Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 kalkhoff
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:17:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dall'inghilterra iniziano ad arrivare le prime impressioni sulla kalkhoff - la agattu per il momento



i riscontri - da approfondire - sono positivi, e credo che valga la pena di seguire da vicino questa bici da 21 chili con motore e batterie panasonic (garantite due anni) e un costo nettamente inferiore a flyer, helkama e gazelle

anzi, dal momento che ho sentito che c'era chi ne aveva progettato l'importazione in italia inviterei i nostri membri "professionali" che ne sanno qualcosa di più, se ne sanno qualcosa di più, a farci sapere qualcosa di più...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:30:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
BELLA DAVVERO
ma da dove le tiri fuori tutte queste news???
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:40:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ma direi che per la differenza conviene stare su Flyer in quanto alcune parti sono un pò economiche (forcella anteriore e pedali scandalosamente in resina) poi tra l'altro sembra che i prezzi di flyer siano destinati a scendere un pochino ... ma in tal senso bisorrebbe sentire Lycia!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:57:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

BELLA DAVVERO
ma da dove le tiri fuori tutte queste news???



è quel che mi chiedo sempre anch'io.
dove lo tira fuori tutto 'sto materiale interessante?
da un cappello a cilindro?

non dimentichiamoci che il Forum è protetto da un mago
ed è sicuramente per questo che avvengono tante magie.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:22:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bah, certe volte vado piuttosto fiero delle notiziole che trovo ma questa volta è solo un copia e incolla dal forum inglese a cui rimando (però delle kalkhoff sono stato il primo a parlare anche lì )... piuttosto, se un loro effetto è far scendere il prezzo delle flyer (qualche mese dopo che ne ho regalata una a mia moglie e senza nemmeno gli incentivi... ) sono benedette... certo, la qualità è da verificare, ma il prezzo è forse 1000 euro meno di una flyer... la mia speranza è che sia un po' come la mia vecchia giant, che ha i pedali di plastica, è vero, ma finiture a parte su strada regge senza problemi il confronto con la t8

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:30:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bah, certe volte vado piuttosto fiero delle notiziole che trovo ma questa volta è solo un copia e incolla dal forum inglese a cui rimando (però delle kalkhoff sono stato il primo a parlare anche lì )... piuttosto, se un loro effetto è far scendere il prezzo delle flyer (qualche mese dopo che ne ho regalata una a mia moglie e senza nemmeno gli incentivi... ) sono benedette... certo, la qualità è da verificare, ma il prezzo è forse 1000 euro meno di una flyer... la mia speranza è che sia un po' come la mia vecchia giant, che ha i pedali di plastica, è vero, ma finiture a parte su strada regge senza problemi il confronto con la t8


sai mica se la kalkoff (benedetta ella sia) ha in progetto una pieghevole col cambio interno?

a proposito dei pedali in alluminio, sulla mia faltrad li avrei preferiti in resina, anche se più fragili,
perché i pedali che monta di serie risultano sdrucciolevoli per le suole in cuoio e dolorosi
per le caviglie se urtati accidentalmente
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:40:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non lo so ma ne dubito

i pedali della giant sono la sua parte peggiore, sfilacciano caucciù dopo i primi venti chilometri e non hanno smesso ancora... i pedali della t8 invece sono belli e a me non hanno dato problemi (ma considera che questa bici ha un uso molto più contenuto della tua)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:54:32  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
per le pieghevoli preferisco i pedali di plastica, perché... non fanno danni
con le altre bici, invece, i pedali in alluminio.
i pedali in alluminio della Faltrad sono diversi dagli altri perché pieghevoli

cmq questa kalkoff la trovo provvidenziale per far scendere i prezzi della Flyer.
quanto costa?

