Autore |
Discussione |
luigino71
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:16:14
|
| elle ha scritto:
per migliorare l'ammortizzazione hai considerato la possibilità di montare gli pneumatici big apple e una sella con le molle?
|
Ho chiesto in negozio e sembra che la Italwin stessa stia pensando già a qualcosa. Non vorrei cambiare troppo la bici visto che mi trovo bene. Se a Domanda oggi ricomprerei la bici. direi di no visto che prenderei la Eagle o la Bixi. CarloV mi ha detto pero' che il cambio dei pneumatici abbassa di molto l'autonomia della bici. Trallatro non saprei scegliere quale tipo di pneumatico scegliere .
Grazie comunque cerco sul forum informazioni. |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:24:54
|
| luigino71 ha scritto:
| elle ha scritto:
per migliorare l'ammortizzazione hai considerato la possibilità di montare gli pneumatici big apple e una sella con le molle?
|
Ho chiesto in negozio e sembra che la Italwin stessa stia pensando già a qualcosa. Non vorrei cambiare troppo la bici visto che mi trovo bene. Se a Domanda oggi ricomprerei la bici. direi di no visto che prenderei la Eagle o la Bixi. CarloV mi ha detto pero' che il cambio dei pneumatici abbassa di molto l'autonomia della bici. Trallatro non saprei scegliere quale tipo di pneumatico scegliere .
Grazie comunque cerco sul forum informazioni.
|
Si l'ho vista in fiera, euna lux un po piu' curata e ocn un bell'ammortizzatore davanti, l'hanno battezzata german, perchè e' una co produzione. per ora credo che la vendano solo in germania... bella è bella....
|
AsparagA www.chiaraemarco.com www.ingargiolavittoria.com
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:23:07
|
Immagine:
163,28 KB
1)Diciamo che non la venderei, ricomprerei sempre una Flyer ma uguale no, certamente non perché non ne sono soddisfatto ma perché credo che dopo quasi due anni ci sia qualcosa di meglio. 2)Flyer S Urban 3)Con il suo motore riesce a portarmi ovunque illudendomi di essere io a fare tutto. Dove abito non ci sono piste ciclabile l'asfalto è pieno di buche e nell'utilizzo normale per non andare a finire sotto qualche autocarro sono costretto a salire e scendere marciapiedi alti anche 10 centimetri. Nonostante questo, dopo oltre 4000 chilometri, la bici è molto stabile, scorrevolissima e silenziosa come il primo giorno. 4)Se importata in Italia comprerei questa: http://www.greenlinemobility.it/FLYER2009/slides/DSCF3837.html L'ho usata spesso per andare al lavoro su percorso prevalentemente urbano con molte salite alcune anche impegnative.
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
anton
Nuovo Utente
Lazio
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 12:25:05
|
| Messaggio di marcoted
Ciao, voglio proporre un sondaggione per vedere se chi ha comprato una pedelec è contento dell'acquisto o si è (in parte) pentito....
vi prego di scrivere:
[1] Si/Non (la ricomprerei) [2] Marca e modello [3] perchè [4] se no: comprerei la .... oppure nessuna
SIATE SINCERI!!!!!
magari inserite una foto ;)
edited: potremmo inserire un punto (5):
[5] indicare l'utilizzo prevalente (casa-uffico pianura; casa-ufficio salite; gite in pianura; gite in montagna; ecc.)
|
ciao,
1) forse no 2) microbike city light 3) il rumore del motore inizia a stancarmi, vorrei un mezzo silenzioso,la qualita' della bici non e' proprio il massimo 4) non saprei 5) i miei percorsi variano cmq ci faccio una media di 20km al giorno a roma.
potrebbe sembrare contraddittorio ma in realta' la microbike mi soddisfa, sono contento di averla, penso anche che il motore "regolare" sia piu' che sufficiente... pero' quel ronzio del motore a me ogni tanto mi infastidisce tanto che appena posso vado senza motore e mi faccio aiutare solo per le salite. Un po' di autonomia in piu' non guasterebbe.
|
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 16:22:45
|
[quote]Messaggio di marcoted
Si la ricomprerei Ho una Microbike city 28
Affidabile, buon rapporto prezzo/prestazioni, buona arrampicatrice ( a Roma è importante) La uso prevalentemente per andare a lavorare, e posso ricaricare in ufficio, per cui l'autonomia limitata non mi penalizza troppo. Certo di più sarebbe meglio. Ora però la Microbike si è messa a fornire anche le LiPo4, e la novità è che ne ho comprata una, va che è una bomba, è come avre i primi 5 minuti di quella al piombo semre, ma anche meglio in quanto la perdita di tensione sotto carico è molto più esigua da subito! Certo no te la regalano, ma visto il prezzo che si trova su eBay per batterie in grado di fornire 20Amp continui, non eccede la norma....è un po' uno svenamento, ma sono soldi ben spesi... Per quanto riguarda l'autonomia limitata, ormai si tratta di storia passata, con la nuova batteria al Litio è tutta un'altra storia e vai !
