Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Tino
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Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 21:08:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Andando a curiosare sul sito della Beghelli, sull homepage ci si imbatte nella promozione per l'acquisto di un pacchetto MetricaLed Beghelli che prevede anche, nel prezzo, la bicicletta elettrica ELECTRICITY:


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141,65 KB

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91,06 KB

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57,87 KB

La linea mi piace, le caratteristiche sono promettenti (peso 24 kg.!)

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 22:06:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto interessante - anche questa collocazione della batteria... ma non si vende da sola?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
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12353 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 23:00:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si anch'io la trovo carina e originale

Bisognrebbe vederla dal vivo e magari provarla

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Tino
Utente Master

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3296 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 08:41:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

molto interessante - anche questa collocazione della batteria... ma non si vende da sola?

Glielo chiedo via email...

"Crazy Horse"
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 11:40:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
intanto cominciamo a farle un po' di pulci

nonostante l'apparenza molto cinese del telaio, non ho trovato questa bici sui normali canali di esportazione

si tratta evidentemente di un motore posteriore con riduzione, che alimentato a 24V dovrà dare prestazioni analoghe a quelle delle e-go leggere per intenderci, o forse anche meno efficaci in salita per via della ruota di maggior diametro...
la presenza di un selettore su due velocità invece che di una manopola di regolazione continua fa pensare a un'assistenza tutto o niente comandata dal pas, con una pedalata sostanzialmente sostituita in piano, il che spiega forse anche l'autonomia non esaltante per una litio 24V 8Ah (con la stessa capacità nominale un panasonic arriva anche a 50km a 25kmh contro i 35 dichiarati qui)...
la collocazione della batteria mi sembra a prima vista molto intelligente: peso in basso in corrispondenza della canna di sella ma collocato avanti e quindi senza allungamenti del carro posteriore - e mi sembra di vedere, senza alterazione della geometria anteriore... ma certo va capita meglio
il prezzo al pubblico annunciato di 1099 euro è in linea con la concorrenza delle leggere economiche considerando la batteria al litio: quest'ultima tuttavia vale tra il 30 e il 40% del costo complessivo e sarebbe molto interessante sapere come è garantita e il prezzo della batteria sostitutiva

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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giampiero
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539 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:51:14  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:
[...] la presenza di un selettore su due velocità invece che di una manopola di regolazione continua fa pensare a un'assistenza tutto o niente comandata dal pas, con una pedalata sostanzialmente sostituita in piano,


Non e` detto! Magari e` semplicemente un selettore di assistenza, come per l'Enjoy. Selettore che preveda un'assistenza minima o massima. Niente a che vedere con pedalata sostituita.


il che spiega forse anche l'autonomia non esaltante per una litio 24V 8Ah (con la stessa capacità nominale un panasonic arriva anche a 50km a 25kmh contro i 35 dichiarati qui)...
la collocazione della batteria mi sembra a prima vista molto intelligente: peso in basso in corrispondenza della canna di sella ma collocato avanti e quindi senza allungamenti del carro posteriore - e mi sembra di vedere, senza alterazione della geometria anteriore... ma certo va capita meglio
il prezzo al pubblico annunciato di 1099 euro è in linea con la concorrenza delle leggere economiche considerando la batteria al litio: quest'ultima tuttavia vale tra il 30 e il 40% del costo complessivo e sarebbe molto interessante sapere come è garantita e il prezzo della batteria sostitutiva


Il prezzo, al momento, mi sembra una gran bella sorpresa. Se la Beghelli avesse avuto una batteria al NiMh o Piombo, allora sarebbe in linea.
Insomma, vediamo il parco bici in vendita con Litio e 24Kg di peso... mumble mumble... tocca spendere quasi il doppio!

Aspettiamo di vedere dal vivo e di valutare con attenzione tutte le parti. Ad ogni modo, in un clima in cui persino le Poste mettono in vendita dubbie cinesoni da 40Kg, questa novita` italiana e` veramente una buona notizia!

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 18:11:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:
Il prezzo, al momento, mi sembra una gran bella sorpresa. Se la Beghelli avesse avuto una batteria al NiMh o Piombo, allora sarebbe in linea.
Insomma, vediamo il parco bici in vendita con Litio e 24Kg di peso... mumble mumble... tocca spendere quasi il doppio!


mmm... la fascia di riferimento è una leggera economica non una flyer! una italwin prestige al litio si tiene appunto poco sopra i 1100 euro... in tutti i casi bisognerebbe capire qualità e garanzia della batteria...

