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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 14:13:20
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Ho,preso un manette o con 3 fili,ho provato a collegarlo alla mia wayscral individuando i cavi con la tensione da 5 v ,ma non succede nulla... Ho il dubbio che il ma nettino non funzioni! Come si fa a provarlo,? Col tester trovo 2 tipi di resistenze,ma come giro il ma nettino non succede nulla! E' normale? Non dovrebbe essere come un potenziometro?
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rocki |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 17:37:59
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Ciao, devi provarlo collegato. Hai trovato il negativo e i +5V e li hai collegati (spero giusti) sul terzo cavetto, tenendo il negativo del tester puntato sul - (in genere nero), devi trovare una tensione che va da 1 a 4V in base alla rotazione del manettino. Alcune centraline devono sentire anche la rotazione dei pedali per leggere il comando dell'acceleratore. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 23:05:56
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Intanto bisogna vedere se la tua centralina è predisposta per l'uso dell'acceleratore, se è così ha già l'apposito connettore a tre piedini dove collegare il tuo manettino...
Se non ha l'apposito connettore è difficile che tu possa adattarci l'acceleratore, comunque i cavi sono il nero, il rosso (dove troverai i +5V rispetto al nero) e un terzo cavo di solito verde o bianco che porta la tensione variabile (da 1V a 4V) dalla manopola alla centralina.
Per effettuare la misura devi mettere i puntali tra il nero e il verde (o bianco) e ruotare la manopola. |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 08:42:12
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grazie molte delle indicazioni, non ho dei connettori liberi il comune e il +5 lo trovo,ma non resco a trovare il segnale. ho provato dal connettore di un freno (3poli) e dal sensore pas(3 poli),staccando i connettori, o devo collegare il segnale col connettore inserito,cioè mantenendo il collegamento del pas e del freno? (in tal caso dovrei tagliare i fili) |
rocki |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 09:29:06
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mettendo il tester,polo nero e sui sui cavetti che penso possano essere di segnale,ruotando il manettino si vede una piccola variazione, tipo dai 3 a i 4 volt,non da 1 a 4 come mi dite |
rocki |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 13:59:29
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Ciao, mi sembra che tu faccia un poco di confusione. Il manettino va collegato al suo spinotto predisposto che solo le centraline predisposte hanno e normalmente quando non è in uso è li vuoto.... Non puoi collegare il manettino al posto del pas ne al posto del cut-off dei freni, non sortirebbe nessun effetto....
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 14:16:17
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Come già detto se la tua centralina NON HA un connettore predisposto non potrai collegarci un acceleratore, manca il circuito interno alla centralina!!!
Naturalmente non puoi usare a questo scopo il connettore del pas o dei freni, non serve a niente... |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2015 : 22:18:35
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grazie molte della vs preziosa consulenza, pensavo che tutte le centraline avessero la possibilità di collegarlo!
quindi l'unica opzione sarebbe quella di sostituire la centralina...ma non so se vale la spesa
grazie ancora |
rocki |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 22:40:33
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La maggior parte delle bici commerciali NON ha la possibilità di montare un acceleratore proprio per non invogliare i clienti a fare questa modifica illegale!
Naturalmente potresti cambiare la centralina, ma quasi sicuramente non sarebbe compatibile con il tuo display e forse nemmeno con il sensore di pedalata che hai adesso... |
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