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ciskje
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 24/05/2007 : 10:37:13
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| pixbuster ha scritto:
Ciskje scusa la punta polemica : come mai con il motore della tua Euro 7 al mozzo devi far fatica sulla salita al 15% (e la devo fare anch'io che peso 75kg ma mi porto sempre almeno 6kg di bauletto e accessori), nonostante il brushless?
Nella comparazione diretta Frisbee/Flyer che ho fatto tempo addietro, la Frisbee, con tutta la mia forza, riesce a superare il 25% ma è al limite; con la Flyer sono arrivato al 28% e forse avrei potuto fare ancora di più ... ma non c'erano pendenze sufficienti
Dai scusami, l'ho fatto questa volta di usare un tono polemico ma non lo farò più ! Non voglio scontrarmi con te: vorrei solo argomentare serenamente
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E ma allora non stai attento! Guarda che ti metto le orecchie d'asino e ti metto dietro la lavagna!
A parte che io peso 93 Kg (NOVANTATRE) ahime', col povero motore al mozzo se la coppia non basta puoi solo votarti a sant'antonio, prima o poi farò la salita per il santuario di sant'anna di vinadio (conoscete la nostra acqua minerale?) cosi' farò un voto alla madonna (se non mi prende un infarto prima).
Chiederò alla signora la mia bici ideale, 48V, 20Ah, coppia da 20Nm... si può sognare?
P.S. Ma la flyer come si comporta in pianura? P.P.S. Continua ad avere problemi con le immagini dei vostri album fotografici, io uso Firefox può essere questo il problema? |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
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Inserito il - 24/05/2007 : 13:06:10
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mah, la fatica potrebbe essere soggettiva, io ne peso qualcosa in più di 93 Kg, devo scalare i rapporti per salire ma non sono mai stramazzato al suolo, effettivamente 13 Kg in più la bicicletta li sente. Supero anch'io il 25% (o meglio il 27,5% !) col rapportone ma vado piano piano e spingendo bene sui pedali... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 13:27:40
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| Fabio T ha scritto:
mah, la fatica potrebbe essere soggettiva, io ne peso qualcosa in più di 93 Kg, devo scalare i rapporti per salire ma non sono mai stramazzato al suolo, effettivamente 13 Kg in più la bicicletta li sente. Supero anch'io il 25% (o meglio il 27,5% !) col rapportone ma vado piano piano e spingendo bene sui pedali...
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Mi consoli Fabio, io pensavo di essere un peso massimo, per me fatica è qualunque sforzo >0 :)
Dove diavolo l'hai trovata una salita (su strada?) al 27,5%? Cioè si alza di ben 11 cm per 40 cm di livella! |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 19:12:28
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Ho provato poco fa una salita al 15% di un paio di kilometri (37.5kg di bici + 80 di zovorra totale) : fingendo di pedalare ce la fa ma proprio al limite; appoggiando i pedali, ma senza esercitare sforzo, si è arrampicata senza problemi e sono arrivato in cima senza accenni di fiatone
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
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Inserito il - 24/05/2007 : 19:18:40
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| ciskje ha scritto: P.S. Ma la flyer come si comporta in pianura?
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I Flyeristi ti risponderanno meglio di me: ma dato che l'ho provata anch'io, ti dico la mia impressione
Va molto bene senza assistenza (è sufficientemente leggera e senza "attriti aggiunti")
Con l'assistenza richiede sempre un contributo muscolare perchè "tanto ci metti, tanto ci mette il motore" Ma va egregiamente ed ha uno spunto immediato alla partenza
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 23:25:07
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| ciskje ha scritto:
Fabio T ha scritto:
mah, la fatica potrebbe essere soggettiva, io ne peso qualcosa in più di 93 Kg, devo scalare i rapporti per salire ma non sono mai stramazzato al suolo, effettivamente 13 Kg in più la bicicletta li sente. Supero anch'io il 25% (o meglio il 27,5% !) col rapportone ma vado piano piano e spingendo bene sui pedali...
Mi consoli Fabio, io pensavo di essere un peso massimo, per me fatica è qualunque sforzo >0 :)
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All'inizio anch'io faticavo un po' (non troppo), adesso un po' di fatica in pedelec mi gusta pure, anzi con la Frisbee mi viene istintivo spingere sui pedali anche se potrei farne a meno (soprattutto in settima !!!)
| Dove diavolo l'hai trovata una salita (su strada?) al 27,5%? Cioè si alza di ben 11 cm per 40 cm di livella!