quanto al selettore non lo so: mi sembra che sulle bici a motore centrale è di fatto la combinazione di cambio e pedalata a decidere, nel range definito dal livello di assistenza, mentre quelle con motore al mozzo o hanno una manopola per dosare il "gas" più o meno in continuo o tendono al tutto o niente (e questo è appunto il caso più frequente delle cinesi adattate al mercato europeo)... però sicuramente esistono altre possibilità: bionx p.e. lavora con un sensore di pedalata altrettanto intelligente del panasonic e altre presentano altre soluzioni intelligenti... come diceva pix bisognerebbe provarla...

in ogni caso sono d'accordo che la commercializzazione da parte di beghelli è un buon segno: è un'azienda abile, se non proprio furba, nel cogliere novità e mutamenti - la cosa sostanziale ora è capire come garantiscono questa bici e come va... sentiamo intanto che cosa rispondono a tino


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
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Inserito il - 19/01/2008 : 23:41:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si, purtroppo i fallimenti commerciali di ditte famose in passato non depongono troppo bene: bisognerebbe capire ... quanto ci capiscono di veicoli elettrici alla Beghelli

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Tino
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Veneto


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Inserito il - 22/01/2008 : 14:08:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... sentiamo intanto che cosa rispondono a tino



Ancora nessuna risposta.


"Crazy Horse"
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baldiniantonio
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Lazio


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Inserito il - 24/01/2008 : 12:50:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

elle ha scritto:
... sentiamo intanto che cosa rispondono a tino

Ancora nessuna risposta.

A me hanno detto al numero verde Beghelli 800626626 di chiamare a Roma Bm Impianti allo 0697603145 Via Portuense,485, cosa che ho fatto, e mi hanno spiegato che la vendono sui 1000€ su ordinazione, garantita, etc, etc.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Tino
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Inserito il - 24/01/2008 : 13:37:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:
A me hanno detto al numero verde Beghelli 800626626 di chiamare a Roma Bm Impianti allo 0697603145 Via Portuense,485, cosa che ho fatto, e mi hanno spiegato che la vendono sui 1000€ su ordinazione, garantita, etc, etc.

E bravo Antonio ! Se ho tempo chiamo anch'io.
Grazie.

"Crazy Horse"
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elle
Utente Master

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Inserito il - 24/01/2008 : 14:49:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:
sui 1000#8364; su ordinazione, garantita, etc, etc.


garantita come la batteria?



l.

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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 24/01/2008 : 15:07:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:
sui 1000#8364; su ordinazione, garantita, etc, etc.

garantita come la batteria?

Confesso che non ho approfondito ulteriormente perche' io sono assai soddisfatto delle mie Enjoy (is not mistake!) e ne caldeggio la rimessa in produzione da parte dell'Aprilia ( o di chi ne rilevasse il brevetto, come successo alla e-bike Mercedes che poi costrui' la Sachs), ma con batterie al Litio.
Se qualche romano, o dei dintorni, telefona alla signora che risponde la trovera' assai disponibile ma non informatissima.

utente dal 2007
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Tino
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Veneto


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Inserito il - 24/01/2008 : 19:17:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nel frattempo, mi ha risposto la Sig.ra Nicoletta del "Beghelli Point" di Este (PD), la quale mi ha riferito che la bicicletta si trova in vendita al pubblico a 950,00 euro circa.
Le ho chiesto ulteriori notizie. Attendo risposta.


BEGHELLI POINT-SISTEMI DI SICUREZZA ANTI-INTRUSIONE
DISPOSITIVI SICUREZZA E ALLARME
42, VIA ATHESTE 35042 ESTE (PD)
Tel. 04293381


"Crazy Horse"
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casty
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Inserito il - 23/05/2008 : 17:37:31  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Su ebay c'è un'offerente che la vende da 349€ ancora imballata. Rispetto al prezzo di listino è un affare.
Le litio risentono se lasciate abbandonate a lungo ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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elle
Utente Master

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Inserito il - 23/05/2008 : 19:39:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il litio regge bene, perché ha una autoscarica molto bassa

la batteria invecchia prima se viene conservata piena ad alta temperatura...

ma in effetti a quel prezzo la batteria al litio te la stanno regalando

quindi sono andato a vedere e lì parla di "batteria al piombo gel"... e infatti col peso (35kg) ci troviamo



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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PPL
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Inserito il - 30/09/2009 : 15:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Riprendo questa vecchia discussione perché sarei sul punto di acquistare la bici in oggetto, come descritto al termine di questo 3d. Ormai convinto a prenderla, purtroppo non sono riuscito a chiarire un particolare per noi - per mia moglie - piuttosto importante: l'altezza minima della sella. Sul depliant si parla solo di ruote da 700mm, che qui sul forum sembrerebbero corrispondere a 28" (il venditore sostiene 26"). Dalle foto presenti anche QUI sembra dedursi che la sella possa scendere praticamente al livello delle stesse ruote.
C'è qualcuno che possa confermare la possibilità di contenere l'altezza almeno nei 75cm da terra, magari avendo provato l'analogo modello Libellula?
Grazie
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 30/09/2009 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
PPL ha scritto:
Sul depliant si parla solo di ruote da 700mm, che qui sembrerebbero corrispondere a 28" (il venditore sostiene 26").


