Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Batteria Originale Bosh: scarica incompleta??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 14:51:57  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un po' di tempo ho un problema con la batteria originale Bosh.
La carica dura molto meno di prima, e questo è pacifico, ma succede che dopo un certo periodo di utilizzo, le ultime due tacche del display si consumano velocemente.
La mia perplessità nasce dal fatto che quando la vado a ricaricare, mentre prima ci volevano quai due ore per ricaricarsi, adesso dopo poco più di mezzora, i led sono tutti accesi.
Ho l'impressione che sia un problema elettronico.
C'è un sistema per resettare la scheda?

e-amantea antracite

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 18:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togli la batteria dalla bici e tieni premuto a lungo il pulsante a burdo della batteria stessa.
Nelle batterie Classic tale reset è presente solo nella versione più recente. Tentare comunque non nuoce.....

Messaggio di lukyluke35

Da un po' di tempo ho un problema con la batteria originale Bosh.
La carica dura molto meno di prima, e questo è pacifico, ma succede che dopo un certo periodo di utilizzo, le ultime due tacche del display si consumano velocemente.
La mia perplessità nasce dal fatto che quando la vado a ricaricare, mentre prima ci volevano quai due ore per ricaricarsi, adesso dopo poco più di mezzora, i led sono tutti accesi.
Ho l'impressione che sia un problema elettronico.
C'è un sistema per resettare la scheda?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 08:30:16  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai dal tuo concessionario di fiducia e fatti fare un check up del sistema. Saprai con precisione se ci sono problemi e quelle è lo stato della tua batteria.

Bicifacile

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 21:37:58  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Stefan. Grazie per per il suggerimento. Purtroppo ho provato ma tenendo premuto il tasto, non fa altro che mostrare la carica per qualche secondo, poi si spegne e riaccende ad intervalli.
@bicifacile. Credo non ci siano problemi al sistema. Con l'altra batteria da 400 in due anni ho perso circa il 10% e credo sia accettabile.

e-amantea antracite

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 26/07/2015 : 17:05:36  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il check analizza lo anche stato e la storia della batteria. È una utile e completa funzione di test che il sistema Bosch mette a disposizione.

Bicifacile

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 23:16:46  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bicifacile. Mica sapresti indicarmi i centri di assistenza del centro-sud.
Ho provato a fare una ricerca, ma non riesco a trovare nessun Centro che possa
farmi un check-up della batteria.
Grazie

e-amantea antracite

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 11:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico e ormai comune software di diagnosi ebike bosch analizza il motore, il display e la batteria.
Devi cercare un negozio che ce l'abbia. Di solito ce l'hanno i negozi che propongono ebike motorizzate bosch.

Lasciami però aggiungere che qualsiasi anomalia venisse rilevata la soluzione indicata sarebbe SEMPRE: "sostituire la batteria" quindi del check te ne fai ben poco.... Insomma se la batteria non va bene va sostituita.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 13:55:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È vero, ma se la batteria ha fatto meno di 600 cicli e ha perso più dell'80% sarebbe ancora in garanzia.

Bicifacile

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 19:38:56  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono certo che è un problema della centralina della batteria. Dopo pochi chilometri le tacche scendono velocemente fino a non avere più corrente all'improvviso.
Dopo un po', invece, quando la riaccendo ci sono ancora quattro led accesi, ma dopo un po' si ricomincia.
Non so se c'è una soluzione, se non quella di sostituirla, acnhe se credo che le celle siano ancora ad un buon livello di efficienza.

e-amantea antracite

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 21:51:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono le celle ad essere andate, qualunque batteria semiesaurita si comporta esattamente come la tua!!!

Comunque poco importa, qualunque sia la causa del malfunzionamento devi sostituire la batteria...

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 08:39:45  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie.

e-amantea antracite

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 09:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

È vero, ma se la batteria ha fatto meno di 600 cicli e ha perso più dell'80% sarebbe ancora in garanzia.

Ne sei sicuro Franco? Anche se son passati i due anni dall'acquisto?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 09:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto vecchia è la batteria?
Che capacità ha? 288, 300 o 400 Wh?

lukyluke35 ha scritto:

Ok, grazie.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.