Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Quanto ci mettete per andare a lavorare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renato267
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:05:53  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Siccome sto ancora valutando la convenienza ed il tipo di una bipa che si potrebbe adattare meglio alle mie necessità, vorrei però prima conoscere quanto tempo occorre per andare a lavorare con la bici a noi romani.

Io percorro con una muscolare per il tragitto da casa all'Ufficio - Torrino Nord sino a Prati - dai 35 ai 40 minuti, per un totale di 26 chilometri circa andata e ritorno. Il record, con percorso però esclusivamente su strada ed a notte inoltrata, è stato di 29 minuti.
Tuttavia nella normalità percorro per metà del tragitto la ciclabile sulla riva del Tevere, pista estremamente disastrata, ed è un percorso particolarmente oneroso sia per la bici (sino adesso ne ho cambiate quattro, di cui due rubate) sia per lo sforzo per il ciclista, onde procedere ad un'andatura plausibile, che per me, anche su terreno sconnesso, non scende solitamente sotto i 22-23 kmh.

Quanto ci mettete voi?

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:38:56  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Messaggio di renato267

Io percorro con una muscolare per il tragitto da casa all'Ufficio - Torrino Nord sino a Prati - dai 35 ai 40 minuti, per un totale di 26 chilometri circa andata e ritorno



Quindi fai 20-21 Km/h di media. E' gia' una media discreta, mi pare, e non credo che l'elettrica l'aumenterebbe molto; forse pero' ti permetterebbe di impiegare ogni giorno quei 29 minuti, senza strafare di fatica. In estate, poi, l'elettrica eliminerebbe sicuramente l'accaldamento, e' praticamente garantito e non mi pare affatto poco.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

renato267
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:47:05  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Grazie Mazott, del tuo intervento, ma per me risulta importante dal punto di vista psicologico metterci anche 5 minuti di meno.
Tuttavia non so quanto questo possa essere possibile, specie considerando che a Castel Sant'Angelo mi devo mettere la bici in spalla e salire le scale, e la mia bici, tra ammenicoli e vestiti di ricambio, mi sa che va oltre i 15, cosa succederebbe con una bipa, dovrei divenire un novello Ercole?

Però è da già un po che studio di farmela tutta su strada, considerando la bipa come un motorino, e per questo gradierei sapere i tempi di altri amici romani del forum.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 16:41:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

renato, sul percorso ti possono consigliare solo i romani ma io direi che attualmente non c'è nessuna bici elettrica da noi che sia agevole portare su per le scale --- peraltro le più leggere, come la kalkhoff proconnect che passa di poco i 20 kg, in genere sono tali perché rinunciano alle sospensioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 16:43:50  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
quante scale ti devi fare?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 18:17:39  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Il problema di quelle scale è che sono molto ripide oltre che lunghe. Pultroppo è il grosso problema della ciclabile del tevere, quello di non aver modo di salire durante il tragitto se non ad inizio e fine.

Considera però che stanno lavorando proprio nella ciclabile creando una striscia d'asfalto che favorirà molto il tragitto delle bici, alemno spero.
A quel punto ti potresti permettere una bici elettrica più leggera ma meno confortevole e trasportabile più facilmente. Altrimenti se punti su bici elettriche più veloci, guarda KIT, puoi allungare risalendo da Viale delle Milizie e tornare indietro ma non so se ti conviene.

Io da San Giovanni a Laurentina tragitto di 8 KM leggermente ondulato ci metto dai 20 ai 25 minuti ma seguo la ciclabile piena di semafori e la media è addirittura sotto i 20KM/H.



Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 20:41:55  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
io faccio il lungotevere tutti i giorni con l'elettrica e i tempi di percorrenza sono simili a quelli di quando vado in moto.
Ti consiglio un motore veloce, la velocità aumenta la sicurezza.

Ovviamente sto parlando di kit di elettrificazione, di bici fatte e veloci non c'è molto in giro


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 21:08:10  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
dimenticavo, vado da garbatella all'auditorium e pur non dovendo fare scale la ciclabile l'ho fatta solo un paio di volte, la sconsiglio per la salute tua e della bici.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 22:34:45  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di renato267

Siccome sto ancora valutando la convenienza ed il tipo di una bipa che si potrebbe adattare meglio alle mie necessità, vorrei però prima conoscere quanto tempo occorre per andare a lavorare con la bici a noi romani.
Quanto ci mettete voi?


Ciao, io faccio Nomentana altezza vale Kant fino a San Giovanni, passando per la Tiburbina, il sottopassaggio, piazza Vittorio, piazza Dante, via Ariosto, pzza San Giovanni.
Ci metto 35 minuti con una Microbike, andando comodo, se no anche 25".

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

eddy-bike
Utente Normale



Lazio


59 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 05:23:33  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato
Ciao renato, con bipa da Piazza Irnerio a vecchia Fiera di Roma, 10 km circa, in 30'. La Tevere l'ho fatta sabato scorso fino a ponte Principe Amedeo, dove sulle scalette hanno posto un binario di discesa/risalita (abbastanza scomodo, in verità, in quanto accostato al muraglione). Comunque sia, meglio che portarsela in spalla

MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah
Torna all'inizio della Pagina

renato267
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 08:44:46  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Quanta Grazia!

Molto gentili per le risposte.
Riprendendo queòllo che ha detto Dumil, stavo proprio pensando di elettrificare la mia Merida con gruppo LX, però la bici la ho sopra casa, pur dispondendo di un posto auto scoperto, e nel caso dovrei ingegnarmi per lasciare la bici fuori con tutti i pro e i contro che comporta. Naturalmente dovrei andare sempre su strada, perchè basta un fine settimana un pò più pigro perchè abbia delle difficolta a sollevare la mia bici, figuriamoci una più pesante.
Per il momento devo rileggere il forum per controllare se la mia bici, di alluminio 7500, possa tollerare maggiori carichi ed esaminare un kit "idrofugo".

