Autore |
Discussione |
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:11:43
|
l'impressione è che ci sia un livello di soddisfazione completamente diverso tra chi ha la microbike a roma e può approfittare della loro ottima assistenza in loco e chi ha la microbike altrove e trova insoddisfacente l'assistenza fornita a distanza
alla fin fine microbike non sembra del tutto consigliabile per chi sta fuori roma: come molte bici di livello medio, ogni tanto di un po' di assistenza ha bisogno - e le serve quella giusta, se no cose magari piccole possono diventare grossi problemi
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:31:32
|
| elle ha scritto:
l'impressione è che ci sia un livello di soddisfazione completamente diverso tra chi ha la microbike a roma e può approfittare della loro ottima assistenza in loco e chi ha la microbike altrove e trova insoddisfacente l'assistenza fornita a distanza
alla fin fine microbike non sembra del tutto consigliabile per chi sta fuori roma: come molte bici di livello medio, ogni tanto di un po' di assistenza ha bisogno - e le serve quella giusta, se no cose magari piccole possono diventare grossi problemi
|
Approvo... Pero' trovo comunque poco carino il fatto che la Microbike ammetta :
diversi nostri clienti hanno optato per questo tipo di soluzione per poter avere più autonomia nel tragitto casa-lavoro. Il peso non è eccessivo nel suo caso visto che percorre principalmente strade in pianura. Il pacco centrale viene montato nel suo attacco posto alla base del tubo della sella e il pacco posteriore viene semplicemente montato agganciando le fasce della borsetta al portapacchi.
Questo vuole dire che ci sono stati casi come il mio e che in questi casi le autonomie pubblicizzate senza batterie aggiuntive non sono come quelle pubblicizzate... |
Microbike 28" city 350W 2x 12v 12Ah (da cambiare ogni 2 mesi) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:40:04
|
sì, però devi considerare che ci sono differenze di autonomia molto consistenti in base al percorso e allo stile di guida: bastano un vento contrario o pneumatici meno gonfi o mille altre cose per ridurre l'autonomia, e giacché microbike ha proprio nell'autonomia il suo punto più delicato non sorprende che possano sorgere problemi qui...
l'impressione è che alla fine magrinsi microbike non sia la bici adatta alle tue esigenze: non ne godi i vantaggi (come le ottime prestazioni in salita) e ne sconti i difetti (come la poca autonomia)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:46:08
|
Quale potrebbe essere una buona sostituta senza andare oltre di prezzo? |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:52:32
|
Quoto elle, sembra proprio che l'assistenza Microbike sia ottima solo a Roma.
Piu' in generale trovo che molti si approcciano alla bici elettrica, come se fosse un automobile, cioe' pretendono (giustamente forse, ma prematuramente) di guidarla senza conoscere come e' fatta e saperci mettere le mani.
Ora , chi si ricorda la storia delle auto , sa che nei primi decenni dalla oro introduzione, anche quelle dovevano essere spesso manutenute, e proprio per questo ancora oggi agli esami per la patente , vengono fatte domande (poche purtroppo) di meccanica. Un automobilista prima degli anni 60 doveva essere un po' meccanico e in grado di mettere le mani nel cofano quando serviva, se non voleva rimanere spesso a piedi.
Ecco credo che per le e-bike sia la stessa cosa, con tutte le differenze del caso essendo la bici ,molto piu' semplice di un auto, infatti i problemi che gli utenti riscontrano quasi sempre vengono dalle parti piu' complesse: le batterie; e cosi' sara' finche' non ci saranno costruttori GROSSI in campo, in grado di garantire la "qualita' totale" e una rete di assistenza sul posto decente.
Intendiamoci, a me piace questo momento pionieristico del mezzo , e' una delle ragioni per cui vado in bici |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:08:01
|
sono d'accordo con jumper - anche se devo dire che la mia esperienza con le panasonic è diversa, perché sono fatte apposta per volere pochissima matuenzione e assistenza, perché così le vuole il mercato giapponese, sicché sono bici che non mi sono affatto pentito di aver acquistato a grande distanza pur non essendo bravo a cavarmela da me
magrinsi, che ne dici della eusebi che ha biagite?
|
l.
