Autore |
Discussione |
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 00:35:17
|
sembrerebbe un front a cui hanno attaccato il coperchio rear con l'impanatura per i rapporti, ma lo spazio non c'è |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:00:46
|
allora oggi sono stato da Scout un'azienda produttrice di bici a 200mt da casa mia, sono andato proprio in fabbrica dove hanno anche esposizione e negozio. molto cordiali e competenti mi hanno illustrato varie city bike da 28" che nella versione freno a disco, cosa + cosa - sono sui 400€ (praticamente come decathlon). la cosa notevole è che il portapacchi posteriore è veramente rigido tanto che il produttore mi ha garantito di poter soppartare il peso di una persona (tanto che ci si è seduto sopra mentre parlavamo...) Devo ammettere che già solo alla vista si vede che lo spessore è ben altra cosa rispetto quelli plasticosi che si vedono normalmente in giro, qui il diametro dei tubi (secondo me acciacio) era quasi 1 cm!
però girovagando nella grossa esposizione ho visto una cosa moltooo interessante.
e se il motore lo applicasi su questo carrellino?? i vantaggi sarebbero : batteria e centralina dentro quelle borse e portapacchi posteriore della bici libero per altro baricentro basso acceleratore a parte, potrei trasformare in elettrico una qualsiasi bici sia che 28" 26" in 5 minuti!si perchè questa soluzione potrebbe essere applicabile anche a una mountain bike con ruote da 26" possibilità di staccarlo e avere una bici normale.
il dubbio più grosso è se il basso peso che grava sulla ruota (diciamo 12 13 kg) sia sufficiente a non farla slittare (vista la potenza in gioco) e a come reagirebbe il telaio della bici che verrebbe spinto. un altro vantaggio sarebbe poter provare il kit (sempre accelleratore a parte) su una bici qualsiasi che potrei farmi prestare per testare il tutto e quindi avere le idee più precisi in fase di acquisto.
qui un link di un produttore di un carrelino similare http://www.extrawheel.com/instrukcja_it.php
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:41:35
|
Mi spiace nuvola ma credo sia montato male l'asse,è chiaro dalle foto della casa madre alle tue che l'asse deve uscire di più dalla parte delle corone e meno all'opposto,dubito che abbia una coppia conica come le ruote normali,forse tirando il dado si tira l'asse e centra il tutto,però il cavo? manda le foto al venditore,chi meglio di lui?
Il carrello non funzionerebbe fisicamente,quando accelleri tenderà ad alzarti la bicicletta,e al minimo cenno di curva a sorpassarti,sai che botto! |
www.enerlab.it |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 23:08:22
|
scusate se salto di palo in frasca, ma mi vengono in mente mille domande e mentre attendo di raccimolare i soldi per bici e batterie.... mi domandavo: il kit prevede l'acceleratore a manopola, ma per facilità di montaggio e di scelta bici sarebbe + semplice montare il classico acceleratore a pollice; detto questo, ce ne sono di compatibili, senza dover acquistare dalla cina? joffa che mi dici? tipo un coso così intendevo.... http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=ACCELERATORI&cat2=acceleratore%20THUMB%2048V%203%20led |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 19:56:19
|
ciao Nuvola, sei a riuscito a risolvere il dilemma dell'attacco della ruota alla forcella? |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:04:01
|
al momento è in sospeso, quando compro la bici vado con la ruota e vediamo come mi suggerisce il venditore di bici,ho tempo sino a dicembre.
| cam ha scritto:
ciao Nuvola, sei a riuscito a risolvere il dilemma dell'attacco della ruota alla forcella?
