Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 kalkoff Agattu prima impressione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:50:28  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
La bici e' stata acquistata dal Sig. Ferroni, come altri utenti del forum.
Il signor Ferronis ,che ringrazio apertamente, è stato di ineccepibile aiuto e nei consigli e nel modo di trattare la vendita.
La bici ha una Estetica molto suadente, è leggerissima tanto da sembrare una bici normale.
Dai primi chilometri percorsi, ho potuto apprezzare moltissimo la silenziosita' del motore,l'ammortizzazione ,i freni e,particolarmente, l' assistenza dolce ,differente dall'assistenza Microbike, direi ,a confronto, un cavallo e un mulo;
Altra cosa NOTEVOLE è la durata della batteria ,pensate, ho percoso 15 km con un solo LED !!!
Su guida del gentilissimo Ferronis ho potuto ,ME MEDESIMO, montare la bici e tarare il cambio e i freni!
Questa è una foto della bici fatta nei pressi della fontana di Diana,nel parco della Reggia Vanvitelliana.

Immagine:

54,53 KB

KALKHOFF AGATTU

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:08:00  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Angelo, potresti fare un confronto un po' più approfondito con la microbike?
Senza dover per forza arrivare a decidere quale sia meglio, anche un semplice confronto sui punti che, per te, sono più importanti per una bici.
La kalkoff m' ha sempre affascinato e sarei curioso di avere un parere attendibile su come va

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:49:31  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Ma quella è la mia bici, che ci fa a Caserta

Scherzo, è fantastica, concordo.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:13:58  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
ma la agattu mi pare che costi qualche mille euro in più della microbike , se sbaglio correggetemi forse ricordo male

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:17:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
matteo59 ha scritto:

ma la agattu mi pare che costi qualche mille euro in più della microbike , se sbaglio correggetemi forse ricordo male

come si fa a paragonare una Mercedes con una Fiat Abarth?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:19:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ehilà !?! Un altro cliente di Ferroni !!! La famiglia si allarga !

Complimenti per l'acquisto Angelo. Bella bici e bellissimo "sfondo".....
(mia moglie desidera visitare la Reggia di Caserta... chissà, magari un giorno..)

"Crazy Horse"

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:27:00  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Eccoti accontentato!
Autonomia e rumorosità do per scontato che la differenza sia incolmabile: Litio versus Piombo,ti pare?
Andiamo su altri punti del confronto e cioè:
-E' sicuramente più potente la Microbike e in certi percorsi con pendenze esasperate...
-E' sicuramente ,per linea, più apprezzabile l'Agattu.
-E' più dolce il sistema ammortizzante della Agattu.
-Stesso dicasi per il sistema frenante.
-L'assistenza allo sforzo è diversa fra le due bici ,tanto è che ho paragonato l'Agattu alla dolcezza di un cavallo e la Microbiche alla dolcezza di un mulo (eh Eh).
-in discesa, ottima stabilità.
- ottimo il sistema freni ,quello anteriore montato sul retro della forcella è molto stabile.
-scorrevolezza eccezionale, una bici elettrica che scorra meglio di una buona bici normale.

- autonomia che può superare i 60 km su terreno piano.
-Mi è sembrato di percepire che il sistema motore Panasonic dia solidarietà energetica ai miei muscoli ad ogni giro di pedale, cosi che rimane immutato il carattere della bicicletta rispetto a quello di una bicicletta elettrica, era ,del resto, ciò che volevo .
In conclusione:E' forse questa la bici perfetta? E io come posso dare risposta a questa domanda da dieci milioni di euro se non sono Elle, Pix, Tino, Job, outside1 ecc.ecc.e se ho avuto modo di provare solo Microbike e Kalkoff ???

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:28:45  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ti aspetto Tino ,farò a te da Cicerone e non solo la Reggia ti farò visitare!!!!

KALKHOFF AGATTU

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 15:28:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie Angelo.

