Autore |
Discussione |
|
lukyluke35
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2015 : 14:51:57
|
Da un po' di tempo ho un problema con la batteria originale Bosh. La carica dura molto meno di prima, e questo è pacifico, ma succede che dopo un certo periodo di utilizzo, le ultime due tacche del display si consumano velocemente. La mia perplessità nasce dal fatto che quando la vado a ricaricare, mentre prima ci volevano quai due ore per ricaricarsi, adesso dopo poco più di mezzora, i led sono tutti accesi. Ho l'impressione che sia un problema elettronico. C'è un sistema per resettare la scheda?
|
e-amantea antracite |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2015 : 18:33:05
|
Togli la batteria dalla bici e tieni premuto a lungo il pulsante a burdo della batteria stessa. Nelle batterie Classic tale reset è presente solo nella versione più recente. Tentare comunque non nuoce.....
| Messaggio di lukyluke35
Da un po' di tempo ho un problema con la batteria originale Bosh. La carica dura molto meno di prima, e questo è pacifico, ma succede che dopo un certo periodo di utilizzo, le ultime due tacche del display si consumano velocemente. La mia perplessità nasce dal fatto che quando la vado a ricaricare, mentre prima ci volevano quai due ore per ricaricarsi, adesso dopo poco più di mezzora, i led sono tutti accesi. Ho l'impressione che sia un problema elettronico. C'è un sistema per resettare la scheda?
|
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2015 : 08:30:16
|
Vai dal tuo concessionario di fiducia e fatti fare un check up del sistema. Saprai con precisione se ci sono problemi e quelle è lo stato della tua batteria. |
Bicifacile |
|
|
lukyluke35
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2015 : 21:37:58
|
@Stefan. Grazie per per il suggerimento. Purtroppo ho provato ma tenendo premuto il tasto, non fa altro che mostrare la carica per qualche secondo, poi si spegne e riaccende ad intervalli. @bicifacile. Credo non ci siano problemi al sistema. Con l'altra batteria da 400 in due anni ho perso circa il 10% e credo sia accettabile. |
e-amantea antracite |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2015 : 17:05:36
|
Il check analizza lo anche stato e la storia della batteria. È una utile e completa funzione di test che il sistema Bosch mette a disposizione. |
Bicifacile |
|
|
lukyluke35
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 23:16:46
|
@bicifacile. Mica sapresti indicarmi i centri di assistenza del centro-sud. Ho provato a fare una ricerca, ma non riesco a trovare nessun Centro che possa farmi un check-up della batteria. Grazie |
e-amantea antracite |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 11:40:45
|
L'unico e ormai comune software di diagnosi ebike bosch analizza il motore, il display e la batteria. Devi cercare un negozio che ce l'abbia. Di solito ce l'hanno i negozi che propongono ebike motorizzate bosch.
Lasciami però aggiungere che qualsiasi anomalia venisse rilevata la soluzione indicata sarebbe SEMPRE: "sostituire la batteria" quindi del check te ne fai ben poco.... Insomma se la batteria non va bene va sostituita. |
SpeedUp Maker
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 13:55:56
|
È vero, ma se la batteria ha fatto meno di 600 cicli e ha perso più dell'80% sarebbe ancora in garanzia. |
Bicifacile |
|
|
lukyluke35
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 19:38:56
|
Purtroppo sono certo che è un problema della centralina della batteria. Dopo pochi chilometri le tacche scendono velocemente fino a non avere più corrente all'improvviso. Dopo un po', invece, quando la riaccendo ci sono ancora quattro led accesi, ma dopo un po' si ricomincia. Non so se c'è una soluzione, se non quella di sostituirla, acnhe se credo che le celle siano ancora ad un buon livello di efficienza. |
e-amantea antracite |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 21:51:19
|
Sono le celle ad essere andate, qualunque batteria semiesaurita si comporta esattamente come la tua!!!
Comunque poco importa, qualunque sia la causa del malfunzionamento devi sostituire la batteria... |
|
|
lukyluke35
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2015 : 08:39:45
|
Ok, grazie.
|
e-amantea antracite |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2015 : 09:03:38
|
| Bicifacile ha scritto:
È vero, ma se la batteria ha fatto meno di 600 cicli e ha perso più dell'80% sarebbe ancora in garanzia.
|
Ne sei sicuro Franco? Anche se son passati i due anni dall'acquisto? |
SpeedUp Maker
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2015 : 09:06:45
|
Quanto vecchia è la batteria? Che capacità ha? 288, 300 o 400 Wh?
| lukyluke35 ha scritto:
Ok, grazie.
|
|
SpeedUp Maker
|
|
|
|
Discussione |
|