Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 sostituzione batteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

caesar
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 13:13:15  Mostra Profilo Invia a caesar un Messaggio Privato
abbiamo 2 bici elettriche una microbike 1 frisbee euro 7
dovendo cambiare le batterie cosa conviene installare?
dove posso trovare accumulatori a prexzzi convegnenti?grzie buona giornata cesar

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 21:26:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti rispondo per quel che riguarda la Euro 7

Se vuoi batterie "selezionate" che ti possono dare una lunga durata ti consiglierei la sostituzione con le originali
Ma se cerchi l'economia massima allora potresti cercare in negozi tipo GBC, ma solo batterie "per trazione" tipo queste

Immagine:



Quella che, per dimensioni e capacità, "va bene"nella Frisbee è la 12Ah


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 18:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
interessanti queste batterie, penso siano del tipo AGM, sono appena stato da un distributore di batterie vicino a casa mia, spiegando che utilizzo ne volevo fare mi ha consigliato non le gel ma le AGM che sono adatte a questo utilizzo, ha poi aggiunto dopo una chiaccherata che ormai tutti i costruttori di batterie non fanno altro che farsi mettere l'etichetta sulle batterie e che ormai quasi tutte sono made in Cina.
per la cronaca una 9AH 151x65x94 pesa 2900gr mentre una 12Ah 151x98x94 pesa 3900 gr
Confrontate con quelle sopra sono piu' leggere, quindi presumo che quelle della GBC abbiano piu' piombo e quindi siano migliori.
Per la cronaca, le 9Ah vengono 24 Euro mentre le 12AH 26 Euro
Torna all'inizio della Pagina

caesar
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a caesar un Messaggio Privato
Ringrazio Pixbuster e putside1 per le informazioni sempre esaurienti
e ciedo se è il caso di montare batterie NICHEL METALIDRATO
IL MIO PROBLEMA à LA DURATA COSA MI CONSIGLIATE?

GRAZIE CAESAR
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 22:48:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
immagino che il problema della durata si ponga per la microbike, non per la frisbee
microbike ha effettivamente in opzione delle batterie nimh, ma costano diverse volte quelle al piombo, danno semmai una decina di km in più, e non ne abbiamo ancora alcun riscontro... vanno prese secondo me solo se la leggerezza è una priorità: altrimenti io valuterei la possibilità di una doppia batteria - microbike ha una soluzione studiata ad hoc

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 15:33:19  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Pix ha scritto :
Se vuoi batterie "selezionate" che ti possono dare una lunga durata ti consiglierei la sostituzione con le originali
Ma se cerchi l'economia massima allora potresti cercare in negozi tipo GBC, ma solo batterie "per trazione" tipo queste



Pix ma queste batterie le ha la gbc ? Ho telefonato alla gbc ma con le misure della 9 Ah hanno la 7 Ah e non fa differenza tra trazione o stazionarie. Ho parlato per caso con un incompetente o è proprio così ?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:32:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
eheheehe proprio così

Se riesci a vedere il catalogo generale della GBC ci sono tante pagine per le batterie da antifurto e due paginette di batterie "trazione" (da cui ho tratto la foto)

Le batterie di questa serie che "vanno bene" devono riportare il valore di capacità riferito a 10 ore e non a 20 oppure la scritta "per uso ciclico" o "cycle use"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 22:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

eheheehe proprio così

Se riesci a vedere il catalogo generale della GBC ci sono tante pagine per le batterie da antifurto e due paginette di batterie "trazione" (da cui ho tratto la foto)

Le batterie di questa serie che "vanno bene" devono riportare il valore di capacità riferito a 10 ore e non a 20 oppure la scritta "per uso ciclico" o "cycle use"



io aggiungerei secondo quanto detto dal tizio delle batterie che devono essere a tecnologia AGM

(spiegazione reperita in rete)
La batteria in AGM è ideale per uso di servizio, completamente ermetica,libera da manutenzione e priva di esalazioni e nasce per assicurare un gran numero di cicli di carica e scarica.

Quando parliamo di uso ciclico di una batteria intendiamo un accumulatore che viene scaricato e caricato più volte, quindi usato come generatore di corrente per alimentare in tempi più lunghi uno o più utilizzatori.

La tipologia AGM, rispetto alle batterie tipo Gel, è la più adatta all' uso di servizio ciclico. Le differenze sostanziali sono le seguenti:

Il tipo Gel sono composte internamente da acido gelatinizzato e da piastre al piombo calcio, sono più delicate nella ricarica perchè facilmente danneggiabili, quindi più adatte ad uso tampone, esempio gruppi di continuità o altri utilizzatori che di rado richiedono energia, caricate e scaricate più volte a lungo andare la differenza di temperatura che si genera al loro interno provoca la solidificazione del gel, non possiedono un grande spunto.

La seconda tipologia, ovvero AGM, è una batteria realizzata al suo interno con piastre di tipo piombo calcio nelle quali è avvolto un materiale assorbente imbevuto di acido. La tecnologia permette durante la fase di carica e scarica, ovvero quando la temperatura all' interno dell' accumulatore aumenta, all' acido di evaporare, quando il ciclo di carica o scarica termina, queste bollicine si rimescolano con l' acido, questa tecnica di funzionamento permette di avere sempre una batteria efficiente.

