Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN buongiorno a tutti..
dopo aver letto tanti e tanti post..discussioni su l'argomento ed aver
consultato 2 negozi di biciclette ed il mio elettrauto.. ancora non sono riuscito a collegare la manopola dell'accelleratore alla centralina della mia Masciaghi 24 volt ...la centralina non ha il connettore dedicato all'accelleratore.
Qualcuno può aiutarmi concretamente?
Saluti

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 12:35:24  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia centralina, solo che poi dovrai sostituire anche gli accessori, sicuramente il display e forse anche il Pas.
Pubblica una foto della centralina ed una del motore, con i codici in vista, così cerchiamo la soluzione migliore.
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 13:15:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta superveloce Ercole...
sono certo che il modo di collegare l'accelleratore senza cambiare centralina esiste..nella seconda foto si vedono i cavi da sinistra
3del motore - 5degli accessori Luci ecc -2Batteria -2sensore freno -3Pass

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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 13:16:50  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 13:25:15  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' acceleratore ha 3 fili NERO massa ROSSO 5v BIANCO segnale
ho provato a collegarli in diversi modi : con by pass al sensore...usando la massa della batteria.
l'acceleratore funzionava ma ad impulsi solo dopo aver dato la prima pedalata assistita.
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 14:05:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 14:07:25  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Particolari della centralina aperta...se c'è da fare qualche saldatura o modifica ho l'attrezzatura.. mi manca la conoscenza aimhè
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 14:09:17  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/07/2015 : 14:10:37  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 16:48:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'uso dell'acceleratore NON è previsto dal costruttore com post vendita sarà difficile che tu possa far funzionare la bici con il tuo: Puoi solo montare un circuitino chiamato "Gas legalizer" in modo da poter asservire il gas al sensore di pedalata, ma non penso che sia quello il tuo scopo.

Comunque l'acceleratore va collegato con il cavo nero a massa, il cavo rosso al +5V (ovunque tu lo trovi) e il cavo bianco al cavo previsto che di solito è verde...
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 21:14:01  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barba49 , grazie per l'intervento, adesso cerco informazioni sul circuitino gas legalizer....
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eppure secondo me un modo alternativo c'è..
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 22:50:16  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, concordo con barba, se l'acceleratore non è previsto sarà dura.....
Prova comunque a cercare tutte le piazzole inutilizzate come quella a sx del filo giallo BL con dicitura ABS e riportaci le diciture che trovi, magari ci dicono qualcosa...
Oppure hai fortuna e il tuo sensore di pedalata è analogico e da già in uscita un segnale da 1 a 4V direttamente correlato alla velocità di rotazione dei pedali. Alcune vecchie bici avevano quello. Hai misurato cosa esce da quel sensore? Un picco di tensione al passaggio di ogni magnetino oppure una tensione variabile?
Prova a vedere.
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 09:27:10  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

le piazzole libere con relative diciture
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 09:28:24  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 09:30:09  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui altri 2 punti sulla destra liberi da utilizzare
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 09:34:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui un altra fila disponibile in mezzo con dicitura Y1 Y8 e un altra che non riesco a leggere

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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 09:50:54  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettendo il cavo nero del tensiometro a massa ed il cavo rosso sul sensore Pas risulta una tensione pari a 5,04 in corrispondenza del magnetino dopo scende di botto a 0 per poi risalire al passaggio del nuovo magnetino.
Che dici Monkey

grazie per l'aiuto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 10:12:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora hai un pas moderno che NON ti consente di collegare l'acceleratore direttamente al suo posto, infatti solo alcune vecchie bici cinesi avevano questo tipo di sensore che lavorava in CC e non ad impulsi...
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 10:16:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 10:19:34  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa si complica!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 10:23:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come previsto, le bici legali generalmente non hanno la possibilità di montare l'acceleratore in post vendita proprio per motivi di responsabilità legale, solo le cinesacce sono previste di questa opzione senza nessun problema!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 10:50:38  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi resta sperare che la centralina cinesona che ho.....ha delle sedi idonee per la manopola
mi appello al buon Monkey ed alla fortuna!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 11:03:35  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in realtà mi stò incaponendo per montare questo benedetto acceleratore per mia sorella che avendo un problema
serio polmonare è sempre accompagnata dalla bombola di ossigeno...per lei questa manopola era un po' una "salvezza"
diciamo....ero convinto di poterla montare facilmente
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 13:00:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le centraline sono TUTTE cinesi, sono gli assemblatori che chiedono le caratteristiche, quindi sulle bici provenienti in toto dalla Cina di solito l'acceleratore si monta in un attimo, su quelle assemblate in europa la cosa si fa dura, gli assemblatori hanno paura di essere portati in giudizio per la troppa facilità di rendere illegale un loro mezzo!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 13:01:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copmunque se monti alla bici di tua sorella un rapporto cortissimo in pratica non faticherà più assolutamente, farà una pedalata "simbolica"...
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 13:31:45  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba49 per le delucidazioni commerciali e tecniche di queste centraline....vediamo se Monkey sa darmi qualche ulteriore consiglio.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 15:50:06  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra più semplice montare qualcosa tipo questa: https://bmsbattery.com/ebike-kit/752-s-ku65-for-led810-250w15a-6mosfets-controller-ebike-kit.html
Funziona con sensori e senza (come nel tuo caso), sia a 24 che a 36v, puoi montare l'acceleratore e - con un gas legalizer - acceleratore e Pas insieme.
Per il gas legalizer scrivi all'utente Tittopower.
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 15:59:27  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti hanno già risposto altri (con i quali concordo in pieno) e purtroppo le sigle che si vedono non corrispondono a quanto ti serve.....
Penso che il consiglio che ti ha dato Barba di risolvere il problema per via meccanica accorciando al massimo il rapporto di trasmissione sia la cosa più rapida, semplice ed economica che tu possa fare, senza andarti ad avventurare in trapianti e gas legalizer vari.....
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 21:09:59  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti calorosamente
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