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:16:57
|
Certo elle, loro (Panasonic) fanno una migliore QA (quality assurance), anche perche' e' una GROSSA multinazionale, e per garantirsi un certo numero di pezzi, visto che in Cina non riescono ad entrare, vendono a OEM ( http://it.wikipedia.org/wiki/Original_Equipment_Manufacturer ) come Biketec, Kalkhoff, Giant, Helkama, Gazelle, ecc I numeri pero' non gli consentono di non scaricare sui clienti finali il costo del QA come avviene nel settore auto. Il sistema , poi e' abbastanza monolitico quindi non devono scontrarsi con differenti configurazioni, probabilmente il motore arriva gia' testato dal giappone agli OEM (sarei curioso di sapere il prezzo che loro pagano per quantita')
Riguardo alla manutenzione, comunque bisogna anche contare quella ciclistica, che tu fai fare al biciaio di fiducia, dato che molti "guasti" che gli utenti lamentano sono di tipo ciclistico e non elettrico.
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:29:26
|
e infatti il mercato giapponese è occupato quasi solo da grandi gruppi (panasonic, yamaha, sanyo e poci altri) proprio perché le richieste del mercato e i rigori della legge non permettono cose improvvisate... la stessa ciclistica, che privilegia cambio e freni interni, catena coperta ecc. è studiata per non turbare i sonni e il portafoglio degli acquirenti (che pagano le bici peraltro molto meno che noi)... personalmente sono felice che ci siano sul nostro mercato queste macchine, anzi perfezionate per quanto possibile in relazione alle più vivaci esigenze europee --- ma vedo la situazione del mercato giapponese piuttosto grigia e molto più interessante un clima pioneristico dove diverse soluzioni convincono e si scontrano... peccato però che questo consenta anche a qualcuno un po' di speculare sulla nostra scarsa abitudine alla qualità (ma siamo OT, non è questa una critica che farei a microbike)
|
l.
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:35:50
|
| elle ha scritto:
sono d'accordo con jumper - anche se devo dire che la mia esperienza con le panasonic è diversa, perché sono fatte apposta per volere pochissima matuenzione e assistenza, perché così le vuole il mercato giapponese, sicché sono bici che non mi sono affatto pentito di aver acquistato a grande distanza pur non essendo bravo a cavarmela da me
magrinsi, che ne dici della eusebi che ha biagite?
non la conosco....
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 20:44:32
|
Scusate, qui si parla di manutenzione ma io, raggi rotti a parte, l' unica volta in cui ho abuto bisogno di manutenzione è stato per porre rimedio ai danni che io stesso ho fatto e ho percorso oltre 6000 km dallo scorso Natale.
Parlando francamente: avete idea di quanto me ne possa fregare a me se la Microbike piace o meno? Basta che venda quel minimo indispensabile per restare aperta e per me va bene, ma qui si parla di assistenza, manutenzione e tante altre cose che a me proprio non risultano.
Parliamo di un esemplare che sembra non essere riuscito bene, ma per il resto gli inconvenienti si limitano ad una catena come nel caso di Peppe80 che, quando ha ricevuto la bici, ha riscontrato questo difetto.
Io sinceramente non capisco, ma contenti voi... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 21:54:26
|
Non capisco perche' ti innervosisci, Hombre, abbiamo solo detto che un assistenza che non preveda officine sul posto (vale per tutte le marche, a quanto ne so) non e' una rete per nulla. Movimentare una bici con un corriere per migliaia di km e' un nonsenso per tanti motivi: 1) ecologico... 30 kg sballonzolati per mezza italia per magari cambiare un cuscinetto o una vite. Altro che le mozzarelle svizzere 2) pratico , a parte i tempi , sappiamo tutti bene che ogni volta che si affida una bici a un corriere e' un incognita come arrivera' 3) economico perche' i costi di spedizione qualcuno deve pagarli, e magari e' solo per una diagnosi che una persona sul posto poteva fare in 3 secondi.
