Autore |
Discussione |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:30:32
|
il prezzo della dinghi partner si dovrebbe aggirare sui 1290,00 euro queste le foto :
Immagine:
61,58 KB
Immagine:
60,05 KB
Immagine:
63,59 KB
Immagine:
21,91 KB Immagine:
79,04 KB
sono molto curioso a giorni mi dovrebbe arrivare... appena posso faccio una recensione completa, per il momento so che si tratta di una bici molto robusta adatta al trasporto cose. ha il motore anteriore e i freni v-brake + il freno contropedale. non vedo l'ora di averla !!!
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:32:23
|
ah dimenticavo ha pure il cambio nel mozzo a 3 rapporti e come si nota dalla foto i copertoni schwalbe ... niente male per una dinghi!!! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:36:20
|
ma l'ha presa per te o per venderla?
---
p.s. sembra una "speciale" interessante, ne avevamo cominciato a parlare qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=767
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:48:34
|
scusate il doppione ... non mi ricordavo più della discussione da te citata (sono fuso è tutto il giorno che assemblo bici e sono un pò scoppiato ) ma volevo solo rispondere al messaggio di pix che non aveva idea del prezzo della partner ... ma a quanto vedo si sapeva già |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 22:04:14
|
no no, è interessante che tu l'aspetti e anzi dacci poi subito un riscontro su come va (ma continuo a non capire se è la "bici cargo" che cercavi per te o una nuova proposta per il tuo negozio) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 22:16:13
|
ah no... la bici cargo è in arrivo (dovrebbe arrivare il container domani a Genova); la Dinghi mi è stata proposta dalla Tecnocarbur (dopo aver letto le cazzate che ho scritto sul forum) insieme alla gamma frisbee che ho considerato con molta attenzione anche grazie ai vostri commenti (ormai sempre più vitali per me). Tornando al discorso del cargo, pensavo di fare come mi hai suggerito tu elle, cioè di chiedere alla Microbike per elettrificare il tutto e visto che intanto devo mandargli un triciclo per farci lo stesso lavoro approfitto per vedere come lavorano e poi gli manderò anche il nuovo mezzo (speriamo basta che arrivi intatto e che non sia la solita ciofeca cinese) Già che ci sono ... c'è mia moglie che mi sta facendo impazzire perchè vuole la triobike, ma a giudicare dal prezzo mi sembra abbastanza caruccia; ho trovato forse l'alternativa qui http://myzigo.com/how.html che te ne pare?? dovrebbe aggirarsi sui 900-1000 dollari (magari poi farei elettrificare pure quella) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 22:45:50
|
mi sembra carina, non la conoscevo
|
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:54:43
|
Incuriosito da questa bicicletta da lavoro, sono stato da un rivenditore di Treviso (sotto indicato) dove ho fatto alcune foto.
Eccole insieme alla caratteristiche:
Accumulatori ad acido intrappolato da 36V e 14 Ah (batteria al litio da 36V 10 Ah opzionale):
Immagine:
114 KB
Immagine:
139,43 KB
Questo è il manubrio largo (tipo Olanda) per un migliore controllo. Immagine:
106,8 KB
Immagine:
56,59 KB
manopola Sx con il comando per il cambio a 3 rapporti integrato nel mozzo
Immagine:
298,84 KB
Motore Brushless da 250 W Immagine:
112,29 KB
Pneumatici Schwalbe Maraton Plus e freno a contropedale Immagine:
101,28 KB
Portapacchi anteriore cromato (non interagisce col manubrio) Immagine:
130,2 KB
Portapacchi posteriore Immagine:
106,72 KB
Etichette Tecnocarbur Immagine:
75,78 KB
Rivenditore di Treviso Immagine:
22,21 KB |
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:16:25
|
grazie tino hai potuto anche provarla? sarei curioso di conoscere la sensazione di un freesbista col motore anteriore e il cambio al mozzo e soprattutto l'effetto del portapacchi anteriore a pieno carico comunque secondo me questa è una delle migliori pensate di tecnocarbur - un mezzo che mancava e che dà una notevole impressione di solidità |
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:26:47
|
| elle ha scritto: hai potuto anche provarla?
|
Purtroppo no perché era in esposizione e finchè non viene venduta non viene allestita totalmente con le parti elettriche/elettroniche.
