Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 bici soleluna con motore panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:24:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ecco un altra bici con motore panasonic: http://www.ciclimbm.it/bike.html
da notare anche la sella,c'e' scritto che e' l'unica al mondo che si apre e si chiude.

collaboratore video

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:42:51  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Una e-bike italiana con motore panasonic...finalmente. Il copricarter del motore sembra identico a quello che viene montato sulle biciclette Panasonic mentre la batteria mi sembra sia da 8ah. La domanda nasce spontanea: quanto costerà?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:52:03  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Una e-bike italiana con motore panasonic...finalmente. Il copricarter del motore sembra identico a quello che viene montato sulle biciclette Panasonic mentre la batteria mi sembra sia da 8ah. La domanda nasce spontanea: quanto costerà?

come dicevo nell'altra discussione quella che ho visto io;ed a questo punto mi viene il dubbio se era veramente da uomo oppure era questa da donna che come c'e' scritto c'e' anche in versione nera (domani vado a rivederla certo che se comincio a confondere uomini con donne non e' un buon segno )il venditore mi ha detto che costava sui 1500 euro.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 21:47:36  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
facci sapere ... (magari se c'è la versione da uomo fai una fotina!) ... molto interessante

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 11:13:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sono andato a rivederla,e' uguale a quella del link ma in versione nera,forse e' un po' superata la distinzione "da uomo" e "da donna" riferita al fatto che ci sia la canna tra la sella e il manubrio oppure che non ci sia,mi pare che ormai non si faccia piu' tanto caso a questa differenza di telaio ed anzi che le bici a scavalco basso siano molto piu' pratiche in quanto quando devi scendere non devi fare come walker texas ranger quando da i calci all'indietro;per la foto non l'ho fatta perche' e' dentro un negozio e non fuori,anche se il modello si chiama soleluna ad una vista veloce si vede solo la scritta sole in quanto e' nero su bianco mentre la scritta luna e' piu' scura e piu' piccola.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 19:15:24  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ok, grazie, comunque interessante, ... la componentistica come ti è sembrata?

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

ok, grazie, comunque interessante, ... la componentistica come ti è sembrata?

anche se non c'e' da fidarsi della mia vista mi sembra un ottima bici,elegante,curata,rifinita.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 07:04:15  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Una e-bike italiana con motore panasonic...finalmente.


Molto interessante.
Ma è veramente di produzione italiana?

Se il resto (a parte il sistema Panasonic, che per me è ottimo...) della componentistica è buona, sicuramente può catturare l'interesse di molti.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 10:27:26  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
L'azienda è italiana, certo non so quanti componenti della bici lo siano.
Qui c'è l'indirizzo: http://www.ciclimbm.it/factory.html

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 21:38:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
La bicicletta è interessante.

Qualcuno ha qualche altra notizia ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 13:08:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io ne avevo sentito parlare e credevo che sarebbe arrivata sotto un'altra marca, comunque (se è quella) la bici dovrebbe essere fatta in italia --- chissà se la batteria è scambiabile con le altre panasonic, immagino di sì, e devo dire che trovo intelligente l'offerta della 8ah, che fa risparmiare un po' e offre autonomia sufficiente alla massima parte degli usi


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 14:23:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
@ elle
Ne ho trovata una a Treviso. Bianca e nera (l'ho vista di sfuggita ma dopo vado a fargli le foto). I freni sono V-Brake normali e le coperture non di marca. Sembra molto economica. La batteria è una 8Ah.


Prezzo 1.800,00 euro di listino, ma la vendono a €. 1.600,00.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 16:29:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie tino, le foto sarebbero apprezzatissime

per molto economica intendi che ti sembra montare componenti di dubbia qualità o semplicemente componenti senza pretese?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 17:47:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie tino, le foto sarebbero apprezzatissime

per molto economica intendi che ti sembra montare componenti di dubbia qualità o semplicemente componenti senza pretese?




