Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Una Dinghi molto ... Special !!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 19:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ormai non nascondo più la mia simpatia smodata verso questo gioiellino, che trovo meno "serio" della sorellona Euro7 e più vicina per questo ad un pubblico giovane, che vuole anzitutto maneggevolezza, praticità e rapidità negli spostamenti...
Qui si presenta in un allestimento più "sbarazzino", sicuramente meno classico ma non per questo meno pratico, e al contempo le dà un'aria fresca e ... giovane appunto!


Immagine:

65,26 KB



Immagine:

68,86 KB

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 19:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
rispetto alla Expres che ho visto io in pratica macno il portapacchi e il cestino e ha la sella piu' sportiva e il tubo reggisella nero e senza il cavalletto centrale, sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

loreteo
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:27:00  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
E il motore Brushless da 250 watt come la sorella Frisbee Euro7



Collaboratore Frisbee
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 23:03:45  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
Finalmente le manopole dello sterzo di misura adeguata. Loreteo possiamo cambiarle anche sui vecchi modelli Dinghi? Che sella avete scelto per questa versione?

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 00:02:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
L'ho vista dal vivo: è proprio carina e interessante anche nel prezzo
Direi che è una buona soluzione se non si ritengono necessarie le raffinatezze della Euro 7
Ma con il motore da 250 e la possibilità di attezzarla con la batteria al litio in un secondo tempo, davvero mi piace


(no Frisbina, non ti lascio per questa giovincella sbarazzina, sei tu la mia passione vera!)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Questo è il video del collaboratore Frisbee relativo ad un test di salita compiuto con la Dinghi Special:

Prova salita 15% Dinghi Special


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 22:25:20  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Vorrei fare notare nelle foto, soprattutto la prima, come si vede che le ruote da 24" sono nettamente sottodimensionate per un'impostazione più "corsaiola" della bici.
Quindi rimango della mia ideza fermamente convinto che la scelta di questa dimensione sia progettualmente "vecchia" e poco adatta ad una bici da adulto.
E le foto sono lì a farlo vedere bene.
Sembra quasi una pieghevole ipertrofica

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 10:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh insomma casty, "pieghevole ipertrofica"... povera dinghi così si incupisce
Scherzi a parte, la valutazione sulle ruota è un pochino riduttiva, nel senso che a me capita di dare delle city da 28" con telaio ribassato a ragazzine di 11 anni, e questo non significa che la misura della bicicletta da 28 sia per le bambine...
Quello che voglio dire è che la misura della ruota non è sempre discriminante per la scelta del mezzo (e job stesso con la pieghevole dice di trovarsi bene, nonostante il suo metro e 90)
per cui ti invito a riflettere su questo dato : non tutti sono alti 1.80 e oltre ( anche se io stesso che sono 1.82 mi trovo benissimo) per cui è apprezzabile il fatto che sia stata scelta la 24 come misura di ruota, per poter dare la dinghi anche a donne e uomini non eccessivamente alti; eppoi è risaputo che la ruota più piccola spinge meglio in salita ... no??
Quello che volevo far notare è la maneggevolezza di questo prodotto, proprio anche per le dimensioni contenute (che secondo me sono un punto di forza) e quindi rendono la Special anche appetibile da parte dei giovani che possono avvicinarsi al modo delle bici elettriche attraverso un mezzo (magari non troppo sofisticato, questo è vero) ma sicuramente AFFIDABILE, ECONOMICO e (come posso dire per farti capire, casty???) ah.... MANEGGEVOLE!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 11:07:55  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Sembra quasi una pieghevole ipertrofica



a proposito, sarei curioso di sapere se togliendo la batteria ed eventualmente
la ruota davanti la dinghi entra agevolmente in un'utilitaria
con lo schienale del sedile posteriore abbassato.
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 17:47:32  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Effettivamente per la misura di una bici si fa riferimento alle dimensioni del telaio e non delle ruote. Però a vedere quelle foto, con la sella alta e quelle "ruotine"...

Non discuto sul fatto di fare avvicinare i giovani con un mezzo entry level...al limite discuterei sul prezzo che tanto entry level non mi pare essere..ma è un altro discorso...

Se invece il target è "sciura che va a fare la spesa"...va ancora meglio

Il discorso della ruota da 24 che arrampica meglio io non lo capisco...
ci dovrebbe essere il cambio ad aiutare in salita...altrimenti i ciclisti che usano le bici da 28 e fanno i passi dolomitici sono scemi ?
E i mountainbikers che fanno su e giù su sterrati e ciottolati con le 26 altrettanto ?
Nessuno usa le 24.....e manco ci penserebbe mai....