Sicuramente ha ruote da 28" (almeno quelle delle foto).

Attenzione che 700 non dà proprio la misura dell'altezza della ruota, dipende anche dalla larghezza e altezza del pneumatico.

Supponendo siano ruote 700x35C hanno codice iso 37-622 che dovrebbero avere un diametro fuori tutto di 696mm. Su questo aggiungi spazio tra il parafango, il parafango stesso, il portapacchi (che sembra in linea col colletto del tubo sella. Ma poi non dimenticare che c'e' lo spessore della sella stessa. Non credo ci stai nei 750 ma non tanto di più. La sella si puo' abbassare a filo (al più si sega un pezzo di tubo se è troppo lungo).

Ma invece di fare tutti sti calcoli, possibile che non puo' misurare il venditore con un metro e dirtelo? Oltre che verificare se son ruote da 26" o da 28" ? Vende bici o scarpe?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
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elle
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Inserito il - 30/09/2009 : 22:19:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ppl, se è un acquisto per corrispondenza ricordati che hai il diritto di recesso

l.

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PPL
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Inserito il - 01/10/2009 : 00:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
job ha scritto:
Vende bici o scarpe?

Credo venda materiali elettrici, sapendone poco o niente di bici. Infatti l'assistenza è tutta demandata alla Beghelli. Comunque ho richiesto di misurarmi l'altezza della sella...
Nell'inserzione c'è anche scritto che non si accetta restituzione, anche se non credo sia legale. Tra l'altro dovrei acquistare direttamente, con conferma per e-mail ed emissione di regolare scontrino.
In ogni caso grazie dei vostri (preziosi) contributi.
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elle
Utente Master

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Inserito il - 01/10/2009 : 08:47:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma tu ce l'hai un punto di assistenza beghelli a portata di mano? perché lì, per capirci, anche il cambio della ruota motorizzata per una foratura chiede un minimo d'aiuto... se no, e se non ti dà questa misura, lascia perdere: comprare una bici da uno che non ti dà neppure le informazioni che servono a venderla non è un buon inizio


l.

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PPL
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Inserito il - 01/10/2009 : 11:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
elle ha scritto:

comprare una bici da uno che non ti dà neppure le informazioni che servono a venderla non è un buon inizio

E' quello che pensavo anch'io ma già chiarivo nell'altro post che l'assistenza in caso di problemi seri sarebbe della Beghelli.
Comunque alla fine mi ha risposto: l'altezza da terra sarebbe 82/85cm, con il tubo che fuoriesce di 5cm e quindi tagliandolo dovrebbe arrivare a 77/80cm.
Siamo proprio al limite, pensate che con la EL24000A della Masciaghi (con ruote da 24" ma pesante ben 40kg) mia moglie mi faceva tenere inclinato verso il basso il sellino per agevolare le partenze e le fermate... mannaggia, tutte a me devono capitare!
Forse è segno che questa nuova pedelec non s'ha da comprare!
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 12:25:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ppl ok che l'assistenza seria è della beghelli (parte elettrica), ma per cambiare una ruota? tu lo sai fare o hai un meccanico a portata disposto a smontare un motore elettrico?

comunque forse non ci vuole una 28 per tua moglie


l.

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job
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Inserito il - 01/10/2009 : 12:42:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ppl ok che l'assistenza seria è della beghelli (parte elettrica), ma per cambiare una ruota? tu lo sai fare o hai un meccanico a portata disposto a smontare un motore elettrico?

comunque forse non ci vuole una 28 per tua moglie




mmm, onestamente io lascerei perdere, ricordo che avevi detto:

A tale riguardo, dai rivenditori locali posso prenotare facilmente Italwin, Fresbee/Dinghi ed Atala. Gli ultimi due potrei addirittura acquistarli nel luogo dove trascorro l'estate e dove quindi utilizzerei sostanzialmente la bicicletta.


Ecco io mi orienterei proprio su una Dinghi allora: assistenza e acquisto in loco e ruote da 24" adatte alle persone di bassa statura.


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Inserito il - 01/10/2009 : 13:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Ecco, lo dicevo che alla fine si ritorna al punto di partenza.

Il discorso ruota da 28" ha certamente un suo peso nel nostro caso, ma basta e avanza... è solo su quello che stiamo decidendo, mettendo ovviamente in conto il taglio del tubo (confermatemi almeno che sia CERTO il poterlo fare).

