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sdebo
Utente Normale
Basilicata
70 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2015 : 22:49:39
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Salve a tutti .
Vista la realizzazione di Alec ( con il quale mi complimento per la sua bella realizzazione ) volevo proporre al forum la dunloppina preparata per i figli su base simile alla " creatura " di Alec. Niente di particolare ma volevo suggerire un'idea a chi si avvicina a questo mondo e riassumere i prezzi per avere maggior contezza.
Elenchiamo allora componenti e costi :
Base dunlop 26" mtb hardtail ( ...base base ma si comporta bene ) presa in Inghilterra a Natale scorso ,tre giorni in Italia , al prezzo di 96euro
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Hub anteriore : bafanghino preso da un utente forum al prezzo di ca. 100 euro . Ho dovuto pero' sagomare la forcella altrimenti non vi era spazio sufficiente.
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Centralina di un nine 9c 36V 7A presa anch'essa da un utente qui sul forum : costo 40euro .Su di essa è alloggiato il legal pas autocostruito su progetto di tittopower ( ancora un grazie )
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Freni con cut-off , acceleratore e pas made in China : 10 euro ca.
Batteria Yoku 10 Ah 36V presa su suggerimento di Albus Silente da GreenGo Bikes ( ne ho preso anche un'altra per bici moglie ).Ottime batterie con celle Samsung , carichi e vai. Ringrazio qui pubblicamente il professionale staff di GreenGo Bikes (http://www.greengobikes.com/)per la fiducia accordatami . Costo 360 euro
Posizionata la batteria in posizione centrale non c'è interferenza e la bici è ancora ben bilanciata.
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sdebo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2015 : 09:15:28
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Buona idea la batteria sotto al telaio, l'unica preoccupazione (ne ho montate diverse) è che gli attacchi tra batteria e slitta possano rompersi su terreno sconnesso...
Anche l'attacco tra slitta e telaio (non conoscendo il tuo metodo di fissaggio) mi lascia perplesso, se ti sei limitato ad usare attacchi tipo borraccia o semplicemente hai filettato il telaio non va bene! |
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sdebo
Utente Normale
Basilicata
70 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2015 : 11:30:36
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@Sergio : poco fuoristrada significativo. Inoltre ho utilizzato i fori preesistenti dell'attacco borraccia adattando la slitta.La guarnizione in gomma aderisce bene ed il sistema è stabile.
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sdebo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2015 : 13:27:55
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I fori previsti per il portaborraccia reggono meno di 1Kg di peso, se ci metti 3,5Kg e percorri le normali strade italiane maltenute ti si rompe il telaio in corrispondenza degli attacchi: é già accaduto pur montando la batteria nella posizione prevista (sopra al tubo), figurati capovolta con il peso "a strappo". |
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