Non e' una cosa contro la Microbike, ma riguarda tutte le marche che non hanno una rete di assistenza. |
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 09:15:43
|
scusate, forse vado un po OT, stasera vado a vedere una microbike a 600€ trattabili: 28" da donna (telaio basso) con ruote antiforatura e bauletto. secondo voi come faccio a capire come stanno messe le batterie? sono al nimh dice di averle comprate l'hanno scorso e di averle usate poco. la bici e' di 2 anni fa circa. devo controllare qualcosa in particolare? grazie. |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 16:19:37
|
Mah, nel dubbio io considerei le batterie come "scassate" , anche se non lo sono e mi regolerei di conseguenza sul prezzo. |
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 19:55:37
|
Aspè...ora vado di fretta e non ho tempo neanche di leggere tutto, comunque era solo una considerazione e non ero affatto nervoso
Edit: Jumper, poi ti spiego in privato, ma ora scappo |
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:25:57
|
Ho effettuato meta' percorso giornaliero di 15km (quindi 7.5km in pianura ) utilizzando lo strumento di misurazione watt's up (utilizzato in modellismo elettrico ) senza mai usare il tasto turbo e pedalando sempre con media intensita' usando molto la 5° e senza mai andare oltre la 6° marcia . I risultati sono piuttosto allarmanti. Si hanno quasi 40A di picco e quasi 1000w di assorbimento per 4000-5000 mh di utilizzo per percorre 7.5 km. E' chiaro che con questi numeri le batterie piombo-gel non possono raggiungere una aspettativa di durata oltre poche decine di clicli di ricarica.
Immagine:
657,86 KB
Immagine:
665,72 KB
Immagine:
607,59 KB |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 16:49:35
|
Povere batterie... sono sicuro che con questi dati alla mano Microbike ti sistemera' la bici in 4+4=8 |
|
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 01:27:41
|
salve a tutti,purtroppo devo dare piena ragione a magrinsi perchè è successo anche a me,tutti i mezzi alimentati con le piombo utilizzati tutti i giorni fanno quella fine e cioè ogni 2o3 mesi le batterie sono da buttare,ho provato con uno scooter elettrico con motore da 250w ogni mese batterie nuove,poi ho provato con bici elettrica con motore da 180w dopo solo 10 scariche avevo già perso 5km di autonomia poi l'ho venduta,ed adesso con la microbike un mio amico sotto mio consiglio l'ha comprata ed ha gli stessi problemi di magrisi,con me si è incazz come una bestia ed adesso sta bestim con la micro.secondo mè visto che faccio modellismo elettrico da una vita e faccio viaggiare macchinine,aerei,elicotteri,con motori bruschless sono le life a123 non patiscono niente mentre le lipo dopo 70/80 scariche incominciano ad non andare più le life al contrario incominciano a spingere,premetto che con queste life ci ho fatto di tutto le ho caricate e scaricate tutto il giorno con i miei modelli e non hanno mai ceduto,premetto che io le carico a ben 4c e le scarico con modelli che assorbono di picco anche 80ampere costanti siamo intorno ai 40/50 ampere quindi penso che sulle bici elettriche queste batterie ci sguazzano voi cosa ne pensate? |
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 11:09:59
|
Penso che la Microbike ci sta prendendo per i fondelli bene bene..... Oggi dopo che ho inviato la mail con le foto dei rilievi strumentali...mi hanno risposto quasi scocciati ...che e' inutile che continuo a mandare mail a loro serve la bici.... Ma ...magari rispondere noo...? Mah...diciamo che martedi' dovrebbero passare a ritirare la bici con il solito corriere Artoni...(tutte le volte che ritira il pacco della bici...sghignazza..fa riflettere) Questo sarebbe il 5° viaggio...per + o - lo stesso motivo..Autonomia e durata batterie e problemi al nexus..mah Dimenticavo..mi e' stato detto che probabilmente il mio percorso di 15km non e' complamente in pianura infatti risalaendo il fiume Arno farei un dislivello di circa 20m su 15km...ma per favore.... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:07:44
|
magrinsi come ti ho già detto al tuo posto mi libererei di quella bici: c'è evidentemente qualcosa che la rende inadatta al tuo uso - può darsi che sia un esemplare disgraziato o che la relazione tra il tuo stile di guida, il percorso e le caratteristiche della microbike non funzioni (peraltro evidentemente non funziona nemmeno il rapporto di comunicazione tra te e la casa) al tuo posto, ora che torna, vedrei se riesci a venderla a qualcuno che ne ha bisogno per tragitti più brevi e meno impegnativi
scannella - solo un'osservazione: non generalizziamo sul piombo, se adeguatamente dimensionato (e quindi sopportando grandi pesi) e se adeguatamente selezionato (batterie da trazione ecc.) regge bene invece, come dimostrano p.e. le esperienze positive con le batterie al piombo di frisbee e bici simili
|
l.
