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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 16:28:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro il pacco ed ecco lo spettacolo che si prospetta!!! 
La prima cella si č aperta con leggera fuoriuscita di non so che, con guaina del positivo fusa o sciolta. 
Č mai capitato a qualcuno ?
la batteria ha 2 anni. 
In realtą tra il positivo ed il negativo ci sono quasi 41 volt, ma il BMS non ne da fuori pił di 18,5.

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179,16 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 17:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto č la batteria: 36V ?

La mia non fece quella fine, ma questa almeno č arrivata a 2 anni!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 19:24:43  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa strana, ha subito colpi o temperature estreme?
Il cavo rosso del positivo non sembra bruciato da un corto, ma 'chimicamente'.
Ti fidi ad armeggiare una roba alla quale č uscita la bava di alien? sei un grande!
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, la bava di Alien.
La prima cella si č aperta.
il filo in effetti sembra sciolto. Non bruciato.
ho usato dei guanti belli grossi.
ma c'era un odore molto strano!!!
Č imprigionata nel telaio, bella ferma.
Forse le temperature.....????
Le celle sembrano le solite schifezze cinesi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 20:04:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici č questa.

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gattone27
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 19/05/2015 : 15:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah pero'... monta le slick!

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 23:27:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che siano le LiFePO4 che tanto hanno fatto penare i possessori di quelle bici...

Se sono quelle non c'č nessun pericolo nč di incendio nč altro, vai tranquillo!
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 06:40:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io conto solo 10 celle.

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 20/05/2015 : 08:25:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed il suo caricatore eroga esattamente 42 Volt. Misurato con tester.
Oltre ad esserci scritto sopra Li-Ion.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 20/05/2015 : 10:20:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sono le batterie LiIon, ma a quanto pare non sono molto migliori delle altre LiFePO4...

Purtroppo vedo che molti costruttori (per altre cose seri) si affidano a batterie che io non monterei mai su una mia bipa, ho avuto occasione di smontarne MOLTE e purtroppo ho SEMPRE trovato le celle cinesi a sacchetto e mai delle 18650 come sulle batterie Bosch o Panasonic.

Lo so che costano meno, ma siccome poi si deve pur fornire una garanzia non capisco come cavolo ragionino: Forse sperano che le bici vengano usate talmente poco da far decadere la garanzia prima che si presenti un difetto...

Poi ragioniamo, se a me una comune Yoku Epro da 36V-13Ah formata da celle Samsung viene a costare 349 Euro acquistata in Italia penso che ad un costruttore vengano proposti prezzi assai pił convenienti, quindi...
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 11:56:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difatti sarą rifatta con celle di qualitą.
Peccato che ho solo 4,5 cm in larghezza, verrą bella lunga con l'ultimo parallelo sovrapposto agli altri messi in fila indiana.

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checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 13:46:23  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che vendere delle bici a caro prezzo come le umb, perchč hanno batteria integrata, con capienza alta, e poi metterci batterie di cacca, non dentota sta gran serietą .
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gią, proprio un delitto!!!
Checo, non preoccuparti, che ora non avrą pił batterie di cacca ma ciņ che di meglio c'č in produzione.
BMS compreso.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 14:32:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gią, proprio un delitto!!!
Checo, non preoccuparti, che ora non avrą pił batterie di cacca ma ciņ che di meglio c'č in produzione.
BMS compreso.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 08:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema in questo caso é meccanico, le celle a sacchetto non son un esempio di soliditį strutturale, il cavo forse in tensione ha nel tempo favorito il danneggiamento meccanico della cella e conseguente fuoriuscita di elettrolita.
Capita quando la batteria "balla" e prende botte ad ogni buca.
Altra possibilitį é che la cella si sia gonfiata tanto da strappare la termosaldatura.
Comunque sia, da buttare.
L'elettrolita é fatto per favorire le ossidoriduzioni e ha sicuramente favorito l'ossidazione del cavo e probabilmente ha sciolto la guaina.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Rebel
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 23/05/2015 : 13:36:38  Mostra Profilo Invia a Rebel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Allora sono le batterie LiIon, ma a quanto pare non sono molto migliori delle altre LiFePO4...

Purtroppo vedo che molti costruttori (per altre cose seri) si affidano a batterie che io non monterei mai su una mia bipa, ho avuto occasione di smontarne MOLTE e purtroppo ho SEMPRE trovato le celle cinesi a sacchetto e mai delle 18650 come sulle batterie Bosch o Panasonic.

