Autore |
Discussione |
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 11:50:57
|
Domanda per Pixbuster e chiunque altro ha la Frisbee versione 2006 e anche la 2007: inserendo la chiave nel blocchetto di accensione, la mia Avangarde, dopo circa 5-10 minuti di inattività spegne il display della batteria. Ma la bici, se a questo punto ci salgo sopra, funziona ugualmente, eccezion fatta per voltmetro e d amperometro che rimangono spenti, le vostre Frisbee funzionano se cercate di farle andare col display che è andato in standby o non vanno? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 18:10:07
|
No Fabio: la mia se va in "standby" non funziona più: bisogna spegnere e riaccendere |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 23:33:05
|
| pixbuster ha scritto:
No Fabio: la mia se va in "standby" non funziona più: bisogna spegnere e riaccendere
|
Fa parte del meccanismo che ti riferii tempo fa... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 21:35:10
|
Gli altri frisbeeisti sono tutti in vacanza? Yuuuhuuuu c'e nessunoooooo ? |
|
|
cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 10:47:30
|
| Fabio T ha scritto:
Gli altri frisbeeisti sono tutti in vacanza? |
Ebbene si!! Un po di meritato riposo....
Quanto alla domanda, non sò, non c'ho mai fatto caso. Farò una prova. |
|
|
nettunosat
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 19:41:41
|
Vi dimenticate tutti di una cosa IMPORTANTISSIMA: per ottimizzare la resa delle batterie al piombo dovete NECESSARIAMENTE utilizzare caricabatterie con impulsi negativi, viceversa si formano sempre degli ossidi sui contatti interni e la batteria non dura!! Un ottimo produttore: www.edacpower.com per capire meglio: http://www.mpoweruk.com/chargers.htm
P.S. Dovremmo elevare il livello tecnico di questo forum! |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 21:53:25
|
| nettunosat ha scritto:
Vi dimenticate tutti di una cosa IMPORTANTISSIMA: per ottimizzare la resa delle batterie al piombo dovete NECESSARIAMENTE utilizzare caricabatterie con impulsi negativi, viceversa si formano sempre degli ossidi sui contatti interni e la batteria non dura!! Un ottimo produttore: www.edacpower.com per capire meglio: http://www.mpoweruk.com/chargers.htm
P.S. Dovremmo elevare il livello tecnico di questo forum!
|
Benvenuto nettunosat.
Un commento al tuo post: 1) spiega meglio il discorso degli impusi negativi, con figure e diagrammi, c'è gente tra gli utenti del forum che ne sarebbe contenta ed in grado di comprenderli.
2) Il forum è aperto a tutti, tecnici e non. Personalmente non vedo la necessità di trasformarlo in un luogo elitario per soli esperti. Sono accetti suggerimenti, nel rispetto dello spirito che ha accompagnato questo forum dealla sua creazione.
|
|
|
nettunosat
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 09:50:54
|
Ciao Fabio, le figure e i diagrammi li trovi nei link che ho indicato nel precedente messaggio. Riassumendo molto brevemente se si devono ricaricare batterie al piombo gel, per evitare l'effetto della formazione di cristalli indesiderati e gas tali da ridurre drasticamente le prestazioni della batteria, non si devono utilizzare caribatterie con corrente o tensione costante, ma caricabatterie con microprocessore che effettuano una carica come indicato in questo pdf: http://www.edacpower.com/product/battcharger/pdf/all/QQE108-4CH04.pdf Ho comprato la cinesona Coolthinghs, essa ha in dotazione un caricabatterie intelligente ad impulsi negativi, come quello precedente, STRANO MA VERO per un bici economica!! Non volevo essere presuntuoso, io sono un tecnico (ing. elettronico), anche se sono esperto mi piace sempre documentarmi, ottimo è il sito http://www.mpoweruk.com , ti spiega davvero tutto sulle batterie!! |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 13:34:28
|
Ringrazio per le segnalazioni. se ti va di creare un thread "tecnico" fallo tranquillamente, non ci sono problemi.
|
|
|
renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
|
Discussione |
|