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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
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Inserito il - 24/10/2009 : 15:35:15
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| otttoz ha scritto: non si dice....
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Secondo me invece ha fatto bene a dirlo, tanto è una pratica comune, il venditore risparmia sulle commissioni Ebay... L'importante è pagare SEMPRE con PAYPAL, che è l'unico metodo a protezione dell'acquirente (provato di persona).
Avevo contattato anche io quel venditore per conto di un amico e mi aveva proposto la stessa cosa (vendita fuori Ebay)... poi il mio amico ha cambiato idea e non ho proseguito, ma a quel prezzo l'avrebbe sicuramente presa.
In ogni caso nell'inserzione c'è il suo numero di telefono e basta fare una semplice ricerca con www.paginebianche.it per scoprire che si tratta di un vero e proprio negozio che vende materiale elettrico.
Ciao.
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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pixbuster
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Inserito il - 24/10/2009 : 23:48:41
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E' pratica comune, ma non è molto corretta: si usa E-bay per propagandare il prodotto e poi, vendendolo direttamente, non si pagano le spese sostenute da E-bay per pubblicizzarlo(e ovviamente il loro guadagno)
Ovvio che, se tutti fanno così, E-bay chiuderà e saremo tutti danneggiati (venditori scorretti compresi)
Io la penso così
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:46:31
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Sono d'accordo che non è molto corretta... infatti non ho detto che lo è, ma solo che è una pratica comune e di certo non la incoraggio, ma credo sia importante mettere a conoscenza gli utenti Ebay (magari nuovi) ai quali non è mai capitato, che potrebbe essere loro proposta la transazione al di fuori di Ebay... scorretta, certo, ma può capitare.
Il venditore può proporlo, ma sta poi all'acquirente accettare o meno.
Sul discorso che Ebay chiuda, non credo proprio, quel venditore ha già pagato la tariffa d'inserzione nel momento stesso in cui ha messo in vendita l'oggetto...
E credimi che Ebay ci ha già guadagnato con la sola tariffa di inserzione, dato che è un sistema automatizzato, infatti se gli oggetti non vengono venduti non reclama alcuna tariffa di vendita (è quella si che è veramente salata).
Poi mettici la tariffa di Paypal (che guardacaso è di Ebay), che si prende un 3,4% + 0,35 fissi per ogni vendita (comprese le spese di trasporto) e scopriamo che Ebay/Paypal si portano a casa 0,35 (inserzione) + 17,826 (Paypal) = € 17,826 con vendita "fuori".
Se poi la vendita si svolge all'interno di Ebay, aggiungiamo le commissioni di vendita finale pari al 8,25% dei primi 75€ + 5,25% del restante Quindi il totale diverrebbe: 0,35 (inserzione) + 17,826 (Paypal) + 6,19 (8,25%) + 20,69 (5,25%) = € 45,06 con vendita "regolare".
Tariffe Ebay: http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
Tariffe Paypal: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-receiving-fees-outside&countries=
Con ciò, ripeto, non voglio incoraggiare la pratica di vendita al di fuori di Ebay, ma ho solo esposto i fatti, ovvero che:
- la pratica esiste ed è di uso comune (non so in che percentuale),
- è bene che i nuovi utenti Ebay ne siano al corrente (con tutti i pro e i contro),
- le tariffe di Ebay e Paypal, in caso di vendita "regolare" erodono circa il 10% del prezzo di vendita del bene, per cui è comprensibile (non giustificabile) che alcuni venditori cerchino, quando possibile, di evitare parte del salasso,
- è fondamentale pagare sempre con Paypal, per usufruire della protezione acquirenti (funziona per qualsiasi transazione, l'importante è che nella richiesta di pagamento che il venditore manda, sia descritto esattamente il bene che si sta acquistando).
Tutto qui...
Buon proseguimento a tutti !
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
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filcancal
Utente Medio
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:58:21
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Ciao PPL , hai avuto modo di effetture qualche ciclo di carica/scarica ? la batteria come si comporta ora ? grazie e ciao |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:00:28
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Mi dispiace, qui la settimana scorsa ha piovuto sempre e da questa sono abbastanza impegnato; spero trovi un po' di tempo mia moglie. Comunque, a bicicletta ferma la batteria segna nuovamente 3 tacche (immagino sia puramente fittizio perché appena in movimento scenderà a due o una!) |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:06:49
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Come volevasi dimostrare. Stamane, approfittando di un tempo clemente, seppure freddo, abbiamo fatto un giro con mia moglie e, a parte le tacche che oscillavano tra la seconda e quella del rosso (in totale sono 4), dopo appena 4 Km, alla seconda salitella, molto poco impegnativa per la verità, la batteria ha dato forfait, nel senso che per la seconda volta la bici si è spenta, avendo totalizzato un totale di appena 17-20 km dalla prima ricarica. Ovviamente abbiamo fatto subito inversione di marcia e tentato di riaccenderla (ormai al rosso fisso), accorgendoci che appena l'assistenza elettrica diventava più impegnativa - perché si accompagnava meno coi pedali - si spegneva nuovamente, anche in pianura.
Prime conclusioni: * sembra evidente che lo spegnimento si verifica quando la potenza richiesta alla batteria diventa eccessiva, cosa che allo stato attuale immagino possa verificarsi anche solo dopo pochi km dalla ricarica in caso di salita prolungata e impegnativa (ricordo che mi era capitato la prima volta dopo una decina di km, quando avevo "sperimentato" le poche salite presenti nel mio paese), ma che diviene sistematica quando la batteria è ormai "andata"; * è altresì chiaro che la batteria è difettata o quantomeno insufficiente, soprattutto se si volessero affrontare percorsi di una certa lunghezza, non solo cittadini; * aspetto positivo, se si hanno buone capacità muscolari, resta il fatto che non è certo un impresa percorrere qualche km con la Beghelli, considerato il peso limitato e la presenza di un buon cambio (anche se con mia moglie abbiamo comunque preferito passeggiare nelle due salitelle di ritorno).