della mia Flyer finora ho molto apprezzato la parte elettrica: l'instancabile e silenzioso motore,
la centralina che non dà mai problemi, l'eccellente batteria.
queste sono le parti preziose della Flyer, a mio parere.
ragion per cui, acquisterei tranquillamente la kalkoff dal prezzo mite e, qualora qualche
componente della ciclistica non mi soddisfacesse, lo sostituirei senza farne un problema.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:06:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in germania la agattu è in vendita da un po' a circa 1800 euro (ma non mi capacito di non esser mai riuscito a trovare un forum tedesco di bici elettriche), in inghilterra ha un prezzo di lancio addirittura un po' inferiore, in italia immagino che costerà un po' di più... se devo proseguire il paragone con la vecchia giant - che però mi sto inventando io, non so com'è fatta questa kalkhoff - il motore è sensibilmente più rumoroso di quello della flyer e l'insieme della bici si sente che è inferiore, ma a parte questo la parte elettrica ha prestazioni paragonabili (diverse in qualche comportamento particolare, ma nell'insieme appunto paragonabili)... tra l'altro questa sembra montare le batterie panasonic identiche a quelle delle flyer premium (quanto costeranno?) e ugualmente garantite... come dicevo, credo che valga la pena di seguire i riscontri che riusciremo a intercettare... io penso che possa essere una concorrente della flyer per chi cerca una bici del genere per uso urbano o tranquillo, non però per imprese alla job e forse neppure per le tue percorrenze, dove la qualità, come sai meglio di me, è sostanziale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:32:07  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
beh... 1800 euro in germania si traducono in oltre duemila in itaglia, per la famosa legge
inspiegabile su cui abbiamo in passato tanto discusso, cioè che l'itaglia è il paese (o paesino) in cui il costo dello stesso prodotto aumenta rispetto al resto d'europa.
2000-2100 euro è allora troppo per un'imitazione della Flyer.
prezzo peraltro
molto vicino, se non addirittura uguale, a quello del modello svizzero di base della serie C, relativamente economico ma eccellente nella sua essenzialità

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 20:33:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tu sai che con la c3 (se la fanno ancora!) con me sfondi una porta aperta... e a chiunque voglia fare sul serio, se le cose staranno come dici (e mi pare probabile) consiglierei anch'io la flyer piuttosto che questa.... però questa a paragone offre una batteria da 10ah, tre livelli di assistenza e il cambio al mozzo, oltre alle ruote da 28 per chi le preferisce... l'unità panasonic sarà probabilmente o la stessa della c3 o addirittura quella delle premium... insomma, aspettiamo i riscontri dall'inghilterra (e i prezzi italiani) per capire se questa bici è un'alternativa, più che alla flyer, alla giant twist, per chi ha di mira un uso urbano tranquillo con più salite di quante la nuova twist possa agevolmente affrontare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:08:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

beh... 1800 euro in germania si traducono in oltre duemila in itaglia, per la famosa legge
inspiegabile su cui abbiamo in passato tanto discusso, cioè che l'itaglia è il paese (o paesino) in cui il costo dello stesso prodotto aumenta rispetto al resto d'europa.


w l'i.....TAGLIA

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 23:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Salve

