Autore |
Discussione |
|
leo san
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2015 : 15:33:15
|
Ciao a tutti, da oltre 2 anni felice possessore di una xenion 650 bh con motore bosch di cui ho abusato. La batteria ormai alla frutta, ho visto su e-bay le 8ah 26v per bosch a circa 300 euro, solo negozi in germania. Qualcuno le ha acquistate? tutto ok?
Non è che qualcuno ce le ha disponibili a Roma già in negozio?
Non sono interessato a pagare il doppio per maggiore autonomia, mi piacerebbe invece avere pari autonomia e meno peso, ma credo di non avere questa opzione, o mi sbaglio? attendo avido di consigli grazie!
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2015 : 19:38:59
|
Ciao Leo san,
Non mi par di ricordare che ci siano utenti del Forum che abbiano esperienza di queste batterie (cinesi) Ci sono delle discussioni in merito sul Forum tedesco di riferimento per le eBike ma ovviamente bisogna destreggiarsi con la lingua e qui casca l'asino (che sarei io ovviamente) |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
leo san
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2015 : 10:53:57
|
Quindi io non troverò mai più una batteria per la mia bici da 8ah a 300/400 euro, e devo per forza spendere 600 per le originali, che sono le uniche disponibili? e devo comunque ordinarle e aspettare che arrivino?? ma davvero?
E il ricellaggio conviene? qualcuno lo fa a Roma?
|
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
|
saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2015 : 18:03:51
|
| leo san ha scritto:
Quindi io non troverò mai più una batteria per la mia bici da 8ah a 300/400 euro, e devo per forza spendere 600 per le originali, che sono le uniche disponibili? e devo comunque ordinarle e aspettare che arrivino?? ma davvero?
E il ricellaggio conviene? qualcuno lo fa a Roma?
|
Vedi questo fornitore: https://www.elektrofahrrad24.de/sites/default/files/imagecache/product_full/bosch-powerpack-ebike-rahmen-akku-classic-schwarz.jpg. Per mia esperienza è affidabile e veloce. Per il ricellaggio vedi:speedup.altervista.org/recelling-battery-bosch-classic.html. Anche in questo caso si tratta di un fornitore affidabile e noto nel forum come Stefanschen. In tutti i casi avrai una batteria con maggiore autonomia. Cordiali saluti. Stefano.
|
|
|
leo san
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2015 : 23:30:50
|
Grazie mille! a questo punto, vorrei fidarmi di queste "e-bike vision", certo non sono neppure disponibili ancora, già dovrò aspettare la spedizione...
Intanto mi tocca andare al lavoro con il caricatore nello zaino...e la batteria già mi abbandona 200m da casa!
A proposito, secondo voi come mai la bosch ha pensato che per ricaricare la batteria servissero 4m di cavo? c'è una spiegazione plausibile? notte!
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 08:23:13
|
Se tu non avessi fretta la soluzione migliore sarebbe il ricellaggio, ma ti sei deciso un po' tardi e adesso la la cosa migliore è acquistare qualcosa di prontamente disponibile...
|
|
|
leo san
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 10:28:44
|
Qauli sono i vantaggi del ricellaggio? Mi pare costi quanto la batteria nuova... |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 11:27:03
|
Non c'è più nessun vantaggio purtroppo... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 11:28:07
|
PS: Le batterie cinesi funzionano bene, le hanno già prese in molti e ne sono soddisfatti |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
|
Discussione |
|