Ho già messo sotto carica la batteria e, tempo permettendo, entro novembre avrò modo di fare almeno un altro ciclo di scarica. Tuttavia, ritenendo molto improbabile che le prestazioni possano migliorare granché, come già d'accordo con l'assistenza Beghelli sono già deciso a richiamare per fine mese e chiedere una batteria del "nuovo tipo" che mi hanno detto aver richiesto. Speriamo bene! |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 15:11:48
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filcancal - benvenuto tra i possessori della Beghelli! - ha "scoperto" a che serve quella strana staffa ad U rimasta fuori dal montaggio: praticamente protegge dagli urti il cambio a va montata nei due fori a cui si collegano anche le due stanghette di destra che regolano il parafango e mantengono il portapacchi. Stamane intanto nuova passeggiata, questa volta a batteria carica: 9 km affrontati in tutta serenità, finalmente con mia moglie ben contenta e che mi ha detto: "molto meglio della precedente bici" (la Masciaghi stile "cinese" da 40 kg)! Se rimane la stessa autonomia della precedente ricarica, con la prossima uscita, a parità di percorso, dovrei già quasi esaurire la batteria, anche se al momento appare completamente carica (ma durante la marcia, anche all'inizio, gli indicatori oscillavano alquanto). Tuttavia dalle successive ricariche cercherò di evitare le scariche complete, in base a quanto letto su altro 3d.
P.S. Qualche amministratore potrebbe eventualmente stralciare da questo topic le considerazioni generali su e-bay, al limite spostandole in un altro apposito 3d |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 09:35:11
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Salve a tutti ... ora mi trovo al lavoro e NON ho preso nè la macchina nè il tram ...
L'electricity è stata ordinata Venerdì pomeriggio e con mio sommo stupore era in casa mia Lunedì in tarda mattinata .
La bici era imballata perfettamente ma devo dire che , magari a causa della mia poca esperienza , il montaggio non è stato dei più agevoli .
Ho imparato a mie spese che quando c'è un manuale di montaggio occorre seguirlo alla lettera senza slanci d'istinto ... pena il pentirsene subito dopo . Beh nelle istruzioni della electricity venivano omessi parecchi particolari ... ma comunque a tutto c'è rimedio .
I cerchi mi sembrano discretamente centrati . I freni necessitavano di un "taramento" Il cambio era disallineato ... non entrava la sesta marcia Il montaggio del parafango è scomodo da morire La bici mi sembra avere una buona stabilità e mi sembra curata nei particolari Le 2 chiavi (motore ed estrazione batteria) sono di scarsa fattura ... in realtà con la stessa chiave riesco ad estrarre la batteria ed avviare il motore Pneumatici con valvole Schrader (quindi occhio alla pompa) Luce posteriore azionabile solo invertendo la polarità del gruppo frontale ottico (grazie PPL per l'info) ... contrariamente a quanto scritto nelle istruzioni
Ma ora passiamo alle impressioni "su strada" ... dopo pocchissimi km :
la bici mi sembra maneggevole , mi devo solo abituare al manubrio abbastanza largo l'assistenza entra in gioco dopo circa 1/4 di pedalata e va benissimo motore quasi impercettibile il freno dietro non frena poi molto ... dipende dal mio peso (95 kg) ? indicatore di carica batteria un po' ballerino ... sembra più un indicatore di potenza ... se smetto di pedalare sono a 4 tacche , se pedalo scende drasticamente ad 1 . ieri sera nel giro di prova dopo circa 3 km la batteria mi ha lasciato (ero ancora con la carica della casa ) poco male ... carica notturna questa mattina dopo 5 km (ero praticamente arrivato al lavoro) , , l'assistenza si è spenta ... riavviato il motore , l'indicatore mi segna il massimo della carica ... mah Come consigliato aspetto di effettuare 3/4 cicli di carica-scarica prima di preoccuparmi ...
Queste sono le mie primissime considerazioni da profano ... teniamoci aggiornati sulle prestazioni della batteria please .
grazie e ciao
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 09:45:06
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| filcancal ha scritto: la bici mi sembra maneggevole, mi devo solo abituare al manubrio abbastanza largo |
Non ti dà qualche sensazione di "sbandamento" provando ad appoggiare il peso solo su un lato? Dovresti accorgertene ancor di più provando a pedalare in piedi...
| filcancal ha scritto: indicatore di carica batteria un po' ballerino ... sembra più un indicatore di potenza ... se smetto di pedalare sono a 4 tacche , se pedalo scende drasticamente ad 1. ieri sera nel giro di prova dopo circa 3 km la batteria mi ha lasciato (ero ancora con la carica della casa) |
All'incirca come nel mio caso.
| filcancal ha scritto: poco male ... carica notturna questa mattina dopo 5 km (ero praticamente arrivato al lavoro) , , l'assistenza si è spenta ... riavviato il motore , l'indicatore mi segna il massimo della carica ... mah |
Anche questo già rilevato ma 5km mi sembrano pochini; in ogni caso, quando ti si è spenta la bici, la potenza erogata era massima? Ossia eri in salita o comunque al termine di una salita o di uno sforzo prolungato (per la batteria ovviamente)? Se la cosa può confortarti, come già scritto, con la seconda ricarica alla nostra Eletricity, i primi 9 km sono filati lisci senza alcun problema. IMHO, pur preventivando una certa "ripresa" della batteria dopo qualche ciclo, è sempre più evidente la sua scarsa potenza e capacità, nel senso che sarebbe sufficiente solo per tragitti cittadini di una decina di km, dopodiché necessiterebbe di ricarica per mantenere prestazioni ottimali ed evitare improvvisi spegnimenti. D'altro canto tieni conto che, da quanto ho letto qui sul forum, il costo dell'intera bici è quasi quanto quello di una BUONA batteria al litio! |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 09:57:26
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A dire la verità non ho provato ancora a pedalare in piedi ... il mio percorso è praticamente pianeggiante comunque stasera provo e ti faccio sapere se sento sbandate o simili .
