Autore |
Discussione |
|
Donatella
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 19:25:25
|
Ciao a tutti, sono nuova del vostro simpatico Forum; oggi mio marito mi ha regalato una bellissima Flyer T8 con la quale secondo lui potrei mettere da parte l'auto per andare a lavoro: più di 30 minuti per appena 7 km di traffico pazzesco tutte le mattine (abito a Firenze) quasi nessuna salita; con la bici elettrica potrei passare per il centro storico e le poche sconclusionate piste ciclabili che ci sono a Firenze... ma ho qualche perplessità: una bici elettrica con pedalata sostituita non sarebbe stata più comoda? o addirittura uno scooter elettrico? Premetto che sono in discreta forma fisica anche se non sono più una ragazzina e che quando ho cercato di seguire (con una vecchia bici) mio marito nelle sue escursioni (lui è un fanatico delle bici muscolari) alla prima salita sono dovuta scendere... scoppiata... ho paura che con la bici elettrica mio marito mi chiederà di accompagnarlo... Grazie se qualcuno vorrà rispondere ai miei dubbi. Dona
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 19:37:40
|
Intanto benvenuta. Secondo me il regalo che ti è appena arrivato è anche un po' un suo regalo che si è fatto da solo perchè così avrà la possibilità di chiederti di andare con lui...più che di dubbio, in questo caso, parlerei di certezza.
Per quanto riguarda la Flyer, stando a quanto è unanimemente riconosciuto sul forum e non solo( io non l' ho mai provata quindi posso solo riportare quanto letto) come il top delle bici elettriche. E poi 7 km quasi tutti in pianura non sono poi tanto: vedrai che lo ringrazierai
PS; a quanto ho capito, una buona pedalata assistita vale almeno quanto una sostituita. Lo scooter elettrico anche sarebbe stato comodo, ma così non avresti potuto accompagnarlo |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:12:04
|
benvenuta donatella a me sembra un bellissimo regalo... con una T8 e un percorso così breve in piano non sentirai la minima fatica... solo all'inizio l'assistenza di queste bici può sembrare un po' giusta, ma basta acquistare un minimo di confidenza per accorgersi di quello che fanno per te... inizia piano (magari col fresco le prime volte), familiarizzati col cambio, coi livelli di assistenza (all'inizio su quel percorso potrai anche usarla sempre al massimo senza preoccupazioni di autonomia)... tra l'altro, gradatamente, allenano pure... finirà che sarai tu ad avere voglia di fare qualche escursione! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Donatella
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 21:39:59
|
grazie a tutti per i consigli e per le risposte che proprio non credevo così rapide. Elle hai proprio ragione, ma oggi desideravo troppo provarla e dopo il pranzo ho fatto un giro di 5 chilometri sotto il sole e così sono tornata un pò stravolta.Ora che mi sono ripresa sono proprio contenta. |
Donatella |
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 23:08:30
|
| Donatella ha scritto:
grazie a tutti per i consigli e per le risposte che proprio non credevo così rapide. Elle hai proprio ragione, ma oggi desideravo troppo provarla e dopo il pranzo ho fatto un giro di 5 chilometri sotto il sole e così sono tornata un pò stravolta.Ora che mi sono ripresa sono proprio contenta.
|
Welcome Donatella guarda che poi diventa una droga . Anch'io all'inizio con la t8 ho fatto fatica , ma poi ho capito che chi doveva faticare era la bici e non io e quindi ho trovato il giusto ritmo e pedalata , ma vedrai che e' semplicissimo in un anno ho fatto 7000 km e io prima non ho mai fatto uso di bici
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
|
Discussione |
|