è diverso tempo che non frequento il forum perchè preso in un' avventura rivolta alle bici a pedalata assistita. Come Elle sà ho creato da pochissimo un punto vendita all'ingrosso e sto attendendo la licenza per la vendita on line. Ho creato una bozza di sito internet www.ilsitodieva.it il logo è e.v.a. electric vheicles alternative, ( eva è anche la madre della nostra era) il mio intento è la commercializzazione dei veicoli elettrici alternativi e dopo varie esperienze mi sono indirizzato sui veicoli equipaggiati con il motore panasonic che reputo la migliore soluzione.
Le aziende trattate sono Flyer e Kalkhoff e proprio su quest'ultima ho ricevuto invito a spiegare il prodotto.
Dall'inizio di Ottobre ho tre bici modello Agattu di cui una venduta subito e due in dimostrazione. Il motore è Panasonic premium con tre modalità di intervento 0,5 - 1 - 1,3 contro 0,5 - 1 - 1,5 della Flyer.
La batteria è identica a Flyer quindi 10 ah. La Agattu è equipaggiata con il cambio a mozzo 7 marce nexus, la Connect con il nexus a 8 marce. Ambedue hanno la possibilità del telaio alto o telaio basso. Nell'insieme è un buon prodotto made in germany ed è rivolto a tutte le persone che cercano un ottimo rapporto prezzo utilizzo. Flyer risulta migliore nell'offerta dell'accessoristica modellando il mezzo in base alle proprie necessità, kalkhoff offre due modelli standard ognuno in versione alta o bassa. Sul sito ci sono i pdf con caratteristiche e prezzi. Naturalmente due anni di garanzia su batterie e motore.
Le produzioni sono partite da ottobre per il modello Agattu in versione bassa e telaio M e S.
Da gennaio partirà la produzione di tutti gli altri telai Agattu e da febbraio partirà la produzione della Connect.
La rottamazione partirà dall'anno 2008, per chi non ha la rottamazione è in progetto uno sconto di sostegno.
Essendo a tutti gli effetti un commerciante è preferibile un contatto in privato per non creare delle diseguaglianze con tutti gli altri venditori.
Rimango a disposizione per delucidazioni a carattere tecnico.

Saluti
Ferroni Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 23:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Essendo il sito costruito con nuke consiglio di uilizzare http//nuke.ilsitodieva.it

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:00:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Salve Ferronis, quando sarà disponibile la nuova pieghevole Flyer?
A proposito, mi pare che il sito contenga un errore.
La Faltrad non monta il cambio Nexus ma l'Alfine.

Interessantissime le Kalkhoff.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:05:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie delle informazioni sergio - non sapevo che l'avventura fosse già partita e queste bici fossero già disponibili in italia

però ora...

essendo "passato dall'altra parte" , per piacere mettiti nella firma l'indicazione della tua azienda e se vuoi anche il link al sito



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao Carlo

ho ricontrollato il depliants in tedesco ma il cambio è il nexus a o rapporti.

Elle ho modificato il mio profilo con avatar e sito, spero che sia ok.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:53:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
abbi pazienza sergio - l'avatar non dev'essere più grande di 64x64 pixel, il nome dell'azienda e il sito per il momento te li metto io nel campo della firma, poi puoi cambiare come vuoi...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 05:39:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

ho ricontrollato il depliants in tedesco ma il cambio è il nexus


vuol dire che gli svizzeri rispetto al prototipo presentato due mesi fa
hanno infine, cioè alfine , cambiato idea
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=696&SearchTerms=,pieghevole,flyer
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 15:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Carlo

Io prendo come spunto i depliants in lingua originale, comunque credo che ordinerò una pieghevole verso gli inizi di Dicembre con arrivo previsto verso fine Gennaio e i nostri dubbi saranno risolti.

Elle grazie per la collaborazione.

Per finire l'intervento vi informo che il punto espositivo di Fabriano (an) è operativo dall' inizio di Novembre, qui grazie anche alla collaborazione della Green Line Mobility è possibile vedere e provare su strada i seguenti modelli nuovi e usati:
N. 1 Flyer s Cross Country taglia M
N.1 Flyer T8 taglia M telaio alto (2006)
N.1 Flyer T8 taglia XL telaio alto (2006)
N.1 Flyer C7 Plus taglia xs telaio basso (2006)
N.2 Kalkhoff agattu taglia M telaio basso

In ordine con consegna Novembre
N.1 Kalkhoff Agattu taglia S telaio basso

In ordine con consegna Dicembre
N.1 Fyer s Cross Country taglia S
N.1 Flyer S Cross Country taglia L
N.1 Flyer C8 taglia XS telaio basso

Naturalmente è possibile provare anche le due "creazioni" motorizzate Crystalyte.