No , quando mi si è spenta dubito fosse sotto sforzo ero in una curva stretta nell'isolato dell'azienda ... non penso oltre in 10 Kmh e comunque non in salita od in condizioni proibitive .
stasera al ritorno vediamo un po' come si comporta ... vi terrò aggiornati .
ciaooo
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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PPL
Utente Normale
Puglia
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Inserito il - 05/11/2009 : 10:03:15
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| filcancal ha scritto: quando mi si è spenta dubito fosse sotto sforzo ero in una curva stretta nell'isolato dell'azienda ... non penso oltre in 10 Kmh e comunque non in salita od in condizioni proibitive. |
Tieni conto che normalmente l'erogazione non è continua, nel senso che in pianura capita di interrompere la pedalata e quindi il motore non viene alimentato. Magari per lo spegnimento, quando non completamente carica, può essere sufficiente un'erogazione di potenza prolungata, anche in piano (ma il tuo caso sembrerebbe comunque diverso, perché difficilmente potevi star pedalando nella situazione che hai descritto). Occhio che se invece di 5km per andare al lavoro fossero stati quasi 10, potresti trovarti al ritorno senza assistenza! |
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pixbuster
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 22:46:56
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Filcancal: forse l'assistenza si è spenta quando hai ripreso a pedalare? perchè in quel momento il motore "riattacca" e l'assorbimento sale violentemente; ma questo può dare problemi solo quando la batteria è quasi arrivata alla scarica
Per quel che riguarda l'indicatore di carica, più o meno fanno tutti così Sono in realtà dei voltmetri e sentono perciò la tensione della batteria; e quando gli assorbimenti sono elevati la tensione cala
L'indicazione si intepreta così (come c'era scritto sul manuale della Aprilia Enjoy)
"l'indicazione che viene fornita è la carica restante se si prosegue con l'attuale andatura"
perciò se il motore sforza molto ti dice che ti resta poca strada prima di avere la batteria scarica; poi quando lo sforzo diminuisce ti da l'indicazione corretta
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 06/11/2009 : 09:09:47
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L'interpretazione mi sembra corretta , ora ... mi mancava la giusta chiave di lettura ... Si , in effetti ripensandoci ero sempre "in ripresa" ... Anche questa mattina allo scadere dei 5km , la batteria mi ha lasciato ... Ma sono sicuro (come è capitato ieri) , che questa sera arriverò a casa tranquillo con la mia assistenza ... quindi ne deduco che la batteria non è scarica ... Secondo voi potrebbe essere ancora un discorso di carica-scarica da effettuare ? Magari chiamo la Beghelli ... almeno per "mettere le mani avanti " e sentire cosa dicono ... ciaoo |
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filcancal
Utente Medio
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Inserito il - 06/11/2009 : 12:26:15
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Ho sentito pochi minuti fa la Beghelli ... incredibile ... dopo avere lasciato i miei dati al numero verde , sono stato richiamato nell'arco di 10 minuti .
ho spiegato appunto dello "stacco" del motore intorno ai 5km e dell'attuale scarsa autonomia ... La signora AnnaMaria è stata gentilissima e comunque era al corrente di queste problematiche e si mostrava quindi informata e competente ;
di seguito le informazioni ricevute : 1. Sicuramente qualche ciclo di carica-scarica potrebbe dare uno scenario + completo 2. Sembra che ci siamo alcune bici che vanno in protezione un po' prima del dovuto 3. richiamare intorno a metà dicembre e chiedere di ordinare le nuove batterie che arriveranno i primi gg di Gennaio 4. Nel frattempo questi sarebbero gli accorgimenti , diciamo un compromesso : - Cercare di andare a modalità "tartaruga" - Rimanere per quanto è possibile intorno alle 3-4-5 marcia - Pedalare in modo costante se possibile La nuova batteria è gratuita .
Sono pienamente soddisfatto dell'assistenza ricevuta .
ciao
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 13:38:20
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Beh le conclusioni a cui stai pervenendo tendono a coincidere con le mie, anche se non ho ben capito quale autonomia complessiva hai rilevato alla fine... Anche le impressioni (positive) e le informazioni ricevute dall'assistenza Beghelli sono molto simili, eccetto per il fatto che nel mio caso richiamerò nella seconda metà del mese e mi avevano parlato di arrivo delle nuove batterie almeno un mese prima della nuova scadenza che hanno comunicato a te! Speriamo bene... |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 14:38:16
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Sono ancora alle mie prima elettropedalate ... primissimo acchito : 1 carica beghelli : 3 km 2 carica notturna : 15 km 3 carica notturna : work in progress
Allora teniamoci tutti aggiornati sullo stato dell'arte delle ns chiamate alla beghelli .
ciao e grazie a tutti ...
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 17:30:33
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In soli tre giorni ci hai raggiunti e forse superati! |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 17:28:37
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Ciao , ho effettuato 5/6 clicli di carica/scarica e la situazione sembra essere la seguente :
1. Il motore non si stacca arrivato ai fatidici 5 km 2. Non riesco a raggiungere autonomie superiori ai 17km (pianura o falsopiano al massimo )
Voi come siete messi ad autonomia ?
Non resta che attendere le (forse) migliori batterie in garanzia .
ciao |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 21:57:47
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Mi si è rotta la pompa per i pneumatici così ho girato con le Big-Apple piuttosto sgonfie (nel tentativo di gonfiarle ... le ho sgonfiate) e ho sperimentato quanto sia marcata la differenza di autonomia (anche 20%)
Raccomando perciò di verificare bene la pressione - non con le dita ma con un manometro - e tenerla a valori elevati prima di fare le prove di autonomia
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:09:23
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Anche io sto pensando di acquistarla. E se proponessimo al venditore (credo che parliamo tutti dello stesso poiche' e' l'unico che ho trovato su ebay che vende queste bici) un acquisto "multiplo" pur con spedizioni in uoghi differenti? Magari riusciremmo ad averla a 400 compresa spedizione.
