Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitą: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 BIXY Trekking - Prime impressioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 14:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Ieri da Fashion Motors ho ritirato la BIXY TREKKING.
Esteticamente  una bellissima bicicletta, stamattina prima uscita per saggiarne il comportamento. La guidabilitˆ  ottima in virt di un peso complessivo (22kg) ragionevole, il baricentro  basso e si guida proprio come una normale bici.
La componentistica  adeguata, il cambio innesta i rapporti facilmente, i freni sono ottimi. Il motore... un 180 W, ed la salita non  il suo forte, ma in pianura la bici scivola rapida e sembra davvero ci sia qualcuno a spingerti. Si deve pedalare per avere assistenza, non si scampa a questo,  una bici a motore HUB con il "concetto" di motore centrale tipo Flyer... pedalare si deve pedalare, ma fili liscio senza troppa fatica.

fine prime impressioni.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 15:01:54  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di renzo

Ieri da Fashion Motors ho ritirato la BIXY TREKKING.
Esteticamente  una bellissima bicicletta, [...]Si deve pedalare per avere assistenza, non si scampa a questo,  una bici a motore HUB con il "concetto" di motore centrale tipo Flyer... pedalare si deve pedalare, ma fili liscio senza troppa fatica.

Grazie Renzo.
Per curiosita`, la pedalata assistita e fluida? Il motore ti assiste anche a un ritmo elevato di pedalate al minuto?

ty
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 15:37:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Complimenti ancora per l'acquisto.
Qualche foto dei particolari ?

grazie

"Crazy Horse"

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 19:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
La spinta del motore č silenziosissima, per capire che sei "assistito" devi smettere di pedalare, e senti la bici che rallenta.
Il ritmo elevato NON č nelle mie gambe, ancora, e comunque devo capire bene il funzionamento, non vorrei dire qualche stupidaggine.
unico neo ho scoperto che non c'čil fanale anteriore e che invece dovrebbe esserci obbligatoriamente per essere a norma.
La cosa particolare della bixy č che sembra di andare con una bici tradizionale, ed in pianura č superlativa. Certo in salita i 180 W spingono poco...

TINO, che particolari possono interessare? dimmelo e arrivano...

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 19:37:04  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
renzo ha scritto:
unico neo ho scoperto che non c'čil fanale anteriore e che invece dovrebbe esserci obbligatoriamente per essere a norma.

No, non e` vero. Anzi, spesso con frecce e con certi fanali rischi di essere multabile!
Per esser a norma sono sufficienti i catarifrangenti sui pedali e un segnalatore acustico. Fine.

--
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 20:38:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
renzo ha scritto:

TINO, che particolari possono interessare? dimmelo e arrivano...

renzo, se non ti č di troppo disturbo, mi piacerebbe vedere un reportage della tua bici, dal generale al particolare, come questo:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1229

grazie anticipatamente.

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.