Mi sto impegnando seriamente per offrire un punto vendita e di prova per tutto quello che può essere il mondo alternativo, quindi le idee sono ben accette per aggiustare il tiro.

Grazie per l'opportunità.

Sergio
E.V.A.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 16:02:14  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
Ciao Sergio
stavo guardando il tuo sito con i listini prezzi e non mi trovo con quelli della flyer. parli per la t4 con batteria 10ah di 2250. c'e' qualche sbaglio o che cosa?
Ciao e grazie Stefano
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao
i prezzi sono quelli in vigore dal 2008 con ordinativi da Dicembre 2007.
Flyer con l'avvento di kalkhoff e railegh e con l'aumento delle vendite, ha ritoccato i listini per il 2008.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:37:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la riduzione dei prezzi della flyer - finalmente europei - è una splendida notizia, che in effetti bodo ci aveva anticipato... però caspita, una pro connect è a listino più cara di una T4 o una T5... queste kalkhoff dovranno dare buona prova di sé per reggere un confronto del genere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Sicuramente per il consumatore è un ottima opportunità di scelta, e questo è un segnale di fermento e di innovazione nel segmento delle pedelec.
Per la pro connect non posso dare giudizi non essendo ancora prodotta, comunque bisogna considerare che è il prodotto di punta della gamma kalkhoff con un peso eccezzionale di soli 20,8 kg. la T4 è la base della gamma Flyer, comunque considero le due marche complementari e non concorrenziali anche perchè nelle politiche commerciali si possono usare diversi parametri di trattative che possono influenzare il prezzo finale di vendita.

Vorrei dimostrare la mia disponibilità a dare in uso per un test gratuito da pubblicare sul sito, sia per la Flyer S Cross Country (che reputo una spendida bici) e per la Agattu.
Chi fosse interessato e pensa di poter dare un giudizio imparziale può contattarmi.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Nuovo Utente


Emilia Romagna


17 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 23:05:54  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Scusami, ma per rottamazione si intende motocicli (targati) o ciclomotori?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 23:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciclomotori euro 0 (precedenti il 2002) con libbretto o denuncia smarrimento e in regola con l'ultimo bollo.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Nuovo Utente


Emilia Romagna


17 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 23:15:27  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Penso che prima o poi verrò a trovarti.
Ti farò sapere.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 01:12:52  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Ciao
i prezzi sono quelli in vigore dal 2008 con ordinativi da Dicembre 2007.
Flyer con l'avvento di kalkhoff e railegh e con l'aumento delle vendite, ha ritoccato i listini per il 2008.

Sergio



Alla faccia del ritocco. 600 euro su 2.200 sono quasi il 30%......
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 19:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Come hai visto sono usciti i modelli con il motore plus ed hanno riposizionato tutta la gamma portando la C4 - T4 a prendere il posto della C3 Plus. Penso che questo significhi confrontarsi con un mercato in evoluzione in termini di numeri e quindi dare una risposta per l'anno 2008 con previsioni di vendita in forte aumento rispetto al 2007.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Riki
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 01:20:53  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
job ha scritto:

carlo n ha scritto:

beh... 1800 euro in germania si traducono in oltre duemila in itaglia, per la famosa legge
inspiegabile su cui abbiamo in passato tanto discusso, cioè che l'itaglia è il paese (o paesino) in cui il costo dello stesso prodotto aumenta rispetto al resto d'europa.


w l'i.....TAGLIA


Elle sei un mito trovi tutto !!
Job mi hai fatto ridere fino alle lacrime !!
Ferronis auguri ! mirabile impresa la tua se passo dalle tue parti vengo a trovarti

T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 01:20:56  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Come hai visto sono usciti i modelli con il motore plus ed hanno riposizionato tutta la gamma portando la C4 - T4 a prendere il posto della C3 Plus. Penso che questo significhi confrontarsi con un mercato in evoluzione in termini di numeri e quindi dare una risposta per l'anno 2008 con previsioni di vendita in forte aumento rispetto al 2007.

