Autore |
Discussione |
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2015 : 15:27:14
|
Ciao a tutti. Ho un kit acquistato circa cinque anni fa dal mitico Raffaele di Wheelkits. Va sempre alla grande, ma...in caso ci sia qualcosa da sostituire (motore, centralina, leve dei freni)...è conosciuto (almeno in Italia) qualche negozio online o fisico che tratta in modo professionale motori ed accessori Nine Continent (considerato che Raffaele ha cessato l'attività)? Perchè dalle mie ricerche non sono stato in grado di individuarne nessuno!
Grazie per l'attenzione! F.
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2015 : 15:31:02
|
Professionale ed accorsato come era Raffaele non c'è ne sono che vendono 9C. Anzi ti posso dire che ho avuto modo di vedere un venditore Italiano di 9C come tratta il cliente e non mi è piaciuto per niente.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2015 : 15:56:38
|
| T4R ha scritto:
Professionale ed accorsato come era Raffaele non c'è ne sono che vendono 9C. Anzi ti posso dire che ho avuto modo di vedere un venditore Italiano di 9C come tratta il cliente e non mi è piaciuto per niente.
Saluti Pino
|
Ciao Pino, proprio per quello ho specificato con il termine "professionale". Ultimamente qui a Fi mi sono imbattuto in un negozio ("professionale") che mi ha sostituito tre celle (ordinate da Ping) per la mia Ping batteria 48V15h (lavoro che ho delegato perchè non ritengo di avere le competenze e l'esperienza adatte)...dopo una settimana è andata in corto e ha fuso tutti i cavi collegati al bms.
Avrei potuto inviarla da loro per farla rimettere a posto, ma tra le spedizioni,il materiale..la manodopera mi sarebbe costata quasi come la nuova, solo che ha già 5 anni...
Risultato? Ne ho dovuto ordinare un'altra, che stanno preparando (sempre da Ping).
Allora se si rompe qualcosa del motore 9C si butta via tutto?
Spero di no, anche perchè 9C è un motore eccezionale. Se qualcuno conoscesse un rivenditore degno di tale nome, magari può segnalarlo qui, per futura consultazione degli utenti (con il 9C mi pare siamo in tanti).
Saluti!
Francesco. |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2015 : 16:41:15
|
Guarda che gli accessori da te citati non fanno parte dei ricambi Nine Continents, le leve sono identiche per tutti i kit, lo stesso le centraline e tutta la parte elettronica, e gli eventuali cuscinetti del motore sono roba da ferramenta!!!
Non vedo cosa potrebbe rompersi del tuo RH205 che tu non possa trovare su eBay o su altri siti di venditori, a cominciare da Alcedoitalia!!! |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2015 : 21:01:09
|
Vero quello che dice Barba. Comunque qui: www.power-e-bike.fr hanno anche centraline e 205 "ricondizionati" e sembrano specializzati in 9C. Pero é in Francia. |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 16:11:49
|
Salve sono nuovo nn so se sono nel posto giusto ho preso una bicicletta usata il motore e nine continent il sistema elettrico Cristal lite monta 3 batterie al piombo la bici ha acceleratore ora vorrei sapere 2 cose come mai l assistenza se nn accelero è debole? Con una carica faccio 15 km vorrei farne di più che mi consigliate? Posso mettere una batteria in più o magari trovare batterie con più ampere se esistono? La ruota della bici è da 28 ..... attendo risposta |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 23:34:53
|
Se non ci dici il tipo di motore (la marca conta poco) e almeno la potenza della centralina e la capacità delle batterie come pensi che possiamo aiutarti?
Oltretutto i Nine Continent esistono in sette versioni, si parte dal 5*12 da salita per arrivare al 12*5 da velocità pura, quindi anche qui occorre chiarire.
Naturalmente se l'insieme motore+centralina è da oltre 250W (potenza legale) le batterie al piombo non sono assolutamente da usare, a meno di non prendere in considerazione qualcosa da almeno 17Ah... |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 08:01:24
|
Scusa l ignoranza ma dove trovo il numero del modello è scritto sul mozzo? E quello della centralina? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 08:18:12
|
Se non veedi nessuna scritta sul motore dimmi almeno a quale tensione lo alimenti e che velocità raggiunge (appunto) a quella tensione, così mi faccio un'idea del tipo di Nine che hai.
Comunque se è nero e grosso allora è un RH 205, rimane solo da stabilire il tipo estrapolandolo dalle informazioni che ti ho chiesto...
La centralina è in mano a te, quindi leggi cosa c'è scritto sopra e riportalo, oltre al fatto che puoi sempre domandare a chi assemblato la bici cosa ha usato, mi pare semplice! |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 13:13:18
|
Il motore è color argento ed è grosso le batterie sono 3 da 12 volt la centralina nn c'è scritto niente da sopra devo smontarla chissà sotto c'è scritto qualcosa. Il kit sarà vecchiotto il proprietario nn sa niente perché nn se ne intende la bici ha il sistema elettrico crystalyte l assistenza che da è poca quasi niente ma se accelero è scattante fa 25 km h.... le prestazioni mi bastano vorrei solo se possibile avere l assistenza che ora è quasi nulla un po più forte così magari faccio qualche km in più con una carica... io ho pensato di aumentare gli ampere alle 3 batterie potrebbe essere la scelta giusta?
|
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 15:13:24
|
Cmq ho visto sulla centralina è stato staccato l'adesivo |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 17:12:12
|
Se aumenti l'amperaggio delle batterie ottieni solo più autonomia, le prestazioni della bici restano identiche!!!