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La batteria ha una garanzia di 1 anno.

UMB-3 Extreme 500w 25Ah
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 13:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Forse sperano che le bici vengano usate talmente poco da far decadere la garanzia prima che si presenti un difetto...

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 06/06/2015 : 13:55:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un gran bel lavoro.
Molto impegnativo.
Tutto su misura.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 06/06/2015 : 14:31:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'č, un trenino elettrico???
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 06/06/2015 : 15:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assomiglia alla mia!

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 06/06/2015 : 17:35:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto soddisfatto.

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 15/06/2015 : 21:57:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bene.
Batteria entrata perfetta nel telaio.
Ci sono dei problemi di elettronica della bici, ma il mio l'ho fatto!!!
Bene dai.
speriamo che il proprietario risolva i problemi extra.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 22:09:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bene.
Batteria entrata perfetta nel telaio.
Ci sono dei problemi di elettronica della bici, ma il mio l'ho fatto!!!
Bene dai.
speriamo che il proprietario risolva i problemi extra.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 08:15:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Il problema extra sembrava essere il display, che č stato cambiato.
Ora perņ il proprietario mi dice che la bici funziona, ma dopo poche centinaia di metri, si spegne come se non ci fosse pił batteria.
La spegne e riaccende e torna ad andare, ma fa sempre lo scherzo precedentemente descritto.
Un suo amico dice che potrebbe essere il BMS che stacca, ma questo mi pare strano, visto che la sua centralina richiede massimo 20 A, e il nuovo BMS ha una soglia di 25 A.
Metto qualche foto, cosģ che possiate farvi un'idea e magari qualcuno mi svela l'arcano......

questo era il vecchio BMS.


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questo il nuovo BMS


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questa la centralina della bici


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 08:24:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prova da fare č semplice, basta che tu alimenti la centralina direttamente dalla batteria escludendo il BMS...

In questo modo saprai subito di chi č la colpa: Ricordati che esistono anche BMS difettosi che non rispettano i dati di targa!!!

PS) Quando si assemblano batterie č buona norma (proprio per evitare questi problemi) provarla al banco simulando gli assorbimenti tipici della bici dove verrą montata, basta una resistenza regolabile!!!

In questo modo oltretutto avrai modo di fare un leggero rodaggio alla batteria, cosa che tanto il cliente non farą mai...
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 09:36:14  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La prova da fare č semplice, basta che tu alimenti la centralina direttamente dalla batteria escludendo il BMS...

In questo modo saprai subito di chi č la colpa: Ricordati che esistono anche BMS difettosi che non rispettano i dati di targa!!!

PS) Quando si assemblano batterie č buona norma (proprio per evitare questi problemi) provarla al banco simulando gli assorbimenti tipici della bici dove verrą montata, basta una resistenza regolabile!!!

In questo modo oltretutto avrai modo di fare un leggero rodaggio alla batteria, cosa che tanto il cliente non farą mai...


Ciao,mi intrometto per capire meglio come funzionano le prove con le resistenze regolabili,cosa mooooolto interessanteCosa comprare,cosa fare??
Scusate l'ignoranzaattendo gentilmente qualche consiglio,grazie
Fabio,ti auguro di risolvere presto il rebus.
Un saluto
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 10:12:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarį di certo il BMS che stacca...o per sovracorrente o per cortocircuito

La prova che suggerisce Barba č l unica...anche se si tratta in pratica di riaprire il pacco batt se non erro

Potresti provare mettendo un wattmetro e vedere cge correnti misura nel momento in cui stacca
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 11:16:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare. Non va.
Cosi almeno dicono.
Me la faccio rimandare indietro.
dicono che nemmeno ricarica, e questo č ancora pił strano, visto che a me si era sia caricata che scaricata.
Farņ un test con la bici della donna, che monta componenti molto simili.