|
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 19:02:31
|
1) Sì. 2) Giant twist 2.1 3) Perchè è comoda, silenziosa, ha buona autonomia, è ben rifinita, è sprintosa nelle ripartenze. 4) Comprerei un altro tipo di bici solo se avesse alcune caratteristiche aggiuntive a quelle su citate, ossia una maggiore velocità e una maggior disinvoltura nell'affrontare le salite. 5) Aimè, non la uso più per andare al lavoro in quanto uso l'automezzo aziendale partendo da casa, per cui la utilizzo prevalentemente per divertimento nei week end, circa 30-40 km a giro con 90% di pianura e 10% di salite.
Immagine:
158,16 KB |
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 19:46:06
|
1) ASSOLUTAMENTE NO 2) Wisper 905 SE 3) non ha mai funzionato bene, poi alla fine e' morta del tutto, ed e' gia la 3a volta che la porto da un meccanico/elettrauto per vedere se la riesce a resuscitare, coi soldi spesi mi compravo una bici vera! Assistenza niente, freni deboli, componentistica altalenante, con picchi sia in giu che in su. 4) non so, costano troppo per quello che valgono, se non calano i prezzi e aumentano la qulita' non possono essere un'alternativa valida ad un mezzo di trasporto tradizionale. 5)casa-ufficio, piano o poco piu', alla prima salita che faccio regolarmente con la citybike e' morta, e non e' piu resuscitata fino ad adesso.
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
annagalg
Nuovo Utente
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:21:21
|
La ricomprerei altre 100 volte. Bici elettrica cinese comprata su Ebay. Ho dovuto solo fare registrare il cambio e il freno poi faccio le salite senza sforzo (ho 43 anni), ci faccio la spesa e parcheggio dovunque. Non sarà di marca ma sono contentissima. Nella mia città ci mancano solo le piste ciclabili ma questo è un'altro problema. Saluti e tutti!
Immagine:
85,99 KB |
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 17:33:42
|
sicuramente si........la mia bici la vedete in firma...o meglio la leggete in firma.......questo inverno è stata il mio principale mezzo di locomozione anche nelle giornate piu' brutte con neve (e sale) a terra......(ca. 50 km-giorno) ora torna la bella stagione e la usero' ancora piu' spesso. |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
Routard
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 16:28:56
|
1) Si. 2) Microbike City 28 Uomo 3) Per le mie esigenze è perfetta per autonomia e potenza (che a Roma serve viste le salite)- poi adesso che è disponibile la batteria al Litio..... 4) Non per le caratteristiche che non conosco, ma esteticamente mi piacciono molto le Flyer (peccato siano così costose) e la Wayel One City Man 5) Tutti i giorni percorso casa-lavoro (km 8 + 8) con una salita sulla strada del ritorno niente male.
Immagine:
128,69 KB
Immagine:
131,38 KB |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 13:09:40
|
Avendola cambiata, reinserisco i "nuovi dati":
1) La ricomprerei per esclusione, a causa delle alternative disponibili sul mercato 2) PRIMA Racing mod. donna 3) Ok il motore che lavora attraverso il cambio (peccato sia un Panasonic), buona robustezza e leggerezza, buoni i freni, buono il prezzo; sento un po' la mancanza di ammortizzamento e di autonomia. 4) Forse una Microbike... ma confido nella mia autocostruita 5) Casa-lavoro salite 80%; Gite in montagna 20%
Foto: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3557 |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
free_weeling
Nuovo Utente
Veneto
2 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:28:27
|
1) sì, la ricomprerei (mi soddisfa completamente) 2) marca MI.GI (www.migi-bikes.com) , modello Oliver. (sarei molto contento se qualcuno potesse dirmi a quale altro modello si avvicina questa cinesina, che presenta queste caratteristiche: motore brush-less senza spazzole, potenza 240watt, peso batteria 4 kg, batteria da 36 V LI ION, autonomia 50 km circa (nel mio caso 85km), peso bici 25 kg, telaio in alluminio, forcella ammortizzata, freni W-brake alluminio). Caratteristiche di erogazione del motore: progressivo, pedalabile). 3) mi permette di fare molta strada, partecipando e non sostituendosi al mio sforzo fisico; posso usarla tutti i giorni per andare a lavorare e sta sostituendo l'automobile). Non raggiunge velocità molto alte da sola (20 km/h). E' abbastanza leggera, ha 7 velocità, buona estetica, discreto ammortizzatore, buon rapporto qualità - prezzo (800-900 €). 5)casa-ufficio, tutti i giorni (se non piove).