Per il resto ho appurato, contattando i vari venditori di zona, che problemi seri NON sarebbero comunque in grado di risolverli, indipendentemente dalla casa produttrice (andate a vedere le statistiche di vendita delle pedelec al sud e capirete cosa intendo dire), mentre voglio sperare che una foratura siano in grado di farla... ci mancherebbe! Ecco il perché della garanzia di una grossa casa come la Beghelli, che al limite cambia l'intera bici.
La convenienza del "locale", quindi, rimarrebbe solo nel fatto che dei vari impicci (compresa eventuale rispedizione in ditta della bici) se ne occuperebbe direttamente lui. Solo per questo avevo preso in considerazione l'alternativa Atala - la Dinghi non piace a mia moglie - ma ormai gli incentivi sono finiti e sinceramente non ce la sentiamo di spendere quasi 800 euro per un modello comunque di fascia medio-bassa!
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PPL
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Puglia


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Inserito il - 01/10/2009 : 21:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Ho fatto salire mia moglie su una bici "normale" (non da 40 kg, che le creava ulteriore imbarazzo soprattutto nelle fermate) regolando la sella a 80cm da terra, e mi ha detto che le sembra un'altezza accettabile.
A questo punto sarei tentato di concludere, sebbene elle mi abbia messo l'altra "pulce" di una semplice foratura. Dai, una volta tanto, incoraggiatemi!
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PPL
Utente Normale


Puglia


80 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 00:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Alla fine ho ordinato e spero di ricevere la bici per la fine della prossima settimana, confidando sulla buona sorte e, all'occorrenza, sul vostro aiuto. Vi riferirò quanto prima le impressioni sulla bici...
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 08:17:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in bocca al lupo ppl!


l.

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eviettore
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Marche


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Inserito il - 04/10/2009 : 18:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato
Ciao ppl,leggo in ritardo il post,ti racconto brevemente la mia esperienza su questa bici...mettiti comodo:un anno fa volevo acquistarla poi ho dirottato la mia scelta su una agattu,comunque mi ero informato da un signore in toscana che l'aveva acquistata ed era contento,poi un amico ne era anche lui soddisfatto e l'ho consigliata ad altri amici dato il prezzo allettante.Questi ultimi hanno avuto peripezie postali e da ultimo un difettuccio(la bici si spegne sulle salite ripide!!!)nessun problema la manderanno alla beghelli,l'unica cosa che forse pagheranno la spedizione.Per il resto la bici è carina e per quello che ho potuto vedere(ci ho fatto un breve giro)presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.Spero di non avere tediatomolto,se vuoi mandami un email per altre spiegazioni.saluti.Ettore

ettore bruno
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PPL
Utente Normale


Puglia


80 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 00:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
eviettore ha scritto:

Questi ultimi hanno avuto peripezie postali e da ultimo un difettuccio(la bici si spegne sulle salite ripide!!!)nessun problema la manderanno alla beghelli

Scusa se non avevo letto subito (è possibile avere notifica dei nuovi post nei 3d a cui si partecipa?).
Ovviamente mi concentro sugli aspetti "preoccupanti" del tuo post, che per il resto invece conferma la nostra scelta...
Ovviamente spero di non avere "peripezie postali" di sorta (anche i tuoi amici l'avevano acquistata dal rivenditore su e-bay?) ma ancor più spero che non vi sia quel "difettuccio" di cui parli, peraltro molto strano - mi fa pensare a qualche misura di sicurezza ma per proteggere che cosa? un sovraccarico del motore? - e difficile da verificare... mi costringerai a cercarmi appositamente qualche salita molto ripida!
Se proprio vi fosse il difetto di cui parli, dovrei anch'io mandarla, della qual cosa mi sento abbastanza garantito dopo aver parlato direttamente con l'assistenza...
Grazie comunque della tua esperienza e se vorrai mandarmi qualche ulteriore suggerimento, anche in pm, sarò ben contento di leggerlo.
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PPL
Utente Normale


Puglia


80 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Allora, per quanto riguarda la spedizione, velocissima devo dire.
Oggi mi è arrivata la bicicletta (la valuta del bonifico era di ieri).
La prima sorpresa è stata vedere che era in parte smontata, per cui ho dovuto assemblare la parte anteriore (manubrio, parafango, ruota, luce, collegamento freno) ed il portapacchi, ma penso di essermela cavata abbastanza bene. Alla fine devo dire che si presenta bene e sembra una buona bicicletta.
Dovrete attendere qualche giorno per un giudizio più completo...