Vediamo in pò.

Ottima giornata.
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 08:49:11  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
renato267 ha scritto:
considerando che a Castel Sant'Angelo mi devo mettere la bici in spalla e salire le scale


Si', evita la ciclabile del Tevere, secondo me non conviene e il problema delle scale, che sono veramente dure se ho capito siano quelle, si autorisolve.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

Routard
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:17:02  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Io abito tra Pineta Sacchetti e Battistini e lavoro sul lungotevere vicino all'Ara Pacis (15 km circa A/R) e ci metto 20 minuti ad andare e 35-40 a tornare (in moto erano 30 e 30)
Quasi tutta su strada tranne che Viale delle Milizie e Via Cicerone/Via M. Colonna dove trovo un mozzicone di ciclabile.
Concordo sul fatto che una bici più veloce su strada aumenta la sicurezza.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:20:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
nota importantissima:
fare le scale con una bici elettrica senza pas è un gioco da ragazzi, basta accompagnarla per il manubrio giocando col gas e la bici sale da sola (slitta un po', ma sale). Occhio a non esagerare e a perdere il controllo.
Io la porto giù in cantina tutti i giorni e la mattina faccio la rampa di scale a salire. Nonostante questo eviterei sempre la ciclabile.






Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 17:03:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
io da prenestina colle del sole a san lorenzo 16 e spicci andata e 16 e spicci ritorno 35 minuti a tratta se mi impegno, altrimenti 40/45min.
con la macchina, quando mi dice culo ci metto un'ora.
Torna all'inizio della Pagina

renato267
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 19:57:19  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Stasera l'ho fatta al buio completo, la pista ciclabile è insieme affascinante e pericolosa, ma è sempre un bello spettacolo!

Veniamo a noi.
Ho pesato la bici che con la paccottaglia che ci ho messo su pesa 16,6, lo zainetto con il ricambio pesa 2,9, si arriva quasi a 20 chili. Diciamo che tra appesantimenti (motore, batteria ed altre parti) ed alleggerimenti (devo ancora inventarmi qualcosa) potrei arrivare a 26 kg. e potrei, almeno al mattino, farmela ancora in ciclabile, visto che è proprio piacevole. La sera potrei tornare - come faccio talvolta, salendo sul Gianicolo e poi scendendo da Viale Quattro Venti, Piazza Meucci etc. etc.

Ok, grazie per i vostri preziosi consigli, vado a valutare.
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 10:07:14  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Allora siamo vicini di casa

Anch'io abito al Torrino Nord, e lavoro a via Nazionale; la strada è più o meno la stessa (26 km a/r) e ci metto 45/50 min., però me la prendo comoda perché in giacca e cravatta non posso permettermi di sudare troppo, e comunque la strada che faccio io è piena di incroci ed attraversamenti.

Io però faccio la ciclabile della Colombo, che forse è in condizioni leggermente migliori di quella del Tevere.

Per quanto riguarda le bipa, direi che sicuramente aiutano non tanto nella velocità (soprattutto se sono legali) quanto nel mancato sudore, però se la devi portare su per le scale e non puoi usare il trucchetto di dumil, devi considerare almeno 5/6 kg in più (minimo) da tirare su di peso

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

renato267
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:06:03  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Ciao Stan, non mi sembra di averti mai visto nel quartiere. Comunque molto piacere di sapere che fai parte del "giro".

Per quanto riguarda il sollevamento "del grave", ho pensato di mettere una cinghia del tipo di quella delle valige, per migliorare la leva, ma ora sto pensando più che altro all'allestimento motoristico.
Tuttavia vorrei fare la prova di mettere delle ruote liscie al posto dei tasselli, per vedere di quanto migliora.
Però rimane sempre il fatto che nella maggior parte dei casi arrivo sudaticcio ....
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 12:32:25  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
ragazzi, leggo solo ora mi dispiace. avete postato un bel po' di dati sulle percorrenze.
stiamo raccogliendo dati di questo tipo in una tabella nel post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5528&whichpage=5

vi chiederei il permesso di aggiungere quelli postati qui delle persone che non l'hanno fatto di là. vale per muscolari, elettriche, e tricicli (purchè elettrici o muscOlari).
C'è anche volendo da fare una proposta per la velocità desiderata..
buoni percorsi a tutti!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 16:08:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
per me puoi aggiungere, enjoy direi che sarei favorevole a 30/35 km/h
Torna all'inizio della Pagina

Pac1957
Utente Medio



Lombardia


130 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 18:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato
20 in macchina 10 in bici. E chi torna indietro? Vai, vai, non te ne pentirai!!!!

Pasquale Amico
Torna all'inizio della Pagina

zioal
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 11:32:10  Mostra Profilo Invia a zioal un Messaggio Privato
Io abito ai Castelli Romani, Cecchina di Albano Laziale. Ho fatto mettere la batteria al litio alla Microbike 28" e per tornare a casa (30,5 km secondo il Tom Tom) senza strafare ci ho messo 1h 10' ed avevo ancora batteria (2 tacche su 5).
Quest'estate da Torvaianica a Pavona siccome ero in ritardo pedalando come un forsennato con il turbo inserito ho fatto una media di 33 km/h per circa 20 km, poi per arrivare a Piazza Risorgimento ad Albano la media si è decisamente abbassata (è tutta salita)e per fare in tutto circa 25 km ci ho messo 55' ed ho quasi completamente finito la batteria.
Peccato che i rapporti siano troppo corti, altrimenti col turbo inserito si potrebbe fare di molto meglio in pianura e soprattutto in discesa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.