Autore |
Discussione |
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:07:55
|
Ciao a tutti, è parecchio che non partecipo ativamente al forum ma vi leggo sempre. Nel frattempo non ho smesso ti essere un electric biker e utilizzo quotidianamente la mia Beauty Deluxe Litio per i miei spostamenti. Oggi tornando da lavoro per andare a pranzo, improvvisamente ho avuto un problemino, il motore a smesso di funzionare e i led della batteria si sono tutti accesi, dopo poco a ripreso a funzionare ad intermittenza, e successivamente a smesso nuovamente di funzionare. Mi sono fermato, ho spento la bike e ho tolto la batteria, riaccesa la bike e ripartito, il problema è rimasto lo stesso. Ho notato che quando accade i led della batteria si accendono tutti insieme, anche se prima avevo due tacche, si accendono tutti. Dopo pranzo ho ripreso la bici per tornare a lavoro e sembra che il problema non si sia ripresentato. Prima di rivolgermi all'assistenza (Fashion Motors Roma)avete qualche idea e consiglio per verificare quello che mi è accaduto oggi. Uffa.... fino ad oggi la bici non mi aveva dato nessun problema ed ero veramente contento dell'acquisto, speriamo bene. Ciao e grazie Marco
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:23:53
|
Verifica se i poli della batteria e della sua sede sono puliti e che non ci sia una patina nera dovuta al contatto precario tra loro. Se fosse così fai in modo di migliorarne il loro contatto.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:58:33
|
| cosmos ha scritto:
Verifica se i poli della batteria e della sua sede sono puliti e che non ci sia una patina nera dovuta al contatto precario tra loro. Se fosse così fai in modo di migliorarne il loro contatto.
|
In effetti una leggera patina nera su un contatto l'ho vista, cosa mi puoi consigliare per migliorare il contatto?
Grazie |
|
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 15:34:19
|
| Myreef ha scritto:
| cosmos ha scritto:
|
In effetti una leggera patina nera su un contatto l'ho vista, cosa mi puoi consigliare per migliorare il contatto? Usa dela gomma da cancellare
Grazie
|
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 23:36:20
|
Direi che puoi usare la carta smeriglio molto fine.
Controlla anche il sostegno dei contatti della sede della batteria se è in plastica, perchè se è così è conveniente rinforzarla con uno spessore da mettere internamente per far sì che non fletta.
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 23:49:04
|
Altro suggerimento: se dopo un po' di strada ti fa ancora lo stesso scherzo, fermati, rimuovi la batteria e tocca i poli della batteria stessa e i contatti della bici. Se scottano... allora è un problema di contatto difettoso. Potrebbe anche trattarsi di un alklentamento dei dadi che tengono il filo serrato al contatto. Ma meglio passare in officina.
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 06:18:48
|
Ciao, se posso permettermi ,il mio consiglio è di non carteggiare mai i contatti o i poli ma di usare un buon detergente apposito in quanto se carteggi togli la parte conduttrice del polo stesso.
Collaboratore Frisbee |
|
|
Myreef
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 09:23:27
|
Allora ragazzi, ieri sera tornando dalla palestra hoavuto lo stesso problema, dopo cena quindi mi sono messo alla ricerca del difetto. Ho pulito i contatti sia sulla batteria che sulla bici, ho provato a far girare il motore ma dopo un po' si è ripresentato lo stesso problema. Allora ho aperto il vano della centralina ed ho disconnesso i sensori dei freni, ho pensato che magari potevano essere questi a rimanere bloccati e crearmi il problema. Ho riprovato a far girare il motore a sensori disconnessi e dopo un po'.....stesso problema. Allora ho ricollegato i contatti dei freni e sono passato a controllare i cavi che sono collegati ai contatti della batteria, mi sono sembrati ben collegati e serrati. Passato poi a verificare i vari connettori, ho notato che quello del manettino non serrava saldamente lo spinotto, a questo punto nel dubbio ho messo una fascetta passante sia al connettore del'acceleratore che a quello del sensore di pedalata. A questo punto ho iniziato a far girare i pedali accellerando decellerando, azionando i contatti con i freni, il tutto per circa 20 min. (Da pazzo... lo ammetto) ma fortunatamente il problema non si è più presentato. Questa mattina sono venuto al lavoro senza aver nessun problema. Mi sa che il difetto era proprio qualche connettore un po' lento. Speriamo bene. Ciao e grazie per i consigli.
|
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 10:51:46
|
| Myreef ha scritto: ........... Questa mattina sono venuto al lavoro senza aver nessun problema. Mi sa che il difetto era proprio qualche connettore un po' lento. Speriamo bene. Ciao e grazie per i consigli.
|
Siamo contenti per te!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:14:50
|
Myreef, speriamo che tu abbia veramente risolto il problema.
I guasti che compaiono e scompaiono di continuo sono effettivamente i più difficili da trovare proprio per questa alternanza di funzionamento e non, per cui come dici tu a volte si diventa matti e si fanno cose da matti pur di scovare il problema.
|
|
|
|
Discussione |
|