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:27:44
|
| elle ha scritto:
magrinsi come ti ho già detto al tuo posto mi libererei di quella bici: c'è evidentemente qualcosa che la rende inadatta al tuo uso - può darsi che sia un esemplare disgraziato o che la relazione tra il tuo stile di guida, il percorso e le caratteristiche della microbike non funzioni (peraltro evidentemente non funziona nemmeno il rapporto di comunicazione tra te e la casa) al tuo posto, ora che torna, vedrei se riesci a venderla a qualcuno che ne ha bisogno per tragitti più brevi e meno impegnativi
scannella - solo un'osservazione: non generalizziamo sul piombo, se adeguatamente dimensionato (e quindi sopportando grandi pesi) e se adeguatamente selezionato (batterie da trazione ecc.) regge bene invece, come dimostrano p.e. le esperienze positive con le batterie al piombo di frisbee e bici simili
|
Mi dispiace...ma nbon condivido questo discorso.. Ho pagato un oggetto quasi 1400 Euro fidandomi dei discorsi apparentemente invoglianti su questa bici...ho una garanzia di 2 anni su un oggetto acquistato fuori da un negozio e quindi include anche le spese di spedizione in casi di malfunzionamento. In questo casi il malfunzionamento e' il mancato rispetto delle caratteristiche pubblicizzate (confermate da rilievi strumentali) e quindi penso proprio che scaricare su altre persone il problema vendendo la bici non sia molto corretto. In particolar modo nei confronti di chi si avvicina alla bici elettrica e e' indeciso se acquistare questa marca (sconsiglio vivamente). |
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:29:30
|
| magrinsi ha scritto:
| elle ha scritto:
|
Mi dispiace...ma nbon condivido questo discorso.. Ho pagato un oggetto quasi 1400 Euro fidandomi dei discorsi apparentemente invoglianti su questa bici...ho una garanzia di 2 anni su un oggetto acquistato fuori da un negozio e quindi include anche le spese di spedizione in casi di malfunzionamento. In questo casi il malfunzionamento e' il mancato rispetto delle caratteristiche pubblicizzate (confermate da rilievi strumentali) e quindi penso proprio che scaricare su altre persone il problema vendendo la bici non sia molto corretto. In particolar modo nei confronti di chi si avvicina alla bici elettrica e e' indeciso se acquistare questa marca (sconsiglio vivamente).
|
apprezzo la tua serietà e ti consiglio, nuovamente, di andare da avvocato e proporgli patto di quota lite. se sei di firenze provo a trovartene uno io. f. |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:36:05
|
come credi - solo una correzione per salvare il mio onore: io non ho suggerito di
| magrinsi ha scritto: scaricare su altre persone il problema vendendo la bici
|
ho suggerito di
| elle ha scritto: venderla a qualcuno che ne ha bisogno per tragitti più brevi e meno impegnativi
|
dove penso che funzionerebbe bene, perché la tua esperienza negativa è piuttosto isolata tra gli utenti di questa marca (fermo restando che anch'io consiglierei l'acquisto di un'altra marca a chi non si trova vicino alla fabbrica romana di microbike)
|
l.