Per non incorrere in qualche gaffe, lascio giudicare agli esperti (vedi foto).

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:01:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ecco le foto:



Immagine:

188,87 KB


Immagine:

49,24 KB



Immagine:

393,51 KB



Immagine:

399,45 KB


Immagine:

348,92 KB



Immagine:

340,81 KB


Immagine:

338,94 KB


Immagine:

381,54 KB


Immagine:

278,24 KB



Immagine:

333,05 KB


Immagine:

421,83 KB


Immagine:

319,49 KB


Immagine:

245,7 KB


Immagine:

290,01 KB



Immagine:

402,39 KB



---------------------

Ho avuto modo di provarla per circa 100 metri.
Il motore Panasonic è sprecato in pianura. Comunque è una "signora bicicletta."

Confermo il prezzo di 1.600,00 euro (con uno sconto di 200 euro dal listino).



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh non mi sembra male, certo più economica in alcune finiture ma la "ciccia" sembra davvero di qualità.
Certo che 200 euro di sconto dal listino non è un bel segno...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Salve a tutto il forum,
Mi presento, mi chiamo Marco e seguo da vicino il progetto bici elettriche di MBM cicli, se vi servono informazioni sulla bici in questione (Soleluna) fatevi pure avanti...
Ciao e buona serata.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:33:53  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Salve Marco.

Ho notato che la Sole Luna monta dei normali freni V-Brake rispetto ai potenti freni che si possono trovare sull'Helkama E2800 che viene commercializzata a 1.640,00 euro.

Come mai questa scelta così economica e - se mi permette - un pò imprudente per via delle prestazioni della bici ?

Grazie

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:39:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:

Salve a tutto il forum,
Mi presento, mi chiamo Marco e seguo da vicino il progetto bici elettriche di MBM cicli, se vi servono informazioni sulla bici in questione (Soleluna) fatevi pure avanti...
Ciao e buona serata.

ciao marco,benvenuto sul forum! cosa e' fatto in italia e cosa in cina? dalle nostre esperienze pare che le bici elettriche vengano o importate dalla cina o fatte costruire li su specifiche tecniche e poi i pezzi assemblati in italia,la domanda e' per dare una conferma a questa "regola" oppure vedere se esiste una bici elettrica made in italy.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:08:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie mille delle foto tino, molto interessanti

e benvenuto anche da parte mia, alcedoitalia/marco
(ti ricordo che le regole del forum richiedono che gli operatori del settore dichiarino in firma l'appartenza professionale:
nel tuo caso, se intendo bene il "seguo da vicino", andrà bene anche un "collaboratore MBM cicli" o quello che ti sembra più adeguato -
solo, per piacere, fallo subito, basta editare il tuo profilo)

la sensazione è che la bici non sia male -- un'idea (superficiale, al di qua di una prova) del rapporto prezzo/qualità
forse possiamo ricavarla dal raffronto con il modello di riferimento flyer c4, anch'essa con panasonic 250W,
cambio shimano esterno 8v e V-Brake (ma venduta da noi solo con la batteria 10Ah)...
qualcuno sa a quanto è proposta oggi in italia una c4 o una t4?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Sì Elle, scusa, spero di aver rimediato...
Per le info più precise Vi chiedo di aspettare domani, adesso sono un pò di corsa, è da stamattina che manco di casa, la mia famiglia reclama....
buona serata a tutti.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 21:49:42  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie mille delle foto tino, molto interessanti



Prego, elle. E' sempre un piacere contribuire a questo forum.

