made-in-italy-col-pin-a-prova-di-furto Non ci credo che per via del pin non la rubano, ieri sul gruppo Chioggia di facebook un utente ha messo le foto della sua frisbee senza pacco batterie, i ladri glielo hanno strappato dalla maniglia per fregarsi le batterie, nella stessa giornata altri 3 utenti hanno scritto che è stato "fortunato" almeno lui ha ancora la bici a loro (o parenti in due casi) hanno portato via tutta la bici.Tanti sono anche quelli a cui le rubano ma non scrivono in internet. In realtà le elettriche sono tantissime e tante di queste fuori produzione per cui il mercato dei ricambi (anche rubati) è in aumento, tutto questo associato alla crisi economica porta a questi risultati. Per la cronaca non parlo di modelli da migliaia di euro, il valore massimo di una bipa quì sarà 1500 euro ma il 90% sono dinghi/frisbee stravecchie con quotazioni dalle 100 alle 350 euro.
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011
Modificato da - maxelettrico in data 17/05/2015 07:18:02
Gli ho mandato il link di collegamento a JoBike e mi hanno risposto, se qualcuno ha la possibilità di provarle...
Buongiorno e grazie per l’informazione. Qualora si volesse capire realmente il funzionamento, le Neox possono essere viste e testate presso la nostra ditta a Recoaro Terme, il sabato mattina previo appuntamento. Ne approfittiamo anche per dirle che fino alla fine di agosto pratichiamo sconti particolari per circa 100 bici Testimonial. Può chiamare in ditta e accordarsi con Elena.
l'ha fatta provare a uno che non ha mai usato una bici immagino
la necessità di rallentare la pedalata per scalare la marcia, è forse quella che ci ha messo più in difficoltà durante il giro di prova: ritrovarsi improvvisamente in salita e con un cambio non adeguato ci ha obbligato a fermarci e inserire un rapporto idoneo.