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:20:03
|
io sono in cerca di una micro, se ti va possiamo parlarne. |
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:28:40
|
| Petor ha scritto:
io sono in cerca di una micro, se ti va possiamo parlarne.
|
se volete vi gestitsco le trattative, redigo il contratto di compravendita con clausola arbitrale e predispongo citazione per microbike |
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:49:17
|
ma che.... mica mi metto a litigare con magrinsi... la prendo cosi' come' se vuole gliela ritiro proprio io, se sei interessato (magrinsi) fammi sapere che ci sentiamo al tel. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:58:22
|
petor, io suggerirei di farla arrivare alla casa per il controllo richiesto da magrinsi e contestualmente avvisare microbike che la bici sarà ritirata dal nuovo proprietario romano (anche per fare in modo che la casa sia ulteriormente motivata a non sentire più di problemi su questa bici)
tutto questo naturalmente se magrinsi vuole, altrimenti forse è ancora disponibile la city di angelo in mercatino, no?
|
l.
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 14:10:02
|
tempo fa chiesi se l'aveva venduta ma nessuna risposta...
|
|
|
livvil
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 21:02:32
|
| federjago ha scritto:
| magrinsi ha scritto:
| elle ha scritto:
|
Mi dispiace...ma nbon condivido questo discorso.. Ho pagato un oggetto quasi 1400 Euro fidandomi dei discorsi apparentemente invoglianti su questa bici...ho una garanzia di 2 anni su un oggetto acquistato fuori da un negozio e quindi include anche le spese di spedizione in casi di malfunzionamento. In questo casi il malfunzionamento e' il mancato rispetto delle caratteristiche pubblicizzate (confermate da rilievi strumentali) e quindi penso proprio che scaricare su altre persone il problema vendendo la bici non sia molto corretto. In particolar modo nei confronti di chi si avvicina alla bici elettrica e e' indeciso se acquistare questa marca (sconsiglio vivamente).
|
apprezzo la tua serietà e ti consiglio, nuovamente, di andare da avvocato e proporgli patto di quota lite. se sei di firenze provo a trovartene uno io. f.
|
scusate ....
mahhhhhh.....non e ke a me mi va tanto da scrivere ..( mi piace Più leggere )...
allora quello ke dico io ha MAGRINSI .....
- te hai su la tua bici montato un motore da 350W(ke non e omologato per circolare su la strada in ITALIA )....CIOÈ ...quando te hai comprato la bici (come me,io ho da 800W) hai firmato a microbike un scarico di responsabilità ke la bici lo poi usare solo in posti privati ......ALLORA dico io .......te come fai a pensare a un avocato ,quanto tempo TE vai in giro con una bici non omologata per uso stradale ...??????(la devi usare solo in posti privati ...NO ?????....ho sbaglio ....
P.S.
si voi ti lo compro io ....offro 800 euro ......fammi sapere ...
ciaooooo....
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 21:09:56
|
| livvil ha scritto:
| federjago ha scritto:
| magrinsi ha scritto:
| elle ha scritto:
|
|
apprezzo la tua serietà e ti consiglio, nuovamente, di andare da avvocato e proporgli patto di quota lite. se sei di firenze provo a trovartene uno io. f.
|
scusate ....
mahhhhhh.....non e ke a me mi va tanto da scrivere ..( mi piace Più leggere )...
- te hai su la tua bici montato un motore da 350W(ke non e omologato per circolare su la strada in ITALIA )....CIOÈ ...quando te hai comprato la bici (come me,io ho da 800W) hai firmato a microbike un scarico di responsabilità ke la bici lo poi usare solo in posti privati ......ALLORA dico io .......te come fai a pensare a un avocato ,quanto tempo TE vai in giro con una bici non omologata per uso stradale ...??????(la devi usare solo in posti privati ...NO ?????....ho sbaglio ....