"Crazy Horse"

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 15:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
si confermano le idee che mi ero fatto su queste kalkoff seppur solo viste in foto.
Sono contento per te ovviamente che la apprezzerai durante l'uso., oltre al fatto che hai sottolineato l'ottima scorrevolezza della bici, fattore da non sottovalutare, come ho sempre scritto, quindi il tutto è un buon mix di cose che ne fanno a quanto vedo una buona bici, a parte forse per uno come me e job una mancanza di selezione di potenza a piacere come facciamo con il nano e il nine, ma per il resto dei normali utilizzatori non penso che vi sia alcun problema, buoni km !

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:35:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi associo ai complimenti per il bell'acquisto

E, se ne hai voglia, tienici informati sulle tue impressioni e "performances"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:44:21  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Informare Voi esperti è un piacere.....e poi diventa un ritorno di notizie utili per noi!

KALKHOFF AGATTU

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:48:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Che costi praticamente il doppio di una Microbike si sapeva e che debba avere diverse cosette in più e migliori è scontato.
Quello che non è scontato, ad esempio, è che le caratteristiche del mezzo più costoso siano più adatte ad ogni singola persona.

Per quello che mi riguarda, ad esempio, non potrei considerare la Kalkoff come la bici adatta a me perchè preferisco un' assistenza più decisa, ma conoscendo bene solo la Microbike, mi serviva un punto di riferimento ben preciso per farmi un' idea di ciò che realmente è la Kalkoff.

Grazie Angelo, era esattamente quello che ti chiedevo e ti sei spiegato molto chiaramente.

Complimenti e in bocca al lupo per il nuovo acquisto...che pare ti abbia già conquistato

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:52:34  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
però ,hombre,a me non è costata proprio il doppio...!!!!

KALKHOFF AGATTU

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:58:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
e allora ti piacerà ancora di più

Edit: ora che ricordo, tu avevi una City 28...in questo caso si parla di una cifra MOLTO inferiore al doppio

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:01:46  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Hooooo una city 26

KALKHOFF AGATTU

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:05:09  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ufff vabbè....sto invecchiando

Però...questa Agattu...più la guardo e più mi piace

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:18:50  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Avere l'una e l'altra ti da una magnifica sensazione della diversità delle bici elettriche ,con le differenze tecniche ed estetiche che non si possono capire se si possiede solo una delle due .
Ecco perchè apprezzo le posizioni ,quasi mai di parte, nel dare giudizi di Pix ,di Ferronis di Elle e di outside.

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 13:58:04  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Qualcuno del forum, esperto di batterie al litio, può consigliarmi sulle modalità di gestione di quest'ultime?
Come vanno caricate? Se resta inoperosa la bici ,ogni quanto tempo va fatta la ricarica?
Grazie
Angelo

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 15:00:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anzitutto complimenti per la nuova bici angelo
in generale, le batterie al litio gradiscono la ricarica frequente, magari dopo due o tre cicli completi di condizionamento, e risentono di eccessive scariche complete... per conservarle in periodi di inattività è consigliabile tenerle mezze scariche a temperatura bassa... le batterie panasonic dell'agattu tuttavia sono di qualità eccellente e reggono bene anche le scariche complete e la conservazione a piena carica: lo dico non per dire che quelle indicazioni generali non sono importanti ma per fartele applicare con serenità...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 16:04:18  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Oh grazie Elle!!!!
Quando non ci sei mi manca il Muso Ispiratore (EHEH) e io vado in panne....
Scherzo naturalmente....
Cmq, credo di aver fatto,sotto i vostri consigli, un buon acquisto!!

KALKHOFF AGATTU

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 22:53:09  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
io toglierei il credo...un mezzo di qualità assoluta e che rispecchia perfettamente le tue esigenze potrà darti solo enormi soddisfazioni

...e a me continua a piacere sempre di più

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.