Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 E-Bike a noleggio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

electric-generation
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 19:58:45  Mostra Profilo Invia a electric-generation un Messaggio Privato
Ciao a tutti gli utenti del forum;
Vivo a Bologna e ho intenzione di avviare in puglia una attività di noleggio e-bike per visitare zone fortemente turistiche (valle d'itria; torre guaceto; salento). Ho iniziato a redigere il business plan ed a contattare un po' di associazioni ambientaliste per avviare qualche collaborazione. Volevo chiedervi:
1) conoscete in zona bologna qualche fornitore di e-bike affidabile e che magari usi anche la formula del leasing?
2) Secondo voi quale sono le bici piu idonee per questo tipo di attività ( sono previsti percorsi sterrati, medio.lunga autonomia-. resistenti e prezzo non eccessivo).
3) Chiunque sia interessato e voglia partecipare (anche solo con un consiglio) puo' scrivermi ad atirm@libero.it.

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto nel forum "electric".

Ottima idea, la tua.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=323


o qui: www.bixy.it


Poi se mi viene in mente qualcos'altro, lo scrivo.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 20:22:23  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Che ne pensi della Atala Ecolife? A vederla sembra robusta e non eccessivamente costosa( poi, chiaramente, dipende dal budget a disposizione)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

WAYEL Eco in motion
Utente Normale




85 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 21:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WAYEL Eco in motion Invia a WAYEL Eco in motion un Messaggio Privato
Buonasera,
electric - generation
sei invitato presso la nostra sede per provare i modelli One City 2008 e per esporci le tue esigenze del noleggio che intendi avviare.
Se riterrai validi i nostri modelli per la tua attività ti offriremo la nostra consulenza a 360°.

Abbiamo la sede a Bologna.
Sempre a tua disposizione

Marco Wayel Team
www.wayel.it

Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato.
http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:36:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao electric, hai fatto bene a dare i tuoi recapiti in modo che operatori eventualmente interessati possano mettersi direttamente in contatto con te: il forum serve piuttosto a raccogliere esperienze e consigli...

io non ne so molto di questo tipo di attività ma immagino che l'affidabilità sia un criterio prioritario...

in questo senso ti segnalo due elementi che mi vengono in mente: per un verso che l'unità elettrica più affidabile di cui io abbia notizia è la panasonic, montata tra le bici commercializzate in italia da kalkhoff, flyer e helkama - quindi bici costose; per un altro verso che un'altra unità elettrica di qualità e affidabilità molto alta è l'heinzmann, montata in italia proprio da una bici di produzione pugliese, la eusebi (lascia perdere la pasticciatissima cruiser e guarda gli altri due modelli) - di questa bici sappiamo piuttosto poco, ma per esperienza ciclistica della casa e qualità della elettrificazione sembra una soluzione qualitativamente a punto, resa economica (ma anche pesante) dall'uso delle batterie al piombo... si tratta di una soluzione tecnicamente meno aggiornata ma secondo me da esplorare nel tuo caso, data la vicinanza della fabbrica al luogo di destinazione delle bici

che incidenza di salite c'è sul percorso?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

electric-generation
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 18:50:13  Mostra Profilo Invia a electric-generation un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i vari consigli.

x Elle:
Mi servirebbe una bici con un buono spunto in salita, però i tratti veramente ripidi sono abbastanzi rari e brevi.
Mi piacerebbe sapere una tua opinione sul modello Giant Twist 2.1, a me sembra che sia una tra le e-bike più adatte al mio progetto.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:31:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

electric con la nuova giant sei nella regione delle bici di qualità, anzi, considerandola nell'insieme, in presenza di uno dei migliori rapporti prezzo-qualità sul mercato... con la nuova elettronica pare che l'assistenza non sia più debole come era all'inizio e che anche in salita se la cavi - fermo restando che non è una bici adatta ad affrontare salite impegnative... fai un "cerca" con giant nel titolo per leggere le esperienze di margherita e di cosmos, che ce l'hanno... da possessore di una vecchia giant (completamente diversa dall'attuale) non ho mai avuto bisogno di un intervento in assistenza, ma rispetto a richieste di informazioni e simili ho avuto la sensazione di un certo disinteresse della filiale italiana per le elettriche: se le prendi, considerando gli stress a cui è sottoposta una bici a noleggio, ti suggerisco di accertarti di avere un chiaro punto di riferimento in loco... condivido la scelta della versione nimh rispetto a quella al litio: le batterie infatti sono il maggior costo di esercizio di una bici elettrica e le nimh, correttamente manutenute, potrebbero avere una speranza di vita maggiore delle litio... considera però che quando le si dovrà cambiare sono ben due batterie, quindi la spesa resta consistente, e anche che se non sbaglio sono garantite soltanto sei mesi... attenzione alle taglie: sono bici molto grandi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 21:22:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Electric, hai provato a sentire anche la Tecnocarbur per le Frisbee? So che hanno soluzioni pensate per questo scopo e hanno anche centraline per la ricarica di molte batterie in contemporanea

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.