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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2015 : 17:11:08
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salve ragazzi, complimenti innanzitutto per il forum, non ho notato nessuna sezione di presentazione nel caso fosse obbligatoria mi scuso
ho deciso di elettrificare la mia bici rimasta in disuso per anni... cercando di contenere i costi il più possibile premetto che voglio orientarmi su buone potenze, e verrà usata in luoghi privati, tutto per non fossilizzarsi sulle leggi e sui limiti
prima di scrivere ho letto un po' in giro sul web... cercherò di spiegarmi bene se ometto o sbaglio qualcosa fatemelo notare
quello che vorrei è trasformarlo in uno scooter elettrico, guardo a motori da almeno 500w, andrebbe benissimo la pedala assistita finchè la pedalata è solo simbolica e richiede solo un minimo sforzo, ma devo riuscire a pedalare nel caso la batteria rimanesse a terra o semplicemente disattivo il sistema
la soluzione che sembrerebbe rispecchiare le mie esigenze è quella del motore sul mozzo centrale, mi permetterebbe di mantenere il cambio sembra essere la soluzione "migliore"... ma anche più costosa, e fa decisamente a cazzotti
io vorrei prendere dei kit belli pronti da montare... il problema è ovviamente il costo, ho visto solo roba dai prezzi esorbitanti come questo http://www.ebay.it/itm/750W-48V-25A-8Fun-Bafang-Mittelmotor-E-Bike-Elektrofahrrad-Tretlagermotor-/281752451531?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4199c139cb ho visto anche altra roba con il motore sul mozzo posteriore su ebay a prezzi inferiori tipo 100-150 euro ed è già una spesa che son disposto a sostenere ma (oltre a mancare le batterie quindi altri dindini) non so quanto effettivamente possono valere e reggere le sollecitazioni
vorrei sapere se ci sono kit che soddisfano le mie esigenze a prezzi accessibili... con le varie marche ecc. ci ho capito ben poco... mi accontenterei anche di un kit con motore sul mozzo posteriore se fa il suo lavoro egregiamente
altrimenti... me lo autocostruisco... 1) motore o ne compro uno brushless oppure lo riciclo da qualche vecchio elettrodomestico... puntavo a qualcosa sui 24V o max 36V, ma volendo raggiungere almeno i 500W direi che 24V son pochini 2) le batterie ho qualcosina lipo proveniente dal modellismo... se riesco a mantenermi sui 24V vanno bene altrimenti dovrei comprarne altre... a questo punto direi una apposita a borraccia e amen 3) quello che mi manca è eventualmente la manopola e la centralina che riceve gli impulsi dell'acceleratore, qui completamente ignorante e mi servirebbero consigli diretti
sul mozzo centrale ho 3 corone, aggancerei il motore su quella più piccola tramite una catena piccola che si collega al pignone e poi quella più grande andrà a trasmettere il moto al mozzo posteriore con tutto il cambio ho scelto la corona più piccola per il motore così fatico di meno a pedalare senza aiuto ma non vorrei sballare i rapporti di trasmissione ideale e quindi bruciare il motore... con questa configurazione riuscirei ad avere una velocità di punta maggiore... devo capire a quanto effettivamente potrebbe arrivare mi interesserebbe avere opinioni da chi si è cimentato in questa operazione
per quanto riguarda l'utilizzo, io sono un omone di 1.80m e 90-95kg circa, utilizzo prettamente sterrati leggeri battuti (poco rilevante o forse no, la bicicletta adatta all'uso la possiedo), pendenze non esagerate direi 5-10% max
scusate il poema, non sono ancora sufficientemente infarinato e i dubbi son tanti, se siete arrivati fin qui grazie per la pazienza, a presto
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2015 : 20:06:31
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Ciao, intanto comunciamo col dire che se non monti una ruota libera sulle corone ti accadrà che appena dai gas i pedali ti spezzano le tibie, quindi pensaci due volte prima di fare cavolate...
Poi al di la di tutte le considerazioni ricorda che è la batteria il pezzo più costoso di un kit, e quanto più lo scegli potente tanto più la batteria costerà!