P.S.
ciaooooo....
|
novità interessante, debbo approfondire. f |
|
|
|
livvil
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 21:24:15
|
| federjago ha scritto:
| livvil ha scritto:
| federjago ha scritto:
| magrinsi ha scritto:
| elle ha scritto:
|
|
|
scusate ....
P.S.
ciaooooo....
|
novità interessante, debbo approfondire. f
|
a kiakere siamo tuti bravi ..
vero ??????
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 22:30:33
|
però io non capisco che c'entra se il motore è di potenza legale...
legale o non legale, nel momento in cui è ufficialmente venduta con quelle caratteristiche la bici deve funzionare: e mi sembra anche che microbike si faccia opportunamente carico del problema senza sollevare queste obiezioni
quindi non accuserei nessuno di fare chiacchiere
|
l.
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 22:48:31
|
Sì però quello che non capisco io è il protrarsi del problema. A parte gli inconvenienti dovuti all' assistenza a distanza, una volta che la bici è in fabbrica, non credo che vengano fatte disparità di trattamenti. Io parlo per esperienza personale e posso dire che l' unica cosa che proprio non mi torna in condizioni perfette è la regolazione del cambio...con quella proprio non c' è verso Ma anche un impedito come me sa girare una rotellina e regolarselo a piacimento in 30 secondi!!
Il lato positivo è che almeno siamo prossimi ad una soluzione visto che ci sono la bellezza di due proposte di acquisto che, tra l' altro, sembrerebbero serie
Edit: oggi, con la batteria di Dennj, ho percorso 37 km senza problemi e avevo ancora carica una volta tornato. Avrei voluto prendere l' Aprilia per fare il primo tratto di 10/ 11 km( sono dovuto passare da una parte prima di andare al lavoro) anche per usarla un po', ma senza parafango e con la strada zuppa... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 00:01:13
|
la mia impressione è che c'è sempre un elemento imponderabile nell'intesa bici/ciclista - e che tra magrinsi e la sua bici ci dev'essere qualcosa che non riusciamo a capire che non ha ingranato... quando questi disaccordi si mantengono a lungo è proprio difficile correggerli e forse s'incattiviscono pure in una cattiva relazione tra cliente e assistenza... e allora secondo me è meglio liberarsi del problema e ritrovare il gusto con una bici più consona
|
l.
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 09:07:25
|
| elle ha scritto:
però io non capisco che c'entra se il motore è di potenza legale...
legale o non legale, nel momento in cui è ufficialmente venduta con quelle caratteristiche la bici deve funzionare: e mi sembra anche che microbike si faccia opportunamente carico del problema senza sollevare queste obiezioni
quindi non accuserei nessuno di fare chiacchiere
|
è leggermente più complicato poiché il venditore, alla luce delle mail ricevute, può dimostrare un uso inidoneo del mezzo. Per vero fossi nel rivenditore non depositerei in giudizio le mail poiché è lui che vende un mezzo non omologato sapendo benissimo l'uso che ne viene fatto...ma questa è altra storia. In altri termini. Se si va al tutto contro tutti la fattispecie si complica anche perché i mezzi da corsa o non omologati subiscono discipline differenti. f. p.s. livvil scrive commettendo gli stessi errori che commette l'addetta alla segreteria di microbike (straniera)...ma certamente è solo un caso |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 09:30:02
|
questo è un fatto piuttosto interessante in generale: vuol dire che su tutti i mezzi non venduti come regolamentari è più difficile far valere la garanzia? però perché sia così è necessario, immagino, che il mezzo sia venduto come esplicitamente non regolamentare...
(p.s. spero vivamente che livvil non abbia nessun rapporto di lavoro con microbike!) |
l.