Vi chiedo alcune cose prima di gonfiarla e metterla in funzione:
* facendo girare le ruote, non sembrano perfettamente in asse, come d'altronde capitatomi spesso anche nella maggior parte della biciclette tradizionali; penso di gonfiarla da un anziano riparatore di motorini per farmi eventualmente aiutare ma vorrei intanto sapere fino a che punto è accettabile un leggero disassamento (nel senso che gli pneumatici toccano e non toccano ai tacchetti dei freni, durante la rotazione); potrebbe forse essere necessaria una leggera regolazione dei raggi, che tuttavia non ho mai fatto e quindi dovrei prima imparare;
* la lucina posteriore, montata dietro al portapacchi, sembra avere due contatti inferiori, come sarebbe logico, ma c'è un solo filo che arriva dalla sinistra del telaio (partendo dalla batteria)! Mi sembra ovvio che non funzioni ma sembra tutto a posto né c'è segno di altri fili tagliati o mancanti... avete qualche spiegazione e/o suggerimento?
* e rimasto un piccolo pezzo imballato sfuso d'acciaio, una staffa a forma di grosso anello allungato e formante angoli di 120° (la parte più distante dell'anello è parallela alla parte di fissaggio del pezzo, dotata di due grossi fori longitudinali), di cui proprio non si parla nel manualetto e neppure è visibile nelle foto;
* ho riscontrato un difettuccio nella serratura di accensione, la cui piccola protezione d'acciaio è subito saltata e non sembra essere ben fissata, tuttavia se ne può fare tranquillamente a meno; una seconda chiave permette poi l'estrazione della batteria;
* era inserito nel pacco un normale scontrino d'acquisto, che tuttavia non menziona esplicitamente l'articolo in questione... secondo voi potrebbero esserci problemi?

P.S. L'altezza minima della sella è 82cm da terra, ma si potrebbe tagliare il tubo di circa 3cm, max 4... direi che è accettabile anche per persone di media statura, nonostante le ruote grandi. Mia moglie temeva peggio e la sua prima impressione "a vista" è senz'altro positiva!
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PPL
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Inserito il - 07/10/2009 : 15:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
* la lucina posteriore, montata dietro al portapacchi, sembra avere due contatti inferiori, come sarebbe logico, ma c'è un solo filo che arriva dalla sinistra del telaio (partendo dalla batteria)! Mi sembra ovvio che non funzioni ma sembra tutto a posto né c'è segno di altri fili tagliati o mancanti... avete qualche spiegazione e/o suggerimento?

Da questa foto si vedono bene DUE fili che si avvolgono alla parte sinistra inferiore del telaio.
Ho quindi seguito il percorso dell'unico filo a me presente, risalendo al connettore nel vano batteria/centralina. Stranamente vi entrano due fili (giallo e verde) ma ne esce appunto solo uno nero, ed anche aprendo il connettore, il "maschio" - proprio quello collegato al filo unico - ha un solo contatto... sembra proprio fatto apposta!
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Barba 49
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Inserito il - 07/10/2009 : 21:16:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puo darsi che sfrutti il parafango come secondo conduttore, come nelle bici con la "dinamo" alla ruota. Quanto alla ruota, se i tacchetti si allontanano e avvicinano (durante la rotazione) dal cerchio, la ruota è da centrare; se invece è solo il copertone che oscilla, non è entrato bene nel cerchio oppure ha preso una forma errata stando sgonfio. Può darsi che gonfiandolo bene si sistemi. Quanto allo scontrino anche su quello della mia bici non è specificato l'oggetto.
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PPL
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Inserito il - 07/10/2009 : 22:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Quindi potrebbe anche esserci un solo filo utilizzando come secondo conduttore il portapacchi su cui la luce è montata (non certo il parafango che è di plastica), tuttavia alla prima prova non sono riuscito a farla accendere.
La ruota credo sia da centrare - verificherò dopo gonfiaggio - ma l'oscillazione sembra minima. In tal caso è un'operazione comunque necessaria? E potrei farla da me o meglio chiedere aiuto?
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renato267
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Inserito il - 07/10/2009 : 22:33:19  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Centrare il cerchio non è una cosa da tutti, anche perchè esiste una tensione dei raggi da regolare in modo uniforme, che solo un ciclista di esperienza lo può fare.
Se vuoi tentarci, prova a piazzare una molletta da bucato in un punto del telaio, di modo che sfiori il cerchio mentre ruota. Al punto vedrai che una parte del cerchio si avvicina di più alla molletta, ed allora dovrai tirare i raggi del punto dell'emiciclo opposto e ed allentare i raggi nel punto dell'emiciclo che si avvicina alla molletta, sino a che vedrai che il cerchio gira più o meno in modo uniforme, anche se difficilmente sarà perfetto.