Ho sostituito le foto con quelle più grandi, che vedete.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 06:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Buongiorno,
Scrivo due righe per precisare il prezzo della bicicletta in questione, la bici esci di fabbrica con il prezzo “consigliato” di € 1.680,00 poi ogni rivenditore di MBM avendo un proprio margine decide che prezzo finale applicare.
Per rispondere a Tino, sui freni, io l’Helkama ho avuto modo di provarla solo nella pista prova di ExtraEnergy dell’EuroBike 2008, e ti giuro, non ho sentito questa grande differenza, sicuramente perché la pista comunque era piccolina, anzi ti dirò di più, la bici (all’ EuroBike) che mi ha stupito di più in frenata e non solo, è stata una bella e sicuramente cara MTB a cui avevano applicato il kit Bionx e che montava i V-brake. Ti garantisco che i V-brake di SoleLuna sono molto efficienti.
Saluti.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 07:43:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, Marco.

I freni sono importanti per queste biciclette che filano quasi sempre al massimo e, visto che possono scalare pendenze del 40 %, sicuramente dovranno fare anche le discese al 40 % dove servono i freni.

Per quanto riguarda il prezzo consigliato di 1.680,00:
- ci sono rimasto un pò male perchè il rivenditore mi sparato una "balla" coi 1.800,euro! La considero una grave scorrettezza;
- direi che c'è un buon rapporto qualità/prezzo. Sicuramente è una bicicletta da prendere in seria considerazione.

Grazie alla MBM!



Altre notizie sono benvenute.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 12:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Volentieri..... (per le altre notizie)
Allora, la bici usa componenti prodotti in Europa (fanali, ruote, e un pò di componentistica spicciola), Italia (sella, parafanghi,piantone sella) Giappone come ben saprete, quasi meglio Voi di Me, motore, batteria, ed elettronica e Cina (telaio e un pò di componentistica spicciola. E per finire assemblata in Europa. quando ci saranno le possibilità l'assemblaggio verrà fatto in italia
Per il prezzo, Tino, ti dico questa mia opinione PERSONALE, è da poco che mi occupo di e-bike, circa due anni, ma nella vendita di altri prodotti, sin da ragazzino, e sono sempre stato uno di quei venditori da "prezzo fisso" cioè al cliente comunico sempre il prezzo finale, che poi non è più trattabile, durante i tanti corsi che ho fatto questa mia abitudine è sempre stata vista come uno sbaglio, perchè c'è la nomina che gli italiani vogliono lo sconto... anche se poi questi sconti sono tutti............. Allora, arrivo al dunque sono i venditori che sbagliano ad illudere i clienti o sono i clienti che si "illudono" di avere uno sconto ritagliato a posta per loro?
A presto..

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 13:02:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie Marco.

alcedoitalia ha scritto:
Per il prezzo, Tino, ti dico
.............. . sono i venditori che sbagliano ad illudere i clienti o sono i clienti che si "illudono" di avere uno sconto ritagliato a posta per loro?
A presto..


Ci sono rimasto male perchè ho fatto due domande precise:
1. prezzo di listino ? (1.800 euro);
2. Prezzo di vendita ? (1.600 euro).

In realtà, il prezzo consigliato è di 1.680 euro, secondo ciò che ci hai detto.

Forse il venditore pensava che, a fronte di uno sconto di 200 euro, avrei potuto acquistarla subito ?

Detto questo, e mi ripeto, secondo me c'è un buon rapporto qualità-prezzo.

Ora attendo le opinioni degli esperti.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 13:59:47  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Bicicletta sinceramente interessante.
Ne approfitto della presenza nel forum di un collaboratore della Ditta Produttrice per fare un paio di domande:
- Avete in programma di sviluppare altre biciclette su questa base (sistema Panasonic) ? e se sì su quali modelli siete orientati? (Ad esempio alcuni non gradiscono il modello a scavalco facilitato (si dice così?))
- l'attacco della batteria è lo stesso della Flyer - Helkama - Kalkoff? In altre parole è intercambiabile con queste marche?