Non hai poi detto niente riguardo alle tue esigenze, tipo autonomia, percorsi, velocità massima: è difficile consigliare una persona senza conoscere niente delle sue aspettative. |
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2015 : 22:04:05
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grazie per esser intervenuto
hai ragione, ho dato per scontato la ruota libera tratto in inganno invece dal mozzo posteriore ... comincio a cascare dalle nuvole, modificare le corone per piazzarci un unidirezionale diventa anche costoso e ci vuole parecchia manualità diversamente sarei costretto al motore sul mozzo posteriore, peccato, avere il cambio mi permetterebbe di raggiungere velocità elevate senza avere un motorone quindi risparmiare
la batteria, io stavo pensando di usare le lipo che uso nel modellismo... mettendole in serie potrei raggiungere il voltaggio necessario, perciò punto a voltaggi bassini, 24v max 36 ma nel primo caso per raggiungere le prestazioni che io voglio sembrano pochini... anche se vorrei valutarne una dedicata di quelle a borraccia ma ignoro i costi...
per le mie esigenze, in prevalenza sterrati leggeri e asfalto con pendenze non elevate ma sufficienti a far faticare un ciclista poco allenato 5-10% max, autonomia direi una 5-10ina di km, come velocità direi minimo 30-35km/h anche se mi interessa molto di più la coppia da fermo, problema che non dovrebbe porsi con un motore elettrico rapportato per bene
per quanto riguarda i costi e le marche da tenere in considerazione sono ignorante... non voglio spendere 1000 euro ma son convinto che neanche con 100 euro me la cavo, sarebbe troppo bello |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2015 : 23:27:07
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Intanto ti contesto il fatto che con un motore centrale tu possa raggiungere velocità elevate senza avere un "motorone", se hai un motore da 500W e cerchi di far raggiungere alla bici (tramite rapporti lunghi) una velocità che non è compatibile con quella potenza (ad esempio 50Km/h) ecco che il motore si pianta e se costretto a cambiare marcia riducendo di fatto la velocità finchè non raggiungi quella accettabile per 500W!!!!
Ecco che puoi usare un motore nel mozzo dalle giuste caratteristiche e raggiungere ugualmente la velocità che ti interessa: Casomai il vantaggio del motore centrale si presente in salita, dove potendo scalare le marce potrai percorrere pendemze importanti anche con potenze modeste.
Usare 24V di alimentazione è assai penalizzante, non fosse altro per il fatto che a parità di potenza del motore cresce di molto la corrente necessaria e questo porta alla scelta di batterie ad alte correnti di scarica: Se hai molta esperienza con le LiPo da modellismo puoi anche pensare di usarle, altrimenti lasciale stare.
Le corone con incorporata la ruota libera le trovi su: www.eclipsebike.com e sono adatte ai movimenti a perno quadro...
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 07:20:55
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ma la velocità non dipende esclusivamente dai rapporti? finché tengo il motore ai giri di coppia max teoricamente cambiando i rapporti potrei raggiungere qualsiasi velocità mi aggrada (a discapito della ripresa ecc. parlo teoricamente) perché si pianta? lo fa solo quando arriva ai max giri per cui è progettato, oppure hanno anche sensori che in base alla rotazione del cerchio misurano la velocità e loro si piantano per questioni di sicurezza (ed economiche)? vorrei capire |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 08:39:11
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Vedo che hai le idee un pò confuse sull'argomento...
Se acquisti una motocicletta che di serie al massimo fa 150Km/h è inutile che tu ci monti in post vendita un pignone con due denti in più per andare più veloce: Semplicemente quando arriverai a 150Km/h (con gran difficoltà e con poca accelerazione) la moto si pianterà per mancanza di potenza!
