Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 azienda a me sconosciuta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 22:02:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ho trovato che questa azienda la Loris Cycles - Via delle Industrie, 8 (Zona Artigianale) - 30022 CEGGIA (VE)" produce anche bici elettriche, tra cui una sperimentale pieghevole

Qualcuno ne sa qualcosa di più ?




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 22:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
come diciamo dalle mie parti ... rumenta!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 23:30:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Una cosa non la capisco: con tutti questi numerosissimi produttori di bici elettriche, se ne dovrebbero vedere in giro a stormi

Invece l'ultimo "elettrico" che ho incontrato è stato un mese fa !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 14:46:29  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Concordo con Bodo.
Poi di questa Loris non si capisce la chimica delle batterie ma credo siano al piombo, anche la potenza del motore quanto sarà?
Oltretutto mi sembra troppo cara.

Concordo anche con Pix.
In effetti in Italia siamo molto indietro su questo aspetto, come abbiamo visto in altre discussioni, diversi paesi come Olanda, Svezia, Germania ecc. utilizzano molto le bici in generale, anche d'inverno. E pensare che c'è veramente l'imbarazzo della scelta.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Una cosa non la capisco: con tutti questi numerosissimi produttori di bici elettriche, se ne dovrebbero vedere in giro a stormi

Invece l'ultimo "elettrico" che ho incontrato è stato un mese fa !

In effetti e' un mezzo mistero qua a Savooona non ne ho viste bici elettriche e l'unico amico che ha comprato due elettriche pieghevoli le ha messe in cantina perche' abita dove abito io, ha visto che io con la mia vecchia Flyer pieghevole salivo agevolmente allora ha comprato due cinesate una per lui e una per la moglie...... risultato non salgono la salita vanno bene solo in piano .
Quelli che vedono la mia bici mi tampinano di domande e poi fanno tutti riferimento alle bici elettriche della OLMO (di Celle Ligure) che sono un mezzo disastro e quindi nessuna le compra e il concetto di bici elettrica e' radicato come bici pesante e che non fanno le salite .
Se poi gli dici quanto costa la Flyer Svengono e quasi tutti ti dicono "con quei soldi mi compro un motorino"..........

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
Se poi gli dici quanto costa la Flyer Svengono e quasi tutti ti dicono "con quei soldi mi compro un motorino"..........

finchè non nasce il concetto interiore il mercato si comporta cosi agli inizi, si fa riferimento alle cose piu' note vicine all'oggetto proposto.
Tutto cio' nasce sempre dalla mancata informazione e conoscenza delle cose che porta a non potere fare valutazioni corrette.

Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 08:49:44  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Condivido molte delle vostre osservazioni, tuttavia vorrei dire la mia.
Ho lavorato diversi anni in Cina, dove le bici elettriche regnano sovrane, piu dei motorini. Una bici analoga alla Fressbe o alle Beauty, non costa più di 250 dollari. E la classica cinesona con il motore da 180W un po datata come progetto, lo trattata personalmente e me la sarei portata a casa per 120 dollari.
Io capiso che costruire in europa ha dei costi diversi, ma da 120 dollari ai 2000 e passa di una flyer. Poi capisco che la componentistica è di primordine le leghe dei vari componenti sono speciali. Ma secondo me gli importatori di E-bike hanno dei margini di guadagno enormi. E soprattutto anche costruttori come flyer potrebbero realizzare delle bici " normali" telaio in alluminio e componentistica piu standard possibile ad un prezzo sensibilmente inferiore.
Allora si che molti utenti non si sentirebbero derubati, perchè è giusto avere una coscienza ecologica e accettabile impiegare un pò più di temmpo per andare al lavoro, ma forse non è il caso di farsi prendere in giro.
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 10:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
dalla poca esperienza maturata sul campo e dagli errori (ahimè quelli sono inevitabili) ho capito che le bici cui ti riferisci,gigione, sono "un pò" diverse dalle "nostre" e questo non solo per il prezzo...
La componentistica ad esempio e la telaistica sono due aspetti da tenere in grande considerazione, e questo perchè la bici elettrica è pur sempre una bici e come tale va analizzata, non si può risparmiare, a mio modo di vedere, su manubrio, movimento centrale, ruote, freni, guarnitura, ruota libera, ecc... perchè oltre a diventare pericoloso il mezzo non dà quella piacevolezza di guida per cui dovrebbe essere pensato!!
Per quanto riguarda le Flyer credo che il prezzo (sebbene elevato) comunque si possa facilmente giustificare, eppoi suggerire alla Biketec di economizzare sulle loro bici è un pò come dire alla B.M.W. di fare macchine più economiche: lo sappiamo che non tutti se le possono permettere!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 10:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
esatto, il paragone lo pui fare solamente a parità di prodotto, ed intendo la stessa identica cosa della stessa provenienza di fabbricazione e venduta in differenti posti a prezzi diversi, come lo puo' essere ad esempio il Kit nine venduto in europa su ebay dal tedesco e da Velectris in Francia a due prezzi molto differenti fra loro.
Ma altre comparazioni solo perchè ambedue le bici hanno le ruote e il motore, non hanno senso, è un po come per le bici da corsa da 8000 euro
e quelle da supermercato da 200 Euro, forse una differenza ci sarà pure, anche se tutte e due hanno la sella i freni ecc.
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 13:10:53  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Sicuramente ci sono differenze tra le bici da corsa da 8000 E e quelle da 1000.
Ma come vi ho già detto ho girato un po il modo per lavoro, e mi sono reso conto che
il prezzo degli oggetti spesso non dipende totalmente dalla loro qualita, ma dalle tasche
di chi lo vuol comprare. Badate bene io ho una beauty ed è una bici che stimo molto,
va bene è potente e affidabile, so anche che posso trovare di meglio in commercio,
ovviamente a prezzi più elevati. Ma quando vi parlo di bici cinesi da 250 dollari parlo
delle loro bici di qualità, e vi posso garantire che la qualità costruttiva è analoga
alle alle varie Freesbe e beauty. ho smontato personalmente la mia beauty, la centrlina è
cinese il motore è costruito in cina su licenza giapponese, leve freno, batterie,
cerchini e i blocchetti delle chiavi sono made in China. Ci sono 500 euro di differenza
fra la mia bici e le migliori cinesi? sicuramenre no.
Il discorso Flyer, si puo essere una BMW delle bici e mi sta bene. Ma per vedere qulche E-bike in giro ci vorrebbe l' equivalente di una Toyota delle bici in grado di
reallizzare un prodotto affidabile con batterie leggere intorno ai 700E.
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 14:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
gigione ha scritto:

Sicuramente ci sono differenze tra le bici da corsa da 8000 E e quelle da 1000.
Ma come vi ho già detto ho girato un po il modo per lavoro, e mi sono reso conto che
il prezzo degli oggetti spesso non dipende totalmente dalla loro qualita, ma dalle tasche
di chi lo vuol comprare. Badate bene io ho una beauty ed è una bici che stimo molto,
va bene è potente e affidabile, so anche che posso trovare di meglio in commercio,
ovviamente a prezzi più elevati. Ma quando vi parlo di bici cinesi da 250 dollari parlo
delle loro bici di qualità, e vi posso garantire che la qualità costruttiva è analoga
alle alle varie Freesbe e beauty. ho smontato personalmente la mia beauty, la centrlina è
cinese il motore è costruito in cina su licenza giapponese, leve freno, batterie,
cerchini e i blocchetti delle chiavi sono made in China. Ci sono 500 euro di differenza
fra la mia bici e le migliori cinesi? sicuramenre no.
Il discorso Flyer, si puo essere una BMW delle bici e mi sta bene. Ma per vedere qulche E-bike in giro ci vorrebbe l' equivalente di una Toyota delle bici in grado di
reallizzare un prodotto affidabile con batterie leggere intorno ai 700E.

Quoto quello che tu sostieni però a questo punto secondo te qual'è il motivo di questi prezzi alti? gli stessi importatori se abbassassero i prezzi ne venderebbero di più perchè non lo fanno ?
Secondo me comunque la bici a pedalata assistita prende poco campo anche perchè la gente è abituata alla "comodità..." della macchina e difficilmente ci vuole rinunciare.
Alto problema sono anche le piste ciclabili almeno qua da noi (Ssavona) inesistenti.
Pensate che sull'aurelia ex ss1 Tutti i giorni e dico tutti i giorni lavorativi da Varazze a Savona ci sono 10 km di strada e di altrettanta coda (mediamente si percorrono questi km in 40/50minuti) tutti con l macchina , una persona per macchina ............