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E' la rampa del mio garage, non molto lunga ma ottimo banco di prova per le scalate E poi in un paese vicino al mio c'è un fiumiciattolo con strade che girano attorno ed alcuni punti sono in pendenza e belli tosti da superare. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 09:23:46
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| Fabio T ha scritto:
Per quanto riguarda le pendenze superabili con una Frisbee confermo quanto detto dagli altri amici del forum, e molto dipende anche dal peso (ciclista, batteria) che la bici si porta appresso.
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Ciao Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione, rispetto a quanto sopra, ieri ho salito una pendenza varabile di circa il 10%, col selettore in automatico, ed a bordo circa 55 Kg alla velocita di crociera di 14 Km/h. Velocità piu che dignitosa visto che ho fatto cacciar fuori la lingua all'amico che mi seguiva in MTB
A questo punto il problema.... dopo circa 3-4 Km con il led di dx (quello relativo all'impegno del motore) costantemente sul rosso, la bici si ferma!!!!
Giro la chiave, la rigiro, riparto, faccio 500 mt e la bici si riferma... a questo punto mi giro e torno a casa, mentre l'amico in MTB mi ringrazia della compagnia, mi saluta con la manina e prosegue con l'espressione soddisfatta di chi non ha bisogno di artifici elletrici...
la domanda è: surriscaldamento? la giornata era effettivamente calda; ....troppo sforzo del motore, troppa salita? ...ma allora mi chiedo, se questa è la bici che sale sullo Stelvio, come ci arriva, con l'elicottero? (per la cronaca trattasi di euro7).
Sono un po deluso da questo fatto... qualcuno ha avuto esperienze simili?
P.S.: un pensiero mi assilla, prima di partire la bici è rimasta per qualche ora sotto il sole di mezzogiorno, potrebe aver influito?
Grazie a chi mi risolleverà il morale .... o mi deluderà ulteriormente |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 10:50:01
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cassius sicuramente non è il comportamento normale della fribee: mi chiedo quanto c'entri la maggior dimensione della ruota in presenza di una centralina chiaramente non ritarata, come dimostra la maggiore velocità in piano che tu riesci a ottenere... ma ti risponderanno bene pix e gli altri esperti di questa bici - intanto per completare il quadro, la batteria è piombo o litio? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 11:12:31
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piombo, quella di serie. |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 11:39:54
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Bisogna valutare se si tratta di un difetto della bici o qualcosa d'altro.
Potrei suggerirti questi controlli:
1) quando la bici dopo lo "sforzo" in salita si ferma, tocca con la mano il motore: sentine la temperatura. Valuta se scotta o meno. Nelle mie traversate non mi è parso di sentire il motore esageratamente caldo, ma forse tu hai fatto un aperorrenza più "esasperata" della mia. 2) Ho il sospetto (non la certezza in quanto la Tecnocarbur su questo tiene la bocca chiusa), che il controllo del sovraccarico possa dipendere dal circuito inserito nella batteria; se la bici è in garanzia consiglio di sentire il venditore.
Prova a darmi questi dati:
-che serie è la tua Frisbee (del 2005-2006-2007)? Modello Euro7 base o altro? Manettino acceleratore singolo o sdoppiato? Diametro cerchi? Tipo di gomme? -hai controllato la pulizia dei contatti della batteria?
A presto.
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 11:54:57
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| Fabio T ha scritto: quando la bici dopo lo "sforzo" in salita si ferma, tocca con la mano il motore: sentine la temperatura. Valuta se scotta o meno.
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Per motore intendi il mozzo posteriore? E cmq come ho scritto la bici è rimasta per un po sotto il sole cocente prima di partire. Forse ho pre-surriscldato il tutto!?!? Tra l'altro era pure in carica... poi ho scoperto che le istruzioni sconsigliano di caricare la batt. al caldo (ma questa cosa della carica non la dirò al rivenditore ).
| Fabio T ha scritto: Se la bici è in garanzia consiglio di sentire il venditore.
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Lo farò, la bici ha poco piu di un mese. E' una Frisbee Overdrive ruote 26'' manetino doppio, gomme (???) alta scorribilita' (cosi me le hanno "vendute") con pressione consigliata 3,5 bar.
| Fabio T ha scritto: hai controllato la pulizia dei contatti della batteria?
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No, mai. Ma avro fatto si e no 4-5- ricariche, on credo possano aver accumulato chissà che cosa.
Spero di non aver fatto danni...
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 13:01:00
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Intendo infatti il mozzo posteriore (salvo che non abbiano realizzato una bicicletta col motore nel mozzo anteriore).
