Autore |
Discussione |
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:15:56
|
| Outside : vista cosi' la sella mi pare che spari in alto, non ti da fastidio? di norma devono essere parallele al terreno |
Si è vero vista così spara in alto ma l'ho messa così apposta perchè come ti ci siedi sopra si allinea perfettamente per via del peso e non dà assolutamente fastidio.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:57:01
|
Si Cosmos, prova a mettere una foto: mi pare che tutte le frattaglie siano a vista e forse ci riusciamo a identificare l'antipatico sensore
In effetti la sostituzione con un altro fanalino non mi pare agevole (anche perchè perderesti il catadiottro) perciò ... insistiamo con la modifica |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 00:08:35
|
per il cambio... quoto elle , è come per il nexus 8 (interno) che invece di essere colorato riporta un trattino in corrispondenza della 4 marcia: serve a regolare la tensione del cavo per avere una cambiata precisa , se non l'hai ancora fatto vedrai che tra poco una registrazione è quasi obbligatoria (appena il cavo perderà un pò di tensione - e non preoccuparti è fisiologico e si fa su bici anche da 4000 euro). fatta quella però vedrai che per un pò di tempo te ne dimentichi del cambio e delle sue regolazioni!!! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 12:37:37
|
Come promesso posto le foto dell'interno del fanale posteriore. Purtroppo la mia fotocamera non ha funzione macro per cui sono venute un pò sfocate ma credo che rendono comunque l'idea del marchingegno.
Immagine:
34,23 KB
Immagine:
36,19 KB |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 15:11:16
|
direi che siamo molto nella nebbia in val padana, appogiarsi ad un'amico che ha la macro? piuttosto prova ad allontanarti |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 16:12:07
|
Già: si distingue troppo poco
Comunque concentriamoci sulla foto superiore che mi sembra possa fornire particolari interessanti
Concordo con Outside: fotografa da lontano e poi ritaglia la foto (e prova con lo zoom al minimo che di solito consente di avvicinarsi di più)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 22:42:35
|
Vedrò cosa riesco ancora a fare. Da queste pessime foto si può comunque notare la sonda crepuscolare al centro in alto, poco più sotto il pulsantino azzurro, poi sulla sinistra dovrebbero esserci una resistenza, un transistor ed un condensatore, ho detto "dovrebbero" perchè purtroppo non ho approfondito ma ho pensato solo a far le foto.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 00:30:12
|
Acci Cosmos: ma il sensore di movimento deve essere per forza visibile e non può essere nella goccia nera dove c'è l'integrato A meno che il condensatore ... non sia un condensatore |
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:16:57
|
Bravo Pix, anch'io avevo pensato alla goccia nera come sensore di movimento perchè ho notato che non è in corrispondenza nè con in "led" crepuscolare e neppure con l'interruttore azzuzzo ma sta in mezzo. Perchè dici che dev'essere visibile ?
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:46:51
|
Perchè non credo che possa essere un "sensore piezoelettrico di accelerazione" (che sarebbe piuttosto costoso) ma un piccolo bulbo con dentro una gocciolina di mercurio oppure un piccolo peso attaccato ad una molla (come c'è dentro ai contapassi economici)
La gocciolina nera di solito serve ad isolare un piccolo integrato che controlla la logica del circuitino |
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:12:28
|
Umhhh, chissà, non mi rimane che aprirlo dinuovo e capire se il condensatore... ma lo farò appena so di poter fare le foto macro.
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:56:30
|
Oggi, giorno di pioggia, ero un pò indeciso se prendere la vecchia cinesona che avrebbe fatto il suo umile compito oppure la nuova Giant twist, dopo aver fatto alcuni ragionamenti alla fine mi son detto : prima o poi anche la nuova bici dovrò utilizzarla sotto la pioggia, quindi che senso ha aspettare?
Così oggi l'ho battezzata sotto la pioggia e direi senza problemi, posso dire che occorre evidentemente soltanto fare un pò più attenzione alla tenuta nelle curve perchè ha le ruote più strette ed anche perchè è più leggera.
Intanto adesso nevica...
|
|
|
Discussione |
|