Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema bixy street hel!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 19:23:25  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
Ho una bixy street presa nuova l' anno scorso,usata circa 7 gg x pochi km e poi tenuta in garage con le batterie sempre cariche (ogni 10 gg circa le lasciavo un gg in carica). io la uso solo per il camper e solo d'estate... bene quest'anno la prendo e le batterie erano a zero....le carico e la bici fa un rumore,come una vibrazione e non ha potenza ma l'indicatore delle batterie da il max...una cosa strana perlomeno nn me n'ero mai accorto prima:tutte le palline sono accese tranne la prima di tutto scarico. Appena pedalo scende una pallina del max ( ed e' ok) e si accende la prima che prima era spenta...cosa può essere successo e come verificare? Su una pedelec penso che a parte centralina e motore ci siano solo le batterie....ma eventualmente come cambiarle visto che hanno una forma particolare ( sono dentro il tubo del telaio...)? grazie

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 19:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
se sono partite le batterie, la cosa più easy è farti fare un pacco su misura da denny.
per capire se sono loro devi usare un tester e misurare la loro tensione.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 20:01:04  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
Ehm come fare e chi e' danny?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:09:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma non c'è una garanzia?

Potrebbe essere anche soltanto un contatto falso in qualche punto del cablaggio (dovuto magari all'ossidazione)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 23:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Il funzionamento dell'indicatore secondo me e' normale, ma il punto e' che mi pare di capire che il motore ronza ma non spinge giusto ?
Se e' cosi', si e' rotta la campana al suo interno !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 08:29:03  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
Si esatto ma come si può rompere la campana se e
' stata in garage e se ha girato per 7 gg senza prendere colpi,ecc? Esiste eventuale ricambio?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 08:53:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Alex, se l'indicatore della batteria dà il massimo e non scende a zero pedalando il danno non è nella batteria. Prova a vedere cosa succede tenendo la bici sospesa (o capovolta): se è rotta la campana, in queste condizioni si dovrebbe riuscire ugualmente a far girare la ruota. Se anche così non funziona penso che ci siano problemi sull'impianto o sulla centralina. Se possiedi o puoi reperire un tester fai comunque un controllo della tensione della batteria per escluderla definitivamente.
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 16:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
qwerty ha scritto:

Si esatto ma come si può rompere la campana se e
' stata in garage e se ha girato per 7 gg senza prendere colpi,ecc? Esiste eventuale ricambio?


Beh, il motore della bixy ha quel difetto, a me ha fatto la stessa identica cosa: posteggiata funzionante in garage, dopo 2 settimane l'ho presa per partire ed era rotta cosi' !

Cerca "bixy" nel forum, trovi il mio thread !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 21:18:50  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
E tu come hai risolto?
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 23:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Con un bel motore nuovo !
Cerca il mio thread, c'e' tutto, foto del guasto comprese

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 23:37:46  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
letto,come ti trovi?ci sono alternative?grazie
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 00:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Beh, teoricamente metti il motore che vuoi ... pero' quello credo sia il piu' adatto come misure e velocita', il mio son riuscito a raggiarlo con i raggi originali bixy !
Andare va benone, soprattutto rispetto all'originale, certo sempre coi limiti dettati dalla batteria 24V

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 21:26:36  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
Si io cerco qualcosa di molto simile anche esteticamente...esiste altro?dove trovarlo?infine da chi far fare le batterie e relativo carichino?
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 10:47:29  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
devo metterci mano in questi gg: ci sono novita' per motori e batterie?magari in questi mesi e' uscito quacosa di meglio....ciao
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 10:48:36  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
devo metterci mano in questi gg: ci sono novita' per motori e batterie?magari in questi mesi e' uscito quacosa di meglio....ciao
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 22:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Uhm, il mio motore l'ho preso da Alcedoitalia, e' utente pure lui su questo forum :)
Io metterei l'swxh senza andare a cercarsi altre rogne, e' un motore valido e come chiedi tu esteticamente e' uguale all'originale ... altrimenti senti direttamente lui se hai esigenze diverse !

Batterie e carichino aspetterei prima di vedere se sono ancora funzionanti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 21:00:40  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
ma magari nel frattempo e' uscito altro di meglio che ne so....questo swxh : cosa devo ccare di preciso (modello,dimensione,ecc.)?tu come ti stai trovando?Per le bettarie,vorrei mettere magari una o due celle in + mi pare tu l'abbia fatto,per avere un po' + di autonomia...
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 02:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Non hanno inventato nulla di eclatante direi
Io ho montato 9+9 celle lifepo4 formato 32650: entrano giuste giuste nello spazio originale, pero' senza alcun bms !

Ad ogni modo io prima sostituirei il motore, poi a funzionalita' ripristina penserei agli upgrade

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 14:28:19  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
ok alex:come motore sempre quello quindi nn c'è altro ia' che lo compro...??
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 23:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Se vuoi restare in quei diametri forse c'e' il fh100, geared pure lui !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:15:32  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
si non voglio cambiare assolutamente cerchio,ma gia' che devo comprarlo cerco il miglior motore che funzioni a 24v o giu' di li....l'fh100 è migliore??
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:17:05  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
si non voglio cambiare assolutamente cerchio,ma gia' che devo comprarlo cerco il miglior motore che funzioni a 24v o giu' di li....l'fh100 è migliore??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:50:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Qwerty: I motori geared 250W-24V hanno tutti le stesse prestazioni e gli stessi consumi, quindi puoi decidere tranquillamente di acquistarne uno qualunque, e per restare in italia affidati a Wheelkits (FH100)o ad Alcedoitalia (Bafang), almeno hai la sicurezza che per un eventuale problema troverai assistenza..
Quanto ad aumentare le celle, ricorda che il caricabatteria originale non andrebbe più bene e che la centralina (tarata per 24V) scaricherebbe troppo la nuova batteria, rovinandola velocemente.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 14:04:08  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
grazie della dritta : ma perche' dovrebbe scaricare d+ le batterie la centralina?Infine che tu sappia fh100 e identico come misure al bafang?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 15:11:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le centraline hanno programmata una tensione di protezione per non rovinare la batteria durante la scarica, e se tu aumenti il numero degli elementi che la compongono aumenti di conseguenza la tensione della batteria, senza però che la centralina se ne possa rendere conto... questo porterà le celle ad una scarica troppo profonda, con relativo accorciamento della vita.
Quanto alle misure posso solo dirti che il Bafang è più piccolo del pignone da 34 denti del cambio, il Nine FH100 dovrebbe essere leggermente più piccolo, ma è poca cosa.
Oltretutto, visto che la tua bici sarà comunque a norma, la visibilità del motore penso che sia l'ultimo dei problemi...
Torna all'inizio della Pagina

qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 16:32:44  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
no ti spiego: visto che voglio raggiare il cerchio originale,utilizzando anche i raggi che ho,le misure devono essere uguali a quello che smonto....alexsv ha fatto un bel lavoro con bafang
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 03:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io ti posso confermare che ho raggiato il swxh coi raggi originali !
Dell' Rh100 non trovo le misure, ma dalle foto sembra molto piccino quindi i raggi potrebbero risultare corti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.