Però è ovvio che è una mia opinione e come tale opinionabile. I bolzanini avranno fatto le loro valutazioni e finchè vendono bene le bici...hanno ragione loro...e torto io

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Effettivamente per la misura di una bici si fa riferimento alle dimensioni del telaio e non delle ruote. Però a vedere quelle foto, con la sella alta e quelle "ruotine"...

Non discuto sul fatto di fare avvicinare i giovani con un mezzo entry level...al limite discuterei sul prezzo che tanto entry level non mi pare essere..ma è un altro discorso...

Se invece il target è "sciura che va a fare la spesa"...va ancora meglio

Il discorso della ruota da 24 che arrampica meglio io non lo capisco...
ci dovrebbe essere il cambio ad aiutare in salita...altrimenti i ciclisti che usano le bici da 28 e fanno i passi dolomitici sono scemi ?
E i mountainbikers che fanno su e giù su sterrati e ciottolati con le 26 altrettanto ?
Nessuno usa le 24.....e manco ci penserebbe mai....

Però è ovvio che è una mia opinione e come tale opinionabile. I bolzanini avranno fatto le loro valutazioni e finchè vendono bene le bici...hanno ragione loro...e torto io

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 21:42:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
a proposito, sarei curioso di sapere se togliendo la batteria ed eventualmente
la ruota davanti la dinghi entra agevolmente in un'utilitaria
con lo schienale del sedile posteriore abbassato.


Immagine:

162,57 KB

Questa è la mia vecchia Limited caricata su una Clio (vecchio modello)
le dimensioni della Dinghi non dovrebbe essere diversa
perciò ci vuole una profondità di 1 metro e mezzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 21:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
sulla mia ci stava intera e in piedi ...
(ma forse non fa testo ho una monovolume)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 22:14:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Questo è il video del collaboratore Frisbee relativo ad un test di salita compiuto con la Dinghi Special: .....


.... da cui si vede la grande differenza con cui affronta le salite il protagonista del filmato rispetto a come le affronto io !

Con quel fiatone resisterei non più ventisette pedalate

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 22:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Tino ha scritto:

Questo è il video del collaboratore Frisbee relativo ad un test di salita compiuto con la Dinghi Special: .....


.... da cui si vede la grande differenza con cui affronta le salite il protagonista del filmato rispetto a come le affronto io !

Con quel fiatone resisterei non più ventisette pedalate


volevo vedere il collaboratore Frisbee a fare la salita che io ho fatto ieri se poteva azionare la videocamera e salire con una mano! come sempre c'è salita e salita
Torna all'inizio della Pagina

loreteo
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 05:26:25  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
si fa sempre a tempo ad organizzare un test assieme se desideri Outside1.


Collaboratore Frisbee
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 11:22:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Outside sta attento a non sfidare troppo Loreteo, perchè ho visto dove va a provare le Frisbee e credo che il 10% lo riesca a fare con la macchina fotografica in una mano e pedalando con una gamba sola

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 11:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
non sto facendo lo "sborone" ho solo visto dal filmato che la salita non era impegnativa come quella che ho affrontato , dove mi si alzava la ruota anteriore, e non mi sarei mai sognato di tirare fuori la macchina fotografica in quei frangenti, avevo altro a cui pensare e penso che nella stessa situazione anche Loreteo avrebbe fatto come me, mani sul manubrio e pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

loreteo
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 13:34:19  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
La telecamerina schiaccia molto la reale pendenza , comunque per gli amanti dei calcoli sono 195 metri di dislivello su 1200 di lunghezza.
A me comunque non darebbe fastidio fare un tour con chi se la sente di affrontare qualche bella tosta salita ,in compagnia!



Collaboratore Frisbee
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 13:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
loreteo ha scritto:

La telecamerina schiaccia molto la reale pendenza , comunque per gli amanti dei calcoli sono 195 metri di dislivello su 1200 di lunghezza.
A me comunque non darebbe fastidio fare un tour con chi se la sente di affrontare qualche bella tosta salita ,in compagnia!



Collaboratore Frisbee


ringrazio e accetto volentieri, ma prima fammi acquistare delle batterie che siano batterie!
poi se riparlerà
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.