Grazie

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 20:47:25  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:

sin da ragazzino, e sono sempre stato uno di quei venditori da "prezzo fisso" cioè al cliente comunico sempre il prezzo finale, che poi non è più trattabile, durante i tanti corsi che ho fatto questa mia abitudine è sempre stata vista come uno sbaglio, perchè c'è la nomina che gli italiani vogliono lo sconto...


alcedo : siamo FIGLI DI ANNIBALE, il trattare sul prezzo e' nella nostra cultura, sopratutto da Roma in giu' !

al nord c'e' l'influenza teutonica ed e' un po' diverso

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 22:24:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Dalle ottime foto (come sempre) di Tino, osservando la componentistica, direi che è stata progettata per tenere bassi i costi (bisogna vedere se il prezzo finale lo giustifica) ma senza scendere sotto il livello di guardia dell'affidabilità.

Alcuni esempi:
-cavi esterni: scelta estetica discutibile ma più comodi per la manutenzione.
-cambio acera: non il massimo ma sicuramente affidabile e non il solito tourney da supermercato.
-forcella suntour con regolazione sia del precarico che del ritorno. Molto meglio delle cinesi in circolazione anche se non ci si svena certo per comprarne una.
- i freni sembrano identici a quelli della mia flyer e confermo che frenano alla grande e io non farei cambio con i dischi e tantomeno coi tamburi (hanno solo l'onere di cambiare i pattini ogni tot).

Non commento neanche la qualità-affidabilità della parte elettrica, ovviamente.

ps- mi incuriosiscono i(gli) pneumatici, dal disegno particolare che marca-modello sono?



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 23:14:54  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Sinceramente mi aspettavo un prezzo di vendita più basso, intorno a 1200-1300 euro. Devo dire però che riguardandola bene il prezzo consigliato di 1680 euro ci sta tutto. Mi sembra che l'Hlkama a parità di prezzo ha qualche cosa di più da offrire ma bisogna dire che il prezzo di listino è di 2340 euro e il prezzo di 1640 con cui viene venduta ora è un prezzo scontato del 30%. Sarebbe interessante capire se il motore Panasonic è il Premium che viene montato in Europa o il più "dolce" che invece si usa in Giappone.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 23:37:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma c'è davvero una differenza "hardware" di motore tra le versioni europee e quelle giapponesi, o è solo una questione di software?

sulla bici ho la stessa impressione di job: soluzioni al risparmio ma con criterio --- io sarei curioso anche di conoscere i rapporti del cambio


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 07:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Grazie Tino per le tue opinioni....
Leo20, sì in programma c'è il modello da uomo con le stesse caratteristiche, speriamo di poterlo rendere disponibile quanto prima. per la batteria devo controllare, e poi ti faccio sapere
il motore, non è il premium, ma la versione più tranquilla, meglio adatta alla batteria da 8ah.
Elle, bravo, è una domanda che ho fatto spesso, ma sempre senza risposta, per mè dentro sono .........

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 11:04:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:
il motore, non è il premium, ma la versione più tranquilla, meglio adatta alla batteria da 8ah.


ehm... questa non mi convince molto:
anche il premium mica sviluppa potenze da brivido, 430-440W di picco, quest'è - e la 8Ah li regge serenamente...
comunque, come ho detto diverse volte, la differenza del premium sul vecchio motore non è colossale a mia esperienza,
anzi - la mia vecchia giant col vecchio 240/390 in certe situazioni è più robusta della flyer t8 col premium 250/430
(la quale però è più "stabile" in tutte le circostanze e regge più fluidamente le salite estreme)...

alcedo, hai dei dati del motore e sai dirci quanti denti hanno corona e pignoni?
per farci un'idea delle prestazioni della bici


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 13:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Volentieri, quanto prima ve li comunico (Lunedì in mattinata di sicuro.)

