Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 help batteria bosh
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo san
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 15:33:15  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
da oltre 2 anni felice possessore di una xenion 650 bh con motore bosch di cui ho abusato.
La batteria ormai alla frutta, ho visto su e-bay le 8ah 26v per bosch a circa 300 euro, solo negozi in germania.
Qualcuno le ha acquistate? tutto ok?

Non è che qualcuno ce le ha disponibili a Roma già in negozio?

Non sono interessato a pagare il doppio per maggiore autonomia, mi piacerebbe invece avere pari autonomia e meno peso, ma credo di non avere questa opzione, o mi sbaglio?
attendo avido di consigli
grazie!

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:38:59  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Ciao Leo san,

Non mi par di ricordare che ci siano utenti del Forum che abbiano esperienza di queste batterie (cinesi)
Ci sono delle discussioni in merito sul Forum tedesco di riferimento per le eBike ma ovviamente bisogna destreggiarsi con la lingua e qui casca l'asino (che sarei io ovviamente)

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

leo san
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 10:53:57  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
Quindi io non troverò mai più una batteria per la mia bici da 8ah a 300/400 euro, e devo per forza spendere 600 per le originali, che sono le uniche disponibili? e devo comunque ordinarle e aspettare che arrivino??
ma davvero?

E il ricellaggio conviene? qualcuno lo fa a Roma?

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 17:48:31  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
leo san ha scritto:

Quindi io non troverò mai più una batteria per la mia bici da 8ah a 300/400 euro, e devo per forza spendere 600 per le originali, che sono le uniche disponibili?

se le cifre sono quelle...puoi valutare queste, a breve dovrebbero essere disponibili:
https://www.akkuparts24.de/E-Bike-Vison-EBike-Akku-Bosch-36V-Classic-Line-Unterrohr-13Ah-468-Wh
http://www.bike-discount.de/en/buy/e-bike-vision-e-bike-battery-bosch-36v-power-pack-13ah-445538/wg_id-9236

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 18:03:51  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
leo san ha scritto:

Quindi io non troverò mai più una batteria per la mia bici da 8ah a 300/400 euro, e devo per forza spendere 600 per le originali, che sono le uniche disponibili? e devo comunque ordinarle e aspettare che arrivino??
ma davvero?

E il ricellaggio conviene? qualcuno lo fa a Roma?

Vedi questo fornitore: https://www.elektrofahrrad24.de/sites/default/files/imagecache/product_full/bosch-powerpack-ebike-rahmen-akku-classic-schwarz.jpg.
Per mia esperienza è affidabile e veloce.
Per il ricellaggio vedi:speedup.altervista.org/recelling-battery-bosch-classic.html. Anche in questo caso si tratta di un fornitore affidabile e noto nel forum come Stefanschen.
In tutti i casi avrai una batteria con maggiore autonomia. Cordiali saluti. Stefano.

leo san
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 23:30:50  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
Grazie mille!
a questo punto, vorrei fidarmi di queste "e-bike vision", certo non sono neppure disponibili ancora, già dovrò aspettare la spedizione...

Intanto mi tocca andare al lavoro con il caricatore nello zaino...e la batteria già mi abbandona 200m da casa!

A proposito, secondo voi come mai la bosch ha pensato che per ricaricare la batteria servissero 4m di cavo? c'è una spiegazione plausibile?
notte!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36203 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 08:23:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se tu non avessi fretta la soluzione migliore sarebbe il ricellaggio, ma ti sei deciso un po' tardi e adesso la la cosa migliore è acquistare qualcosa di prontamente disponibile...

leo san
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 10:28:44  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
Qauli sono i vantaggi del ricellaggio? Mi pare costi quanto la batteria nuova...

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 11:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non c'è più nessun vantaggio purtroppo...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 11:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
PS: Le batterie cinesi funzionano bene, le hanno già prese in molti e ne sono soddisfatti

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.