Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 lipo in offerta.....4s 10ah a 29$
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si avete letto bene hobbyking ha fatto questa super offerta a metà prezzo sul sito in europa quindi tax free...............un affarone prese 3, con meno di 90 $ ti fai una 12s 10ah........altro che PING
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=65272

Immagine:

158,76 KB

Modificato da - pallipalli in Data 14/08/2015 19:03:57

puciu
Nuovo Utente

Lombardia

17 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 12:55:22  Mostra Profilo Invia a puciu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito quando dici "l'impossibilità di regolare l'altezza del manubrio"....ma perchè questa bici non lo consente??? io ho una Dahon curve D3 ed è possibile questa operazione, mi spieghi meglio, grazie

lo capiremo solo vivendo
Torna all'inizio della Pagina

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puciu ha scritto:

non ho capito quando dici "l'impossibilità di regolare l'altezza del manubrio"....ma perchè questa bici non lo consente??? io ho una Dahon curve D3 ed è possibile questa operazione, mi spieghi meglio, grazie

il canotto del manubrio non è telescopico, quindi l'altezza è quella. Probabilmente lo hanno fatto per ridurre al massimo il peso.

per ovviare, qualora la postura non fosse di gradimento, si possono provare ad aggiungere delle appendici
http://bicipieghevoli.forumfree.it/?t=45769246

Federico

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 19:19:36  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al massimo vengono buone per capodanno! facci sapere come vanno e quanto spendi alla fine con carichini,alimentatori,allarmi,paralleli,sacche ignifughe razzi e mazzi!

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 20:30:38  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

al massimo vengono buone per capodanno! facci sapere come vanno e quanto spendi alla fine con carichini,alimentatori,allarmi,paralleli,sacche ignifughe razzi e mazzi!

non spendo null'altro (solo batterie, centralina e basta) faccio aeromodellismo da quasi 10 anni ed uso le lipo felicemente da anni e non solo a capodanno....quindi come si dice dalle mie parti sono calzato..............forse a differenza tua le so usare

p.s.
spendo solo 100$ compresa spedizione in 5 giorni dall'olanda per un pacco 12s 10a con 100-200a di scarica massima il tutto per solo 2,4kg di peso, tu sai fare di meglio??? sono fatti non chiacchiere
uno cerca di mettervi sulla buona strada ma...........
non c'è niente da fare so de coccio..........

Modificato da - pallipalli in data 14/08/2015 20:51:04

hombrecn
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 21:55:11  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho apprezzato molto la tua segnalazione!!
Ma ti chiedo un aiuto se puoi...
Mi servirebbero due dritte sugli accessori (caricabatteria, connettori,bms o allarmi con relativi collegamenti) per abbinare tale batteria a un motore da 250w - 500W

Grazie

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 08:31:00  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo è un pò un rischio darti consigli con queste batterie se sei a corto di esperienza nel maneggiarle quindi preferisco evitare anche perchè giocare con 7 o più kw non è tanto igienico se non si sa bene cosa fare..................fatti aiutare da chi già le sa usare, vedi cosa e come si fa e poi.....
ciao

Modificato da - pallipalli in data 15/08/2015 08:35:27

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 10:07:06  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
palli mi hai frainteso! Volevo dire che se non vanno come ti aspetti, le puoi sempre usare come botti di capodanno, il prezzo è troppo giusto!
se fai già modellismo, la bipa è solo una scala 1:1 e sei già a cavallo!

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 12:37:14  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok scusa

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 20:53:12  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E un'idea di quanto altro bisogna mettere in conto per poterle usare ?

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 16:37:39  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso questo caricabatterie da 200w da 35$
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__31508__HobbyKing_8482_ECO6_10_200W_10A_6S_Bal_Dis_Cyc_Charger_w_acc_EU_Warehouse_.html
e spinotti xt90 da 8$ per pacchi batterie autocostruiti in serie e in parallelo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__42109__Nylon_XT90_Connectors_Male_Female_5_pairs_EU_warehouse_.html
ed una piastra come questa per caricare due pacchi alla volta del costo di 8$
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__36502__Parallel_Charging_Board_for_6_packs_2_6S_Bare_Leads_EU_warehouse_.html
questo è tutto............

Immagine:

98,31 KB

Immagine:

83,95 KB

Immagine:

85 KB

Modificato da - pallipalli in data 18/08/2015 16:42:39

hombrecn
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 17:46:08  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per proteggere le batterie dall'eccessiva scarica... ti sei provvisto di un sistema elettronico?

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 18:36:54  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

Per proteggere le batterie dall'eccessiva scarica... ti sei provvisto di un sistema elettronico?

puoi usare un comune lipo checker tipo questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__74028__HobbyKing_8482_Lipo_Voltage_Checker_2S_8S_EU_Warehouse_.html
che ha anche il buzzer programmabile (puoi settare il voltaggio di allarme)
personalmente non li uso anche perchè esco quasi quotidianamente e porto con me sempre quei 5ah di corrente in più (detesto rimanere senza corrente hihihihihi) per sicurezza quindi li reputo inutili.
sulla pieghevolina ho il display di sistema che mi indica il voltaggio, e sulla btwin7 ho il wattmeter............

Modificato da - pallipalli in data 18/08/2015 18:38:47

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 18:52:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho paura con il bms smart settabile.

e in mezzo alle gambe ho il demonio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 10:16:47  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna conviverci.

hombrecn
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 21:35:43  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pallipalli ha scritto:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__36502__Parallel_Charging_Board_for_6_packs_2_6S_Bare_Leads_EU_warehouse_.html

Immagine:

85 KB

le ricarichi in parallelo dopo aver smontato la serie?
applichi particolari accorgimenti per evitare che eventuali differenze di potenziale (se possono crearsi mentre invecchiano con l'uso?) creino archi elettrici nel momento che le metti in parallelo?
se si utilizzano 3 pacchi in serie, si possono ricaricare mettendoli tutti e 3 in parallelo?

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 22:38:05  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

pallipalli ha scritto:

Immagine:

85 KB

le ricarichi in parallelo dopo aver smontato la serie?
applichi particolari accorgimenti per evitare che eventuali differenze di potenziale (se possono crearsi mentre invecchiano con l'uso?) creino archi elettrici nel momento che le metti in parallelo?
se si utilizzano 3 pacchi in serie, si possono ricaricare mettendoli tutti e 3 in parallelo?

ogni batteria va inserita su di uno spinotto quindi per forza di cose devi disassemblare il pacco
sulla piastra puoi mettere quante batterie vuoi, logicamente il tutto è inversamente proporzionale al tempo di ricarica............

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 16:31:23  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo offerta terminata e tutto tornato come prima....58$

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 16:49:36  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto anche il doppio, ammazza! Palli non sparire quando ti arrivano, se riesci a fare una scarica 'al banco' saresti gentilissimo!

hombrecn
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 11:35:09  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che stupido a non averne immediatamente approfittato!
voi che siete più informati di me sapete se queste ottime offerte sono cicliche su hobbyking?

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 17:13:39  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

che stupido a non averne immediatamente approfittato!
voi che siete più informati di me sapete se queste ottime offerte sono cicliche su hobbyking?

si di solito nei periodi di magra...........
basta che ti iscrivi al sito e ti informa su tutto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.