Riguardo alla bici: la differenza tra lepre e tartaruga (20 o 25 km/h) e' solo nella velocita' a cui si spegne l'assistenza o c'e' modo di scegliere una assistenza piu' o meno intensa? Quale sforzo occorre per usare l'assistenza? Basta ruotare i pedali anche senza calcare o occorre premere con una certa forza? Non ho mai avuto la e-bike, ne ho solo provata una una volta e non vorrei trovarmi male con l'intervendo o meno del motore nei momenti in cui ne ho bisogno o nei momenti in cui invece non lo vorrei. Ha gli interruttori sulle leve dei freni per disattivare il motore? Grazie Luca |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:32:03
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Ciao Vamar , in partenza che sia su Lepre o Tartaruga non mi sembra ci sia questa grande differenza se non per il fatto che l'assistenza si ferma a 20Kmh per la tartaruga e 25Kmh per la lepre ; Basta 1/4 di pedalata e il motore parte ... non c'è bisogno di pestare ... certo devi 1/4 di pedalata un minimo intensa almeno per stare in equilibrio ! E' presente il sistema di cutoff ... quando freni il motore stacca . ciao PS = Non so se te la spedisce a 400 ... lo spero per te cmq ... contrattando siamo arrivati a 450 spedizione inclusa . |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 14:51:25
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Mi era sembrato di capire che qualcun altro era interessato all'acquisto, ma forrse eri solo tu Filcancal, che l'hai gia' presa. Se c'e' qualcuno interessato e vogliamo contrattare insieme col venditore, altrimenti contrattero' in modo individuale. Anche 450 non e'male... per quel prezzo trovo solo roba da 40 kili di peso! Solo sono un pelo preoccupato per le batterie e per il fatto che lo scontrino non riporta il nome del modello... non e' che poi sono guai per la sostituzione in garanzia? Inoltre le batterie.... le danno per 10.000 km, ma non sono proprio quelle al litio che si danneggiano presto? Vedendo poi quelle che avete ricevuto voi.... che vanno gia' cosi' male.... Allo stato attuale mi sapete dire quanti chilometri riuscite a farci? A proposito... c'e' un contachilometri sulla bici o calcolate i km conoscendo i percorsi che fate? I km con una carica di cui parlate sono fatti aiutando il motore con la vostra pedalata o lasciandovi (a parte le partenze da fermo) trasportare semplicemente dal motore? Riguardo al telaio e alla forcella... non sono ammortizzati, ma sono almeno robusti? O nel risparmiare peso l'hanno fatta delicatina? Grazie ancora. |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 15:40:47
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Ciao , cerco di risponderti "a sentimento" visto che non sono certo un esperto ; 1.450 euro mi sembra circa la metà del prezzo di bipa analoghe ... come hai detto tu per quel prezzo non si trova niente <40Kg ; 2.Ho sentito l'assistenza Beghelli la quale mi ha solo chiesto se avevo lo scontrino , ma non informazioni relativamente alle voci indicate sullo stesso ; 3.Penso di avere capito che litio significa leggerezza e durata ... quindi penso siano fra le migliori ; L'assistenza Beghelli a breve dovrebbe inviarci delle nuove batterie all'altezza delle stime fornite nella brochure pubblicitaria ... mi sono sembrati seri e al momento non ho motivo per dubitare su questo ; 4.Con le mia batteria percorro 17Km pedalando dolcemente (se smetti di pedalare il motore stacca) 5.Niente ammortizzatori ... su vie particolarmente sconnesse è un po' una scocciatura , ma non mi è sembrata particolarmente fragile ... calcola comunque che il listino è cmq 1000 euro ...
Magari attendi qualche altro commento in modo da avere qualche altro punto di vista ... PPL che ne dici ? ciao |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 00:57:47
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Confermo pressoché al 100% le tue impressioni, anche se non ho potuto fare ulteriori prove nelle ultime due settimane.
P.S. L'ho pagata più di 450 euro, senza contrattare granché! :-(( |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 10:50:29
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Fatto l'ordine. L'asta su ebay era scaduta alle 9 di stamattina e, nonostante avessi fatto una proposta d'acquisto, alla scadenza dell'asta non avevo avuto risposta (ne' essendo al lavoro sono riuscito a tel in tempo). Ho tel poco fa e ci siamo accordati per 465 in contrassegno (mi avrebbe fatto 450 ma solo con bonifico ma per me ricevere la bici tra 10 giorni era troppo tardi (mi serve per andare al lavoro dopo il furto della mia precedente muscolare)). Con Paypal 480 mi ha detto (ma non potevo perche' mi e' scaduta la carta credito). Questi dati per chi dovesse contrattare la bici col venditore ;-) Pur avendo rinunciato a Paypal mi sento garantito dalla vostra esperienza e dal fatto che e' in contrassegno, quindi vedo cosa arriva. Secondo voi sbaglio? Mi fara' la fattura come privato, in modo che appaia la dicitura del modello della bici, per evitare problemi con la eventuale sostituzione in garanzia della batteria, dato che come avete riferito e come mi ha confermato lui non appare nello scontrino. E... udite udite... mi ha stupito per la batteria: dice che le aveva come ricambio a 60 euro! 60 euro una litio?!?!?!? Ma che batteria e'?!?!?!?! Al momento e' sfornito, quindi ho dovuto rinunciare a ricevere immediatamente un secondo pacco che (se non sbaglio pesa 3 chili) a 60 euro mi sembra ben preso da portarsi in borsa per i viaggi lunghi e prolungare cosi' l'autonomia. Ma forse e' meglio cosi'.... magari il secondo pacco lo compro verso primavera, quando mi servira' oltre al lavoro, senza fare invecchiare la batteria che al litio subisce l'usura del tempo (ammesso a questo punto che si tratti di litio!). Vi daro' anche le mie impressioni, pur non essendo un veterano delle e-bike. Grazie per i consigli. |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 15:23:32
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azz ... 60 euro ??? questa mi manca ... non me ne aveva parlato ... No , non sbagli ... tranquillo , la bici arriva sana e salva ... (ma smontata ) ciao ! |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 00:47:09
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Una impressione sulle batterie..... La bici e' stata prodotta da inizio 2008 mi sembra e credo che stiano dando via gli ultimi pezzi.... ci starebbe anche che le batterie abbiano ormai circa 2 anni, avendo perso cosi' inesorabilmente il 40% della loro capacita' per il solo fatto che sono state "parcheggiate", e che di questo siano consapevoli presso Beghelli e che quindi mandino nuovi pacchi batteria a chi si lamenta della durata. Domani/dopodomani dovrebbe arrivare anche la mia. Vi faro' sapere.
