Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Strano comportamento Beauty De Luxe Litio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 14:07:55  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Ciao a tutti, è parecchio che non partecipo ativamente al forum ma vi leggo sempre.
Nel frattempo non ho smesso ti essere un electric biker e utilizzo quotidianamente la mia Beauty Deluxe Litio per i miei spostamenti.
Oggi tornando da lavoro per andare a pranzo, improvvisamente ho avuto un problemino, il motore a smesso di funzionare e i led della batteria si sono tutti accesi, dopo poco a ripreso a funzionare ad intermittenza, e successivamente a smesso nuovamente di funzionare. Mi sono fermato, ho spento la bike e ho tolto la batteria, riaccesa la bike e ripartito, il problema è rimasto lo stesso. Ho notato che quando accade i led della batteria si accendono tutti insieme, anche se prima avevo due tacche, si accendono tutti.
Dopo pranzo ho ripreso la bici per tornare a lavoro e sembra che il problema non si sia ripresentato. Prima di rivolgermi all'assistenza (Fashion Motors Roma)avete qualche idea e consiglio per verificare quello che mi è accaduto oggi. Uffa.... fino ad oggi la bici non mi aveva dato nessun problema ed ero veramente contento dell'acquisto, speriamo bene.
Ciao e grazie
Marco

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 14:23:53  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Verifica se i poli della batteria e della sua sede sono puliti e che non ci sia una patina nera dovuta al contatto precario tra loro. Se fosse così fai in modo di migliorarne il loro contatto.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 14:58:33  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Verifica se i poli della batteria e della sua sede sono puliti e che non ci sia una patina nera dovuta al contatto precario tra loro. Se fosse così fai in modo di migliorarne il loro contatto.

In effetti una leggera patina nera su un contatto l'ho vista, cosa mi puoi consigliare per migliorare il contatto?

Grazie

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Myreef ha scritto:

cosmos ha scritto:

In effetti una leggera patina nera su un contatto l'ho vista, cosa mi puoi consigliare per migliorare il contatto?
Usa dela gomma da cancellare

Grazie

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 23:36:20  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Direi che puoi usare la carta smeriglio molto fine.

Controlla anche il sostegno dei contatti della sede della batteria se è in plastica, perchè se è così è conveniente rinforzarla con uno spessore da mettere internamente per far sì che non fletta.

Giant twist 2.1

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 23:49:04  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Altro suggerimento: se dopo un po' di strada ti fa ancora lo stesso scherzo, fermati, rimuovi la batteria e tocca i poli della batteria stessa e i contatti della bici.
Se scottano... allora è un problema di contatto difettoso.
Potrebbe anche trattarsi di un alklentamento dei dadi che tengono il filo serrato al contatto.
Ma meglio passare in officina.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

loreteo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 06:18:48  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
Ciao, se posso permettermi ,il mio consiglio è di non carteggiare mai i contatti o i poli ma di usare un buon detergente apposito in quanto se carteggi togli la parte conduttrice del polo stesso.

Collaboratore Frisbee

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 09:23:27  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Allora ragazzi, ieri sera tornando dalla palestra hoavuto lo stesso problema, dopo cena quindi mi sono messo alla ricerca del difetto.
Ho pulito i contatti sia sulla batteria che sulla bici, ho provato a far girare il motore ma dopo un po' si è ripresentato lo stesso problema.
Allora ho aperto il vano della centralina ed ho disconnesso i sensori dei freni, ho pensato che magari potevano essere questi a rimanere bloccati e crearmi il problema. Ho riprovato a far girare il motore a sensori disconnessi e dopo un po'.....stesso problema.
Allora ho ricollegato i contatti dei freni e sono passato a controllare i cavi che sono collegati ai contatti della batteria, mi sono sembrati ben collegati e serrati. Passato poi a verificare i vari connettori, ho notato che quello del manettino non serrava saldamente lo spinotto, a questo punto nel dubbio ho messo una fascetta passante sia al connettore del'acceleratore che a quello del sensore di pedalata. A questo punto ho iniziato a far girare i pedali accellerando decellerando, azionando i contatti con i freni, il tutto per circa 20 min. (Da pazzo... lo ammetto) ma fortunatamente il problema non si è più presentato. Questa mattina sono venuto al lavoro senza aver nessun problema. Mi sa che il difetto era proprio qualche connettore un po' lento. Speriamo bene.
Ciao e grazie per i consigli.

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 10:51:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Myreef ha scritto:
...........
Questa mattina sono venuto al lavoro senza aver nessun problema. Mi sa che il difetto era proprio qualche connettore un po' lento. Speriamo bene.
Ciao e grazie per i consigli.

Siamo contenti per te!

"Crazy Horse"

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 11:14:50  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Myreef, speriamo che tu abbia veramente risolto il problema.

I guasti che compaiono e scompaiono di continuo sono effettivamente i più difficili da trovare proprio per questa alternanza di funzionamento e non, per cui come dici tu a volte si diventa matti e si fanno cose da matti pur di scovare il problema.

Giant twist 2.1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.