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 18:15:33  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Intanto vorrei rinraziare Tino che con le sue foto riesce sempre a "spogliare" le bici in maniera impeccabile ed appunto dalle foto posso giudicare e dire che sembra effettivamente una buona bicicletta, ben rifinita, curata, una discreta componentistica.
Il prezzo sempre secondo il mio parere (non me ne voglia alcedoitalia) è leggermente alto, avrei visto volentieri compreso nel prezzo il cambio interno e la batteria da 10 Ah.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 18:44:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
job ha scritto:

Dalle ottime foto (come sempre) di Tino, ....................


ps- mi incuriosiscono i(gli) pneumatici, dal disegno particolare che marca-modello sono?




Grazie Job.


Sinceramente non sono riuscito a leggere una marca. Ho chiesto anche al venditore se era in grado di dirmela ma nemmeno lui c'è riuscito.

Sarei curioso anch'io di sapere la marca.

Aspettiamo Marco.... MBM

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 18:47:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Intanto vorrei rinraziare Tino che con le sue foto riesce sempre a "spogliare" le bici in maniera impeccabile............



Grazie, troppo buono.

:-)

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 19:17:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mi associo ai complimenti a tino per le foto,li avevo pensati ma adesso li metto nero su bianco;che trucco hai usato per farle?io mi sono creato dei problemi perche' la bici era dentro il negozio,avrei dovuto chiedere il permesso ed ho immaginato che mi chiedessero come mai la volevo fotografare se ce l'avevo davanti e la potevo vedere dal vero in tutti i particolari,cosi' avrei dovuto dire che volevo mettere le foto sul forum e magari il negoziante mi avrebbe detto che gli sarebbe piaciuto se nominassi il negozio e poi sarebbe sembrato sul forum che il mio scopo fosse quello di pubblicizzare un venditore.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:07:08  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

mi associo ai complimenti a tino per le foto,li avevo pensati ma adesso li metto nero su bianco;che trucco hai usato per farle?

Grazie gigi. Ma i complimenti vanno a te per averla scoperta.

Io ho chiesto se potevo fare qualche foto da inviare ad un amico co-interessato alla bici elettrica.

Anche in altre occasioni ho preferito non parlare di forum. Solo in un caso ho citato il rivenditore di Treviso dopo aver fotografato la Frisbee "Overdrive" con le ruote da 26". Ma solo per riconoscenza.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:19:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Grazie gigi. Ma i complimenti vanno a te per averla scoperta.

Io ho chiesto se potevo fare qualche foto da inviare ad un amico co-interessato alla bici elettrica.

la scoperta e' stata casuale,ero andato li in cerca di un gruppo pedali per una bici da bimbo,comunque l'idea dell'amico e' buona la prox volta faro' cosi'

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Ganesh
Utente Normale


Lombardia


76 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:23:01  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Una bici Soleluna è "apparsa" su e-bay a 1250 euro spedizione compresa...

Atala Oxygen 36 volt
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 21:26:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
promozionale? esemplare dimostrativo? in ogni caso a quel prezzo rischia di essere davvero molto molto competitiva:
seppure la si vuole upgradare via via con componenti migliori (ma per molti usi non ne vedo la necessità) c'è tutto il margine per farlo

--
edit: sposto la discussione in "pro e contro"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 21:47:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi sono letto e guardato tutto con molto piacere: mi sembra una ottima alternativa alle marche più conosciute

Mooooolto interessante la questione del prezzo concorrenziale


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 21:47:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Ganesh ha scritto:

Una bici Soleluna è "apparsa" su e-bay a 1250 euro spedizione compresa...

trovato il link: http://cgi.ebay.it/bellissima-bici-elettrica-con-motore-panasonic-80-km-di_W0QQitemZ180332604937QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item180332604937&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 23:23:37  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Sinceramente mi aspettavo un prezzo di vendita più basso, intorno a 1200-1300 euro. Devo dire però che riguardandola bene il prezzo consigliato di 1680 euro ci sta tutto. Mi sembra che l'Hlkama a parità di prezzo ha qualche cosa di più da offrire ma bisogna dire che il prezzo di listino è di 2340 euro e il prezzo di 1640 con cui viene venduta ora è un prezzo scontato del 30%.