5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 14:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
per prodotti di identica provenienza e fabbricazione se il prezzo d'origine è piu' basso è chiaro che sono gli importatori che fanno il prezzo che vogliono. Tieni presente che quando un prodotto è unico ed elitario e non c'è un concorrente che vi si puo comparare , l'oggetto ha sempre prezzi piu' elevati del dovuto, la classica legge della domanda/offerta.

Poi ci sarebbe da discutere se l'oggetto in questione vale o meno i soldi spesi e questa è un'altra valutazione, d'altra parte richiamando il post sopra della BMW, 20 anni fa acquistai una BMW R100RT era il non plus delle gran turismo dell'epoca, dal costo non certo indifferente rispetto
alle altre, ma d'altra parte sul mercato allora non c'era nulla di paragonabile e che ti offrisse cio' che dava quel modello, per cui non c'era altra scelta, in quel caso pero' c'era da dire che il livello di finiture, degli accorgimente, dei particolari studiati ad hoc , l'affidabilità ecc. in un certo senso non ti facevano rimpiangere i soldi spesi, e questo penso che sia importante anche perchè dopo un'esperienza di altre 15 moto avute, avevo maturato una esperienza tale da apprezzare queste differenze e di conseguenza dare il giusto peso a cio' che avevo comperato.

Per quanto rigurda la strada che citi, la feci nel viaggio inaugurale giusto con la BMWconsolati era cosi' anche allora, si viaggiava a passo di lumaca
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 15:00:51  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Personalmente penso che la tendenza odierna sia quella di fare più soldi possibile con
investimenti minimi. E nel nostro mercato c'è molta paura.
Realizzare un prodotto leggero, affidabile, con un prezzo competitivo implica investire
dei soldi, e fare una buona campagna pubblicitaria, anche questi sono soldi.
Avete mai visto delle E-bike publicizzate?? sono i supermercati tedeschi della mobilità.
Diciamo anche la verità le E-bike danno fastidio sia al governo (tasse=0), che alla
distribuzione di combustibile. Non si esclude anche che i costruttori temano una
variazione della legge vigente, in caso di boom commerciale delle E-bike.
Non dimentichiamo che negli anni 50 esisteva il bollo sulle bici.
Ieri è venuto un mio collega a chiedermi informazioni sulle E-bike perche il figlio
ha intenzione di comprarne una, motivato da ragioni ecologistiche ed economiche. Ho
detto i prezzi al mio collega e lui mi ha dato la classica risposta: ma costano quasi
come un motorino!
Credo che ci siano dei potenziali acquirenti sopratutto ragazzi e ragazze sui 14 anni
che potrebbero essere invogliati se solo ci fosse un minimo di publicita sui mezzi
mediatici più importanti e un prodotto con rapporto qualità prezzo superiore e con
una buona rete capillare di vendita. Ricordo che quando volevo acquistare la
Albatros della piaggio i rivenditori non erano in grado neanche di dirmi il prezzo
della batteria di ricambio e la durata prevista.
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 15:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
sta pur certo che se dovessero mettere una tassa ritorno a pedalare a 40km/h con la muscolare, e il motore lo uso per farmi aria
d'estate collegato al mio pannello solare!
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 17:55:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
credo che se anche mettessero un bollo sulle bici di 20 euro l'anno , come per i ciclomotori, non sarebbe la morte di nessuno, ma se questo potesse servire allo Stato per investire in piste ciclabili e sicurezza per i ciclisti, allora io gliene darei anche 40 all'anno!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 19:38:29  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
a parma abbiamo 60km di piste ciclabili e sono previsti altri 100km per collegare la citta' con i paesi vicini, e tutto questo senza altre tasse,se i politici non si mangiano i soldi ce li hanno i soldi per fare le piste senza mettere bolli e tasse varie;per quanto riguarda le bici elettriche dico anche io che hanno dei prezzi esagerati e le comprano per lo piu' anziani e donne che portano in giro uno o due figli sui seggiolini.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 00:06:49  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Allora 10 e lode a Parma. Invidio la vostra situazione, purtroppo a Ge la bici è praticamente inutilizzata per via delle salite, un politico da noi troverebbe solo dei nemici se tentasse di togliere dello spazio alle strade per fare delle piste ciclabili, olte volte ci sono difficoltà per realizzare i marciapiedi per i pedoni. Prtroppo anche la conformazione geocrafica del territorio a volte non aiuta. Il discorso vale per Ge ma anche per molti altri posti, vedi Savona o Spezia.
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 00:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
mettiamoci pure la riviera di levante....

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.