Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 intermodalità con pieghevoli jetstream e mini move
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itaca
Utente Medio


Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 23:07:06  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
ciao a tutti, dopo aver passato ore sul sito prima dell'estate, mi sono convinto a sospendere l'assicurazione del mio scooterone e ad acquistare due bici pieghevoli per il tragitto giornaliero casa lavoro. Sono così entusiasta della mia scelta a distanza di ormai 4 mesi che desidero portare la mia esperienza e dare le mie impressioni sui miei due gioiellini.
Ho acquistato in primis una emove mini move pieghevole e successivamente una stupenda dahon jetstream ex.
Prima utilizzavo lo scooterone per percorrere circa 4,5 km da casa alla stazione ferroviaria, poi dopo 30 minuti di treno, arrivato a Milano proseguivo con metropolitana e autobus più qualche centinaia di metri a piedi. Ora vado in bici fino alla stazione, salgo in treno con bici al seguito e con grande goduria non devo più prendere nè metropolitana nè autobus, riducendo notevolmente i tempi per raggiungere l'ufficio.
Ho provato per un po' anche il sistema bike sharing ma spesso ho riscontrato molti inconvenienti, mancanza di bici, freni quasi sempre mal funzionanti, canotto sella impossibile da bloccare, malfunzionamento del sistema elettronico di consegna delle bici. Questa esperienza però mi ha fatto capire che la bici è la vera soluzione!!.
Nelle giornate calde prediligo la mini move con la pedalata assistita mentre quando sono carico e non fa troppo caldo prendo la muscolare jetstream. Molti colleghi e amici erano molto scettici ed erano pronti a scommettere che non sarei durato per più di un mese ma si sono sbagliati. Ho convertito anche mia moglie,che è una pendolare come me, le ho acquistato una Atala ecolife e da 3 mesi non utilizza più l'auto per andare in stazione, la vedo felice della pedalata giornaliera sia all'andata che al ritorno. Se riesco ora allego delle foto delle mie bici con le modifiche da me effettuate. Sono a disposizione per informazioni inerenti i due gioielli.
Modifiche della mini move, sostituzione sella e canotto, sostituzione parafanghi con quelli telescopici, coperture big apple, luce anteriore e posteriore a led, contakm., manopole anatomiche.
Modifiche jetstream, freni idraulici magura, luci a led, magneti per bloccare la chiusura, pedali pieghevoli e filo acciaio per legare la bici.

Immagine:

69,06 KB

Immagine:

67,7 KB

Immagine:

62,38 KB

Immagine:

59,64 KB

Immagine:

63,3 KB

Brompton S6L-X
atala ecofolding

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 10:41:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie di questa storia itaca

ho varie curiosità, ma per cominciare - come mai la necessità dei magura sulla jetstream?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

itaca
Utente Medio


Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
Ciao Elle, i magura sono stati un vezzo, ho trovato un possessore di una jetstream americano su youtube che li ha montati e mi sono piaciuti tantissimo. Sinceramente i freni originali sono già buoni, la frenata dei freni idraulici è sicuramente più piacevole ma ripeto, è stato solo un capriccio.
ciao

Brompton S6L-X
atala ecofolding
Torna all'inizio della Pagina

ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


223 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 07:45:34  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Ciao Itaca,dove hai comprato le tre bici su internet o in negozio classico ?Hai speso molto? Per il trasporto in treno usate delle sacche particolari? Un saluto.

UMB-3 Urban
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 08:47:37  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
per curiosità quanto pesa la minimove?
complimenti per le due bici che sono molto belle in stile hi tec

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

itaca
Utente Medio


Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:15:09  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:

Ciao Itaca,dove hai comprato le tre bici su internet o in negozio classico ?Hai speso molto? Per il trasporto in treno usate delle sacche particolari? Un saluto.


Ho comprato la mini move di seconda mano su portaportese.it poi ho sfruttato un mio amico per il ritiro dato che io abito in provincia di Milano e la bici si trovava a Roma, l'ho pagata 700€ e aveva un mese di vita, nuova costa 1200, l'atala per mia moglie l'ho trovata su secondamano.it e l'ho pagata 500, nuova costa 1000 circa. La dahon l'ho acquistata alla fiera di Milano delle due ruote, era quella in esposizione ed ho ottenuto un forte sconto.
In treno non uso nessuna sacca anche perchè spesso salgo sul treno con la carrozza trasporto bici, tra l'altro quando la bici è piegata occupa davvero poco spazio e nessuno si lamenta nemmeno i controllori. Ho comunque una copertura molto leggera che in caso di problemi trasforma la bici in una borsa un po' capiente.
Se sei interessato ti consiglio di cercare sul web qualche bella occasione, ce ne sono di stupende ma i costi lievitano, per una prima esperienza mi sembra sufficente quello che ho speso e se continua così positivamente l'esperimento, mi piacerebbe andare su scelte diverse es. Flyer. Per ora comunque è perfetto così.
ciao

Brompton S6L-X
atala ecofolding
Torna all'inizio della Pagina

itaca
Utente Medio


Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:34:45  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

per curiosità quanto pesa la minimove?
complimenti per le due bici che sono molto belle in stile hi tec

la mini move pesa 19 kg. circa, la bici è carina, i punti di forza sono la batteria al litio, la linea, il telaio, il peso i difetti sono la componentistica che ho cercato di migliorare, freni, manopole, sella, canotto, gomme, luci, manubrio, parafanghi e altro.
Ho visto che anche tu hai un bel parco bici in particolare la zygo, mi sembra molto interessante, è una bici valida?
saluti

Brompton S6L-X
atala ecofolding
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 18:02:44  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
itaca ha scritto:
....la zygo, mi sembra molto interessante, è una bici valida?
saluti


direi di sì, l'unica cosa che non mi convince troppo è la linea molto moderna che dà un pò nell'occhio

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.