In città, secondo me è una valida alternativa allo scooter per le consegne.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 15:42:29
|
Ma c'è un motivo preciso perchè l'hanno fatta col motore anteriore ? E' l'unica frisbee a trazione davanti...mi pare |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 15:58:48
|
| casty ha scritto:
Ma c'è un motivo preciso perchè l'hanno fatta col motore anteriore ? E' l'unica frisbee a trazione davanti...mi pare
|
Glielo chiederò, ma penso che sia dovuta principalmente per l'adozione del cambio interno al mozzo posteriore a 3 velocità ( o forse per creare un veicolo a trazione integrale disinseribile.... )
|
"Crazy Horse"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:18:01
|
io l'ho provata e va come l'euro 7 (il motore è lo stesso), molto piacevole il cambio al mozzo e la posizione un pò da holland (pensata per chi deve caricare e vuole una postura più rilassata)poi il portapacco anteriore è veramente robusto e ci sta dentrro di tutto, dalla borsa degli attrezzi alla cassetta di frutta!! in più le schwalbe si fanno sentire ... eccome!! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:24:48
|
grazie bodo - che limite di carico ha il portapacchi anteriore? e se lo riempi tutto, il peso sull'anteriore come si fa sentire? |
l.
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:52:04
|
beh, questa prova non l'ho ancora fatta e mi sa che fino alla prossima settimana sarà dura (oggi piove acc...)comunque appena possibile vi faccio sapere. E' un mezzo valido anche per chi deve effettuare riparazioni, assistenze di vario genere (idraulico, tecnico di pc, elettricista) e magari non può raggiungere le case nelle ZTL, ma ha comunque la necessità di portarsi dietro gli attrezzi(magari anche pesanti). |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 17:35:44
|
| elle ha scritto:
grazie bodo - che limite di carico ha il portapacchi anteriore?
|
Le capacità di carico sono le seguenti:
- postapacchi posteriore 10 kg. + 10 kg. (20 kg);
- portapacchi anteriore 15 Kg.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:24:01
|
l'anteriore è ottimo, ma il posteriore sorprendentemente basso, specie considerando il disegno speciale: un portapacchi normale è omologato per 25, e ce ne sono di rinforzati da 40... strano questo fatto, sei sicuro? |
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:37:26
|
| elle ha scritto:
l'anteriore è ottimo, ma il posteriore sorprendentemente basso, specie considerando il disegno speciale: un portapacchi normale è omologato per 25, e ce ne sono di rinforzati da 40... strano questo fatto, sei sicuro?
|
Sì, caro elle, me lo hanno confermato per posta elettronica. Mentre la Overdrive ha una centralina dimensionata in funzione della ruota motore.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 19:38:22
|
tu sai che i miei gusti vanno verso le bici classiche e leggere - ma sono sorpreso della simpatia che mi ispira la partner... mi chiedo come sarebbe allora affiancare al modello attuale anche uno che senza perdere questo divertente aspetto "da lavoro" monti invece un portapacchi classico ottimizzato per un seggiolino fino a 8 anni (limite di legge, a cui però non arriva quasi nessun seggiolino in commercio da noi): con la grande capacità di carico anteriore e la stabilità e solidità d'insieme - maggiori di una dinghi standard e più cittadine anche di una frisbee (grazie a cambio al mozzo e terzo freno a contropedale) - non potrebbe essere un mezzo appetibile anche per chi deve spupazzare in città un bambino e fare la spesa? ... .. .
che mi succede? sono sul punto di suggerire la "dinghi elle" alla tc? |
l.
