Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 E' arrivata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:15:56  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Outside :
vista cosi' la sella mi pare che spari in alto, non ti da fastidio? di norma devono essere parallele al terreno

Si è vero vista così spara in alto ma l'ho messa così apposta perchè come ti ci siedi sopra si allinea perfettamente per via del peso e non dà assolutamente fastidio.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:57:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Cosmos, prova a mettere una foto: mi pare che tutte le frattaglie siano a vista e forse ci riusciamo a identificare l'antipatico sensore

In effetti la sostituzione con un altro fanalino non mi pare agevole (anche perchè perderesti il catadiottro) perciò ... insistiamo con la modifica

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 00:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
per il cambio... quoto elle , è come per il nexus 8 (interno) che invece di essere colorato riporta un trattino in corrispondenza della 4 marcia: serve a regolare la tensione del cavo per avere una cambiata precisa , se non l'hai ancora fatto vedrai che tra poco una registrazione è quasi obbligatoria (appena il cavo perderà un pò di tensione - e non preoccuparti è fisiologico e si fa su bici anche da 4000 euro).
fatta quella però vedrai che per un pò di tempo te ne dimentichi del cambio e delle sue regolazioni!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 12:37:37  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Come promesso posto le foto dell'interno del fanale posteriore.
Purtroppo la mia fotocamera non ha funzione macro per cui sono venute un pò sfocate ma credo che rendono comunque l'idea del marchingegno.

Immagine:

34,23 KB

Immagine:

36,19 KB

Giant twist 2.1

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 15:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
direi che siamo molto nella nebbia in val padana, appogiarsi ad un'amico che ha la macro? piuttosto prova ad allontanarti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 16:12:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Già: si distingue troppo poco

Comunque concentriamoci sulla foto superiore che mi sembra possa fornire particolari interessanti

Concordo con Outside: fotografa da lontano e poi ritaglia la foto (e prova con lo zoom al minimo che di solito consente di avvicinarsi di più)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:42:35  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Vedrò cosa riesco ancora a fare.
Da queste pessime foto si può comunque notare la sonda crepuscolare al centro in alto, poco più sotto il pulsantino azzurro, poi sulla sinistra dovrebbero esserci una resistenza, un transistor ed un condensatore, ho detto "dovrebbero" perchè purtroppo non ho approfondito ma ho pensato solo a far le foto.

Giant twist 2.1

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:30:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci Cosmos: ma il sensore di movimento deve essere per forza visibile e non può essere nella goccia nera dove c'è l'integrato
A meno che il condensatore ... non sia un condensatore

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 14:16:57  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Bravo Pix, anch'io avevo pensato alla goccia nera come sensore di movimento perchè ho notato che non è in corrispondenza nè con in "led" crepuscolare e neppure con l'interruttore azzuzzo ma sta in mezzo.
Perchè dici che dev'essere visibile ?

Giant twist 2.1

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 14:46:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Perchè non credo che possa essere un "sensore piezoelettrico di accelerazione" (che sarebbe piuttosto costoso) ma un piccolo bulbo con dentro una gocciolina di mercurio oppure un piccolo peso attaccato ad una molla (come c'è dentro ai contapassi economici)

La gocciolina nera di solito serve ad isolare un piccolo integrato che controlla la logica del circuitino

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:12:28  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Umhhh, chissà, non mi rimane che aprirlo dinuovo e capire se il condensatore... ma lo farò appena so di poter fare le foto macro.

Giant twist 2.1

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Oggi, giorno di pioggia, ero un pò indeciso se prendere la vecchia cinesona che avrebbe fatto il suo umile compito oppure la nuova Giant twist, dopo aver fatto alcuni ragionamenti alla fine mi son detto : prima o poi anche la nuova bici dovrò utilizzarla sotto la pioggia, quindi che senso ha aspettare?

Così oggi l'ho battezzata sotto la pioggia e direi senza problemi, posso dire che occorre evidentemente soltanto fare un pò più attenzione alla tenuta nelle curve perchè ha le ruote più strette ed anche perchè è più leggera.

Intanto adesso nevica...

Giant twist 2.1
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.