Se il motore è anteriore allora potrebbe essere un vecchio FH 104 sempre della Nine Continent, comunque visto che la bici è assemblata con parti di varie marche e quindi è stata elettrificata da un privato non capisco come fa il vecchio proprietario a non conoscere i componenti, a meno che non sia una bici di terza mano...
Il fatto che la tua bici vada assai meglio usando l'acceleratore invece del sensore di pedalata è una cosa tipica di alcune centraline e non può essere modificata. |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2015 : 18:33:25
|
Comunque leggendo bene sul motore c'è scritto jz24v-180w080404013 potrebbe trattarsi di un motore 24 v? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2015 : 19:32:50
|
Certo che è un motore da 24V-180W, ma la cosa significa poco o niente, la tensione non è un dato vincolante per questi motori, se l'aumenti il motore gira solo più velocemente, e la potenza la stabilisce la centralina, quindi... |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2015 : 23:01:37
|
Quindi il mio è già potenziato visto che ci sono 3 batterie da 12 v posso solo aumentare l amperaggio per l autonomia ... |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2015 : 23:32:44
|
Quindi ho anche più possibilità che lo rovini il motore in salita se nn aiuto con i pedali..... che tu sappia quanti anni fa era in produzione questo motore? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2015 : 09:12:33
|
Non è "potenziato", è sovralimentato in tensione, senza i dati della centralina non si può sapere se anche la potenza è stata portata dai 180W originali a 250 o magari 500W...
Naturalmente un motore che nasce 180W non ha la robustezza sufficiente per essere potenziato troppo, quindi fossi in te lascerei perdere e userei tranquillamente la bici come è adesso, magari cambiando le batterie con altre di capacità più elevata per avere un'autonomia maggiore: Come età penso che quel motore sia anzianotto, ma questo significa poco, i motori elettrici non invecchiano con l'uso!
Per ovviare al problema che con il sensore di pedalata la bici va più piano che con l'acceleratore ci sono due possibilità, usi (appunto) l'acceleratore oppure sostituisci la centralina con una che non presenti quel difetto.
PS) Non mi hai detto se il motore è anteriore o posteriore, se è anteriore dovrebbe essere questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6679 |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2015 : 21:10:49
|
Azz ne hai avuto tu uno? Si si proprio lui è! !! Vanno bene? Allora vuol dire che ci metto una bella 12ah e via |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2015 : 22:12:40
|
Si tratta di uno dei più bei motori che abbia prodotto la Nine Continents, ne ho maltrattati diversi in tutti i modi senza riuscire a romperne nemmeno uno...
Quanto alle batterie vorrei dirti che se la centralina è da oltre 250W (cosa che non potremo mai sapere senza usare un amperometro in serie alla batteria) la capacità di 12Ah è veramente poca, è quella tipica delle bici cinesi legali con motore poco performante: Comunque prendi almeno quelle da trazione leggera e di buona marca, non farti tentare da roba per gruppi di continuità o allarmi, costano meno ma NON vanno bene per le bici.
Fai conto di spendere almeno 35-50 Euro per ogni batteria da 12V-12Ah! |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 07:55:59
|
Il problema di quell'inserzione è che non sai quale marca di batteria ti spediscono, il prezzo rimane sempre lo stesso ma posso garantirti che tra una batteria SKB e le altre marche da loro commercializzate c'è un abisso come qualità!!!
Non vorrei che attirassero i clienti mettendo in vetrina batterie di marca per poi spedire SEMPRE quelle che costano meno, con la scusa che sull'inserzione è chiaramente specificata questa possibilità.
Come vedi non specificano nemmeno la capacità, e tra una 12Ah e una 14Ah c'è una bella differenza di prezzo e di prestazioni...
Il tuo motore fa rumore in salita per il semplice fatto che è da velocità e non da tiro, quindi non potrà mai assisterti più di tanto perchè lavora al di sotto del numero di giri ideale... |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 09:45:18
|
Avevi ragione ho contattato il venditore che mi ha detto che sono disponibili ora solo le hpower da 14 ah mi ha assicurato che le stanno stravendendo senza problemi le conosci? |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 10:09:43
|
Scusami Alcapower è il nome no h power |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 11:37:45
|
Alcapower va bene... |
|
|
feliciotto
Nuovo Utente
Puglia
13 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 16:29:48
|
Batterie arrivate settimana scorsa le ho montate ma nn ho avuto modo di usare la bici per testare l autonomia ho fatto 20 km ed erano ancora cariche |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 17:55:24
|
Fai per prima cosa un LUNGA ricarica, quando arrivano sono in "storage"... |
|
|
greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 15:07:03
|
Scusate se mi aggancio a questa discussione, mi sembra adatta ed evito di aprire un nuovo thread. Sono alla ricerca di un Nine Continent 205 5x12 ma non riesco a trovare fornitori con quel modello...avete qualche link? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2015 : 06:41:56
|
No, anche la mia ricerca si ferma al 6*10... |
|
|
|