Autore |
Discussione |
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 22:59:00
|
Finalmente ho fatto il tanto sospirato acquisto, Beauty Deluxe con batteria la litio. Questa mattina di buon ora mi sono recato dal negoziante, ho nuovamente provato la Frisbee Euro 7 con batteria al piombo e sullo stesso percorso ho anche riprovato la Beauty Deluxe ma questa volta con batteria al Litio... non ci sono paragoni, i 12 Kg in meno si sentono tutti, ed in più il prezzo è lo stesso 1.200 €, inoltre la Deluxe ha la forcella ammortizzata, il cannotto della sella ammortizzata e le ruote da 26" e dalla prova eseguita su strada va, a mio modesto parere, meglio della Frisbee, il motore attacca prima e complici i 12 kg in meno, affronta le salite molto meglio della Frisbee. Questo pomeriggio dopo aver caricato la batteria, circa 4 ore, sono partito verso il centro di Roma, Gianicolo, Trastevere, P.zza Venezia, Colosseo, Via del Corso, P.zza di Spagna, P.zza del Popolo e ritorno a casa, uno spettacolo, non ho mai faticato le salite incontrate non hanno mai poresentato un problema, mi sono goduto una bellissima passegiata di 21 Km veramente piacevole in compagnia di mio figlio di 9 annuni con la sua MTB e la mia nuova bici elettrica.... La prossima volta vi prometto che documento il tutto con foto. Adesso sono finalmente anche io un elettrociclista. Ciao a tutti
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 23:16:05
|
evviva myreef!
benvenuto tra gli elettrociclisti e auguri di molte felici pedalate
ricordati di gestire con cura le tue batterie: dopo avergli fatto fare diciamo tre cicli pieni di carica e scarica, ricaricale il più spesso possibile e cerca di evitargli scariche profonde e per quanto puoi anche temperature troppo alte (c'è chi per assicurare al litio la vita più lunga, nei periodi di inutilizzo le conserva in frigo)
una curiosità: il venditore di frisbee e lo stesso delle italwin? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 23:28:30
|
Ciao Elle, grazie. Si, il venditore ha sia Frisbee che Italwin, è una persona gentilissima, cordiale e mi è sembrato anche preparato. Conosce il nostro Forum, conosceva quello FIAB e le cause e gli individui che portato alla chiusura. Per quanto riguarda le batterie terrò a mente i tuoi consigli, comunque penso che periodi di ilizzo della bici saranno veramente pochi. Ciao |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 23:35:32
|
Un nuovo elettrociclista!!!
Benvenuto in famiglia!!!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:06:06
|
Benone, attendiamo una tua recensione più dettagliata perchè come modello la Beauty Deluxe mi aveva comunque intrigato. Mi piacerebbe appurare la reale autonomia massima della bici per avere un parametro di cofronto con la Frisbee. Esternamente la litio si presenta come la piombo? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:17:02
|
Mi felicito anch'io con te Myreef ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 01:33:20
|
un'altra domanda - in attesa, concordo con fabio, di una recensione, da fare però quando ne hai voglia - per caso puoi utilizzare anche le batterie al piombo della tua easybike su questa nuova? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 23:05:43
|
Posso azzardare un'ipotesi: credo siano compatibili. Il modello dovrebbe essere lo stesso della mia cinesona, solo per un caso non ero riuscito a fare lo scambio delle batterie per capire meglio le dinamiche del motore della beauty deluxe. Sarà per un'altra volta... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 09:41:21
|
Ciao e grazie a tutti. Appena posso ed ho fatto un po' di km con la mia nuova bike vi prometto che farò un'esauriente recensione. Per quanto riguarda la batteria al piombo della mia Easybike, questa sera ci provo e poi vi faccio sapere.
|
|
|
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 09:13:17
|
Prova fatta, la batteria al piombo dell'Easybike entra perfettamente nell'alloggiamento della mia Beauty Deluxe, però girando la chiave d'accensione non si accendono i led che segnalano la carica della batteria e non funzionail motore.
