Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 oxygen
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:25:41  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
Salve

c'è qualcuno ke possiede una bicelletra oxygen. ke fare per avere + autonomia e potenza in salita?

grazie a tutti

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 00:08:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie di aver creato la nuova discussione elettrodox

riporto qui i tuoi post dall'altra discussione, in modo che ti si possa aiutare più facilmente:

elettrodox ha scritto:

Grazie Fabiot eccoti i dati.

ke ne dite? come è possibile avere + autonomia?
CE
Scheda tecnica
City -28
Freedom. By Choice.
Bicicletta elettrica a pedalata assistita
1
SCHEDA TECNICA BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA
MOD. CITY-U28 / CITY-D28
MOTORE
250 Watt a magneti permanenti, con rinvio angolare ad assi ortogonali
POSIZIONE MOTORE
Motore applicato al movimento centrale
DRIVE
Pedalata assistita con elettronica controllata da microcontrollore
BATTERIE
2 al piombo ad elettrolito assorbito da 12 V - 7,2 Ah estraibili
TRASMISSIONE
A catena
RIDUZIONE
1:45 per motore/movimento centrale
Variabile in funzione dell#8217;utilizzo del cambio
CONTROLLO ELETTRONICO
Stato di carica delle batterie: in ricarica, in utilizzo, in riposo. Quadro accensione con chiave
ALLARMI PER AUTODIAGNOSTICA
Batteria scarica, overtime di carica, sovratensione, sovra-temperatura motore, guasto elettronica di controllo
ANTIFURTO
Per pacco batterie e per utilizzo bicicletta non abilitato da chiave
CAMBIO
6 velocità
TELAIO
Telaio uomo e donna in alluminio
FORCELLA
Ammortizzata
FRENO ANT/POST
Pro Max #8220;V#8221;
PIEGA MANUBRIO
Alluminio
PNEUMATICI
28#8221;
RICARICA
Elettronica automatica in 5 ore con caricabatteria asportabile
VELOCITA#8217; MAX CON ASSISTENZA DEL MOTORE
25 Km/ora
AUTONOMIA
Circa 25 Km, in funzione delle condizioni di utilizzo e dell#8217;impostazione del livello di assistenza
PENDENZA MASSIMA SUPERABILE
14 % con sforzo minimo richiesto al conducente (peso conducente 80 Kg.)
PESO
Circa 21 senza pacco batteria
Circa 27 Kg con pacco batteria
ALTRE DOTAZIONI
Due vani portaoggetti collocati all#8217;interno del pacco batteria
Pacco batteria facilmente estraibile
Porta-pacco posteriore
Cambio megarange
OPTIONAL
Da listino
2



elettrodox ha scritto:

eccoti dove la minifoto http://www.enel.it/enelsi/offerta/img/bici_uomo1.gif

mi interesserebbe aumentare autonomia e potenza in salita. Vorrei andarci a lavorare. circa 25 km in collina ò ovviamente i 25 di ritorno.


per parte mia segnalo che a questa bici avevamo accennato già qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=287

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:12:42  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Altri dati che servirebbero:
1) posizione e volume del pacco batterie.
2) necessità o meno di aumnetare la potenza o la velocità del mezzo.
3) Autonomia attuale.
4) Comportamento attuale su strada.

Da queste risposte possiamo cominciare a pensarci su e a capire come procedere.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:14:46  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Posso iniziare a darti un primo parere: la bicii va a 24 V, il primo tentativco è aggiungere una batteria da 6 V in serie a quelle che hai e vaoutare l'aumento di spinta del motore. Oltre i 6 V non anrei per ora in quanto non so come è fatta la centralina.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 17:53:02  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
da quanto mi è dato di leggere sul link sembrerebbe una bici del tutto inutile.
ke ne dite. si puo' far<qualcosa per potenziarla?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 18:28:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non lo so... peccato perché è una bici di bell'aspetto... se sei propenso a rischiare fai il tentativo che ti dice fabio, e poi controlla la temperatura della centralina (c'è un piccolo rischio che salti se sottoposta a tensioni troppo alte, ma credo che fabio ci stia andando prudente con 6V) e del motore... se in questo modo va bene quanto a spunto e assistenza in salita, puoi aumentare l'amperaggio (non il voltaggio, direi) con batterie da 12ah, che se certo ti appesantiscono la bici ti danno più autonomia... in verità 50 km mi sembrano un po' fuori portata per quella bici, ma non si può mai dire... soluzione estrema se no: montarle un kit in aggiunta o in sostituzione alla motorizzazione attuale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:53:25  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
grazie elle
ti kiedo: dove si possono trovare i kits per la motorizazione?

grazie e ciao
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 22:07:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elettrodox ha scritto:
dove si possono trovare i kits per la motorizazione?