La Batteria in AGM garantisce un'ottima resa anche in presenza di assorbimenti elevati, oltre ad offrire uno spunto adeguato anche per l'avviamento di un veicolo.

Capacità in 10h tensione di carica 14,4-14,8V
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 11:36:33  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Grazie Pix e Outside, andrò personalmente alla gbc e chiederò esplicitamente ciò che mi avete segnalato.
E' arrivato il momento di cambiarle e considerato che ci sono anche da 9 Ah e specifiche per servizio ciclico, perchè non prenderle così ?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:50:11  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Quelle che ho attualmente credo siano batterie di uso comune e non specifiche per servizio ciclico e le cambiai circa un anno e mezzo fa, inizialmente riuscivo a percorrere oltre la cinquantina di km adesso poco più di 15 km e posso dire che si son comportate comunque bene. Ma la domanda che vorrei porre è la seguente: considerato che le batterie al pb patiscono il periodo invernale, è preferibile attendere la primavera per sostituirle o è meglio cambiarle subito ?
Io credo sia meglio aspettare per non appesantire troppo il lavoro delle nuove fin da subito, oltretutto le vecchie ancora 15 km di autonomia ce l'hanno; ho forse sbagliato ragionamento ?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:48:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaahh Cosmos: a mio parere dipende solo da quanta autonomia ti è necessaria

Se le compri adesso e poi le lasci a dormire non è la mossa giusta, ma se le usi allora una stagione vale l'altra

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:21:39  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Pix, grazie per la risposta, direi che per andare e tornare da lavoro mi è più che sufficiente, tu sai che la uso tutto l'anno, certo non mi posso permettere di andare troppo in giro ma tanto siamo nella brutta stagione; per cui direi che se non fa differenza tra cambiarla adesso o dopo, allora aspetto la primavera.

Però un salto alla gbc più vicina a me credo che lo farò lo stesso al più presto.



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 14:45:09  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Sono stato alla GBC ed ho chiesto esplicitamente le batterie al piombo da 9Ah per uso ciclico, ma il tipo non sapeva di cosa stessi parlando trattandomi come se mi fossi rincretinito dicendomi che le batterie al piombo erano tutte uguali ma per fortuna che avevo fatto la stampa dell'immagine postata da Pix, cosicchè il tipo chiese ad un suo collega, anch'esso cascava dalle nuvole, allora ho domandato gentilmente di cercare sul loro catalogo generale. Sembravano scocciati ma più che altro stupiti ed allora mi hanno lasciato momentaneamente il catalogo in mano e mi han detto "le trovi lei", sempre convinti che io avessi bevuto. Le trovai e mostrai loro la stessa pagina che avevo stampato a quel punto si dovettero ricredere ed anche il loro atteggiamento è improvvisamente cambiato . Peccato che la risposta sia stata "queste non le trattiamo" . Nonostante feci presente che in altre città le hanno, mi risposero "in altre città forse ma a Torino non le abbiamo".

Allora mi domando ma è possibile che qui si trovino prevalentemente pezzi che riguardano le auto, anche se cerchi un bullone con filetto non cilindrico ma parallelepipedoidale della Simca dell'800 a.c. ?

Qualcuno sa se queste batterie si riescono eventualmente a trovare su ebay o da qualche altra parte?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 15:45:15  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
Cosmo hai chiesto a:
COSMO ACCUMULATORI S.R.L.
Accumulatori Cosmo S.R.L.
10127 Torino (TO) - 6, VIA SAPRI
tel: 011 6821217, 011 6060342 ?

aicco
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:02:32  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Da Cosmo accumulatori si trovano le classiche batterie al pb uso tampone mentre per uso ciclico hanno quelle da 18 Ah in su ma chiaramente le misure sono più grandi.

Grazie lo stesso Aicco.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:21:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Cosmos anche nel negozio di Verona non le avevano ma me le hanno ordinate

Sul sito della GBC c'è l'elenco dei negozi con i numeri di tel: magari ne puoi trovare uno più "organizzato"

http://www.gbconline.it

Purtroppo io non conosco fornitori che vendano on-line

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
con quel che pesano le batterie farle spedire mi sa che costano un pochino, in fondo abiti a Torino, non in un paesino,
io le ho trovate in un paesino vicino a casa mia che farà si e no 3000 abitanti .
Prova a cercare in qualche distributore di batterie, cioè qualche azienda che tratti solo batterie, purtroppo nei negozi trovi solo pochi
modelli, mentre un distributore ha tutto il catalogo, e anche se non le avesse subito te le procura.


Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:08:05  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Grazie per i consigli, ho provato a cercare in internet e qualcosa si troverebbe ma non ho mai acquistato così (dovrei cominciare).
In effetti Torino e una grande città non è un paesino ed è anche molto bella, purtroppo sembrerà strano ma queste batterie non le trovo, ho provato a sentire un paio di produttori in Torino ma non le fanno con amperaggio così basso perchè poco richieste.
Comunque vedrete che prima o poi qualcosa troverò, non mi arrendo facilmente.
Proverò a vedere anche il sito della GBC (magari domani) per trovare qualche riferimento e chiedere eventualmente dove le hanno.
Se nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento e sempre ben accetto.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.