Vedi tu.
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PPL
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Inserito il - 08/10/2009 : 08:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
renato267 ha scritto:

Centrare il cerchio non è una cosa da tutti, anche perchè esiste una tensione dei raggi da regolare in modo uniforme, che solo un ciclista di esperienza lo può fare.

Uhm immaginavo... non si tratta di una semplice regolazione del mozzo. Valuterò con l'amico meccanico se è davvero il caso.
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PPL
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Inserito il - 09/10/2009 : 00:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Oggi ho sperimentato l'assistenza Beghelli e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Con 2 telefonate a loro carico sul mio cellulare - più una terza a cui non ho potuto rispondere per conferma che l'intervento avesse avuto esito positivo - mi hanno fatto verificare alcune cosette che già avevo controllato, hanno interpellato il loro ingegnere (ammazza!) e mi hanno trovato la grandiosa soluzione di... invertire le due polarità del gruppo ottico FRONTALE! In questo modo ha funzionato anche il fanale posteriore, che come si diceva prende una delle polarità dalla massa della stessa bicicletta. Ottimo davvero.
Ho quindi gonfiato le ruote, dal che con l'amico meccanico abbiamo constatato che il cerchio è quasi perfettamente centrato, senza necessità di interventi particolari.
Confidando sulle due lucine accese dell'indicatore di carica della batteria, pur senza averla mai caricata, ho così potuto fare, tutto contento, le prime prove su strada, anche con mia moglie, constatando subito due cose, sicuramente più importanti di quelle osservate precedentemente:
1) Sulla prima salita più ripida è rimasta una sola lucina e dopo appena 2-3 km si sono spente del tutte, non sentendosi più l'aiuto del motore; ovviamente l'ho messa sotto carica appena rientrato a casa (sono già 5 ore) e spero davvero che sia dipeso dalla poca carica "di fabbrica", fatta chissà quanto tempo fa... sono quindi ben accetti consigli sulla conservazione della batteria al litio, soprattutto in vista di quando cominceranno le piogge e dovrò lasciare a lungo la bici inutilizzata, soprattutto se dovessi trasportarla nel luogo di villeggiatura;
2) Quando dopo il gonfiaggio, per l'euforia di avere una bici elettrica quasi "normale", ho voluto salirci "alla don Matteo" con bici in movimento e motore inserito, non mi aspettavo lo sbandamento avvertito fino alla corretta equilibratura; ho quindi fatto caso al manubrio molto largo della bicicletta ed al fatto che una sua oscillazione "forzata", premendo alternatamente sulle estremità, producesse un senso di sbandamento della stessa (forse anche in combinazione con la grandezza delle ruote); non ho fatto cenno della cosa a mia moglie, per non spaventarla, ma in un'occasione ho notato che anche lei quasi inspiegabilmente ha sbandato lateralmente; sperando di essermi spiegato, e certo che l'eventuale "pericolosità" possa essere pressoché annullata dall'abitudine al tipo di manubrio e da una guida "tranquilla", anche al riguardo vi chiedo lumi... che debba stringere o regolare meglio qualcosa sul davanti che io stesso ho montato?
Grazie.
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elle
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fondatore




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Inserito il - 09/10/2009 : 00:18:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
su 1... la batteria può aver bisogno di un po' di rodaggio, per le prime volte vedi di portarla a carica completa e fino allo spengimento: dicono che tre quattro volte dovrebbero bastare, dopo di che cerca invece di non portarla a scarica completa senza necessità... per i periodi di fermo, il litio si conserva meglio verso metà carica a bassa temperatura, però per prudenza non lasciarla senza un ciclo di ricarica per più di due-tre mesi (magari lasci la bici nella casa di vacanza ma ti porti la batteria)... sull'altro aspetto non so dirti

l.

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Barba 49
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Inserito il - 09/10/2009 : 03:41:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto assolutamente Elle per la questione batteria; per l'altro problema rilevato, posso dirti che i telai a scavalco basso come il tuo risentono molto dell'aumento di peso dovuto all'elettrificazione e non sopportano movimenti bruschi del manubrio, che innescano una oscillazione spiacevole. Prova anche a controllare che il cannotto di sterzo non abbia i cuscinetti troppo bloccati (con bici sollevata da terra il manubrio deve essere libero di oscillare senza attrito per tutta la sua corsa) oppure troppo lenti. Se non riscontri problemi, si tratta solo di abituarsi al mezzo, buone passeggiate...
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PPL
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Inserito il - 09/10/2009 : 13:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

i telai a scavalco basso come il tuo risentono molto dell'aumento di peso dovuto all'elettrificazione e non sopportano movimenti bruschi del manubrio, che innescano una oscillazione spiacevole