Sarebbe troppo facile cercare la velocità allungando i rapporti di qualunque mezzo motorizzato, occorre potenza: Ad esempio per viaggiare a 30Km/h su una bici elettrica pesante e ben gommata in perfetta pianura occorrono circa 200W alla ruota, e qualsiasi motore centrale da 200W ben rapportato li raggiungerà, ma prova a questo punto a montare un rapporto finale che cerchi di far raggiungere alla bici i 40Km/h e ti accorgerai che la cosa è possibile SOLO IN DISCESA visto che a 40Km/h occorrono (a parità di condizioni del mezzo e della strada) ben 420W alla ruota che tu non hai, quindi la bici farà ancora 30Km/h e con più consumo e riscaldamento del motore rispetto a prima!!! |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 08:51:55
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Benvenuto. Indipendentemente dal tipo di motore che userai per fare una certa velocità di vuole una determinata potenza. Altrimenti anche tu che dichiari essere poco allenato faresti 60/70 Km/h con la potenza delle tue gambe montando rapporti da Km lanciato. E' come dire metto i rapporti di un F1 sotto una 500 e faccio i 300Km/h. Ovviammente non è così. Ritornando alle tue necessità visto che ho provato entrambi i sistemi (adesso uso un centrale Cyclone)io ti consiglierei un motore nel mozzo posteriore, tipo un 9continent da alta coppia alimentato almeno a 36V meglio 48 V. Il costo maggiore, come ti è stato detto, c'è l'ha la batteria. Ma visto che chiedi poca autonomia, se sei pratico ( ma veramente)con le lipo puoi usare quelle; potrebbero bastarti 5/8 Ah quindi con pacchi singoli a formare una 14s. Centraline e accelleratori il web se ne cade. Vediamo prima il motore e la potenza da installare e poi si prende la centralina. Tieni presente che la potenza del sistema la decide la centralina, in linea di massima i motori digeriscono tutto quello che gli dà la centralina. Ovviamente con determinati limiti.
Saluti Pino
P.S. Può sembrare superfluo ma alte potenze e velocità con basse spese proprio non vanno daccordo. P.S. 2 Metti un pò di foto della bici così ci si chiarisce meglio le idee. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 15:22:38
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grazie per le celeri risposte il discorso non fa una piega... mi è passato completamente di mente la potenza
per le batterie ho pacchi da 6000ma sufficienti per arrivare a 36V... con alte C di scarica ma se mi rendo conto che il nuovo mezzo soddisfa le mie esigenze potrei prendere batterie dedicate da 36-48V anche per aumentare l'autonomia... ma è una spesa che al momento vorrei rimandare
per quanto riguarda il motore vorrei avere almeno 500W
qual'è la soluzione più economicamente conveniente che soddisfa le mie esigenze? ho visto kit completi senza batterie a 100-150 euro su internet, di quelli motorizzati sul mozzo posteriore... il mozzo centrale al momento lo escludo, se ho capito bene è sensibilmente più costoso
la mia bici... se non sbaglio è questa http://ecx.images-amazon.com/images/I/61pO3KF7HYL._SL1159_.jpg |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 21:59:33
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Nessun problema per la bici, un motore da 500W al posteriore lo sopporta benissimo!!!
I kit di solito vanno bene, le marche dei motori tanto sono sempre le solite tre o quattro, quindi acquista pure...
Una centralina da 36V-500V erogherà 14A continui e 25A di picco, ma se usi le LiPo non avrai certo problemi di corrente!
Cerca di capire quale velocità è in grado di raggiungere il kit che deciderai di acquistare, a parità di potenza esistono numerose possibilità, si parte dai motori da tiro lenti ma arrampicatori per arrivare a quelli da velocità che si piantano alla prima salita lieve: Cerca di chiarire con il venditore che ti interessa una velocità attorno ai 35Km/h a 36V, come hai dichiarato a noi. |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 22:58:21
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| Rokurouta ha scritto:
grazie per le celeri risposte
ho visto kit completi senza batterie a 100-150 euro su internet, di quelli motorizzati sul mozzo posteriore... il mozzo centrale al momento lo escludo, se ho capito bene è sensibilmente più costoso
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Ciao,
scusa , ma dove li hai visti dei kit completio a solo 100-150 euro?
Uno dei motori che costa di meno, reperibile in Italia costa 130 euro con IVA e Spedizione compresa,
ed è un motore posteriore Bafang da 250W, adatto per pianura e salite lievi al massimo sul 7%-8%, questo
http://www.subito.it/biciclette/motore-posteriore-per-bici-elettrica-ragusa-120039553.htm
Poi, lasciando da parte il discorso batterie,
c'è ancora da prendere centralina, comandi ,cavi, PAS, e si fa presto ad arrivare a quasi 300 euro, appunto senza batteria.
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2015 : 23:41:21
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Ciao Rokuruota, benvenuto
Visto che ancora nessuno l'ha fatto, ti ricordo che velocità elevate e potenze esuberanti mettono facilmente in crisi telaio, ruote e soprattutto freni !