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marcomidian
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 16:31:33
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ciao sono Marco da Milano. Ho una una bici elettrica cinese, distribuita da Palma Monza, che mi e' stata regalata. Ha 3 batterie al piombo, 37 kg cca, monomarcia, ruote da 24'. In 5 anni ho fatto circa 17000 km cambiando 2 volte le batterie, il perno movimento e regolandola un po'. Andando al lavoro il tragitto A/R è di circa 18 km al giorno, al momento con le batterie ne faccio cca 10. (ricarico anche al lavoro) Il motore non parte subito, dopo 1 pedalata e mezza cca ma io mi trovo bene come viene assistita. Con la batteria scarica pero' e' molto pesante. Vorrei sapere, senza batteria si pedala quasi come con una bici normale pesando 25 kg? Sono indeciso tra quetsa beghelli e la Egoon, di cui pero' non ho sentto nessuna opinione. Costa quasi il doppio, pero' dovrebbe fare cca 70 km, e su questo sitohttp://shoppingsolution.net/shop/biciclette-elettriche/egoon.html (sara affidabile?!?) ha un buon prezzo. Ciao
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 18:35:54
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Ecco cosa succede a ordinare prodotti di martedi' 17 :-) Pensare che avevo pagato 15 euro in piu' per riceverla immediatamente e invece mi tocchera' aspettare. Sono nero! Mi serve per andare al lavoro: dopo il furto della mia muscolare sto facendo tutti i giorni un ora di cammino a piedi tra andata e ritorno e sono stanco stanco. Pace. La bici e' arrivata. La scatola si presentava un po' ammaccata per cui ho ritirato dal corriere con riserva (per fortuna). Mi accingo a montarla e mi accorgo che lo sterzo non ruota fluido. E' quasi bloccato e spingendo per farlo ruotare va a scatti. A voi sembra una cosa normale o che smuovendolo un po' si possa sistemare da solo? Io sapevo che lo sterzo deve girare in modo molto fluido, pena problemi di stabilita'. Secondo me i cuscinetti si sono ammaccati alla grande con qualche brutta botta (il cartone sotto la forcella e' quasi bucato. Pero' chi puo' dire se e' stato in questo trasporto o se e' partita gia' cosi'? Il venditore di Caserta dice di contattare Beghelli. Contattata Beghelli mi richiamera' domani un tecnico. Secondo me non e' normale che i cuscinetti siano cosi' svaccati. Sono cosi' bloccati che non ho proseguito a montare la bici: non vorrei lavorare tanto e poi avere (quasi sicuro) problemi di stabilita'. A voi la scatola in consegna era bella integra? Grazie.
Per marcomidian. Come accessorio per la Beghelli c'e' una sacca sottosella contenente una batteria aggiuntiva, del peso di circa 3 chili. Considerando che il venditore mi diceva (come sopra) che tale batteria la vende a 60 euro, potresti ottenere i 70km di autonomia al prezzo della beghelli+ 60 euro, sicuramente inferiore alla Egoon. Per il resto la Egoon non la conosco e la Beghelli non ho ancora avuto il piacere di provarla :-(((( |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:01:23
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occhio nelle considerazioni ... al momento non riesco a fare + di 20 km con le batterie in dotazione ... la mia confezione aveva un leggero buco intorno al mozzo posteriore ... ma niente di che ... il manubrio gira liscio .. cavolo , mi dispiace ... good luck . |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:36:25
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| filcancal ha scritto:
occhio nelle considerazioni ... al momento non riesco a fare + di 20 km con le batterie in dotazione ... la mia confezione aveva un leggero buco intorno al mozzo posteriore ... ma niente di che ... il manubrio gira liscio .. cavolo , mi dispiace ... good luck .
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Certo... d'altra parte anche i 70 dichiarati dall'altra bici non e' detto che siano veritieri ;-)
Grazie per la solidarieta'. Non vedevo l'ora di salirle in sella. Cmq e' molto bella, sembra molto accurata e robusta nelle saldature. Finissimi i raggi neri e il profilo da corsa dei cerchi. Ora spero solo di non dovere sostenere delle spese per la sostituzione ... ci mancherebbe solo questo. Speriamo bene e di poterci salire sopra al piu' presto. Tra l'altro c'era il manubrio con il piantone incastrato dentro alla ruota anteriore, che forzava i raggi. Ci ho messo 10 minuti a sbloccarlo per farlo uscire. Dove sia successo non lo so, ma una bella botta o serie di botte l'ha presa sicuramente. Non mi stupirei se l'avessero lanciata a terra da un camion prima di caricarla su un altro: mia sorella lavorava da un corriere e ne ha viste di tutti i colori. I pacchi fragili li trattano come se non ci fosse scritto nulla. Cmq la bici e' leggerissima!!!!! Non credo pesi piu' della mia city bike che mi rubarono... non motorizzata. Non vedo l'ora ... ma mi tocca aspettare. Spero che abbiano qualche negozio qui a Parma al quale farmi fare lo scambio, senza dover sostenere spese di spedizione |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:46:16
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Ancora una volta devo quotare filcancal. Se la batteria aggiuntiva è identica a quelle in dotazione, con due si raggiungerebbero A MALAPENA i 40km, quindi per i 70 non ne basterebbero neppure tre!