Immagine:
66,63 KB
Immagine:
133,88 KB
Immagine:
140,34 KB
Immagine:
123,57 KB |
free_weeling |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:49:16
|
sono caratteristiche abbastanza diffuse in questo tipo di bici (ricorda molto un'altra cinesetta che qualche tempo fa era venduta sotto il nome di "rampichino" non ricordo cosa)... fa piacere che ti ci trovi bene, da quant'è che ce l'hai?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
free_weeling
Nuovo Utente
Veneto
2 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 21:43:40
|
ce l'ho da 3 mesi, ma ci pensavo da parecchio perchè cercavo una con le caratteristiche di una Flyer, ma che costasse meno... Non avendone una conoscenza diretta, quanto può essere diversa la mia da una Flyer "media" ? |
free_weeling |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 22:18:57
|
be', sono entrambe delle bici elettriche "leggere" con batteria al litio -- ma la somiglianza si ferma qui:
- dal punto di vista dell'assistenza un motore al mozzo 36V e un motore centrale 24V sono sistemi completamente diversi, in più non so come sia regolata l'assistenza sulla tua bici (manettino?) ma non sarà sicuramente uguale al sistema sensori del panasonic... anche avvio dell'assistenza da fermo e tipo di assistenza in salita sono necessariamente diversi
- dal punto di vista della componentistica la differenza è quella che passa normalmente tra una bici economica e una bici di marca di gamma medio-alta: comfort, precisione di funzionamento e resistenza non sono paragonabili
questo non vuole necessariamente dire che magari nel tuo uso specifico la tua bici non possa fare il suo lavoro altrettanto bene che una flyer - ma in generale più che con una flyer o simili una bici come questa ambisce al confronto con p.e. una italwin leggera, una atala (anch'essa a 36V), una bottecchia...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 18:22:35
|
1) Si, in un primo momento mi aveva lasciato perplesso ma poi è diventata la mia favorita. 2) Dahon Vitesse D7 + kit Cyclone 500w + Jimmy Lifepo4 24v 15Ah. 3) Motore centrale sufficientemente potente, sfruttando le marce si ha la possibilità di affrontare salite difficili senza problemi. In pianura consente velocità sostenute. 4) Prossimamente una pieghevole 16" + Kit ????. 5) Casa-ufficio con salite impegnative.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Marko
Nuovo Utente
Estero
22 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:39:45
|
Ciao a tutti, il sondaggio vale anche per le bici + kit o solo per quelle acquistate assemblate? |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 22:50:12
|
Mah, il titolo della discussione è genericamente "Sondaggione: ricompreresti la tua bici?" e non è stato esclusa da nessuna parte la possibilità di inserire i kit... al limite vai OT. Comunque, se non mi sbaglio, io e Jumper siamo gli unici ad aver partecipato al sondaggione con i pareri sulle proprie bici kittate.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 23:47:00
|
valgono anche le kittate ... perchè no? |
- Flyer C5 -
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 14:39:27
|
Grazie furetto per l'interpretazione autentica.
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 19:17:19
|
di niente .. tra l'altro il kit cyclone mi incuriosisce molto |
- Flyer C5 -
|
|
|
Marko
Nuovo Utente
Estero
22 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 22:11:25
|
Bene!!
[1] Si la ricomprerei, salvo per il funzionemento del Pass che va irrimediabilmente solo alla massima velocità [2] M.b. Decathlon Rockrider kittata krystalyte 4006 batterie Pb 48v [3] Perchè è molto veloce ed esteticamente appagante. Adoro sentire solo il rumore del vento e non fare nessuna fatica. [5] La utilizzo quasi esclusivamente casa-lavoro 8 Km x 4 volte al giorno su terreno pianeggiante. Autonomia di circa 40 Km. Percorsi ad oggi 2360 Km
Immagine:
120,58 KB
Immagine:
147,09 KB |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 22:18:27
|
bella il doppio faro anteriore come è fissato? |
l.
|
|
Marko
Nuovo Utente
Estero
22 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 22:42:30
|
Ho sagomato e forato un pezzo di una targa in allumino di una vettura tedesca. Ho svitato uno dei bulloni che fissano il manubrio e ho pizzicato in mezzo la staffa alla quale ho incollato con una colla bicomponente per metalli le due parabole di pile a led cinesi. Sostituito i led con 2 della Samsung ad alta luminosità. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 22:57:24
|
tanto di cappello! (l'avevo notato appunto perché non avevo mai visto una soluzione del genere) |
l.
