Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Offerta speciale elettropieghevole Legend Monza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36199 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 14:41:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una centralina con i cavi per i sensori di Hall potrebbero essere loro. Se invece hai la Sensorless della Golden non so che dirti. Controlla semmai che i cavi di potenza che vanno dalla centralina al motore non corrano paralleli o ancor meglio arrotolati ai cavi che portano segnali a bassa intensità, ad esempio l'accelleratore, perchè con le potenze che hai in gioco il loro campo magnetico è rilevante e potrebbe dare fastidio. Fai anche i cavi i più corti possibile e, se la cosa non cessa, usa per il Gas e gli altri comandi, del cavo schermato con calza collegata al telaio.
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 16:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
causa watt's up i cavi sono lunghi perchè devo arrivare sino al manubrio e tornare indietro.
quindi ho 1 mt+1 mt di tragitto tra batteria e centralina.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 16:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuovo indizio: quando sono a manetta e il motore non fa nulla (quindi la bici non si muove di un cm), se spingo la bici a mano improvvisamente il motore inizia a erogare potenza.
idee?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36199 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 20:09:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non intendevo i cavi dove passa la corrente continua, quelli non emettono disturbi, ma quelli dalla centralina al motore dove scorre corrente con forme d'onda piene di spurie...

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 13:35:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Watt'up montato evvaiii
la batteria caricata 2 mesi fa e da allora mai più usata misura 58.28V!!!
Oggi devo ricomprare il dado che chiude il lato dx della motore al telaio e poi finalmente si gira....

Perchè non provi a ricaricare a fondo la batteria?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 14:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricaricare?? misuro 58V per una battiera da 48V.
Sono sempre più convinto che sia un problema di fase.
Ora sto rifacendo il cavo che va da centralina a motore, spero di finirlo in giornata.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 14:04:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè a ricaricare "a fondo" alla fine non costa nulla ... il voltaggio sai non sempre è veritiero, nel senso che, per es. se la batteria dell'auto ti segna 12V ma non ti mette in moto un motivo ci sarà vero? Comunque ti auguro di risolvere, ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 14:11:16  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola, il problema sembra simile al mio, ma il motore quando cammina fa rumore?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 15:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va a strappi e la bici vibra tutta, si direi che fa rumore...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre news:
ho ordinato un nuovo pacco batterie da aggiungere al precedente, da noivembre avrò 2 pacchi da 40V30ah l'uno quindi un totale di 48V 60AH!!!
quando girerò in configurazione normale monterò solo 1 pacco, mentre quando farò turismo su lunghe portate, i 60ah finiranno sul carrellino.

ah dimenticavo ho anche comprato un altro motore posteriore..., così mentre litigo col 1000W posso tornare a circolare.
Non vedo l'ora di montare il tutto.
con 60ah prevedo un autonomia di circa 160km a 40km/h senza pedalare.
quando monterò la centralina meno potente (sul nuovo motore), invece la vel si abbassera sui 25 30km/h per un autonomia di circa 300 400km sempre senza pedalata!!!
praticamente il limite diventa il mio sedere
Appena arrivano tutti i pezzi report e foto dettagliate, magari apro un thread apposito visto la particolarita del mezzo(60ha, tanti W e carrellino)

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:21:56  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahh nuvola anche il mio sogno è il carrellino per lunghe percorrenze, ma ripensandoci preferisco otimizzare i consumi usando le mie gambe finche mi reggono.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla carta ti do ragione al 100%, ma 160km per me sono un miraggio, e poi grazie al carrellino nonostante peso e volume del grosso pacco batterie ho ancora 10kg di valigie da portarmi dietro più le borse sul portapacchi.
Non vedo l'ora di farmi un bel weekend in bici in giro per il nord lombardia...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 00:18:39  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

motore arriva venerdì: le tasse sono 92€ su 168 di costo oggetto e 120 di spedizione aerea.

Mi spieghi una cosa?
Ma perchè non te lo sei preso da Joffa, e ti sei
evitato grane, tasse e in... relative?
Solo una curiosità...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 02:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è semplice: perchè quando ho ordinato il 1000W dalla cina, joffa praticamente non esisteva o cmq era agli inizi e gli 800W nine non esistevano/non li importava.
Ad aver avuto un venditore italiano, non avrei avuto dubbi (anche se mi fosse costato un 50% in più), ma ai tempi non c'era nessuno, ne in ITA ne in Eu, che vendesse un motore di tale potenza.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 04:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto altre prove, niente da fare non va!

Ho deciso che quando arriva il nine, se i cavi sono compatibili provo a sostituire il cavo batteria-centralina; se non andrà ancora, aprirò il 1000W e rifarò tutta la cavetteria.
così col tester potrò meglio capire se il probs sono i cavi centralina-motore

Magari cercherò anche un modo per centrarlo... ed riavere un motore perfetto al 100%.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 08:01:58  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Oggi ho fatto altre prove, niente da fare non va!

Ho deciso che quando arriva il nine, se i cavi sono compatibili provo a sostituire il cavo batteria-centralina; se non andrà ancora, aprirò il 1000W e rifarò tutta la cavetteria.
così col tester potrò meglio capire se il probs sono i cavi centralina-motore

Magari cercherò anche un modo per centrarlo... ed riavere un motore perfetto al 100%.

Ciao, ti volevo dire che finalmente sono arrivati i materiali Golden Motor, le nuove centraline permettono di escludere i sensori del motore, se vuoi puoi mendarmi il tuo motore cosi ti verifico se il problema è dovuto alla centralina ai sensori o al motore e ti controllo il problema del perno fuori asse, male che và ti costa solo le spese di spedizione andata e ritorno.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 07:07:34  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex,
c'è una data termine per l'offerta da te indicata?
ieri ho venduto la muscolare di mia moglie... sto raccimolando tutti i dindini che posso

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 10:47:49  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, questa pieghevole è fatta veramente bene ed è molto curata sia l'estetica che la parte meccanica/elettrica..... complimenti...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 23/08/2015 : 09:16:17  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Ciao Alex,
c'è una data termine per l'offerta da te indicata?
ieri ho venduto la muscolare di mia moglie... sto raccimolando tutti i dindini che posso

Giusto!

Fino a metà settembre sarò in grado di tenere questa offerta, in ogni caso contattatemi facendo riferimento a jobike e cercher ò di fare sempre l'offerta migliore.

bija ha scritto:

Alex, questa pieghevole è fatta veramente bene ed è molto curata sia l'estetica che la parte meccanica/elettrica..... complimenti...

Grazie!! :)

p.s. mi sono accorto ora che ho scritto aquisto e non acquisto... ops ! :)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.