Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ricambi per UMB-1 a Roma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 13:41:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un mio amico ha una UMB-1 ma non trova più il cavo di alimentazione per la ricarica della batteria da rete. Sul sito (www.moveyourlife.it), per Roma, ci sono indicati due nominativi (uno a Centocelle e uno a Roma Nord) con indicato solo un cellulare al quale non risponde mai nessuno. Qualcuno sa dove si può acquistare il suddetto cavo (anche in rete)? Grazie.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 15:11:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il tuo amico ha già telefonato alla casa?
http://www.moveyourlife.it/it/contattaci

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 15:46:27  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero proprio di si, come da me consigliato del resto. Oggi l'ho sentito velocemente e mi ha detto solo che ai due contatti di Roma non risponde nessuno. Mi farò spiegare meglio stasera.
Comunque grazie baldiniantonio per la risposta.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 19:14:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

no problem...
io gli telefonai, a San Mauro Torinese, per sapere se avevano delle bici di prova e gentilmente mi fecero un buon prezzo...ma non ottimo e lasciai cadere la cosa!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:23:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che non si tratti di un semplicissimo cavo "commerciale"??? Non credo che la ditta Moveyourlife si faccia costruire cavi appositamente per le bici che produce: Date un'occhiata al connettore dove si innesta il cavo e vedrete che probabilmente è molto comune!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 12:34:46  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho rifatto una batteria di quella bici, e sia in carica che scarica, montava questi connettori Anderson. 
Se mi mandi qualche foto del caricatore posso costruirtelo io se vuoi. 

Immagine:

166,75 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 12:52:46  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, dico all'amico (se ancora no ha sistemato) di fare qualche foto.

Grazie Fabio per la disponibilità. Ti faccio sapere.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


835 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 14:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai parlato del "cavo di alimentazione per la ricarica della batteria da rete".
Non e' che come ha detto Barba e' semplicemente il cavo di alimentazione del carica batterie che si innesta nella presa di corrente?

Tipo questo?


UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://i01.i.aliimg.com/photo/v3/577116637_1/EU_Standard_2_Prongs_Laptop_AC_220v.jpg

fosse mica uno di questi?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:06:43  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto all'amico di fare foto quando rientra stasera dal lavoro. Se è così il problema non si pone. Io purtroppo non ho mai visto la sua bipa...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 18:49:30  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

599,43 KB

Questo è la presa della Umb. Si può trovare facilmente il cavo?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 22:21:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma quella è la presa di ricarica a bassa tensione, quindi se il tuo amico non ha il cavo significa che non ha nemmeno il caricatore!!!

Il cavo in oggetto infatti è saldato al caricatore e non è separabile, quindi il tuo amico ha perso il charger!!!

Una spina di quel tipo è facilmente recuperabile e il cavo pure, ma se colleghi la 220AC a quella presa salta tutto in aria!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 22:29:33  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunissimo spinotto. Lo trovi in un negozio di elettronica qualsiasi, ma come ha detto Barba, credo ti manchi il caricatore.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 07:55:00  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sicuramente è come dite. Purtroppo il mio amico non ci capisce una cippa di bici elettriche e questa glie l'hanno regalata evidentemente senza caricabatterie. Tra l'altro non so nemmeno da quanto non viene caricata... Comunque gli serve il caricabatterie 36v completo tipo questo per capirci:
http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-biciclette-36V-litio-/221915391790?hash=item33ab30272e:g:0PkAAOSwunJWE9m3

E ieri mi ha detto che ha "scoperto" che la Umb non è la 1 ma la 3 (non so cosa cambia).

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 21/10/2015 08:07:20
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 15:00:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
State attenti perchè le UMB-3 montano batterie LiFePO4, quindi l'eventuale caricatore dovrà erogare ben 43,8V anzichè 42V come accade con le LiIon!!!

Comunque siccome le batterie dei quella bici già erano difettose di suo è praticamente impossibile che dopo un lungo periodo di abbandono siano ancora efficienti, anzi, tentarne la ricarica potrebbe presentare qualche problema: L'ideale sarebbe estrarla e controllare le tensioni dei singoli elementi prima di collegarla ad un caricatore.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 15:18:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba per l'avviso... non sapevo che la Umb-3 montasse le LiFePO4. E adesso chi glielo dice all'amico?
Quindi, ipotizzando che la batteria sia ancora recuperabile, quale carica batteria dovrebbe comperare? Uno qualsiasi per LiFePO4 da 36v, tipo questo? http://www.superebike.com/caricabatterie36lifepo4

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 21/10/2015 15:48:38
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 20:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ne ho uno idoneo,43,8V 2A plastico nuovo + spinotto se vuoi provarlo ci vediamo su roma,fammi sapere per email,saluti!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 21:27:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno che non sia stata sostituita di solito la batteria di quella bici è LiFePO4, quindi il caricatore che hai indicato (e anche quello proposto da Blindo7) va benissimo....

Certo che non gli hanno fatto un gran regalo, principalmente a causa del fatto che la batteria sarà quasi certamente da sostituire, e costa un botto: Ti consiglio di vedere per prima cosa se è ancora efficiente smontandola dal telaio e controllando gli elementi, perchè se non è ok rischi di spendere soldi per il caricatore inutilmente, non penso che il tuo amico sia propenso a spendere qualche centinaio di Euro in una nuova batteria!!!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 21:36:09  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Barba, ho sentito proprio adesso il mio amico che a sua volta si è informato. A quanto pare la batteria non viene ricaricatabda quasi un anno, quindi direi che la batteria è sicuramente andata. Adesso deciderà lui cosa fare. Io il mio l'ho fatto e ringrazio te e tutti gli amici che sono intervenuti. A presto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


835 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 14:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo deve spenderci dei soldi per ripristinarla.

Pero', a parte la batteria, la bici nel complesso non e' male, e io mi ci sto' divertendo parecchio.
Ho gia' 11.000km, e mi trovo molto bene, specialmente adesso con la batteria nuova.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 20:39:06  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, lo so che è una bella bipa caro Gattone, e sono contento che ti dia soddisfazione, vediamo cosa decide il mio amico...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.