Non so se stiamo parlando dello STESSO TIPO di oscillazione. In particolare io non mi riferivo alla normale ROTAZIONE del manubrio (quella che serve a curvare la traiettoria, per intenderci), ma allo spostamento del peso da una estremità all'altra, come spingendo alternativamente con le due braccia verso il basso alle due estremità del manubrio stesso, sempre con traiettoria rettilinea. Come cercavo di spiegare, infatti, il fenomeno lo avvertii nettamente quando "saltai" sulla bici in movimento, partendo col mio corpo da un solo lato...
Circa il "peso dell'elettrificazione" non mi sembra granché rilevante, sia per la piccola batteria al litio e sia per la sua posizione in basso. L'effetto di sbandamento di cui parlo sembrerebbe più dovuto ed una combinazione di questi fattori: manubrio (molto) largo, ruote grandi, motorino; tuttavia credo influiscano negativamente anche il telaio a scavalco basso, come sostieni, nel senso che manca la rigidezza dovuta al tubo superiore "da uomo", e la stessa "leggerezza" complessiva del telaio in alluminio.
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PPL
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Inserito il - 10/10/2009 : 17:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Rieccomi, dopo qualche km fatto ieri con la Electricity, giusto per provare le (poche) salite presenti nel mio paese, una sola più lunga (400-500m) ed a pendenza non elevata, altre più brevi (100-200m) a pendenze notevoli, qualcuna molto ripida e molto breve.

Il fatto senz'altro positivo è di averle affrontate tutte senza grossi problemi, ovviamente assistendo sempre con la pedalata (difficilmente ci sarei riuscito con la precedente Masciaghi da 40kg, a meno di notevoli sforzi). Anche l'assistenza in piano sembrava ottima e permetteva di muoversi con minimo sforzo.
Devo aggiungere che il discorso di "sbandamento" rilevato sopra era già meno evidente in questa mia seconda prova, nonostante maggiori velocità, varie buche e disconnessioni stradali, il che sembra confermare la necessità di un "adattamento" allo stile di guida...

Ma in questa sede mi interessa rilevare soprattutto le "criticità":

1) a meno di un difetto, il display presente a sinistra del manubrio non sembrava tanto un indicatore dello stato di carica della batteria ma soprattutto un indicatore di erogazione della potenza del motore, perché oscillava continuamente, scendendo spesso al rosso quando il motore assisteva al massimo e tornando a riaccendersi completamente quando invece si era in piano, come anche è rimasto al termine della prova, avendo fatto solo pochi km;

2) durante le salite, avevo la sensazione di non riuscire a pedalare con continuità, avvertendo una sorta di intermittenza che mi costringeva con la pedalata a "recuperare" ad ogni giro, perdendo la trazione per qualche attimo... anche lo stesso indicatore di cui al punto precedente sembrava talora andare ad intermittenza;

3) proprio dopo l'ultima salita (circa 200m abbastanza impegnativi), quando praticamente era già finita, si sono spente tutte le luci dell'indicatore ed ho chiaramente avvertito la non assistenza del motore, nè riuscivo a riaccenderlo dall'interruttore posto accanto; ho dovuto fermarmi e girare la chiave di accensione in OFF e poi nuovamente in ON per riavere tutte le luci accese e riutilizzare l'assistenza del motore; questo terzo problema sembra essere analogo a quello descritto sopra da eviettore, con cui mi sono poi confrontato telefonicamente.

Vi chiedo: le tre criticità non potrebbero essere tra loro correlate e sintomo di una cattiva gestione della batteria al litio, o di una insufficienza della stessa (24V, 8Ah), soprattutto in condizioni di sforzo eccessivo? Faccio presente che sul manualetto si scrive soltanto: "I sei led - in realtà a me sono solo 4 - indicano lo stato di carica durante la marcia. Un sistema di protezione elettronico disattiverà la trazione elettrica quando la batteria raggiungerà la profondità di scarica massima prevista".
Se così fosse, magari dopo qualche ulteriore prova e conseguenti cicli di scarica/ricarica, mi sentirei in diritto-dovere di ricontattare l'assistenza Beghelli per chiederne una sua sostituzione.

