Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batterie aria-zinco
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:22:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi è capitato di leggere quest'articolo su wikipedia, in fondo pagina c'e' anche un link che parla che in Cina producono velocipedi che vanno con queste batterie e ci sono anche test interessanti, qualcuno ne sa di più, potrebbero avere un futuro?

http://it.wikipedia.org/wiki/Pila_zinco-aria

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:28:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Temo che un futuro per queste batterie sia ancora lontano, se mai ci sarà. Come sai sono celle primarie (non ricaricabili direttamente) e necessitano er il riutilizzo di un processo di rigenerazione industriale. Sarebbero interessanti se fossero modificabili in celle secondarie, questo però andrebbe contro gli interessi dele aziende interessate a crearne un business. Per rendere possibile un mercato di queste celle si eve passare a una standardizzazione FERREA dei formati altrimenti non c'è nulla da fare.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 16:16:05  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Sul tema batterie, vi segnalo un interessante articolo tratto da un sito altrettanto interessante:
http://www.aspoitalia.net/index.php?option=com_content&task=view&id=132&Itemid=24

(c'è un pdf da scaricare)

Saluti,
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.