Hmmm... io sentirei il venditore o addirittura la Tecnocarbur. Nelle Frisbee nuove il controllo del sovraccarico della batteria è un po' più elastico, dovrebbe intervenire con meno drasticità, riproverei comunque la stessa salita con la bici fresca, mi pare che anche Ciskje avesse avuto un intervento della protezione termica.
Mi dicevi che avevi inseito il selettore in posizione "A", giusto? Hai provato a metterlo in posizione "E" per vedere se il motore ripartiva?
C'è anche la possibilità che la tua bici sia esattamente come le altre con le ruote a 24", e sulle salite la 26" sforza maggiormente. Ma se mi dici che pesi 55 Kg la cosa mi insospettisce (potrebbe essere tarato male il circuito di protezione).
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 14:18:42
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| Fabio T ha scritto:
Hmmm... io sentirei il venditore o addirittura la Tecnocarbur.
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Credo che, per sicurezza, sentirò entrambi.
| Fabio T ha scritto:
Mi dicevi che avevi inseito il selettore in posizione "A", giusto? Hai provato a metterlo in posizione "E" per vedere se il motore ripartiva? |
Francamente a questo non avevo pensato... |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 18:10:48
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Si, questa cosa lascia perplesso anche me: con la mia non sono mai arrivato al sovraccarico nemmeno nelle prove in salita, spesso ripetute per motivi di ripresa cinematografica, di cui ho parlato qui sul forum
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 11:14:52
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| cassius ha scritto: Ciao Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione, rispetto a quanto sopra, ieri ho salito una pendenza varabile di circa il 10%, col selettore in automatico, ed a bordo circa 55 Kg alla velocita di crociera di 14 Km/h.
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Rettifico la pendenza, nell'ordine del 6-7% (fonte salite.ch)
| C'è anche la possibilità che la tua bici sia esattamente come le altre con le ruote a 24", e sulle salite la 26" sforza maggiormente. |
Sono andato a spulciarmi il manuale di istruzioni. Il manuale è personalizzato per modello. Nel senso, non si trova solamente la descrizione Frisbee Euro 7 ma Frisbee Euro 7 Overdrive. Presumo che questo sia stato fatto per ogni modello Frisbee.
Ora, nella tabella dei dati tecnici trovo alla casella pendenza superabile con sforzo minimo 7%. Chiedo cortesemente a qualche possessore di Frisbee con ruota da 24'' di verificare se il dato è lo stesso per il loro modello.
Per il resto il manuale sconsiglia di mantenere per lungo tempo l'amperometro al massimo per evitare appunto l'intervento della resistenza termica.
Come mi fate notare voi, però, un intervento della protezione su una pendenza del 7% sembra un pò eccessivo.
Ho chiesto lumi al rivenditore, il quale ha preso nota e mi ha detto che sentirà la Tecnocarbur.
Vi farò sapere se ci sono novità. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 12:13:12
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una cosa che ho notato di salite.ch è che, naturalmente, se su una salita c'è un breve tratto con pendenza particolarmente alta, se è davvero molto breve non lo possono riportare... insomma, mi sembra possibile che ci possa essere qualche metro al 15% su una salita dichiarata al 7...
in ogni caso quello che è successo a te torno a dire che non mi sembra normale e secondo me c'è qualcosa da mettere a posto
l'indicazione del 7% sul manuale mi pare però confermare quello che sospettavamo: se non ricordo male questo dato è il 10 per la euro7 classica con ruote da 24 - ma appunto lo confermi chi ce l'ha - quindi il rapporto velocità/arrampicata sembra spostato proporzionalmente alla maggior dimensione della ruota, senza correzioni
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 15:39:55
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| elle ha scritto:
l'indicazione del 7% sul manuale mi pare però confermare quello che sospettavamo: se non ricordo male questo dato è il 10 per la euro7 classica con ruote da 24 - ma appunto lo confermi chi ce l'ha - |
Tra l'altro il manuale fà riferimento a una persona di 75 Kg, io ne peso 20 in meno. |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 17:31:20
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| Fabio T ha scritto:
mi pare che anche Ciskje avesse avuto un intervento della protezione termica.
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Solo sulla litio del mio vicino, sulla mia piombo MAI successo, e di sole e salite al 15% le faccio tutti i giorni.
Per quanto riguarda l'amperometro in A a 14Km/h il motore praticamente non interviene (è al massimo della velocità) mi sembra francamente impossibile che vada in sovraccarico.
Sulla litio del vicino, il sovraccarico si manifestava con una sorta di tira e molla di una fantomatica frizione sul mozzo posteriore. Basta lasciare la bici per 2-3 minuti e si può riprendere la salita. (o almeno cosi' facevo ripetutamente sulla bici del vicino).
Per me è un guasto. Considera che il mio peso!