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 21:26:04
|
| elle ha scritto:
l'anteriore è ottimo, ma il posteriore sorprendentemente basso, specie considerando il disegno speciale: un portapacchi normale è omologato per 25, e ce ne sono di rinforzati da 40... strano questo fatto, sei sicuro?
|
Quoto; e` veramente strano. Il mio Topeak e` indicato per 25Kg e io ho portato anche poco piu` di quel peso senza alcun cedimento. Ad ogni modo, questa Partner e` veramente simpatica e appare ben fatta.
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:10:26
|
Questa nuova versione della Dinghi piace anche a me (anche se esteticamente ricorda più un motorino), trovo interessante il motore sull'anteriore e in cambio nel mozzo posteriore e sembra veramente adatta per chi ha bisogno di spostarsi frequentemente in città svincolandosi tranquillamente dal traffico. Non trovo invece molto utile il freno a contropedale, come avevo già detto in un'altra discussione se devi frenare di colpo e ti ritrovi con un pedale alto e l'altro ovviamente basso la frenata è praticamente inesistente perchè non riesci ad imprimere sui pedali abbastanza potenza per fermare la bici rapidamente, inoltre impedisce anche la possibilità di aggiustarsi il pedale nella posizione ottimale per le ripartenze, per cui secondo me i freni azionati a leva potevano bastare.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:36:22
|
sì, è vero che potevano bastare i freni abituali - ed è anche probabile che la decisione di adottarlo sia sostanzialmente una ricaduta delle specifiche con cui sono state chieste a tecnocarbur le bici vendute sul mercato tedesco sotto i vari marchi del gruppo cycle union... però questo è, come notava pix, un terzo freno, più utile per rallentare che altro... proprio per queste caratteristiche di sicurezza e solidità quasi ostentate questa bici mi sembra attraente anche al di fuori di un uso professionale, se attrezzata di conseguenza... poi è vero che sembra un motorino... ma un motorino simpatico, che non puzza e non fa rumore |
l.
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:48:18
|
| Elle : poi è vero che sembra un motorino... ma un motorino simpatico, che non puzza e non fa rumore |
Il fatto che non puzza e non fa rumore è la cosa più importante di tutte e noi con le nostre e-bike contribuiamo a questo e ne siamo orgogliosi.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 09:57:31
|
| elle ha scritto:
tu sai che i miei gusti vanno verso le bici classiche e leggere - ma sono sorpreso della simpatia che mi ispira la partner... mi chiedo come sarebbe allora affiancare al modello attuale anche uno che senza perdere questo divertente aspetto "da lavoro" monti invece un portapacchi classico ottimizzato per un seggiolino fino a 8 anni (limite di legge, a cui però non arriva quasi nessun seggiolino in commercio da noi): con la grande capacità di carico anteriore e la stabilità e solidità d'insieme - maggiori di una dinghi standard e più cittadine anche di una frisbee (grazie a cambio al mozzo e terzo freno a contropedale) - non potrebbe essere un mezzo appetibile anche per chi deve spupazzare in città un bambino e fare la spesa? ... .. .
che mi succede? sono sul punto di suggerire la "dinghi elle" alla tc?
|
Ottima idea. Gliela giro proprio come "Dinghi elle".... |
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 12:02:19
|
guarda che dico sul serio: penso a uno sviluppo del bobike, che si ripiega trasformandosi in grande portabagagli e anche aperto mantiene un braccetto di sostegno per sacca o cartella (mai provato ad accompgnare un bambino a scuola con lo zaino che non sai dove mettere?) ed è omologato fino a 10 anni, o di un portabagagli lungo tipo quello rinforzato della amsterdamer ottimizzato per i seggiolini gmc... la bici è abbastanza stabile e potente da portare senza sforzo anche un bambino grande, anche se il cambio non è esattamente da salita... in una città normale potrebbe diventare un'alternativa credibile al classico ciclomotore da mamma: sempre un mezzo da lavoro, cioè , magari in questa configurazione allestito con i big apple piuttosto che i marathon e un po' meno costoso visto che non ce lo si scarica dalle tasse |
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:11:36
|
| elle ha scritto:
guarda che dico sul serio.........