Prova a iniziare le ricerche con il pulsante "link" in alto a destra vicino al nostro Mago

Poi seleziona "Marche di pedelec e kit"

Ci trovi i link per

Bionx
Crystalyte
Dinamotor
Heinzmann
Microbike

A questi aggiungi

www.Cyclone-usa.com oppure www.Cyclone-tw.com

www.goldenmotor.com

http://nano-motor.co.uk/

Sono kit con motore al mozzo, escluso Microbike e Cyclone che sono con motore centrale e Dinamotor che usa il sistema a rullo


I kit Crystalyte vengono venduti in Italia da
www.Asvea.e-cremona.it


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 22:50:12  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
grazie pix e per le batterie?
dove si potrebbero reperire?

elettrodox
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 14:56:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Conosco solo la GBC per le batterie al piombo

http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sc=72&so=ASC&ob=1&cp=3

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 18:20:43  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
Grazie pix. se puo' servire a qualcuno ho trovato a questo link un altro fornitore di batterie al piombo http://www.elettronicanobile.biz/catalog/index.php?cPath=95_99
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 09:02:07  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato
Come batterie ho trovato le GENESIS serie EP su
http://www.hesa.com/componenti_industria/Depliant_Genesis.pdf
che andrebbero bene per sistemi a 24-36 volt.
Appena possibile le proverò sul mio CYCLONE.
Le ho trovate su www.batterystore.com e http://www.rs-components.it
Il prezzo è elevato ma lo sono anche le caratteristiche.
Il costruttore dichiara che a C5 e 0% sono possibili 400 cicli di ricarica.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
grazie stieri

mi piacerebbe molto vedere la tua bicicletta cyclone.
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:02:43  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato
elettrodox ha scritto
mi piacerebbe vedere la tua bicicletta cyclone


Immagine:

51,62 KB


Immagine:

41,62 KB


Immagine:

45,94 KB

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

beec
Nuovo Utente


Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 13:53:14  Mostra Profilo Invia a beec un Messaggio Privato
Salve a tutti,
dopo molta frequentazione anonima ma estremamente proficua del forum mi sono deciso a registrarmi e condividere con voi le mie esperienze.

Ho assemblato su una mtb bianchi di cui non conosco anno e modello un kit Gm 500w con un pacco Li-poly 36V usato da circa 11-12Ah di incerta provenienza e qualità fornito da un amico, peso circa 4Kg. Ho visto inoltre che non vengono mai citate delle batterie a mio parere notevoli sia a livello di peso che di cicli di carica le hawker cyclon 6V 8Ah (io le ho prese sul già citato rs-components), sei in serie per un pacco da 36V pesano circa 9Kg e possono fornire correnti di circa 20A.

A giorni, se interessa, inserirò foto e resoconto installazione Goldenmotor (posso anticipare che anch'io ho avuto alcuni problemi derivanti da una scarsa qualità dei componenti del kit fortunatamente ora risolti)

Saluti Beec
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:15:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie e benvenuto beec - è molto interessante

quando ti va apri delle discussioni dedicate sia alla tua bici sia alle batterie di cui parli, così se ne può ragionare insieme

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

zorro
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:25:41  Mostra Profilo Invia a zorro un Messaggio Privato
Salve
è disponibile un pacco batterie doppio e un kit megarange
in salita si comporta bene anche se la velocità non è elevata e anche l'autonomia non diminuisce molto
Saluti
Zorro


Messaggio di elettrodox

Salve

c'è qualcuno ke possiede una bicelletra oxygen. ke fare per avere + autonomia e potenza in salita?

grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.