Autore |
Discussione |
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 16:29:22
|
Ho avuto modo di provare questa pieghevole elettrica con motore centrale bafang bbs01 per un paio di giorni, prima che il mio amico/cliente la venisse a ritirare.
E' sicuramente un prodotto di qualità, con tutto quello che può servire per la mobilità cittadina.
note: -è assemblata in EU... come appare da un adesivo sul telaio -il telaio sembra robusto e molto stabile -il motore (una volta riconfigurato) è un portento, soprattutto se si usa senza limitazioni (questa dopo l'ho bloccata a 25 km/h) -Le luci integrate sono luminose -la batteria con una buona autonomia e un peso decente -le big apple fanno il loro dovere -la componentistica e le finiture sono buone -mettendo la prima marcia e il 4°livello di assistenza si sale su qualsiasi salita -la bici da chiusa è compatta -non è facilmente movimentabile come le altre pieghevoli tern, ma le ruote sono abbastanza parallele -il motore quando mi è arrivata la bici era molto moscio, l'ho dovuto riconfigurare con il cavo usb e il famigerato programma, era configurato per ruota da 26".. non so se per scelta o per errore. -il cambio nexus 8 non cambia sotto sforzo, è come se il cambio marcia si congelasse per poi cambiare solo quando ci si ferma e si riprende a pedalare. Ho provato altri cambi nexus 8 e non facevano così... che sia una versione per bici elettriche per non far maciullare il cambio ? boh!
nel complesso mi è piaciuta :)
se avete domande sono a disposizione.
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 17:08:32
|
| Messaggio di alexbike [
|
Non ho ben compreso il discorso del cambio nexus, io possiedo una bici con cambio nexus 7 marce e funziona perfettamente, bisogna solo avere l'accortezza di sospendere la pedalata nel momento in cui si cambia marcia.
Per quanto riguarda le domande...........si ricarica pedalando
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 17:10:29
|
|
Non ho ben compreso il discorso del cambio nexus, io possiedo una bici con cambio nexus 7 marce e funziona perfettamente, bisogna solo avere l'accortezza di sospendere la pedalata nel momento in cui si cambia marcia.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 20:40:45
|
Molto interessante. Comunque anche il costoso e raffinato Rolhoff non cambia sotto tiro devi sempre alleggerire il gas. Provai la Elite con motore centrale in fiera a Napoli un pò di anni fà. Se paragoni altri nexus di bici solo muscolari non tieni conto che quando i pedali sono verticali stai erogando coppia nulla ed in quel momento il nexus fà la cambiata. Viceversa con il centrale la catena e sempre sotto tiro ed il cambio si blocca. Ma questo succede in tutti i cambi meccanici anche quelli auto e moto; sotto tiro non cambiano.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2015 : 15:10:33
|
| T4R ha scritto:
Viceversa con il centrale la catena e sempre sotto tiro ed il cambio si blocca. Ma questo succede in tutti i cambi meccanici anche quelli auto e moto; sotto tiro non cambiano.
Saluti Pino
|
Hai ragione Pino, deve essere colpa del motore centrale, in particolare il bbs.. Ho provato un trike con sunstar e nexus e non faceva così.. probabilmente perchè lì se non spingi sul pedale il motore non gira... Cmq va bene lo stesso... basta farci un po l'abitudine..
per tutto il resto c'è la nuova soluzione supersegreta che tu sai :)
shhhhh!!! :) |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2015 : 14:15:11
|
| Rotolone ha scritto:
|
|
Rotolone ti avevo risposto sulla ricarica pedalando... ma il mex mi sa che si è perso per un sovraccarico del sito..
Quindi non saprai mai se si ricarica pedalando, ma credo che vivrai lo stesso vero ? :) |
|
|
|
Discussione |
|