Sergio



Questa e' un'ottima notizia. Spendere 1500 euro con la rottamzione per un modello t4 con il panasonic da 250w potrebbe portarmi a fare la pazzia...... vedremo
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 17:34:08  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Anche se OT rispetto al post....
Ferronis avevo letto in un altro post che avresti provato una nuova realizzazione con il kit CuAuto, anche se sopra leggo solo che hai in mostra le "creazioni Crystal.."
Quindi presumo che tu non sia andato avanti su quella strada e che non abbia visto i prodotto di questo "nuovo" fornitore di Asvea.
Tu per i kit continuerai ad appoggiarti a loro o pensi di diventare un distributore alternativo, magari puntando su altri prodotti che ci sono in giro e che non hanno attuali distributori in Italia ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 00:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao casty

i kit li ho momentaneamente sospesi in quanto hanno una garanzia di sei mesi e non risultano competitivi per il discorso rottamazione. Il kit Cuato rimane per ora nel cassetto ma Mario mi ha detto che è fatto molto bene, in fiera ho visto il kit della Sunstar intelligent idea, è molto interessante ma caro.
Colgo l'occasione per informarvi che ho messo sul sito il pdf del nuovo prodotto Kalkhoff Tasmana, è molto interessante per il cambio Nexus a 8 marce premium, per i freni idraulici Magura HS11, Fanale alogeno B&M Fly senso plus con Dinamo nel mozzo anteriore, Forcella ad elastometri Suntour cr 880, pedali Trekking Confort, sella Bassano con elastometri e canotto ammortizzato e naturalmente il motore Panasonic con batteria al Litio 10 ah. La disponibilità è da Febbraio 2007.

Sulla linea Kalkhoff è attiva una condizione di favore per chi non ha una rottamazione.

Sergio

Allegato: DCW KH Tasman Specs.pdf
902,8 KB

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 11:09:13  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Pepizzi ha scritto :
Alla faccia del ritocco. 600 euro su 2.200 sono quasi il 30%......


Come è meravigliato Pepizzi lo sono anch'io.

Sergio, la domanda mi sorge spostanea, ma questo ritocco siamo sicuri sia dovuto soltanto al confronto con un mercato in evoluzione in termini di numeri e quindi per dare una risposta nel 2008 oppure c'è anche qualche ritocco sui materiali impiegati in generale ?



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 12:17:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io non ne so nulla ma immagino che siano successe queste due cose: da un lato una accresciuta affermazione della flyer sui mercati esterni alla svizzera (germania, olanda, francia e in qualche misura anche da noi), che cambia le economie di scala e consente riduzioni del costo finale; dall'altro l'improvvisa concorrenza di kalkhoff e gemelle (raleigh o simplex), che non sono piccole realtà industriali come la flyer ma articolazioni di un colosso delle biciclette qual è il gruppo derby... flyer è così costretta a misurarsi con un competitore di cui non c'era traccia: gazelle e helkama non sono così simili alla flyer come lo sono queste, e pure la vecchia giant (la cui scomparsa era comunque un grosso vantaggio per flyer secondo me) non adoperava tecnologie altrettanto moderne... forse l'arrivo delle kalkhoff e gemelle ha portato anche a una riduzione del costo dei gruppi motore-batteria panasonic: per esempio, io non so quanto costi la batteria di ricambio per la kalkhoff, che è identica a quella della flyer, ma immagino che non siano 600 euro (sergio, puoi dirci qualcosa?)... da una discussione affine alla nostra del forum francese si ricava l'impressione che flyer ne abbia tratto una doppia strategia: abbassamento del prezzo dei modelli "utilitari", rialzo invece di quelli più esclusivi, come la serie S... a questo si può aggiungere che da noi forse i prezzi della flyer tendono adesso a un maggior allineamento con quelli europei... dubito invece (perché sarebbe un segno di grossa miopia da parte di una casa che si è mostrata invece molto lungimirante) che l'abbassamento si accompagni a compromessi sulla qualità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 16:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Purtoppo come avete notato ho bloccato i pdf della Flyer, questo perchè la Green Line Mobility mi ha informato che i prezzi non sono in linea con il listino 2008 poichè i prezzi si sono sì abbassati ma si sono abbassati anche gli sconti praticati all'importatore quindi appena mi verranno comunicati i prezzi aggiornati li pubblicherò.
Scusate l'ingenuità ma solo chi lavora sbaglia.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 16:45:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vabe', stiamo a vedere che succede da noi - ma la notizia è vera, i prezzi si sono significativamente abbassati in tutti i paesi europei dove sono già disponibili i listini 2008...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 11:31:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Grazie della rispo Sergio!
Effettivamente se uno considera anche il costo della bici su cui montare il kit, alla fine ci si avvicina ai prezzi con rottamazione
Ci sono però da considerare 2 cose: uno può già possedere una bici da elettrificare e il costo dei kit può essere abbattuto enormemente se si riuscisse ad averlo con un solo passaggio (produttore-importatore) e con un ricarico non esagerato