Comunque, udite udite, oggi pomeriggio mia moglie ha utilizzato la bici per i "soliti" 9 km circa, già collaudati altre volte (e saremmo a 17-18 in totale dalla seconda ricarica) e non le si è spenta mai; addirittura sostiene di essere tornata a casa con gli indicatori a 3 su 4. Riaccendendola ora, da ferma sembra addirittura interamente carica. Se per ipotesi prudente fossimo tornati alle condizioni di quando la ricevetti inizialmente, dovrebbero essere disponibili almeno altri 4-5km, quindi per la prima volta supereremmo abbondamentente la soglia dei 20km totali. Stay tuned.
P.S. Saluti ai nuovi "beghelliani"... la compagnia aumenta e speriamo di poterci trovare tutti contenti! Coraggio e solidarietà anche da parte mia a Vamar, sperando che riesca a risolvere al più presto (anche a me c'era qualche botta in corrispondenza della forcella posteriore e notai la poca accuratezza nello scarico del pacco; purtroppo è un dato di fatto che certi corrieri lascino davvero a desiderare!). |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:51:42
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ciao vamar,anche te di parma? di corrieri che trattano gli scatoloni come sacchi di patate se n'e' gia' parlato,aveva il furgoncino rosso per caso? |
collaboratore video |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:59:11
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Beh... gia' se ne fai 25 sta volta, con due batterie stiamo a 50. E come gia' detto chi ci dice che i 70 dichiarati dell'altra bici non siano 40 o 50? :-) Cmq.
Qualcuno e' un po' esperto di meccanica? Sapete se i cuscinetti che montano le bici di oggi sono chiusi o con le sfere che cadono fuori come 20 anni fa? Se si trattasse di cuscinetti chiusi potrei anche farmeli mandare e sostituirli, piuttosto che affrontare nuovi viaggi. Anche se poi ... se ha preso delle botte... potrebbe averne risentito anche la batteria. Leggevo che con le vibrazioni (usando la bici su terreni sconnessi) le batterie piano piano si danneggiano. Con le botte che ha presto sta bici... chissa' se sono sopravvissute.... cmq.... domani vediamo che mi dicono. Grazie per il sostegno.
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 20:04:47
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| gigi35 ha scritto:
ciao vamar,anche te di parma? di corrieri che trattano gli scatoloni come sacchi di patate se n'e' gia' parlato,aveva il furgoncino rosso per caso?
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Ciao Gigi, si, di Parma. Ora mi pento di non essermi informato da Beghelli se ci fosse qualche rivenditore di quella bici qui in zona...
Non ho letto dei corrieri... sono nuovo di questo forum. No, il camion era bianco. SDA. Il tipo non sembrava affatto sveglio: "oh, ma cosa c'e' in questo scatolone?" "una bici elettrica" "e tu spendi 465 euro per una bici elettrica? Ma non sarebbe meglio che tu pedalassi che spenderesti di meno?" Volevo mandarlo a fare .... ma mi sono trattenuto e gli ho risposto piu' finemente "lavoro in ufficio, io, non posso arrivare sudato" ma non credo che abbia capito quello che intendevo .... ;-)
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 20:28:38
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| vamar ha scritto: Mi serve per andare al lavoro: dopo il furto della mia muscolare sto facendo tutti i giorni un ora di cammino a piedi tra andata e ritorno e sono stanco stanco.
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se la cosa va per le lunghe posso prestarti una bici gratuitamente,ma non riesci a prendere l'autobus? |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 21:19:02
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@Vamar: Posso dirti che è praticamente impossibile danneggiare i cuscinetti di sterzo durante il trasporto, anche se l'hanno buttata dal camion in corsa... é molto più probabile che siano stati stretti troppo al montaggio e che registrandoli tornino a lavorare perfettamente. Lo sterzo deve essere assolutamente libero, senza il minimo inceppamento, altrimenti la bici diventa spiacevole da guidare, comunque qualunque ciclista ti fa la regolazione in un minuto. |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 21:46:14
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Grazie Gigi, sei gentilissimo! Non ti preoccupare ... sopporto ancora un po'. Piu' che altor e' stata la delusione. La avevo attesa tutto il giorno per montarla e usarla gia' domattina.... e invece l'imprevisto. L'autobus e' un problema: quando dovrei prenderlo io (alle 8.15) salta quasi sempre la corsa (forse perche' intensificano le corse prima delle 8 per gli studenti e poi saltano qualche corsa successiva?). Fatto sta che vado in strada alle 8.10, quello delle 8.13 salta, quello delle 8.28 arriva in ritardo alle 8.35 causa il traffico e mi ritrovo al lavoro alle 8.50 in ritardo. Allora esco alle 8.05 (5 min prima) e arrivo al lavoro ale 8.30 in orario camminando un po' veloce. Sta storia dell'autobus e' gia' successa due volte consecutive cosi'.... ora lo evito... tra l'altro non ci vado volentieri: ultimamente una sporcizia e un degrado da fare un po' schifo. Ma tu hai il negozio?
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 21:58:04
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| Barba 49 ha scritto:
@Vamar: Posso dirti che è praticamente impossibile danneggiare i cuscinetti di sterzo durante il trasporto, anche se l'hanno buttata dal camion in corsa... é molto più probabile che siano stati stretti troppo al montaggio e che registrandoli tornino a lavorare perfettamente. Lo sterzo deve essere assolutamente libero, senza il minimo inceppamento, altrimenti la bici diventa spiacevole da guidare, comunque qualunque ciclista ti fa la regolazione in un minuto.