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 09:35:35
|
che strano! avrà una tensione diversa? |
l.
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 23:58:15
|
Prova a misurare la distanza tra gli elettrodi della batteria (sono quei due cappucci o spuntoni metalici che si vedono sotto alla batteria) e la loro altezza. Non credo si tratti di diversa tensione, la Beauty Deluxe che ho provato io aveva la batteria al Pb, potrebbero aver modificato i contatti in modo da non rendere compatibili le due serie di batterie.
Ma la batteria della easybike è ancora buona? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 00:00:15
|
Ehm non sarebbe meglio anche controllare le polarità per vedere se sono uguali su entrambe le batterie?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 01:05:24
|
Ci avevo pensato anch'io, sarebbe da carognette invertire i poli solo per impedire il riciclo di una batteria su un modello simile... Ma se fosse stato così la bici di Myreef forse sarebbe defunta al'istante, no? |
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:16:19
|
sabato ho provato una deluxe per pochi metri. apparte il fatto che la forcella anteriore e' inclinata troppo in avanti e che mi devo abituare ad avere la ruota cosi' spostata avanti, e apparte il fatto che ha il manubrio tipo harley davidson, non mi e' sembrata male, il manettino svolge la sua funzione egregiamente e la spinta si sente. carina anche esteticamente. ho notato pero', e qui vorrei un giudizio da chi ci gira, che quando raggiungi la velocita' di crociera massima le marce risultino un po corte, nel senso che devi pedalare come un matto per stare appresso al motore. impressione solo mia che necessita, forse, di una corona anteriore con qualche dente in piu', o anche qualcun altro e' della mia stessa idea? un po brutto a vedersi e a usarsi ' il cambio sulla sx revoshift girato al contrario che inizialmente ti impiccia. ovviamente non dico che fa schifo ma metto li' solo le mie perplessita', e confermo che come dosatore di potenza del motore, ritengo che la manopola a "gas" risulti molto piu' semplice e efficace che sistemi tipo sforzometro, contapedalate, o torsimetroo altro: tu sai quando far spingere di piu o di meno.
|
|
|
renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:36:45
|
Benvenuto nel popolo elettrixato, Myreef e complimenti per la scelta della beauty deluxe !! |
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:51:57
|
ciao renzo, la bici provata era proprio la tua.... grazie ancora per il giretto che mi hai fatto fare... credo che una delle cose piu' importanti sia provare...
|
|
|
renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 19:51:19
|
Ciao Claudio, Provare è fondamentale perchè per qualcuno è un pregio la stessa cosa che per un altro potrebbe essere un difetto, è il bello di essere (come esseri umani) diversi e variegati. Dopo questa botta filosofica... ti dico che ho montato il portapacchi in maniera giusta e secondo logica nonostante una mia telefonata al distributore Btwin di Roma che mi ha detto che sulla btwin7 non era possibile montare un portapacchi per via dell'ammortizazione della ruota posteriore. Ho contattato il customer-care della btwin in francia e la risposta è stata rapida e lapidaria: Non sappiamo se è possibile montare il portapacchi (il loro !!) sulla btwin7, si rivolga al distributore italiano. Allora ho fatto da me dopo aver osservato per ben 1 minuto gli attacchi (predisposti) Ora ho montato un portapacchi carino e robusto acquistato a 4,50 euro. |
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 21:05:01
|
se ci perdi un po di tempo viene fuori una cosa carina e da quanto ho visto sei io tipo che puo' farcela fino nei minimi dettagli. per quanti riguarda la beauty deluxe, non so se mi sono spiegato bene ma alla fine il mio giudizio e' positivo.... buon lavoro renzo e fammi sapere a fine opera come e' andata.
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:22:50
|
scritto da myreef:mi sono goduto una bellissima passegiata di 21 Km veramente piacevole in compagnia di mio figlio di 9 anni con la sua MTB
ciao myreef,complimenti per l'acquisto,una curiosita':tuo figlio ha pedalato veramente per 21km? se fosse cosi' complimenti anche a lui! |
collaboratore video |
|
|
|
Discussione |
|