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 09:34:21
|
| elle ha scritto:
questo è un fatto piuttosto interessante in generale: vuol dire che su tutti i mezzi non venduti come regolamentari è più difficile far valere la garanzia? però perché sia così è necessario, immagino, che il mezzo sia venduto come esplicitamente non regolamentare...
(p.s. spero vivamente che livvil non abbia nessun rapporto di lavoro con microbike!)
|
i mezzi per le competizioni o non omologati proprio per la loro destinazione non subiscono le stesse garanzie di legge (te lo immagini garantire due anni il motore della Ferrari di F1?). Per mero tuziorismo preciso che la ricordata disciplina vige tra imprenditore (generalizzando) e consumatore mentre tra imprenditori è appllicabile una disciplina completamente differente. Questo vuol dire che la compravendita deve avvenire (in prima approssimazione e per semplificare ai non addetti ai lavori) tra un soggetto con iva e uno senza. f |
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:36:53
|
| federjago ha scritto:
p.s. livvil scrive commettendo gli stessi errori che commette l'addetta alla segreteria di microbike (straniera)...ma certamente è solo un caso
|
probabilmente e' solo di origine rumena, come per meta' lo sono anche io, ed e' facile per loro commettere quel tipo di errori ortografici, sbaglio livvil? e probabilmente lo sara' anche la segretaria di microbike.
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:38:14
|
| Petor ha scritto:
| federjago ha scritto:
p.s. livvil scrive commettendo gli stessi errori che commette l'addetta alla segreteria di microbike (straniera)...ma certamente è solo un caso
|
probabilmente e' solo di origine rumena, come per meta' lo sono anche io, ed e' facile per loro commettere quel tipo di errori ortografici, sbaglio livvil? e probabilmente lo sara' anche la segretaria di microbike.
|
prima che si scateni l'inferno: era una battuta, se ho toccato la suscettibilità di qualcuno me ne scuso. f |
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:42:53
|
non facciamo allarmismo.... stiamo solo chiacchierando. per me no problem, e mi auguro anche per gli altri. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 12:45:54
|
quoto
|
l.
|
|
livvil
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:47:57
|
| Petor ha scritto:
| federjago ha scritto:
|
|
e si fossi polaco ,ho tedesco ,ke importa ???
......FORSE SONO UN RIVENDITORE DI ...flyer
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 14:30:07
|
| livvil ha scritto:
| Petor ha scritto:
| federjago ha scritto:
|
|
e si fossi polaco ,ho tedesco ,ke importa ???
|
nulla, appunto. |
|
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 17:26:09
|
Secondo me la Microbike farebbe bene a creare una rete di rivenditori con assistenza, perchè il loro sistema di trasmissione si può prestare ad inconvenienti, magari lievi, ma che un'assistenza a distanza rendono difficoltosi da risolvere. |
|
|
antonella
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 20:22:02
|
Per quello che mi riguarda della Microbike come azienda non posso dire che bene.
Mi hanno sempre trattata benissimo quando ho avuto qualche problema Anche a garanzia scaduta mi hanno cambiato dei pezzi che qualche vandalo aveva rotto senza chiedermi niente, gratis
che altro dire? Io sono soddisfatta. |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 21:37:03
|
| federjago ha scritto: Per vero fossi nel rivenditore non depositerei in giudizio le mail poiché è lui che vende un mezzo non omologato sapendo benissimo l'uso che ne viene fatto...ma questa è altra storia. |
Qui non sono d' accordo: io ho firmato lo scarico di responsabilità nel quale c' era scritto a chiare lettere che il mezzo non è omologato per uso stradale...e infatti io lo uso sono all' interno di proprietà private |
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:19:40
|
ci sono altre news magrinsi?
|
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 10:29:14
|
come e' finita la storia della bici magrinsi? |
|
|
magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:37:50
|
non e' finita perche' dopo l'ennesima richiesta di parlare con il titolare ...ancora non c'e' stato verso. |
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:27:42
|
ma la bici sta ancora da loro??
|
|