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Io non ho nemmeno provato ad allentare (so come fare... sostituii una forcella che si ruppe sulla mia MTB - e grazie a Dio che me ne accorsi prima di trovarmi col muso a terra - e ho regolato piu' volte il movimento dello sterzo sulla bici da corsa, che aveva la tendenza ad allentarsi) ma credo anche che in questo caso non serva: non e' questione di essere troppo stretta la regolazione: in tal caso troverei resistenza ma comunque un minimo di fluidita'. Invece lo sterzo si blocca in piu' punti nello scorrere, e ripassando su quei punti si blocca di nuovo. Con la mia MTB di cui sopra anni fa feci un brutto salto giu da un muro. Non alzai a sufficienza la anteriore nel salto e caddi prima con essa, con violenza sull'asfalto. Nonostante sotto avessi la gomma gonfia che ammortizzava, un cuscinetto si ammacco' e da allora per mesi non potei andare senza mani poiche' lo sterzo si inceppava sempre allo stesso punto.... poi dopo mesi e mesi il difetto diminui' (si vede che piano piano il cuclinetto si "limo'" un poco). Quindi so che e' possibile con un brutto colpo (e con la gomma) danneggiare il cuscinetto. Non capisco quindi come possa non danneggiarsi ora che la gomma none' montata e quindi tutti i colpi arrivano direttamente al cuscinetto mancando la ammortizzazione di pneumatico, cerchio e raggi. Ti dico che quel blocco che ebbi allora era nulla in confronto ai blocchi che hanno questi cuscinetti ora, che tra l'altro invece che in un punto solo si bloccano in piu' punti. Per questo non ho finito nemmeno di montarla: e' in condizioni che mi sembra impossibile che la semplice regolazione possa rimediare. Certo che non sono un esperto, quindi se mi dite che puo' risolversi... domani vado subito ad allentarlo un po'. Tanto non mi costa niente. Non l'ho fatto semplicemente perche' non vorrei graffiare i dadi con la chiave e sentirmi dire poi che non mi passano la garanzia perche' ci ho messo le mani. Grazie. |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:02:31
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| vamar ha scritto: .. Non l'ho fatto semplicemente perche' non vorrei graffiare i dadi con la chiave e sentirmi dire poi che non mi passano la garanzia perche' ci ho messo le mani. Grazie.
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... e perche' non ricordo dove ho messo le chiavi ;-) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:39:25
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Quando sono troppo stretti i cuscinetti danno la sensazione di bloccarsi in più punti: registrali, capita anche con alcuni scooter nuovi. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:40:49
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| vamar ha scritto: Ma tu hai il negozio?
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no ma ho 4 bici e non riesco ad usarle tutte |
collaboratore video |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 23:33:36
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Grazie Barba. Ho provato ad andare giu per sbloccare. Purtroppo non avevo una chiave cosi' grossa, ma mi sono messo prima delicatamente con due giratubi sottili. Poi con un po' piu' di forza ma niente! Non c'e' stato verso di smuovere il dado superiore! Credo che tu abbia ragione: non si sono danneggiati coi colpi del viaggio: li hanno danneggiati stringendoli come degli energumeni!!! Ma al montatore hanno spiegato che quella parte della bici poi deve anche poter girare? che non e' come tirare i dadi delle ruote della macchina??? :-D Niente, devo trovare le chiavi giuste. non avevo il calibro. Col metro sembravano 38mm. Puo' essere?
Gigi non e' che hai le chiavi giuste? visto che sei in zona. Ti ringrazio per l'offerta del prestito bici, ma accetto solo se e' una e-bike... ormai ho gia' la testa viziata :-D Scherzo.
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 01:20:57
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potrebbe essere risolto il problema. Ho ritentato riuscendo a sbloccare il dado superiore e poi allentare quello sotto. Ora finalmente scorre bene... sembra un pelo rallentato dal grasso, ma non va piu' a scatti. Grazie del consiglio! Resta solo un piccolo rumore nella parte superiore mentre inizio a girare sia di qua che di la... quasi un cigolio "imbavagliato dal grasso". Sara' nella norma o possono essersi danneggiate le sfere con quel serraggio cosi' forte? Grazie ancora |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 04:16:23
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Prime impressioni. Eh si, non ce l'ho fatta a non provarla. Sono rimasto MOLTO stupito nello scoprire che sulla corona anteriore e' montato un sensore di sforzo nella pedalata (lo si vede dall'esterno sulla corona perche' ci sono tre viti con un po' di slitta). Da alcuni vostri discorsi avevo capito che questa bici sentiva solo la rotazione. Li' per li' sono rimasto un po' male perche' questa corona che "slitta" quasi facendo pressione sul pedale era una sensazione mai sentita e mi ci devo abituare (e poi temevo che fosse il movimento centrale ad avere un gioco... invece no). Ma sono stato stupito da come reagisce alla pressione sul pedale! Mi aspettavo come dicevo che si inserisse il motore o tutto o niente. Invece ha una bellissima gamma di intensita' di intervento, appunto a seconda della pressione sui pedali ma anche a seconda della selezione lepre che corre/tartaruga. Non e' come mi ha detto financal che con la tartaruga ha la stessa intensita' di assistenza ma smette di intervenire a 20 invece che a 25, ma bensi' ho notato che serve sempre una certa pressione sui pedali per ottenere l'intervento dell'assistenza, che comunque e' piu' debole rispetto alla lepre che corre, anche solo a 10 km/h. Quindi e' proprio il tipo di assistenza che speravo di avere da una bicicletta di questo tipo. In queste condizioni sicuramente nella modalita' tartaruga consumera' molto meno che con la lepre che corre. La selezione non si riduce quindi semplicmente a modificare la velocita' "di crocera". Sono molto soddisfatto del motore; un po' preoccupato per lo sterzo che fa rumore mentre ruota (qualcuno puo' dirmi se questo "cigolio" attutito puo' essere normale o rischio di rovinare lo sterzo?), e in attesa di capire se stacca o non stacca quando scende la batteria: mi e' infatti successo che il motore non ha mai smesso di intervenire, ma lo sentivo sempre piu' debole, fino a sentire il suo ronzio ma non percepire quasi nessuna assistenza alla pedalata. Per evitare di fottere subito la batteria mi sono quindi fermato (anceh perche' accendendo e spegnendo l'interruttore ormai non cambiava quasi nulla: assistenza a zero ma primo led rosso sempre acceso: nessuno stacco) e parcheggiato la bici e messa in ricarica. Domattina tempo permettendo secondo test. Grazie ancora a tutti. Sono entusiasta! Speriamo che questo cigolio non sia nulla di grave. Barba tu che sei saggio che dici?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 07:53:39
