Autore |
Discussione |
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 13:19:17
|
ho visto una bicicletta della E-Go e mi è parsa ben fatta. Ho cercato su internet qualche parere e mi sono imbattuto in questo forum. Tra i commenti ho notato che questa marca ha 0% di commenti. Qualcuno mi sa dire come mai? Mi spiego meglio. La bicicletta mi sembra ben fatta ed almeno in apparenza molto meglio della Frisbee che ha 20% di votazione. Come struttura è più vicina quella della E-GO alla Flyer che la Frisbee. Che ne pensate. P.S. io non sono un esperto, anzi sono in cerca di consigli per l'acquisto. Ringrazio quindi chi mi può aiutare.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 13:38:37
|
no, ne abbiamo parlato in qualche caso - ma non conosciamo nessuno che ce l'abbia
comincia a dare un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=201
personalmente non mi piace il limite di garanzia a 30gg sulle batterie e in ogni caso suggerirei di acquistarla solo se si ha a portata un servizio di assistenza affidabile |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 14:37:54
|
Ciao, il mio quasi suocero ha una e-go ed io una flybike che monta lo stesso motore, la stessa batteria e la stessa elettronica (tutta cinese). Ti dico che è una bici leggera e ben pedalabile a motore spento, su percorsi pianeggianti va veramente bene, in salita per ora non l’ho provata. Ad oggi ho percorso 280 km, (l’ho acquistata 3 settimane fa). Non ha nessuna regolazione di potenza ma appena accenni a pedalare il motore assiste subito al massimo ben fluido fino a 25 km/h. Con una carica io riesco a percorrere poco meno di 30 km con la massima assistenza ma a volte arrivo solo fino a 24 (non ho ancora capito da cosa dipende). Come dice Elle ti consiglio di acquistarla solo se hai un buon servizio di assistenza alle spalle, il “mio” è vicino a casa anche se devo dirti che non ne ho mai avuto bisogno. La bici è semplice e di componentistica bassina, leve dei freni corte, parafanghi in plastica che fanno abbastanza rumore, impianto luci da incrementare subito... però a me piace e fa il suo lavoro di bici elettrica...
|
dinghi special dahon MuXL |
|
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 14:56:40
|
Grazie, è già qualcosa. In effetti qui nella zona di Bari non c'è un rivenditore ufficiale. Chi la vende è un concessionario che ha acquistato tempo fa uno stock ma che ufficialmente non è un rivenditore. L'ho vista per caso in un'esposizione e poi mi sono rivolta al numero verde del fabbricante che mi ha dato queste notizie. Adesso ho qualche dubbio in più rispetto a prima. Grazie comunque dei consigli. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 15:38:58
|
ti capisco, perché è una bici carina - ma le bici cinesi (lo dico però senza avere nessuna notizia particolare su questo modello) hanno la tendenza a mostrare varie approssimazioni sia della ciclistica che dell'elettronica: se uno ci sa fare bene da sé possono essere un buon affare e in questo caso forse è più conveniente comprare quelle senza marca; ma se si paga il prezzo della bici di marca, questo è giustificato in piccola parte dall'attenzione che l'importatore può aver avuto al controllo di qualità ma in grande parte dall'efficacia del servizio di assistenza - se quest'ultimo è troppo lontano, o non funziona o ha limiti impropri (come io ritengo i 30gg di garanzia sulle batterie) la cosa si fa secondo me poco convincente... (poi magari la compri e funziona una meraviglia per anni - ma è una scommessa) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 16:04:37
|
perché parli di bici cinesi? è forse anche questa una bici cinese? credevo fosse italiana |
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 17:50:58
|
è cinese, come tante altre, ma è cinese adattata un po' al mercato europeo, per esempio lampadine, spazzole freni, cambio, ect... è tutto reperibile sul mercato |
dinghi special dahon MuXL |
|
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 18:03:57
|
Ma allora se è cinese non la prendo di sicuro. Adesso non ho più dubbi. Ho trovato su bari un distributore della Italwin. Mi posso fidare di questa o è cinese anche lei? |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 20:27:31
|
Ho tanto l' impressione che se non vooi pezzi cinesi sulla tua bici o vai sulla Flyer o abbandoni l' idea della bicicletta elettrica |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:42:12
|
la italwin è cinese pari pari ma hanno ragione gli altri: la questione non è se è cinese, la questione è quale cinese è |
l.
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:47:37
|
| elle ha scritto:
la italwin è cinese pari pari ma hanno ragione gli altri: la questione non è se è cinese, la questione è quale cinese è
|
giustissimo.
non abbocchiamo allo stereotipo falso che vorrebbero imporre le avide industrie occidentali: cinese=fregatura.
non è così, proprio no.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:48:06
|
qui avevo riportato un po' di notizie sulla produzione delle bici elettriche ne mondo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=389
tornando al punto io credo che italwin al nimh e e-go al nimh siano sostanzialmente omogenee - entrambe bici di qualità e costo medio-bassi, prodotte con qualche attenzione alle esigenze dei nostri mercati e adatte ad un uso non utilitario, per le quali mi sembrano fondamentali le condizioni di garanzia e l'affidabilità del servizio di assistenza, il quale solo (o quasi) ne giustifica secondo me il maggior costo rispetto a una sconosciuta su ebay...
poi c'è un mondo di bici di qualità migliore prodotte in cina, che però hanno costi occidentali o quasi |
l.
|
|
|
Discussione |
|