|
|
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:21:04
|
420 è quanto mi costano 420 di quelle batterie io direi invece che è meglio tirare avanti con il piombo e aspettare che le litio si abbassino di prezzo anche perchè lo stanno gia facendo con la comparsa di a123 e nanosafe vedrete che le litio tradizionali costeranno sempre meno. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 21:31:59
|
prosegue la ricerca batteria, il caro denny (ita) mi offre un pacco fatto da celle litio ioni 48v20ah (diviso in 2 pacchi) a 260€ tutto incluso (bms e spedizioni) sicuramente durano meno delle lifepo4 però niente dogana, costo globale dimezzato, divisione in 2 pacchi, assistenza bla bla mi sa che vado da lui, ora devo capire le dimensioni per l'eventuale borsa. essendo 2 pacchi quasi quasi spendo qualcosa in più e salgo a 30ah che dite? |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:27:25
|
direi che i 30ah siano cosa buona e giusta, una scarica inferiore a 1C allunga la vita delle litio, che mediamente è di 500 cicli che dimensioni avranno i pacchi? |
|
|
ggiommi
Utente Medio
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:03:04
|
il caro denny (ita) Chi è? dove posso vedere le sue offerte? |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 01:59:25
|
allora il 48v30ah vuole solo 290.... solo che così ho un tempo di ricarica di 9 ore (troppe) mi ha proposto 2 caricabatterie in parallelo quindi 4,5h di ricarica o una soluzione tramite alimentatori switching per sole 2h di ricarica. però i prezzi di quest'ultima soluzione ancora non li so. devo fare bene i conti dello spazio perchè visti i prezzi qui prenderò una 30ah come minimo se non una 40ah anche se devo capire se è meglio una 40ah o due 20ah
le dimensioni sono: per il 20ah 140x72x256 e 120x72x256 oppure in unico pacco 250x72x256 mm per un totale di 8,2 kg --------- ti mando in email i riferimenti di denny -------- fabianix illuminami: cosa dovrei fare per ottenere una scarica inferiore a 1c? |
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 09:39:40
|
| nuvola ha scritto:
.... solo che così ho un tempo di ricarica di 9 ore (troppe) mi ha proposto 2 caricabatterie in parallelo quindi 4,5h di ricarica o una soluzione tramite alimentatori switching per sole 2h di ricarica.
|
Troppe 9 ore? Ma di notte non dormi? |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 02:49:49
|
oggi ho avuto una piacevole discussione con denny, alla fine viste le mie esigenze mi consiglia un pacco 48V40ah che permetterebbe di far lavorare le celle in maniera poco aggressiva (poco richiesta di corrente) il tutto a vantaggio della durata in cicli e della autonomia ovviamente. i bilanciatori sarebbero 2 e montati sulle 2 parti del pacco (che sarebbe diviso 2, sx dx) diciamo che l'ostacolo più grosso al momento è rappresentato dal caricabatteria che , anche se ne metto 2 in parallelo, per caricare tutto quel popò di roba impiega sempre 9 ore. Qualcuno conosce qualche caricabatteria per litio potente? |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 06:11:24
|
scusami nuvola, non avevo visto la tua domanda...
ti ha già risposto dennj, per stare sotto 1C di scarica o aumenti gli Ah della batteria o limiti il motore a non superare la C nominale della batteria..
se hai una centralina che eroga picchi di 20A e una batteria che ha 20Ah allora la scaricherai al max a 1C (ammesso che il motore stia sempre a palla a 20A, in realtà non è così..)
ma anche se ci impiega 9 ore tu scaricherai sempre le batterie del tutto? Credo di no, in media le scaricherai del 50-70% e allora basteranno dalle 4 alle 6-7 ore... |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 13:02:11
|
si si ok fab, ma il succo è che se l'autonomia fosse diciamo sui 70km (sfruttandola a 3/4) allora comincerei a pensare di poter utilizzare la bici come mezzo per le vacanze immagina un milano amsterdam in 2 week con magari ritorni in treno. per fare un viaggio simile avrei bisogno di fare 2 cariche al giorno tipo: la mattina parti e ti fai circa 2 ore max 3 ore di viaggio per fare i primi 70km, ti fermi a pranzo (e la carichi nel ristorante, quindi max 2 ore), riparti fai altri 70km arrivi in hotel, doccia, relax e intanto la ricarichi e quando riesci la sera per visitare la città hai di nuovo la batteria ready. nel'uso normale casa ufficio 9 ore sono ok.
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 23:29:26
|
allora ragazzi se risolvo, come spero, le beghe doganali senza spendere altri €, domenica ordinerò la bici. dopo un po di chat col cinese ho desunto che non è mandatorio avere un freno a disco: questo perchè data la grossa potenza del motore unita alla frenata rigenerativa, si ottiene un freno motore molto elevato e quindi otterei una forte riduzione della velocità che aggiunta al normale rallentamento dei freni dovrebbe essere più che sufficiente. A questo punto vado di bici da 100 150€ e una volta montata, mi fiondo da denny per il pacco 48V40ah.
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 14:28:27
|
Bici comprata: Triban Trail 7 410€ con cavalletto
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 22:18:40
|
oggi la prima uscita muscolare, domani il primo vero test 13,5km +13,5km per andare in ufficio, per un 'completamente fuori allenamento' come il sottoscritto, sarà un impresa.
p.s. per ora un solo problema: non riesco a far accendere il faro dietro. la dinamo è nel mozzo e il fanale anteriore si accende senza probs. Mi sa che il problema è nel cavo che porta la corrente dietro, e che serve il tester per capire dove sta il problema. Faccio prima a tornare da decathlon...