Riguardo alla Sunstar..ho provato a guardare il sito ma non si capisce un tubo perchè sono giapponesi (e sarà per quello che sono anche cari)
http://www.i-bike.jp/index.html

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 12:08:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guarda il sito francese: http://www.sunstar-ibike.fr/ - secondo me è carino, adatto a una pieghevole magari, ma un po' debole

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 12:19:50  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Costa un botto...ma l'idea della valigetta con dentro il motore la trovo geniale dal punto di vista marketing !!
Curioso che facciano pagare 1350€ per kit+batteria+caricabatt. e solo 1580€ la bici tipo mtb..ci hanno attaccato una bici del Carrefour ??? ahaha

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
http://www.sunstar-ibike.fr/sunstar.htm

quante belle pieghevoli!

inoltre, c'è saggezza sul sito:

Le bien-être physique et mental apporte la culture et la culture enrichit la reconnaissance de la vie.

Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 13:47:37  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Costa un botto...ma l'idea della valigetta con dentro il motore la trovo geniale dal punto di vista marketing !!
Curioso che facciano pagare 1350€ per kit+batteria+caricabatt. e solo 1580€ la bici tipo mtb..ci hanno attaccato una bici del Carrefour ??? ahaha



Se usano una bici da 220 euro già è qualcosa e se te la fanno pagare per quello che vale è apprezzabile.
Non è una critica nè una polemica( per essere chiari), ma se guardiamo i prezzi che ci sono in giro e il livello qualitativo dei mezzi senza considerare il motore mi pare che ci si speculi parecchio

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 13:51:42  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Anzi, faccio un esempio che mi tocca da vicino: prendiamo la Microbike. Sto aspettando che me ne consegnino una che, di listino, sta a 1054 euro. Il kit costa 600 euro ed è lo stesso montato sulle bici già pronte.
Io sfido chiunque a trovare una bici di Microbike senza motore a minimo 454 euro: anche da un rivenditore non propriamente economico, sicuramente si troverebbe ad una cifra enormemente inferiore.

Potrei fare lo stesso esempio con qualunque altra marca senza eccezioni, ma ho preferito Microbike perchè la conosco un minimo.
Ovviamente correggetemi se sbaglio...

Edit: ho corretto la frase in grassetto perchè mi sono reso conto che m' ero spiegato male e non si capiva cosa volessi dire

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 13:22:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Carlo

Io prendo come spunto i depliants in lingua originale, comunque credo che ordinerò una pieghevole verso gli inizi di Dicembre con arrivo previsto verso fine Gennaio e i nostri dubbi saranno risolti.


Ho sentito monsieur Guido Tagliaferri, importatore della Flyer, che mi ha risolto il dilemma.
La nuova pieghevole monta il cambio Nexus con il deragliatore Alfine.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.