|
ma io l'avevo presa sul serio questa idea, tant'è che stavo per girarla. Poi mi sono ricordato di un video che avevo visto sul bolg della Frisbee. Questo:
http://www.youtube.com/watch?v=j8y9ZapsJvI
Così, immaginando quale sarebbe stata la loro risposta, ho preferito non inoltarla.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:37:27
|
ma no, è una cosa completamente diversa: quella è una frisbee standard, senza i vantaggi cittadini del cambio al mozzo ecc., ha un classico seggiolino da 22kg max molto ingombrante e non ripiegabile, non ha un portapacchi indipendente ma un piccolo cesto che grava sullo sterzo (se il bambino è a bordo non solo non c'è lo spazio per lo zaino ma non puoi neanche fare la spesa mentre lo porti a casa)... in breve non è un mezzo innovativo ma una bici elettrica come tante altre... e allora io ne preferisco altre come sai... la partner invece è un "ciuccio da fatica" molto versatile, all'aspetto particolarmente solida e sicura oltre che divertente e che può fare quello che un'altra bici elettrica di norma non riesce a fare e in particolare, se modificata, servire come mezzo a due posti fino al limite di legge degli 8 anni (ma in astratto oltre, il bobike p.e. è omologato per 10 anni/36kg): "dinghi elle - pour elle" |
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 17:35:26
|
Mi piace la tua idea Elle: davvero potrebbe essere una bici molto adatta a questo scopo E mi piace anche il nome che le hai dato !
La portata bassa del portapacchi posteriore credo sia relativa alle borse e non alla struttura di sostegno Perciò togliendo le borse e montando al suo posto il seggiolino per bimbi non mi pare proprio ci possano essere problemi Ma questo, ovviamente, lo deve "certificare" la Tecnocarbur
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 18:04:37
|
quel portapacchi è carino di forma, con le borse inclinate (porto anch'io la mia borsa così su un portapacchi normale), ma è appunto... inclinato! e poi il doppio archetto non so quanto sia pratico, limitando lo spazio in lunghezza... è carino ma non lo capisco: anche se limitata alle borse non capisco il senso su una bici così di una portata inferiore a quella di un sistema normale, peraltro col disegno speciale le borse non consentono molte variazioni e con 10kg di portata ognuna che bisogno hanno del sostegno inferiore?... per quest'altro uso io penso invece a un portapacchi dalla superfice piatta, 40kg di portata e un seggiolino smontabile con schienale ripiegabile e barre supplementari per il trasporto di zainetto e simili (e senza seggiolino mantenendo l'idea del montaggio inclinato delle borse, che è appunto possibile anche sui portapacchi standard, dipende dall'attacco delle borse stesse: ma se il tutto si può fare modificando questo portapacchi tanto di guadagnato)... e pensare magari anche a una leggera borsa shopper anteriore dedicata, oltre ad ammortizzare un po' il tutto con le big apple |
l.
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 22:54:28
|
| elle ha scritto:
grazie bodo - che limite di carico ha il portapacchi anteriore? e se lo riempi tutto, il peso sull'anteriore come si fa sentire?
|
Sulla mia frisbee avevo fatto montare il cesto fissato al telaio e non al manubrio, la bicicletta è ben guidabile rispetto a quella col cesto fissato al manubrio, diciamo che se il peso anteriore è rilevante qualche leggero sbilanciamento a basse velocità si può avvertire. Il portapacchi della partner è di tipo diverso rispetto al mio, gli attacchi sono ricavati in zone dove la Avangarde non ha nessun supporto similare. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
|
Discussione |
|