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--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 18:10:43
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| Per quanto riguarda l'amperometro in A a 14Km/h il motore praticamente non interviene (è al massimo della velocità) mi sembra francamente impossibile che vada in sovraccarico.
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Vero, ma se la salita è ripida difficilmente la velocità "di soglia" viene raggiunta. Per cui il motore continua a spingere al massimo. Almeno è quello che succede sulla mia. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 21:49:15
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Anche sul manuale della mia Frisbee con ruote da 24" è indicata una "pendenza superabile a contributo muscolare minimo 6-7 %" Ma nonostante tutte le mie prove con pendenze molto superiori, non ho mai avuto problemi di sovraccarico (peso 72kg ma ho sempre 5kg di "zavorra" per bauletto e attrezzature varie)
Credo sia importante non lasciare, in salita, che sia il motore ad accelerare fino alla velocità massima ma è bene aiutarlo con i pedali nei primi metri per "fargli prendere i giri" Ma ribadisco che non ho mai avuto problemi
Però voglio aggiungere una nota: mi è capitato una volta di essere molto vicino a dei ripetitori della TV e di avere avuto degli improvvisi vuoti nell'alimentazione Purtroppo non ho dati certi e non sono più ripassato da quel posto
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 21:58:48
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In ogni caso sarebbe da appurare se la protezione termica fa parte del circuito batteria o è inserita nella centralina della Frisbee. Non disponiamo per ora di informazioni sufficienti. Se possibile consiglierei a Cassius, se conosce qualcuno che ha la frisbee, di farsi prestare la sua batteria per una prova di sforzo. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 08:58:41
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Ho scritto una mail per conoscenza alla Tecnocarbur, che mi ha prontamente e gentilmente risposto in tempi brevissimi.
Oltre ad invitarmi a recarmi dal rivenditore per i controlli del caso hanno sottolinenato il fatto che per sostenere salite impegnative, bisogna contribuire decisamente con la pedalata, e non lasciare tutto il carico e lo sforzo al motore e ai vari componenti, che potrebbero surriscaldarsi e non funzionare più correttamente.
Resta il fatto che affrontando salite impegnative, tipo quella che mi ha fermato, non si riesca (almeno non io) a raggiungere la velocità "di soglia" di 15 Km/h, e che qundi l'amperometro continui ad indicare il massimo assorbimento.
Sulla base delle vostre esperienze, confermate come consolidata questa mia modalità di viaggio, o come consiglia la Tecnocarbur, fate attenzione a mantenere il "contagiri" al di sotto della zona rossa? |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 14:46:12
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| cassius ha scritto:
fate attenzione a mantenere il "contagiri" al di sotto della zona rossa?
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Considerando la mia mole e il fatto che abito in montagna, il mio manettino è sempre al massimo, e i led di sforzo SEMPRE rossi per oltre 10 minuti durante la mia salita al 15% TUTTI i giorni. Mai avuto un sovraccarico (piombo). |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 14:47:24
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| cassius ha scritto:
Vero, ma se la salita è ripida difficilmente la velocità "di soglia" viene raggiunta. Per cui il motore continua a spingere al massimo. Almeno è quello che succede sulla mia.
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Mi pareva avesse detto che andava a 14Km/h in salita. |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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cassius
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 15:29:43
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| ciskje ha scritto:
| cassius ha scritto:
Vero, ma se la salita è ripida difficilmente la velocità "di soglia" viene raggiunta. Per cui il motore continua a spingere al massimo. Almeno è quello che succede sulla mia.
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Mi pareva avesse detto che andava a 14Km/h in salita.
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Vero. Ma probilmente la velocità era leggermente piu bassa di quella di soglia. Tant'e' che la lucetta rossa non si è mai spenta.
Sulla base delle vs. esperienze mi pare cmq di capire che il comportameto della bike non è quello "normale". Cosa che ho fatto presente al rivenditore.
Il rivenditore è stato avvisato, Tecnocarbur pure, appena ho novità vi faccio sapere.
Ciao e grazie a tutti!! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 01:43:44
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ragazzi se non vi dispiace chiudiamo questa discussione, che è diventata troppo lunga
potremo continuare a parlare dei singoli argomenti in nuove discussioni, badando a definire bene l'oggetto col nome della bici seguito dall'argomento specifico (in questo caso p.e. Frisbee Overdrive - problema risolto!)... semmai nella nuova discussione mettiamo il link a questa per non lasciare questioni in sospeso
ulteriori chiarimenti qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=569
grazie a tutti allora - questa discussione è chiusa
edit: sulla questione del sovraccarico della overdrive continua qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=580 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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