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Il cigolio potrebbe anche venire dalle protezioni in gomma che salvano i cuscinetti di sterzo dalla pioggia: prova a spruzzare un poco di silicone spray o vasellina in zona. Puoi anche allentare ancora i dadi fino ad avere un leggero goco sui cuscinetti e poi serrarli piano per vedere se smette. Un consiglio, controlla anche la scorrevolezza (a mano) del perno ruota anteriore e del movimento centrale perchè normalmente vengono stretti troppo in quasi tutte le bici. Ho ordinato da Decathlon una ruota completa posteriore e quando è arrivata aveva i coni quasi bloccati! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 09:36:26
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vamar, quando puoi fai una foto del sensore di sforzo? cos'è, una molla o una rotellina?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 13:05:45
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Ho delle novita' sulla Beghelli. Mi ha chiamato la mitica signora Annamaria. L'ho aggiornata sul fatto che lo sterzo e' migliorato dopo la registrazione, ma resta questo rumore. Su questo purtroppo devo dire che non era troppo competente, in quanto dice che e' il primo caso che le capita. Si e' mostrata cmq molto gentile e siamo d'accordo che le faro' sapere se il rumore passa. Abbiamo parlato anche di batterie in quanto le ho detto che la sicurezza non ha staccato nonostante ormai la batteria non erogasse piu' corrente. E mi ha spiegato la storia di questa bici. Dice che (come infatti vedete sul volantino in prima pagina di questo 3d) la bicicletta veniva omaggiata ai loro grossisti nel 2007. Che alcuni di loro con grossi volumi di materiale Beghelli hanno ricevuto molte bici e le stanno ancora vendendo ora. Quindi mi ha detto tra le righe che la batteria e' stoccata dal 2007 quindi sono coscenti che possono avere dei problemi (ci siamo trovati concordi che il litio ha gia' perso stando fermo una buona capacita' di ricarica). Dice quindi di non aspettarmi i 40 km dichiaratie mi consiglia di andare in modalita' tartaruga. Le chiedo se solo i primi tempi, per permettere alla batteria di scaricarsi senza picchi eccessivi di corrente. Mi dice soprattutto i primi tempi, ma meglio anche dopo (!?!?!?) Non mi sono osato chiederle se l'eventuale batteria in sostituzione e' datata 2007 anche lei..... ma dal momento che da quanto ho capito sta bici non la producono gia' da un po'..... se non ho capito male.... cmq. Senza mettere il carro davanti ai buoi, controllero' sterzo e batteria, intanto sono comunque contento di essere arrivato al lavoro con la Beghelli :-)
Per Elle. Appena posso fotografo, cmq il sensore non e' sulla catena. E' inserito tra la corona anteriore e il movimento centrale. E da' una sensazione che per chi non e' abituato alla bici elettrica all'inizio e' molto strano... e' come se sui pedali avessero messo della roba gommosa, sicche' prima di trasferire l'energia sul pedale occorre comprimere questa molla. La cosa si sente specialmente sul punto morto, dove la molla si rilassa, per sentire nuovamente la gommosita' spingendo il pedale. Cmq una foto ti chiarira' meglio.
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 13:19:22
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P.S. Per gli altri possessori: ma voi non avete notato la presenza del sensore di pressione, con gommosita' nel pedale? Avete una erogazione tutto o niente? Puo' essere che abbiano fatto piu' versioni della bici. Ad esempio Annamaria dice che prima la bici era diversa, coi 6 led invece che i 4 di adesso. So che anche voi ne avete 4 ma magari hanno fatto versioni intermedie? Ho effettuato prima ricarica (ragazzi ma prima di usarla non sarebbe stato meglio ricaricare completamente? Per evitare che un eventuale elemento piu' debole gia' un po' basso di tensione non rischi di scendere troppo???) e vi sapro' dire quanti km. Cmq la usero' soprattutto in mod tartaruga e in piano, per cui difficilmente i valori saranno confrontabili con le vostre autonomie ottenute immagino con la lepre |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 13:46:14
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Scusate mi faccio una domanda ... mi ricordo che qualche giorno fa riuscivo tranquillamente ad andare senza mani , ma da un paio di giorni non appena stacco le mani dal manubrio , quest'ultimo inizia ad oscillare ... all'inizio piano e poi sempre + in fretta ... se non lo fermassi sicuramente si piegherebbe perpendicolarmente alla strada facendomi volare ... ma secondo voi come mai ? non mi sembra ci siano blocchi , il manubrio sterza in modo liscio ... che ci siano i cerchi da registrare magari ? boh .. In effetti stamattina ho fatto + attenzione del solito (normalmente sono di frettissima e pesto sui pedali alla Petacchi) ... mi sono accorto della differenza nell'assistenza ... quoto con vamar ... proporzionale all'intensità di pedalata . 4 led anche io . Per la gommosità ... il pedale percorre circa 1 cm prima di fare presa sulla catena ? se si , stiamo parlando della stesa cosa ...
ciao e grazie |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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