Non mi dire che le bici vanno in discesa a 60 all'ora e non succede niente, perchè le discese in cui si raggiungono tali velocità sono poche (perchè devono avere poche curve) e, nella vita di una bicicletta, sono l'eccezione e non la regola Viaggiando regolarmente a velocità elevata si sollecitano molto tutte le parti della bici con concreti rischi di rottura
Dici che userai il mezzo solo in spazi privati ... ma io ti ricordo lo stesso che se ti pizzicano su strada c'è una multa salatissima (oltre mille euro) e la confisca del mezzo (vuol dire che non lo rivedi mai più)
Se passi veloce qualche vigile si può insospettire, ma soprattutto si accorgono del "fuori norma" quelli delle Assicurazioni se malauguratamente ti capita un piccolo incidente
Leggi per favore QUI
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 00:15:39
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per i kit ho trovato qualcosina su ebay a 150 euro ma non li trovo...
barba, vorrei prendere tutto l'occorrente online e montarmelo da solo, possibilmente usato qui sul mercatino per risparmiare ancora
vorrei capire se con 500w e 36V riesco a raggiungere agevolmente i 35km/h e superare pendenze del 10% o chiedo comunque troppo
e faccio un'altra domanda stupida, se anche montando il kit posteriore posso lasciare il cambio per quando voglio usarla muscolare |
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 00:23:42
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ciao pixbuster, ho già letto quel topic inoltre se leggi il resto del topic vedrai che non si parla di potenze esasperate, sono prestazioni che con una muscolare sono a portata solo da persone allenate e col fisico, e diversamente io vorrei semplificarmi la vita andare a 60 con una esile bicicletta senza casco e protezioni... !!! non ho le balls |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 03:19:49
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Certo che puoi lasciare invariato il numero di rapporti del cambio, basta che tu trapianti pari pari la tua ruota libera sul motore, magari facendo poi rregistrere il cambio ad un ciclista!
Quanto alla velocità basta che ti comprenda bene con il venditore, per una stessa marca e modello di motore ci sono molte possibilità di scelta in quanto a velocità e tiro in salita: Se non è chiaramente specificato sul sito devi mandare Mail al venditore per specificare che desideri un kit da 500W composto però da un motore capace di raggiungere i 35Km/h su ruota da 26", altrimenti poi rimani deluso...
Se il venditore si esprime solo citando gli RpM (giri al minuto) dei motori che vende allora accordati per un 36V-280/300RpM.
Per la pendenza del 10% nessun problema, un motore che a 36V fa 35Km/h è ancora un buon scalatore, specialmente se alimentato con centralina da 500W e batterie performanti. |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 09:58:22
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| Rokurouta ha scritto:
per i kit ho trovato qualcosina su ebay a 150 euro ma non li trovo...
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Guarda che ti sbagli, per quelle cifre, o meno, trovi solo i kit degli accessori,
il motore non è compreso.
Ti danno solo centralina, leve freno con microswitch , cavi collegamento, selezionatore assistenza, display di controllo a lcd, e PAS.
Al limite puoi trovare una motoruota raggiata con cerchio con motore da 250W, senza nient'altro.
A cifre del genere, trovi kit completi --senza batteria-- in Cina , ma poi ci devi aggiungere trasporto, iva, dazi ecc, in piu' per l'antidumping, le motoruote montate provenienti dalla Cina, vengono sovratassate come componenti di biciclette, che portano le cifre a quelle come se comprassi il prodotto già disponibile in Europa, anzi le pagheresti di piu'.
In Cina al liomite si possono comprare i motori e basta, non raggiati, ma ormai, fatti due conti non convengono piu', anche perchè sarebbe impossibile far valere ogni garanzia, dato che lo dovresti spedire a tue spese in Cina se ci sono problemi.
Meglio comprare in Italia o in Europa, almeno c'è qualche speranza di garanzia
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Gauss
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 10:03:48
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Aggiungo qui le mie domande perché mi sembrano attinenti ed utili a chi comincia.
ho avuto un incidente in moto e penso di usare una pieghevole per percorrere i tratti di strada non coperti dai mezzi pubblici per arrivare a lavoro, sul finale c'é una lunga salita che mi ha spinto a questa scelta perché non la posso percorrere a piedi per via del postumi del incidente.
