Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 caricabatteria panasonic helkama
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mafe74
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 14:02:28  Mostra Profilo Invia a mafe74 un Messaggio Privato
ho una helkama e2800, sin da quando ho comprato la bicicletta , a volte il caicabatterie non parte, devo provarci più volte prima che parta la ricarica, ad oggi la situazione sta peggiorando , qualcuna sa cosa posso fare?
una precisazione = più è scarica la batteria , più fà fatica a riparire la ricarica.
un saluto

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 15:07:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


contatta il rivenditore e fattelo sostituire: sono apparecchi estremamente affidabili ma se presentano un guasto non è cosa da "fai da te" - io mi affretterei a segnalare il malfunzionamento e a chiedere l'applicazione della garanzia


(però per curiosità che significa "fa fatica a ripartire la ricarica"? tu metti la batteria in posizione e non si accende niente? e quando invece funziona che cosa hai fatto di diverso? e la batteria, per conto suo, come va? perché questo legame con lo stato di carica un po' m'insospettisce)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 16:36:35  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Posto la mia esperienza che potrebbe essere in relazione con quanto riportato da mafe74.
Normalmente ricarico con uno o due spenti dei cinque led della batteria.
Solo due volte ho ricaricato da un solo led per giunta lampeggiante (cioè batteria quasi in protezione per scarica completa).
In questa situazione il led rimane lampeggiante per molto tempo (anche un'ora) cosa che a me ha fatto pensare: cavolo ho danneggiato la batteria o il caricabatterie non carica più.
In realtà ciò è solo dovuto alla profonda scarica subita poi torna tutto come prima.
Mafe74 è cosi anche per te?

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

mafe74
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 20:38:48  Mostra Profilo Invia a mafe74 un Messaggio Privato
no , per me quando inserisco la batteria sul caricatore non parte per nulla la ricarica,non si accende alcun led .
solo dopo aver tentato più volte( a volte pensa ci rinuncio e ci provo dopo una mezz'ora, a quel punto senza aver fatto nulla di particolare la ricarica parte , cioè i led si accendono nel tempo in maniera progressiva;
oltretutto aspetto che i led si accendano tutti e che si spengano tutti insieme alla fine della ricarica , perchè la ricarica sia completa.
penso di dover seguire il vostro consiglio : contattare il rivenditore al più presto, anche perchè mi sembra di capire che nessuno abbia avuto un problema come il mio.
grazie e mille a presto !
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:02:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sì, assolutamente - e poi non dimenticare di farci sapere qual era il problema


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 17:54:14  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
Ciao Mafe74, ho avuto lo stesso tuo problema fin dall'inizio.
Contattatta la GL mi hanno sostituito il caricabatterie.
Spiegato il problema mi è stato detto che era difettoso il caricabatt.

Approfitto per chiedere ai veterani delle Litio come conservarle in questi mesi, per me di inattività.
Dal momento che la batteria si era "addormentata" ho proceduto ad una ricarica completa. E' giusto così?
Grazie

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 20:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Luciano Baresi ha scritto:

Ciao Mafe74, ho avuto lo stesso tuo problema fin dall'inizio.
Contattatta la GL mi hanno sostituito il caricabatterie.
Spiegato il problema mi è stato detto che era difettoso il caricabatt.

Approfitto per chiedere ai veterani delle Litio come conservarle in questi mesi, per me di inattività.
Dal momento che la batteria si era "addormentata" ho proceduto ad una ricarica completa. E' giusto così?
Grazie

si dice di non tenerla al caldo e completamente carica ma con una carica di circa il 70 %


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 00:09:25  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
Grazie Dipolo
ma é meglio in casa
o nel mio ricovero coperto vicino allo 0 o sotto
e sovente all'umido di questi giorni?

Luciano

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 16:03:32  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
mafe74 ha scritto:

no , per me quando inserisco la batteria sul caricatore non parte per nulla la ricarica,non si accende alcun led .
solo dopo aver tentato più volte( a volte pensa ci rinuncio e ci provo dopo una mezz'ora, a quel punto senza aver fatto nulla di particolare la ricarica parte , cioè i led si accendono nel tempo in maniera progressiva;
oltretutto aspetto che i led si accendano tutti e che si spengano tutti insieme alla fine della ricarica , perchè la ricarica sia completa.
penso di dover seguire il vostro consiglio : contattare il rivenditore al più presto, anche perchè mi sembra di capire che nessuno abbia avuto un problema come il mio.
grazie e mille a presto !

Concordo mafe74 non mi è mai successa una cosa simile.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 16:05:00  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Luciano Baresi ha scritto:

Grazie Dipolo
ma é meglio in casa
o nel mio ricovero coperto vicino allo 0 o sotto
e sovente all'umido di questi giorni?

Luciano

L'ideale sarebbe carica al 70% ad una temperatura tra 5 e 10 °C.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

mafe74
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 23:15:38  Mostra Profilo Invia a mafe74 un Messaggio Privato
volevo aggiornarvi sul fatto che subito dopo averne fatto richiesta Guido Tagliapietra e la Greenline mobility venendo a saper edel mal funzionamento del caricaricabatterie via mail , me lo hanno subito sostituito. sono dei grandi che lavorano con serietà ! un saluto
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 23:34:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ottimo!

grazie dell'aggiornamento mafe

(così abbiamo due casi di caricabatteria difettoso sull'helkama, prontamente sostituito in garanzia -
ci sono esperienze di altri caricabatterie panasonic difettosi per altre marche?)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.