Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 a proposito di Kalkhoff Agattu...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:43:19  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Elle, tu conosci Caserta, mi vedresti bene con questa pedalec?
A me piace da morire e dalle Vostre recensioni ho capito che è ,assieme a Flyer, al primo posto della graduatoria tra le bici elettriche.
Elle non avrai ,mica, da fare una critica alla Kalkhoff?

KALKHOFF AGATTU

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:57:02  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Io da profano e anche se non ho mai avuto il piacere di provarla, credo sia in effetti una delle migliori pedelec attualmente esistenti in Europa, sotto tutti i punti di vista.

Angelo, posso chiederti di evitare di scrivere in rosso, credo che anche altri siano d'accordo, perchè si fa difficoltà a leggere. Grazie.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 23:03:13  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Penso anch'io la stessa cosa!
mi scuso per il colore ,anche se ,il marrone a me risulta più leggibile sul fondo grigio,ma io, non sono te e/o gli altri, che pensano diversamente....Eh Eh

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 23:10:53  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Chi possiede la Kalkhoff tra i forumisti?
Mi piacerebbe avere qualche impressione ancora su questa bici.

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 23:28:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io so solo quello che ne ho letto e riportato nelle due discussioni sulle recensioni inglesi, ma conoscendo bene due bici molto simili come la vecchia giant e la flyer t8 credo di averne un'idea piuttosto chiara... non so però se è la bici per te perché ricordo che preferisti la microbike alla nuova giant perché quest'ultima non ti dava una sensazione di spinta soddisfacente... ora, anche i motori panasonic sono dolci nella spinta e non particolarmente potenti... con la microbike condividono solo una capacità sul ripido irraggiungibile alla nuova giant, dovuta all'integrazione col cambio, ma ho paura che ti mancherebbe comunque quell'impeto e quella sostituzione della pedalata che ti ha fatto preferire la tua bici attuale... il primo di noi ad averla dovrebbe essere bluecoomassie che l'aspetta in svezia - e speriamo che presto ce ne dia notizia... per il momento mi rileggerei le esperienze con le flyer serie t del 2006-2007 (quelle con assistenza massima 1,3 e non 1,5 come adesso) perché il comportamento dovrebbe essere praticamente lo stesso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:04:18  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ricordi bene Elle! Ma come fai?
Ho scelto Microbike perchè più potente rispetto a Giant da me provata.
Ma non ho mai visto e provato Flyer e Kalkhoff ma credo siano diverse rispetto a Giant.
Adesso il mio palato,anche perchè vedo quanto voi scrivete nel forum, è diventato più esigente e una migliore autonomia e la slenziosità saranno priorità nella prossim scelta di un pedalec.

KALKHOFF AGATTU

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 01:52:07  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
da martedi scorso sono fortunato possessore di una kalkhoff agattu, personalmente ne sono entusiasta, e non posso che confermare molte delle cose già dette nel forum, in particolare:

1)estrema scorrevolezza della bici, sia con l'assistenza che a motore spento in pianura basta una pedalata per andare e andare e andare...

2)non mi sembra ci siano differenze significative tra i tre livelli di assistenza, tanto è vero che la uso sempre al medio... o spenta!

3)il motore se si vuole spingere a gran velocità non mi sembra rispondere molto ma questa è un'impressione, devo prima procurarmi un tachimetro, però l'impressione appunto è che vada sempre alla stessa (seppur ragguardevole) velocità, quindi è una bici per viaggi a velocità di crociera piuttosto che per spunti nervosi, anche se per quello che mi serve (ripartenze veloci al semaforo) brucio qualsiasi automobile o motorino o razzomissile

4) quello che forse non si è detto è che la ciclistica è curatissima e accessoriata alla grande: cambio al mozzo, dinamo al mozzo, luce con sensore crepuscolare...

al momento vado a dormire ma se avete altri domande chiedete...

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 01:53:47  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
a proposito!!! devo cambiare la bici nel sondaggio o è chiuso?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 08:08:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ataru Moroboshi ha scritto:

a proposito!!! devo cambiare la bici nel sondaggio o è chiuso?

Se hai già votato una bicicletta non sarà possibile farlo per un'altra.

Comunque, complimenti per l'acquisto.
Se puoi, oltre alle tue impressioni, ti sarei grato se pubblicassi alcune foto "dal vivo" della bici.
grazie

"Crazy Horse"

cimabue
Nuovo Utente

Campania

16 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 12:42:02  Mostra Profilo Invia a cimabue un Messaggio Privato
Concordo con le opinioni su riportate circa l'Agattu della Kalkhoff. Da apprezzare la silenziosita' del motore e la scorrevolezza della bici. Avendo da casa al lavoro una bella discesa di un km o piu', la percorro interamente a motore spento ed anche in piano. Al ritorno il discorso cambia e devo ricorrere all'assistenza del motore anche se sto cercando di abituarmi al livello di assistenza basso o al limite normale. La principale preoccupazione nei riguardi della bici e' quella di evitare che se la freghino quando la parcheggio per lungo tempo...

Peppe

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 15:40:15  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
cercherò di fare le foto al più presto, soprattutto per i particolari che non si vedono sul sito kalkhoff, + che altro qualcuno se la cava con l'olandese? perchè il manuale d'uso è solo in quella lingua...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.