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:41:39
|
prosegue l'assemblaggio: ora sto decidendo le borse per le batterie. che ne pensate di 2 cestini montati lateralmente sul portapacchi tipo questo:
il costo è irrisorio e potrei contenere con assoluta tranquillita il mio pacco 48V40ah garantendo grande autonomia e grandi vita alle batterie |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 13:03:46
|
Ciao nuvola, vedo che il progetto è in fase avanzata, bravo e complimenti per l'acquisto. I cestini tuttavia li vedo un po' sporgenti per l'uso che ne faresti tu, io avrei timore a girare per Milano con quei cosi di lato, sia pure ben fissati con fascette e placchette varie. Poi ci sarebbe anche il problema vibrazioni... Come mai non hai pensato ad un paio di borse asportabili? Ciao Eugenio
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 13:12:16
|
fate attenzione alle borse laterali...io ho già fatto un'esperienza disastrosa, mentre andavo mi si è sfasciato tutto..
il portapacchi deve essere rigidissimo altrimenti dietro balla tutto e ti fa sbandare la bici, inoltre anche le borse laterali devono essere rigide altrimenti ballando finiscono tra i raggi.. prova provata... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 13:21:18
|
esistono sia dei cestini laterali specifici da portapacchi (basil mi pare) sia dei contenitori rigidi (bike-bin)... sulla solidità del portapacchi quoto fabianix |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 13:38:32
|
finire tra i raggi è impossibile perchè il portapacchi è fatto proprio in maniera da proteggerli. vibrazioni? l'idea era di riempire il fondo e i lati dei cestini con della spunga, più che alle vibra io temevo i colpi da tombino/buche, cmq buono a sapersi. le borse di stoffa le sto escludendo perchè vedo che sono tutte molto lunghe e pedalando non ho spazio per il piede. praticamente dovrei pedalare col tacco e non con la punta! ora sto aspettando risposta da chi mi crea il pacco, perchè forse tutto il pacco ci sta in un cestello solo e quindi lo monterei proprio sopra il portapacchi e non di lato.
ora vado alla ricerca di questi cestini laterali specifici... grazie ancora a tutti. |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 14:56:31
|
| nuvola ha scritto:
finire tra i raggi è impossibile perchè il portapacchi è fatto proprio in maniera da proteggerli.
|
non tutti i portapacchi hanno la protezione/struttura a V..in più le borse morbide si deformano per il peso, è così che sono finite sui raggi.. |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 23:27:37
|
ragazzi proseguono le idee per il pacco batteria:ora mi starei orientando come contenitore del pacco batterie ad usare le scatole dei biscotti: sono quadrate, abbastanza grosse, in alluminio (leggere), resistenti, eventualmente verniciabili, e cmq impermeabili. Resta da capire se conviene fissare la o le scatole direttemante al portapacchi o se cmq metterle in uno o due cestini e quindi asportarle più facilmente. che ne pensate?
|
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 08:26:34
|
Ciao Nuvola, come hai risolto il problema dell'aggancio della ruota al forcellino? Togli la ruota libera e lo fai diventare (o ri-diventare) anteriore? Un saluto a tutti Cam
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:45:00
|
finchè non ordino le batterie, aspetto a fare il montaggio definitivo. Dalle prove fatte in fase di acquisto bici,sembrebbe starci posteriormente levando una delle 3 rondelle. 1000W davanti devasterebbe il telaio della bici....
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 17:38:10
|
oggi ho finalmente trovato il tempo di montare la ruota! allora il succo è che con solo la rondella (quella piegata) è tutto ok, se ne aggiungo una seconda, stringendo molto forte riesco ad avvitare al pelo il tutto e la vite che stringe la ruota alla forcella compie 8-9 dei 10 giri della filettatura possibili.
Se invece cercassi di mettere tutte e 3 le rondelle la vite si avviterebbe solo per 3 o 4 giri e quindi non sarei in sicurezza; quindi almeno una rondella devo scatarla:quale???
Ricordandovi che sono senza batteria, ho provato a fare il giro della rampa box e devo dire che la pedalata mi sembra = alla ruota decathlon. Molti mi avevano parlato di bassa pedalabilità e una forte resistenza (soprattutto sul 1000W) ma in questi brevi mt non me sono per nulla accorto.
