elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:56:45
|
peppe personalmente non ne so molto di questi motori, anzi l'impressione è che siano un po' un mistero... con che modifiche è raggiunta la diversa potenza? quali sono le potenze di picco? boh... tempo fa per capirne di più postai un po' di immagini dei motori microbike sui forum stranieri sperando che fossero di un tipo conosciuto: salvo notare una generica affinità col cyclone però tutti risposero che non lo avevano mai visto, anche con un po' di sorpresa... si corre il rischio che sia il solo sistema di elettrificazione veramente italiano esistente: la mancanza di uno sviluppo tecnologico negli anni corrisponderebbe... dico tutto questo per scusare la risposta generica che provo a darti
in genere, appunto, si dice che i motori centrali se sono troppo potenti mettono seriamente a rischio la vita del cambio, che come altre componenti coinvolte nella pedalata non è attrezzato a reggere potenze costantemente così elevate... su questa base io non acquisterei un motore da 800W, che peraltro dev'essere assai stressante per le batterie (su un triciclo forse, con batterie molto grandi... non lo so)... peraltro le esperienze che abbiamo del microbike da 250W non danno l'impressione che per un uso normale si renda necessario un aumento di potenza per questo motore già in grado di fornire una pedalata del tutto sostituita e esaltato dal cambio... sul 350 però non so davvero che dire - perché a quanto mi risulta stesso la casa tende a sconsigliarlo, ma anche con un argomento che proprio di recente abbiamo visto smentito, ossia la maggiore voracità che ridurrebbe l'autonomia... ecco che cice invece registra con un kit 350 e batterie standard un'autonomia più alta di quella abitualmente riscontrata in uso urbano dal 250, e perdipiù con salite anche superiori al 10%! è probabile - ma speriamo nel soccorso dei tecnici - che questo motore non abbia consumi superiori a quelli del fratello più piccolo in condizioni normali ma soltanto la possibilità di esprimere potenze maggiori dove serve... tanto più però sorprende il risultato di cice in salita... quindi, peppe, alla fine - ne so quanto te
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|