Allora ci avevo azzeccato visto che su ebay compresa la spedizione viene venduta a 1250 euro. Mi sembra infatti che si avvicini di più alla microbike e non all'Helkama. Per non parlare poi dei 1800 euro raccontati dal venditore a Tino che la vedono sfiorare il prezzo di una Flyer.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 09:50:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato



Ora la questione si fa molto interessante (alla faccia del rivenditore di Treviso).




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 10:00:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

alcedoitalia ha scritto:
il motore, non è il premium, ma la versione più tranquilla, meglio adatta alla batteria da 8ah.


ehm... questa non mi convince molto:
anche il premium mica sviluppa potenze da brivido, 430-440W di picco, quest'è - e la 8Ah li regge serenamente...
comunque, come ho detto diverse volte, la differenza del premium sul vecchio motore non è colossale a mia esperienza,
anzi - la mia vecchia giant col vecchio 240/390 in certe situazioni è più robusta della flyer t8 col premium 250/430
(la quale però è più "stabile" in tutte le circostanze e regge più fluidamente le salite estreme)...

alcedo, hai dei dati del motore e sai dirci quanti denti hanno corona e pignoni?
per farci un'idea delle prestazioni della bici




@elle
A pensarci bene, rispetto alla flyer che ho provato quest'estate in montagna, ho avuto la sensazione che la spinta fornita dal panasonic e la sensazione di velocità della SoleLuna fosse inferiore rispetto a quelle della flyer.

Se ci fosse la possibilità di potenziare la spinta e le prestazioni del panasonic montato sulla soleluna, questa bici sarebbe un vero affare.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questo è interessante, bisogna vedere un po' che rapporti del cambio ha però, perché la velocità in un panasonic dipende da quelli -
la spinta è da capire... ma forse avresti provato una sensazione simile anche confrontando l'helkama con la flyer, chissà

su questa bici in particolare la mia impressione è che, se si tratta davvero di una versione meno spinta del panasonic,
forse avrebbe reso meglio su ruote da 26 che non da 28, ma che pure così - per affidabilità dell'elettronica,
immediatezza dell'assistenza ed efficacia sul ripido - resta, specie a questo prezzo, una bici interessante
per un uso cittadino senza troppe pretese (cui corrisponde peraltro lo stile del telaio e dell'allestimento)

poi è chiaro che chiederle di concorrere con kalkhoff e gazelle - o con flyer - non è generoso


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 16:24:15  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Bravi Ganesh e Gigi ad averla vista e trovata su e-bay, il prezzo visto qui mi sembra più consono, ovviamente c'è da aggiungere le spese di spedizione ecc. ma non si arriva di certo a 1680 euro.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 18:42:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Bravi Ganesh e Gigi ad averla vista e trovata su e-bay, il prezzo visto qui mi sembra più consono, ovviamente c'è da aggiungere le spese di spedizione ecc. ma non si arriva di certo a 1680 euro.


Quoto cosmos.
(le spese di spedizione sono gratuite mi pare).


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 11:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Scusate il ritardo, ma stamane si è cominciato con una bella doccia fredda..... grazie Ganesh per la tua ricerca, sapete, stiamo partendo adesso con la commercializzazzione di SoleLuna, e trovare subito "uno" che fà il furbo non è piacevole, come collaboratore MBM mi sento di dire che sia io che la ditta prendiamo le distanze da chi ha inserito l'inserzione su ebay, anche perchè da ieri ad oggi ha aumentato il prezzo di 100,00 € e non mi so spiegare quale sia il fine, perchè togliendo l'IVA e le provv. per ebay, il "commerciante" si deve togliere dei soldi di tasca propria.....
Boo!! non sò cosa dire, mi spiace solo per la figura che stiamo facendo...
Buona giornata a tutti Voi del forum.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.