Quando si alza la bici (per qualsiasi motivo) i 10kg supplementare della ruota posteriore invece si sentono tutti
sabato vi posto qualche foto, in attesa di ordinare la batterie dal buon denny..
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 23:26:28
|
Mah, nuvola, fossi in te , direi la "verita'" qui su , cioe' che il tuo motore raggiunge a stento i 250W legali.
Suona male dir di piu', e al giorno d'oggi e' meglio suonar bene non pensi? Che ti costa ? Che ci costa un po' di sana ipocrisia?
hihihi |
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 11:43:29
|
la verità è che in bici ci saliamo in 4, quindi 250W a testa |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 23:58:30
|
siori e siori ecco i 2 pacchi batterie by dennj 24V30ah
Immagine:
39,81 KB |
|
|
ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 01:03:51
|
bene adesso non ti manca altro che iniziare a fare dei bei giri tienici aggiornati |
sto imparando il monociclo |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 13:21:33
|
Porca miseria Nuvola, che pacchi... Se ti si dovesse danneggiare il telaio della bici le puoi tranquillamente usare per fare delle saldature! Complimenti e buoni Kilometri. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 06:13:17
|
| nuvola ha scritto:
Bici comprata: Triban Trail 7 410€ con cavalletto
|
Ciao Nuvola, è identica a quella che ho preso anch'io l'autunno scorso. Ottima scelta! Però non sono ancora riuscito a trovare un cavalletto adatto. Mi indicheresti il tuo modello e dove poterlo acquistare? Grazie e buone pedalate!
P.S. Facci sapere come va il "mostriciattolo"! |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 14:00:53
|
io l'ho preso da decathlon il cavaletto ma non sono molto contento. Diciamo che per quanto è lungo e per quanto è inclinato la bici rischia sempre di cadere. Sicuramente con il peso delle mia batterie non sarà sufficiente e dovrò sostiuirlo, l'ideale sarebbe montare un centrale.
|
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 14:05:13
|
Il problema è che - come si vede dalla foto - il tubo inferiore del carro non è orizzontale, ma molto arcuato verso l'alto e questo fa si che quasi tutti i cavalletti che si ancorano alla sua estremità, risultino corti. Inoltre manca anche la flangia sotto il movimento centrale che preclude l'attacco di un cavalletto anche in quel punto .... |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 00:11:44
|
Allora sabato 20 ritiro i pacchi batterie e procediamo al primo montaggio. testerò la bici senza montare manopole e senza fissare la batterie, ma solo capovolta per vedere che tutto funzioni, poi passerò a farmi costruire i contenitori custom delle batterie in alluminio e ad ordinare da asvea l'acceleratore a pollice(sperando che sia compatibile con la centralina). Poi ordinerò un watt's up o qualcosa di simile per monitorare i consumi.
Insomma dai metà luglio dovrei essere operativo...
l'unica problematica è che essendo 2 pacchi da 30ah ci vogliono almeno 10ore per ogni pacco, quindi dovrò comprare 2 caricabatterie da 3A. però almeno dovrei avere una bella autonomia anche col 1000W
|
|
|
Ganesh
Utente Normale
Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 00:22:25
|
Per quello che riguarda il cavalletto: viene venduto sempre da Decathlon il cavalletto dedicato per la Triban, costa sui dieci euro circa, io ce l'ho e sopporta abbastanza bene il peso di tre batterie al piombo (nove chili) sul portapacchi. Ciao! |
Atala Oxygen 36 volt |
|
|
ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 00:40:18
|
caspita che batterie ... quanti Km ci devi fare ? |
sto imparando il monociclo |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 01:11:45
|
interessante ganesh, guarderò.... p.s. comprato giusto ora un watt's up, un pacco così va tenuto sotto controllo. per i km, stimo a naso in configurazione 24V 60ah sul 180W 150-200km che tradotto nel mio caso significa farci un casa lavoro tutta settimana e ricaricare il sabato o meglio potrei usarne una alla volta e tenere la bici leggera e caricarla ogni 2 gg (quindi ogni 60km su autonomia di circa 75 100km) in maniera di non scaricarla mai troppo.
Sul 1000W invece in configurazione 48V 30ah spero di fare 60km. Staremo a vedere.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 09:35:14
|
@Nuvola: Se la centralina della tua Bixi ha il cut-off tarato a 21v supererai certamente i 200km di autonomia. Per quanto riguarda il Golden, se hai la centralina normale (quella con la regen) la potenza effettiva del motore non supera i 750-800watt, quindi guidando normalmente dovresti arrivare a 80km.
