Autore |
Discussione |
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 23:40:59
|
Kassensturz, K#8208;Tipp e “Vélojournal hanno eseguito una serie di prove su 11 modelli di bici elettriche acquistate sul mercato all'insaputa dei costruttori.
Prova ne è ad esempio la scelta della EMOVE ECO che è il modello inferiore della gamma e che è stato messo in comparazione con modelli assai superiori di prezzo. Il costruttore avrebbe quindi ben desiderato comparare invece i suoi modelli di fascia alta ....
Poichè sul forum spesso ho sentito che non vi sono notizie in campo europeo sulle EMOVE ho pensato di allegare sia il report delle prove (sono due report delle stesse prove prodoti da due delle firme che le hanno eseguite, uno pubblicato su una rivista, l'altro su web) che le relative traduzioni.
Questa prova dimostra la politica di sviluppo dei prodotti EMOVE che ho sempre tenuto ad evidenziare: arrivare al migliore mix prezzo possibile/prestazioni/qualità. La ECO arriva seconda tra due modelli che costano tra i 600 ed i 750€ in più, quindi è un vero successo.
Non conosco tutte le bici provate quindi mi astengo da qualsiasi altro commento, voglio solo segnalare che a mio avviso il test appare più indipendente di altri con fama roboante (ad es.extraenergy), ed è stato condotto acquistando le bici senza avvisare i produttori e senza richiedere loro costi per la sua esecuzione.
1° Test Report
Allegato: Test Bici elettriche 1.pdf 330,1 KB
e la sua traduzione
Allegato: Test Bici elettriche 1 traduzione.pdf 103,92 KB
2° Test report
Allegato: Test Bici elettriche 2.pdf 114,07 KB
e la sua traduzione..
Allegato: Test Bici elettriche 2 traduzione.pdf 33,87 KB
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 01:31:39
|
grazie carlo - il primo è il test che abbiamo già toccato in una discussione sull'helkama, il secondo non lo conoscevo e mi sembra mostrare qualche sfumatura diversa - non ho elementi per capire perché dici che sono più attendibili di extraenergy (che non mi risulta abbia già pubblicato un test di wattworld, o mi sbaglio?) ma sono molto interessanti
| Messaggio di carlov Poichè sul forum spesso ho sentito che non vi sono notizie in campo europeo sulle EMOVE
|
credo di essere stato io a dirlo a lungo - finché queste notizie non ci sono state e hanno dimostrato appunto che tu avevi buone ragioni per insistere su queste bici ... ma questo credo di averlo già riconosciuto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 03:58:18
|
| elle ha scritto:
non ho elementi per capire perché dici che sono più attendibili di extraenergy (che non mi risulta abbia già pubblicato un test di wattworld, o mi sbaglio?) ma sono molto interessanti
|
per carità, non vorrei essere frainteso. Niente contro extraenergy, è solo una mia piccola sensazione interna, non suffragata da altra evidenza oggettiva, che che mi fa pensare ad una più forte imparzialità dei risultati quando le prove sono eseguite all'insaputa dei costruttori acquistando le bici sul mercato rispetto a quelle che richiedono un forte esborso di denaro per essere eseguite (credo sia intorno ai 5.000 euro per ogni bici). Poi ovviamente può anche darsi che sia tutto il contrario ... ripeto è solo una mia sensazione
| credo di essere stato io a dirlo a lungo - finché queste notizie non ci sono state e hanno dimostrato appunto che tu avevi buone ragioni per insistere su queste bici ... ma questo credo di averlo già riconosciuto
|
ma io non mi riferivo affatto a te, non ricordavo neanche chi era stato a dirlo e non c'era alcuna vena polemica nella mia frase, volevo solo dare un contributo a chi aveva richiesto informazioni sul resto del mercato europeo.
Tornando alle 2 prove che ho allegato, probabilmente non mi sono spiegato bene nel post, si tratta di due resoconti diversi della stessa prova redatti da due dei tre soggetti che si sono uniti per eseguirla. E' per questo motivo che salvo piccole sfumature riportano gli stessi risultati. |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
|
Discussione |
|
|
|