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 13:35:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lelehd: credo possa bastare collegare la batteria in serie ad un amperometro e una resistenza variabile inizialmente tarata sul suo valore massimo possibile (assicurati che tale valore sia almeno maggiore di V/I dove V č la tensione ai capi della tua batteria e I č la corrente massima che la tua batteria/BMS puņ sopportare; se non riesci ad ottenere questo valore di resistenza aggiungi in serie anche una lampadina o ferro da stiro...insomma devi prima misurare le resistenze degli oggetti che metti in serie fino ad ottenere il valore che ti ho detto). A quel punto con microregolazione del resistore variabile fai aumentare/diminuire pian piano la corrente (simulando una bella passeggiata con sali scendi) e vedi come risponde il tutto. Prova poi a variare il resistore fino a leggere correnti prossime a quelle in cui in tuo BMS dovrebbe staccare e vedi se effettivamente stacca proteggendo la batteria.
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 14:40:54  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che per fare prove con valori di corrente pari alla nominale con resistenze variabili queste DEVONO poter dissipare potenze ragguardevolo 250W o pił watt.
Non penderete mica di usare i potenziometri che si usano comunemente in elettronica?
Seppure volete provare a corrente ridotta, perchč la prova sia attendibile minimo 5A devono passare, e questa č una corrente che nessun resistore variabile puņ sopportare.
A 36V con 5 A sono 180W!!!!!
Se prprio volete fare una cosa semplice dovrete attrezzarvi con un certo numero di lampadine ( da 220V o se le trovate da 50V) da mettere in serie/parallelo per avere il carico corretto.
Collegando pił gruppi si possono simulare le correnti in uso nelle nostre bici.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchč provo una sensazione unica, non lo sņ spiegare ma č qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 16:19:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il metodo pił semplice per poter simulare carichi da 250-500W adatti a testare la batteria e il BMS sia quello di assemblare un parco di lampade, si cercano un pņ di quelle da 24V-100W che usano i camion e si collegano in serie-parallelo fino a trovare la giusta corrente di scarica: Un altra possibilitą sono le lampadine alogene da 24V che aquipaggiano i fari antinfortunistici delle imprese edili.

Per fare un test di capacitą basta lavorare a 5A di scarica, ma per poter testare un BMS occorre portarlo al limite, altrimenti la prova non serve a una mazza...
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 11:21:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un esempio di resistore variabile che puņ tollerare fino a 1000W. E' un 10 [Ohm] di resistenza. Su una batteria 14S da 58,8 credo voglia dire correnti minime di 5,8 [A] (se usata a massima resistenza) e massime di 17 [A] (se usata a 3,45 [Ohm])


Immagine:

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Per testare il mio BMS in scarica da 60A a 58,8V dovrei smaltire circa 3500W, credo che me ne servirebbero almeno 3 di questi
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 11:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per provarle le metto su una delle mie bici e ci faccio qualche decina di km con annesso wattmetro

www.enerlab.it
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 12:57:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

io per provarle le metto su una delle mie bici e ci faccio qualche decina di km con annesso wattmetro

si ma...se qualcosa va non secondo previsioni e per tornare a casa devi fare salite toste devi farti raccattare con un furgone da qualcuno (...come accaduto a me ...).
Meglio farsi un banchetto di prova credo
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blindo7
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Inserito il - 23/06/2015 : 13:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh ma io mi porto anche la batteria buona!

www.enerlab.it
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FabioR6
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Inserito il - 28/06/2015 : 16:58:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua.
Batteria rientrata.
Tensione a 37,7.
La apro e misuro.
Primo parallelo partendo dal positivo, morto !!!!!
Tensione zero.
BMS nuovo che pare non lavori a dovere!!!!
Il bello č che anche un'altra batteria sembra accusare lo stesso problema!!!
Sono abbastanza nero con Best Tech Power.
2 su 2 č una media negativa troppo alta per pensare di comprare ancora da loro!!!!
Ora mi toccherą aprire completamente 2 pacchi e controllare cella x cella, sperando di non trovare altre sorprese.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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greenheaven
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Inserito il - 28/06/2015 : 19:01:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' strano perņ...io 3 BMS su 3 presi da loro sono perfettamente funzionanti (uno č identico a quello che ti ho spedito).
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Barba 49
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Inserito il - 28/06/2015 : 19:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controllare cella per cella č inutile, basta controllare i paralleli: Se c'č una cella difettosa in un parallelo si trascina dietro tutte le altre!!!
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FabioR6
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Inserito il - 29/06/2015 : 19:41:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani vedrņ la seconda. Vi aggiorno.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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FabioR6
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Inserito il - 03/07/2015 : 20:29:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seconda batteria.
Morto 3o parallelo
molto strano.!!!
Tutto collegato x bene.
Smonto e verifico. VI aggiorno.