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 23:01:56
|
| elle ha scritto:
tanto di cappello! (l'avevo notato appunto perché non avevo mai visto una soluzione del genere)
|
Bella-bella! |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 06:54:09
|
Ho scorso tutto il 3ad e devo dire che è una rassegna interessante. Personalmente attenderei ancora un po' per esprimere le mie valutazioni: la nuova bici ce l'ho da troppo poco tempo e fin dal primo momento mi ha veramente entusiasmato! Pertanto temo che non sarei obiettivo! Volevo anche provarla in salita, ma per ora non ne ho avuto l'occasione se non per qualche lungo cavalcavia.
Complimenti a Furetto per l'ottima iniziativa ed a quanti hanno postato le caratteristiche della loro bici. |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 00:36:49
|
grazie Bengi e grazie a tutti quelli che hanno partecipato;
ehm ... io neanche a farlo apposta, l'ho fatto: l'ho RICOMPRATA! (identica alla mia, per la mia fidanzata).
confermo tutto quanto detto nel primo post... sono innamorato di questa bici
Immagine:
125,34 KB
Immagine:
103,34 KB |
- Flyer C5 -
|
|
|
Jolly Roger
Nuovo Utente
Sicilia
2 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:20:24
|
1- si. Assolutamente la ricomprerei 2- italwin eagle lux 3- in due mesi ho percorso 1900 km su strade di tutti i tipi, ho rotto due volte il selettore della velocità, la dinamo (non coperta da garanzia) e un raggio della ruota posteriore. L'assistenza del rivenditore è stata perfetta e rapidissima. Le borse e i pedali li ho buttati dopo due giorni, ma il portapacchi è molto ben concepito (omologato per 15 kg ma trasporta molto di più). Dopo quasi 200000 km di bici muscolare finalmente un pò di appagante riposo.
Immagine:
59,6 KB |
180.000 km su bici muscolare....adesso comincia una nuova avventura con l'assistita |
|
|
ziobertex
Utente Medio
Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:49:30
|
Si Italwin beauty sprint Con questa bici ad oggi ho percorso 670 km mi trovo molto bene come scritto in thread aperto a riguardo unica pecca che non ha la forcella ammortizzata davanti . per il resto per l'uso che ne faccio io cittadino va alla grande.
|
Atala E-Green :) |
|
|
sicornel
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:35:15
|
1) SI 2) WAYEL City One 3) la ricomprerei come "prima" pedelec, visto il prezzo piuttosto a buon mercato e la resa tutto sommato soddisfacente su strada (freni e forcella anteriori a parte!).. |
MoMobike folding 16" ex Wayel city One, 26" |
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 15:29:29
|
Un saluto a tutti è molto tempo che non frequentavo il forum....a riguardo della mia KALKHOFF Agattu 7G
[1] Si la ricomprerei, senza nessuna remora [2] ha il collaudato sistema di propulsione/alimentazione Panasonic [3] Perche' è molto ben costruita e solida. Veloce e silenziosa [5] La utilizzo quasi esclusivamente casa-lavoro 46(23+23) Km x 1 volte al giorno su terreno prevalentmente in leggera discesa/salita. Autonomia di circa 70 Km. Percorsi ad oggi + 8000 Km.....ci ho praticamente fatto tutto l'inverno e la primavera a cavallo sempre anche nelle giornate con la neve. Concludo ringraziando Elle per il suo consiglio che a suo tempo mi diede in fase di acquisto...... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 21:34:45
|
Ben tornato solenero e grazie per la recensione, i commenti dopo 8000 km di utilizzo sono molto utili |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 00:51:44
|
sì, grazie a te dell'aggiornamneto solenero
|
l.
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 11:24:27
|
| solenero ha scritto:
....a riguardo della mia KALKHOFF Agattu 7G
[1] Si la ricomprerei, senza nessuna remora [2] ha il collaudato sistema di propulsione/alimentazione Panasonic [3] Perche' è molto ben costruita e solida. Veloce e silenziosa
|
Fatto! Intendo dire che l'ho proprio ricomprata (sempre Agattu ma stavolta con il telaio alto) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 13:52:21
|
[1] Si la ricomprerei [2] Kalkhoff proConnect [3] utilizzo casa\ufficio (con al ritorno 7 km di salita dislivello 300\350 metri)
In circa 6 mesi percorsi 1400 km senza problemi; la foto è relativa alla settimana scorsa in vacanza nelle Marche dove mi sono molto divertito a girare nella splendida collina marchigiana...