Esperienze dei kit su aliexpress?
Sono state fatte prove dei motori della Hallo Motor ?
http://hallomotor-zy.kancart.com/categories/30-e-Bike-Hub-Motors#!1
Qualcuno conosce questo motore?
http://www.aliexpress.com/item/Electric-Bicycle-48V-1000W-20-Front-Wheel-E-bike-Driving-Brushless-Gearless-Hub-Motor-eBike-Wheel/32369179758.html
cerco un motore o un kit da mettere su una pieghevole con ruota da 20 quindi pensavo ad un motore con un elevato numero di giri minuto, sbaglio?
Gearless o geared? La differenza di prezzo é notevole, su una pieghevole quale suggerireste?
Pensavo ad un motore da 500w 36v ma sui gearless un 1000w costa poco di più vantaggi e svantaggi nel prendere un 1000w e usarlo a 500w?
La limitazione viene effettuata in corrente dalla centralina?
Se alimento un motore da 250w 24v con una batteria da 36v la potenza salirà, ma posso regolare la corrente erogata tramite la centralina, per evitare che si cuocia il motore?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2015 : 15:44:06
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| aspes ha scritto:
| Rokurouta ha scritto:
per i kit ho trovato qualcosina su ebay a 150 euro ma non li trovo...
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Guarda che ti sbagli, per quelle cifre, o meno, trovi solo i kit degli accessori,
il motore non è compreso.
Ti danno solo centralina, leve freno con microswitch , cavi collegamento, selezionatore assistenza, display di controllo a lcd, e PAS.
Al limite puoi trovare una motoruota raggiata con cerchio con motore da 250W, senza nient'altro.
A cifre del genere, trovi kit completi --senza batteria-- in Cina , ma poi ci devi aggiungere trasporto, iva, dazi ecc, in piu' per l'antidumping, le motoruote montate provenienti dalla Cina, vengono sovratassate come componenti di biciclette, che portano le cifre a quelle come se comprassi il prodotto già disponibile in Europa, anzi le pagheresti di piu'.
In Cina al liomite si possono comprare i motori e basta, non raggiati, ma ormai, fatti due conti non convengono piu', anche perchè sarebbe impossibile far valere ogni garanzia, dato che lo dovresti spedire a tue spese in Cina se ci sono problemi.
Meglio comprare in Italia o in Europa, almeno c'è qualche speranza di garanzia
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allora mi son sbagliato troppo bello ovviamente in europa niente dogane ecc. aliexpress ho visto prezzi ottimi ma con la spedizione raddoppiano
per quanto riguarda marche e modelli dei kit e/o motori? ho bisogno di qualche nome specifico per trovare le offerte migliori |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2015 : 20:00:57
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@Gauss: Ti sconsiglio VIVAMENTE di montare un motore da 1000W di potenza sulla ruota anteriore di qualsiasi bici, men che mai su una pieghevole dove anche 500W sono troppi, hai presente che forcella montano???
Quanto al resto non esistono motori da 500 o 1000W. quella che decide la potenza è solo la centralina quindi vedi tu.
Se alimenti un motore da 24V con batteria e centralina da 36V non aumenterà affatto la potenza ma solo la velicità di rotazione, per aumentare la potenza occorre più corrente, non più tensione.
PS) I motori elettrici per bici si possono alimentare fino a tensioni elevate (oltre i 100V), basta non superare la potenza massima che il motore riesce a smaltire sotto forma di calore, altrimenti brucia subito.
@Rokurouta: Le marche sono tutte buone, i motori si dividono principalmente in Geared (dotati di riduttore interno e ruota libera) che sono più piccoli e leggeri e permettono in caso di guasto una pedalata senza attriti aggiuntivi rispetto ad una bici normale e Gearless che sono più grandi, senza riduttore e senza ruota libera, che però permettono la frenata rigenerativa (se la centralina la permette) per caricare un pò la batteria in discesa e aiutare i freni... |
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Rokurouta
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2015 : 09:52:17
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ottimo Barba, ti faccio solo un'ultima domanda: qualche negozio online italiano e europeo con buoni prezzi da cui effettuare l'acquisto, grazie |
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Gauss
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2015 : 15:07:09
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Grazie per i consigli, non mi era chiaro che tutto dipendesse quasi esclusivamente dalla centralina. |
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