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 10:30:55
|
speriamo le tue previsioni siano vere. |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 12:36:57
|
Io ho sbagliato a comprare cavalletto: preso al Carrefour un laterale che ora ho sul gobbone, pensando che andasse bene ma non avevo fatto i calcoli col carro alto della Triban...in pratica se lo montavo avevo la bici inclinata a 70° ossia semistraiata per terra....ci mancavano 10-15cm di cavalletto almeno.... |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 21:03:41
|
Oggi ho ritirato le batterie dal buon dennj che ancora ringrazio! una persona squisita e gentilissima. Abbiamo provato ad accelerare colla bici capovolta e l'impressione è di avere un Hub V8 il motore gira alla grande, tutto sommato anche senza far troppo rumore (sempre considerando le vel che raggiunge)
Ho iniziato così a fissar bene la ruota e ho scoperto un'altra maganga: l'hub decentrato in pratica fa si che la ruota sia spostata di quasi 1 cm verso sx e quindi la parete sx del cerchio praticamente sbatte contro il pattino del freno. Insomma per far stare la ruota devo allargare completamente il freno posteriore rendendolo inusabile!
Ora il posteriore non ha mai avuto un grosso potere frenanate, quindi non è una grossa perdita, però è un altra arrabbiatura contro sti cinesi, ma non è finita qua: il mozzo (sempre lui) è di forma leggermente diversa dall'incavo della forcella e praticamente l'ultimo mm non entra; inoltre è + lungo dell'incavo stesso e fuoriuscendo anche di 2 mm, mi lascia il dubbio che durante curve al limite possa fuoriuscire con le ovvie conseguenze del caso! Sicuramente prima di lanciarmi a 50km/h giù dai tornati ci vorrano parecchi km di test.
Ora resta da decide se farmi costruire il contenitore in alluminio/acciaio per le batterie o se usare una comune borsa da portapacchi dal decathlon. p.s.Viste dal vivo le batterie sono molto piccole, pensavo fossero molto + grosse.
Manca ancora l'acceleratore, perchè di perdere il manubrio a corna non ci penso proprio, quindi cercherò un acceleratore a pollice da sistemare sul corno.
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:17:41
|
oggi primi 100mt col mezzo :; ho comprato per 32€ una borsa da decathlon dall'aspetto molto robusto e che mi consente di avanzare spazio nonostante le dimensioni delle generose batterie. PArto con l'acceleratore in mano, si avete capito bene, non era fissato, in quanto sto aspettando l'acceleratore a pollice dal buon joffa e non volevo smontare mezzo manubrio per prova.
Do manetta e l'accelerazione è veramente ragguardevole, lascia a bocca aperta. Da una bici non ci si aspetta di certo quello spunto :;
Ancora non ho provato ad aprire tutta la manetta perché sono senza freno posteriore e sto facendo i dovuti check ai dadi del mozzo che tengano come si deve e inoltre viaggio con un mano impegnata....
Era troppo divertente... quando dopo 10 secondi è saltato (come avevo previsto) il fusibile da 30 ah cinese. Ora ne comprerò subito un altro, a sto punto 40ah o 50ah. Quando completo tutto report fotografico.
Dimenticavo la centralina scalda parecchio, dovrò studiargli un posto sul frontale in maniera che prenda adeguata aria.
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:29:41
|
| nuvola ha scritto: (...) con l'acceleratore in mano, si avete capito bene, non era fissato, in quanto sto aspettando l'acceleratore a pollice dal buon joffa e non volevo smontare mezzo manubrio per prova. (...) sono senza freno posteriore e sto facendo i dovuti check ai dadi del mozzo che tengano come si deve e inoltre viaggio con un mano impegnata.... |
Oh mamma! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:38:57
|
ho fatto 50 mt a 15km/h di andata e 50mt di ritorno alla stessa vel, poi si è fuso (ero nella mia via privata, quindi niente auto o pedoni vari) era solo per provare che tutto funzionasse a dovere. Almeno adesso so che devo sistemare un altro problemino. cmq minimo che viaggerò che una scatola di fusibili appresso, perchè se mi si fonde a luglio sotto il sole concente, a metà della strada per il lavoro, mi sparo!
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 23:23:08
|
Si, si lo avevo capito. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 23:35:00
|
cmq il buon dennj mi ha montato sulla batteria due fusibili in parallelo (da auto) da 30ah l'uno, quindi ho un bel 60ah che mi protegge, domani levo del tutto il fusibile 30ah cinese e collego i cavi direttamente. |
|
|
Discussione |
|