Immagine:
437,01 KB |
Kalkhoff Pro Connect Alfine 2009 (10/12/2009) 6.800Km |
|
|
treeottanta
Utente Medio
Emilia Romagna
105 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 19:59:16
|
1) SI 2) Ducati city pearl 28" 3) Estetica in primo luogo e qualità costruttiva
Immagine:
101,12 KB |
Ducati King iTorq 28" |
|
|
serra bruno
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 10:07:05
|
frisbee euro 7 no. acquistata il 17/6/2010 ho cambiate due batterie, quella attuale mi ha lasciato a piedi per strada ieri, messa sotto carica non accenna a funzionare che per pochi metri |
|
|
Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 19:30:20
|
Wow!! Finalmente un bel test collettivo per conoscere un po' tutte le nostre bipa!! Bravo furetto, bellissima idea!!
Veniamo alla bici:
1) SuperSì, se ne facessero ancora così...
2) Ecofly mod. Touring E-Bicycle. Ditta estinta dopo pochi mesi. Comunque è una classica cinesona capostipite di molte Italwin e Frisbee-simili, anche se più grezza. Motore brushless da 250W; batterie originali 3x12v/14Ah al pb-gel, da poco sostituite con 3FIAMM 12v/12Ah.
3) Semplice: pagata 350 € con incentivi nel 2005, è robustissima e fa una media di 31 km/h (con qualche picco a 34,5) e garantisce 40 km di autonomia senza pedalare. Gestione ultra-economica: in 5 aa cambiati solo i pattini freno (solo per mio fanatismo) e le batterie che erano scese ad un autonomia di 29 km (solo 108 € di spesa). Semplicissima da usare, con volt-metro per indicare lo stato di carica (altro che lucette e lucettine delle varie frisbee-italwin) e forcellone anteriore ammortizzato, una manna per le mie strade disastrate. Inoltre clacson, fanali, frecce integrate e comandabili con pulsanti a mo' di motorino. Difetti: ci vorrebbe un cambio per le rare volte che son costretto a pedalare, ma non l'ho certo comprata per questo. La catena comincia ora ad esser lasca, visto il peso e lo sforzo all'avvio: basterebbe stringerla un po', o sostituirla con una più robusta. Fanalino anteriore misero, ma fra poco farò l'aggiunta di uno after-market e fra qualche giorno, una "bella" sella kefren :)
4) Visto il prezzo, la velocità media e la totale assistenza, la ricomprerei ad occhi chiusi, ma ora che son tutte "standardizzate" e che bisogna metterci molto del tuo, altrimenti addio autonomia....boh. Il problema è che prima o poi (sperando molto poi) sarà necessario cambiarla. :( Comunque con questa tragica ipotesi, penso ad una Frisbee ultimo tipo, per la gestione economica delle batt. pb, i due "bagaliai", il cambio (sigh)...certo che neanche una forcella ammortizzata, visto il prezzo. Mah e ancora mah
5) Utilizzo prevalente: casa-"ufficio": 26.6 km tra a/r con un cavalcavia bello tosto da passare due volte. Più qualche gita fuori porta, sempre restando entro i 40 km totali, altrimenti son dolori ;)
Scusate la lungaggine, ma come molti di voi adoro parlare della mia bipa!
Ecco la foto...mancherebbe solo lo stemmino-girasole jobike...daaai pix, elle, job, dasti, jumper, ecc...esaudite le nostre richieste!! Il popolo vi invoca! ;)
Immagine:
267,92 KB |
federico |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 19:53:25
|
Complimenti Federico! La bici sembra nuova e invece ha 5 anni: si vede che la tieni con molta cura! Anche la velocità a l'autonomia non sono male! |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 19:01:24
|
| Bengi ha scritto:
Complimenti Federico! La bici sembra nuova e invece ha 5 anni: si vede che la tieni con molta cura! Anche la velocità a l'autonomia non sono male!
|
Grazie Bengi! Ma è anche la fortuna di avere un garage bello grande e di usarla solo col bel tempo...vista la velocità e l'elettronica non proprio a tenuta stagna non mi fido.
Ciao e magari un g ci sentiamo per trovarci, stando sempre attorno ai 40 km :) |
federico |
|
|
Discussione |
|