Attendo vostri suggerimenti. Come sempre ringrazio anticipatamente.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 10/10/2009 : 19:23:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si tratta sicuramente della batteria che non riesce ancora ad erogare tutta la potenza richiesta; il fatto stesso che l'indicatore di carica vada verso il rosso qundo il motore sforza ne è la prova: quando le batterie sono OK non si nota questa oscillazione che hai ben descritto, al limite la lettura si sposta di un led.
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PPL
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Inserito il - 11/10/2009 : 12:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Si tratta sicuramente della batteria che non riesce ANCORA ad erogare tutta la potenza richiesta

Quindi credi che possa "riprendersi", magari dopo qualche ciclo di scarica e ricarica? Il problema è che in questo mesi abbiamo poco modo di utilizzarla...
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uoppy
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Inserito il - 17/10/2009 : 21:28:51  Mostra Profilo Invia a uoppy un Messaggio Privato
ciao sono interessato anch'io a questa beghelli, su ebay si trova sui 500€, tu l'hai comprata li??

volevo inoltre sapere in generale come ti trovi e se hai risolto i problemi esposti.

grazie

Marco
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PPL
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Inserito il - 19/10/2009 : 00:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Sì l'ho presa da quel venditore che ora, cosa strana, ne ha ben altre 10 disponibili... probabilmente saranno anche più!
Mia moglie per quel poco che l'ha usata si trova bene (ho anche accorciato di 3cm il tubo del sellino), meglio della pesante "cinesina" utilizzata in precedenza, marchiata Masciaghi.
Per quanto mi riguarda ho già riferito le prime impressioni.
Per "risolvere" i problemi di cui sopra - probabilmente riconducibili alla batteria - intendo fare almeno 2-3 scariche complete, il che mi richiederà diverso tempo... tuttavia non è escluso che nei prossimi giorni ricontatti l'assistenza Beghelli, se non altro per "mettere le mani avanti".
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PPL
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Puglia


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Inserito il - 21/10/2009 : 22:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Come promesso, ho chiamato l'assistenza ed esposto le mie impressioni preliminari. Mi hanno confermato che dovrebbe dipendere dalla batteria ed invitato a fare qualche ulteriore ricarica, valutando anche l'autonomia. Non avendo particolare fretta, abbiamo concordato che richiamerò per fine novembre e, se le impressioni negative saranno confermate, provvederanno ad inviarmene gratuitamente un nuovo tipo, presumo più potente, che dovrebbero ricevere intorno a quella data.
Ottimo direi e soprattutto dimostrazione di serietà. Complimenti alla Beghelli!

P.S. Oggi ho usato la bici per andare a scuola. Altri 2km circa che si vanno ad aggiungere ai 6-8 dell'altro giorno ed ai 3-4 fatti con mia moglie. Al termine le luci accese dell'indicatore erano rimaste solo 2 su 3 (a parte il rosso), ma tendevano ad una, più o meno come quando ricevetti la bici. Se come allora riuscissimo a fare appena altri 5-6 km, avremmo un totale tra 15 e 20, sicuramente inferiore al dichiarato ed ulteriore prova dei problemi della batteria.
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filcancal
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Inserito il - 22/10/2009 : 12:18:37  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
quindi ti sentiresti di consigliarla ?
anche io l'acquisterei su ebay probabilmente dallo stesso utente ...
grazie e ciao

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
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PPL
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Puglia


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Inserito il - 22/10/2009 : 19:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Guarda, se leggi le mie considerazioni contenute in questo stesso 3d ed anche in quello di classificazione delle bici più economiche, anticipato da quest'altro, puoi renderti conto dei tanti dubbi e del (lungo) percorso che con mia moglie ci ha portato alla scelta ma tutto ovviamente dipende dalle proprie esigenze.
A quel prezzo è sicuramente la bici più economica tra quelle con batteria al litio, forse anche tra le più eleganti e leggere... ovviamente proprio per questo devi mettere in conto qualche problema, come sto sperimentando e segnalando puntualmente, e come d'altronde era stato preventivato dagli amministratori del forum.
L'importante è esserne consapevoli e sapersi gestire tra "fai da te" e assistenza "a distanza".
A questo punto, ti auguro una buona scelta!
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uoppy
Nuovo Utente



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Inserito il - 23/10/2009 : 22:14:12  Mostra Profilo Invia a uoppy un Messaggio Privato
anch'io sono interessato a questa bici, solo ho provato a sentire un point beghelli in zona Torino per delle informazioni e sto ancora aspettando la risposta.
ero interessato anch'io a sapere se c'era una versione della batteria con più ah, ed il costo della stessa.

ppl tu di dove sei? che numero chiami per avere informazioni dalla beghelli?

grazie

Marco

p.s. anch'io la vorrei prendere su ebay. il venditore è disposto a farmi uno sconto se acquisto fuori da ebay, sempre con scontrino o fattura per la garanzia.
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PPL
Utente Normale


Puglia


80 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PPL Invia a PPL un Messaggio Privato
Io sono pugliese.
Il numero dell'assistenza Beghelli è indicato sulla pagina di ebay.
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otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 13:24:52  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
uoppy ha scritto:

.... su ebay. il venditore è disposto a farmi uno sconto se acquisto fuori da ebay, sempre con scontrino o fattura per la garanzia....


non si dice....


Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
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