Autore |
Discussione |
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 23:25:41
|
Salve
c'è qualcuno ke possiede una bicelletra oxygen. ke fare per avere + autonomia e potenza in salita?
grazie a tutti
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 00:08:52
|
grazie di aver creato la nuova discussione elettrodox
riporto qui i tuoi post dall'altra discussione, in modo che ti si possa aiutare più facilmente:
| elettrodox ha scritto:
Grazie Fabiot eccoti i dati.
ke ne dite? come è possibile avere + autonomia? CE Scheda tecnica City -28 Freedom. By Choice. Bicicletta elettrica a pedalata assistita 1 SCHEDA TECNICA BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA MOD. CITY-U28 / CITY-D28 MOTORE 250 Watt a magneti permanenti, con rinvio angolare ad assi ortogonali POSIZIONE MOTORE Motore applicato al movimento centrale DRIVE Pedalata assistita con elettronica controllata da microcontrollore BATTERIE 2 al piombo ad elettrolito assorbito da 12 V - 7,2 Ah estraibili TRASMISSIONE A catena RIDUZIONE 1:45 per motore/movimento centrale Variabile in funzione dell#8217;utilizzo del cambio CONTROLLO ELETTRONICO Stato di carica delle batterie: in ricarica, in utilizzo, in riposo. Quadro accensione con chiave ALLARMI PER AUTODIAGNOSTICA Batteria scarica, overtime di carica, sovratensione, sovra-temperatura motore, guasto elettronica di controllo ANTIFURTO Per pacco batterie e per utilizzo bicicletta non abilitato da chiave CAMBIO 6 velocità TELAIO Telaio uomo e donna in alluminio FORCELLA Ammortizzata FRENO ANT/POST Pro Max #8220;V#8221; PIEGA MANUBRIO Alluminio PNEUMATICI 28#8221; RICARICA Elettronica automatica in 5 ore con caricabatteria asportabile VELOCITA#8217; MAX CON ASSISTENZA DEL MOTORE 25 Km/ora AUTONOMIA Circa 25 Km, in funzione delle condizioni di utilizzo e dell#8217;impostazione del livello di assistenza PENDENZA MASSIMA SUPERABILE 14 % con sforzo minimo richiesto al conducente (peso conducente 80 Kg.) PESO Circa 21 senza pacco batteria Circa 27 Kg con pacco batteria ALTRE DOTAZIONI Due vani portaoggetti collocati all#8217;interno del pacco batteria Pacco batteria facilmente estraibile Porta-pacco posteriore Cambio megarange OPTIONAL Da listino 2
|
per parte mia segnalo che a questa bici avevamo accennato già qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=287 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 15:12:42
|
Altri dati che servirebbero: 1) posizione e volume del pacco batterie. 2) necessità o meno di aumnetare la potenza o la velocità del mezzo. 3) Autonomia attuale. 4) Comportamento attuale su strada.
Da queste risposte possiamo cominciare a pensarci su e a capire come procedere. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 15:14:46
|
Posso iniziare a darti un primo parere: la bicii va a 24 V, il primo tentativco è aggiungere una batteria da 6 V in serie a quelle che hai e vaoutare l'aumento di spinta del motore. Oltre i 6 V non anrei per ora in quanto non so come è fatta la centralina. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 17:53:02
|
da quanto mi è dato di leggere sul link sembrerebbe una bici del tutto inutile. ke ne dite. si puo' far<qualcosa per potenziarla? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:28:57
|
non lo so... peccato perché è una bici di bell'aspetto... se sei propenso a rischiare fai il tentativo che ti dice fabio, e poi controlla la temperatura della centralina (c'è un piccolo rischio che salti se sottoposta a tensioni troppo alte, ma credo che fabio ci stia andando prudente con 6V) e del motore... se in questo modo va bene quanto a spunto e assistenza in salita, puoi aumentare l'amperaggio (non il voltaggio, direi) con batterie da 12ah, che se certo ti appesantiscono la bici ti danno più autonomia... in verità 50 km mi sembrano un po' fuori portata per quella bici, ma non si può mai dire... soluzione estrema se no: montarle un kit in aggiunta o in sostituzione alla motorizzazione attuale |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 16:53:25
|
grazie elle ti kiedo: dove si possono trovare i kits per la motorizazione?
grazie e ciao
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 22:07:37
|
| elettrodox ha scritto: dove si possono trovare i kits per la motorizazione?
|
Prova a iniziare le ricerche con il pulsante "link" in alto a destra vicino al nostro Mago
Poi seleziona "Marche di pedelec e kit"
Ci trovi i link per
Bionx Crystalyte Dinamotor Heinzmann Microbike
A questi aggiungi
www.Cyclone-usa.com oppure www.Cyclone-tw.com
www.goldenmotor.com
http://nano-motor.co.uk/
Sono kit con motore al mozzo, escluso Microbike e Cyclone che sono con motore centrale e Dinamotor che usa il sistema a rullo
I kit Crystalyte vengono venduti in Italia da www.Asvea.e-cremona.it
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 22:50:12
|
grazie pix e per le batterie? dove si potrebbero reperire?
elettrodox |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
|
stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 09:29:46
|
grazie stieri
mi piacerebbe molto vedere la tua bicicletta cyclone. |
|
|
stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 17:02:43
|
elettrodox ha scritto | mi piacerebbe vedere la tua bicicletta cyclone |
Immagine:
51,62 KB
Immagine:
41,62 KB
Immagine:
45,94 KB |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
|
|
beec
Nuovo Utente
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 13:53:14
|
Salve a tutti, dopo molta frequentazione anonima ma estremamente proficua del forum mi sono deciso a registrarmi e condividere con voi le mie esperienze.
Ho assemblato su una mtb bianchi di cui non conosco anno e modello un kit Gm 500w con un pacco Li-poly 36V usato da circa 11-12Ah di incerta provenienza e qualità fornito da un amico, peso circa 4Kg. Ho visto inoltre che non vengono mai citate delle batterie a mio parere notevoli sia a livello di peso che di cicli di carica le hawker cyclon 6V 8Ah (io le ho prese sul già citato rs-components), sei in serie per un pacco da 36V pesano circa 9Kg e possono fornire correnti di circa 20A.
A giorni, se interessa, inserirò foto e resoconto installazione Goldenmotor (posso anticipare che anch'io ho avuto alcuni problemi derivanti da una scarsa qualità dei componenti del kit fortunatamente ora risolti)
Saluti Beec |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 15:15:20
|
grazie e benvenuto beec - è molto interessante
quando ti va apri delle discussioni dedicate sia alla tua bici sia alle batterie di cui parli, così se ne può ragionare insieme |
l.
|
|
zorro
Nuovo Utente
Toscana
2 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:25:41
|
Salve è disponibile un pacco batterie doppio e un kit megarange in salita si comporta bene anche se la velocità non è elevata e anche l'autonomia non diminuisce molto Saluti Zorro
| Messaggio di elettrodox
Salve
c'è qualcuno ke possiede una bicelletra oxygen. ke fare per avere + autonomia e potenza in salita?
grazie a tutti
|
|
|
|
|
Discussione |
|