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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 04/07/2015 : 08:40:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa assai strana, se le celle erano tutte ben saldate e ben collegate al BMS l'unica possibilitą e che il BMS stesso sia difettoso, oppure che una cella abbia ceduto per problemi suoi trascinando a zero tutto il parallelo.
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Daniele Consolini
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Inserito il - 05/07/2015 : 14:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto é che Fabio sta iniziando a rendersi conto che non solo questi inghippi mangiano il risicato guadagno, ma rischiano di fare perdere una marea di tempo a causa di mancate istruzioni di assemblaggio, impossibilitį di eseguire test o necessitį di eseguirne troppi sd ogni volta per mezzi differenti.
Per questo motivo non lavoro piś per i privati.
Ci vorrebbe un bms serio prodotto in italia e programmabile, idea che é stata portata avanti in due equipe dove ho collaborato, ma una volta ottenuto il prodotto, questo rimane proprietį dell'azienda committente...

L'unica cosa che mi sento di consigliarti é di ricordare al cliente che se dimentica il controller acceso questo sfinisce la batteria nonostante l'intervento dei mosfet.
Inoltre é sconsigliabile dimensionare al pelo la massima corrente erogabile dal bms, anzi, se puoi abbonda anche di brutto, perché c'é il rischio concreto che questi si danneggi semplicemente con la scintilla di connessione della centralina alla batteria. Come protezione dai corti sempre un bel fusibile.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Rebel
Nuovo Utente



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Inserito il - 05/07/2015 : 15:52:24  Mostra Profilo Invia a Rebel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il controller , se lo dimentichi acceso, si spegne da solo dopo 3 minuti.

UMB-3 Extreme 500w 25Ah
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Rebel
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 15:54:47  Mostra Profilo Invia a Rebel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Il problema in questo caso é meccanico, le celle a sacchetto non son un esempio di soliditį strutturale, il cavo forse in tensione ha nel tempo favorito il danneggiamento meccanico della cella e conseguente fuoriuscita di elettrolita.
Capita quando la batteria "balla" e prende botte ad ogni buca.
Altra possibilitį é che la cella si sia gonfiata tanto da strappare la termosaldatura.
Comunque sia, da buttare.
L'elettrolita é fatto per favorire le ossidoriduzioni e ha sicuramente favorito l'ossidazione del cavo e probabilmente ha sciolto la guaina.



Puņ darsi. La bicicletta č molto rigida, con sospensioni ridicole. Ogni sollecitazione che ne deriva dall'utilizzo viene scaricata sulla parte centrale del telaio.

UMB-3 Extreme 500w 25Ah
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 05/07/2015 : 16:06:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele, purtroppo in questo progetto, avevo delle dimensioni obbligate, ed il BMS č stato possibile usare solo questo.
Ora l'ho riparata, sembra tutto ok.
Fatto un piccolo test su strada č funziona egregiamente.

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 08/07/2015 : 20:23:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccociqua.
Il BMS non va, o meglio consuma il primo parallelo.
Nel tempo lo consuma.
Ora ne metto uno nuovo e vedo che succedere!!!
Ieri nel test ho raggiunto i 580 W.
Con picco di 17 A.
La batteria andava alla grande, peccato il BMS che mi sta rendendo la vita impossibile !!!!

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luc_maz48
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Piemonte


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Inserito il - 08/07/2015 : 20:27:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Coraggio, non ti demoralizzare!
Rimaniamo in attesa degli eventi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
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-VENDUTO Agosto 2023!
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greenheaven
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Sicilia


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Inserito il - 08/07/2015 : 22:32:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:
...
Ora l'ho riparata, sembra tutto ok.
Fatto un piccolo test su strada č funziona egregiamente.


Scusami Fabio ma allora cosa avevi riparato esattamente se dici che č il BMS a non funxionare
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 09/07/2015 : 11:54:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sostituito il parallelo morto.
Il BMS non č che non funziona, ma purtroppo quando la batteria non viene usata, preleva troppa corrente dalla 1a cella, uccidendola se lasciata a lungo ferma.

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Rebel
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Inserito il - 10/07/2015 : 01:44:39  Mostra Profilo Invia a Rebel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Ho sostituito il parallelo morto.
Il BMS non č che non funziona, ma purtroppo quando la batteria non viene usata, preleva troppa corrente dalla 1a cella, uccidendola se lasciata a lungo ferma.


Un BMS che preleva corrente dalla prima cella con mezzo spento e fermo? E dove finisce?

UMB-3 Extreme 500w 25Ah
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FabioR6
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Inserito il - 10/07/2015 : 07:36:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BMS non li faccio io.
La corrente finisce in calore. Difatti in un punto č sempre caldo.

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