Autore |
Discussione |
|
renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 14:31:03
|
Ieri da Fashion Motors ho ritirato la BIXY TREKKING. Esteticamente una bellissima bicicletta, stamattina prima uscita per saggiarne il comportamento. La guidabilit ottima in virt di un peso complessivo (22kg) ragionevole, il baricentro basso e si guida proprio come una normale bici. La componentistica adeguata, il cambio innesta i rapporti facilmente, i freni sono ottimi. Il motore... un 180 W, ed la salita non il suo forte, ma in pianura la bici scivola rapida e sembra davvero ci sia qualcuno a spingerti. Si deve pedalare per avere assistenza, non si scampa a questo, una bici a motore HUB con il "concetto" di motore centrale tipo Flyer... pedalare si deve pedalare, ma fili liscio senza troppa fatica.
fine prime impressioni.
|
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 15:01:54
|
| Messaggio di renzo
Ieri da Fashion Motors ho ritirato la BIXY TREKKING. Esteticamente una bellissima bicicletta, [...]Si deve pedalare per avere assistenza, non si scampa a questo, una bici a motore HUB con il "concetto" di motore centrale tipo Flyer... pedalare si deve pedalare, ma fili liscio senza troppa fatica.
|
Grazie Renzo. Per curiosita`, la pedalata assistita e fluida? Il motore ti assiste anche a un ritmo elevato di pedalate al minuto?
ty giampiero |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 15:37:18
|
Complimenti ancora per l'acquisto. Qualche foto dei particolari ?
grazie
|
"Crazy Horse"
|
|
|
renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 19:27:23
|
La spinta del motore č silenziosissima, per capire che sei "assistito" devi smettere di pedalare, e senti la bici che rallenta. Il ritmo elevato NON č nelle mie gambe, ancora, e comunque devo capire bene il funzionamento, non vorrei dire qualche stupidaggine. unico neo ho scoperto che non c'čil fanale anteriore e che invece dovrebbe esserci obbligatoriamente per essere a norma. La cosa particolare della bixy č che sembra di andare con una bici tradizionale, ed in pianura č superlativa. Certo in salita i 180 W spingono poco...
TINO, che particolari possono interessare? dimmelo e arrivano...
|
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
|
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 19:37:04
|
| renzo ha scritto: unico neo ho scoperto che non c'čil fanale anteriore e che invece dovrebbe esserci obbligatoriamente per essere a norma.
|
No, non e` vero. Anzi, spesso con frecce e con certi fanali rischi di essere multabile! Per esser a norma sono sufficienti i catarifrangenti sui pedali e un segnalatore acustico. Fine.
-- gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 20:38:20
|
| renzo ha scritto:
TINO, che particolari possono interessare? dimmelo e arrivano...
|
renzo, se non ti č di troppo disturbo, mi piacerebbe vedere un reportage della tua bici, dal generale al particolare, come questo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1229
grazie anticipatamente.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
|
Discussione |
|