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filcancal
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 08/03/2010 : 10:49:57
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Ciao Vamar , purtroppo non ho provato a effettuarri altri cicli , ma mi sono limitato a ricaricare la batteria ogni 10 km (nel mio caso ogni sera) . Non vorrei che in preda all'euforia abbia pedalato un po' "pestando" , sgravando così il motore da una scomoda (quasi 100kg) assistenza . vi aggiornerò . ciaooooooooo |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 08/03/2010 : 13:33:42
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Terminato un nuovo ciclo. Come immaginato di recente non ho ottenuto un gran miglioramento, nonostante l'utilizzo "a singhiozzo" in quanto durante le riaccelerate avevo una corrente maggiore che quando si va a 25kmh costanti. Insomma il risultato e' stato di 28 km tondi all'accensione della spia della riserva durante l'accelerazione. Bisogna quindi aggiungere almeno altri due chilometri da percorrere con la riserva (forse qualcosa di piu' questa volta siccome sono stato attento a fermare la lepre non appena ho visto pulsare la riserva insieme all'ultima tacca), quindi un totale di almeno 30 km, pero' bisogna considerare che la velocita' media e' stata di 20,3 (piu' bassa della precedente) e che ho aiutato le riaccelerazioni con un po' di pedali. Insomma... niente di nuovo. Se non un timore nuovo.
Con quello che costano le batterie al litio, possibile che una batteria da 24 V (quindi immagino composta da 6 elementi) venga caricata mettendo IN SERIE LE BATTERIE? Il caricatore ha infatti un solo polo positivo e uno negativo, ed essendo un caricatore da 25 V, poco piu', devo per forza pensare che mi carica le 6 batterie in serie. E come la mettiamo se un elemento e' piu' debole di altri e quindi non viene caricato completamente e quindi si scarica prima degli altri rischiando di danneggiarsi?
Sono un po' preoccupato per avere portato la prima scarica fino allo spegnimento della bicicletta e al fatto che la tensione era cosi' scesa che non riuscivo piu' a caricare la batteria (non veniva vista). Per fortuna che la bici doveva avere una protezione adeguata contro le scariche profonde! Tra l'altro anche le altre due scariche ho portato la batt fino al primo spegnimento della bici. Forse per cicli completi intendevate semplicemnte quando segna RISERVA?
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 08/03/2010 : 13:42:35
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Per essere piu' chiaro. Non vorrei che il consiglio di fare all'inizio due o tre cicli completi di carica/scarica sia buono solo per le batterie dei cellulari (un solo elemento) o per chi ha caricabatterie che caricano singolarmente (e quindi bene) ogni elemento. Proprio perche' sensibili agli abbassamenti di tesnsione, non mi sembra la trovata migliore tirare giu (soprattutto all'inizio quando i singoli elementi non hanno ancora la loro piena capacita' e possono essere carichi differentemente) fino al limite un pacco batterie con 6 elementi in serie. Credo che d'ora in avanti i miei test saranno tutti contando le lucine dopo quanti km si spengono, e non piu' arrivando a scaricare profondamente. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 08/03/2010 : 14:25:48
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@Vamar: la tua batteria, se è al Litio o LiFePo4 è formata da molti elementi in serie-parallelo fino a raggiungere i dati richiesti. Se è una litio probabilmente è formata da sette sezioni in serie di pacchetti da 5-6 celle in parallelo, mentre se è una LiFePo4 è formata da otto sezioni in serie. Chi si incarica di equilibrare-bilanciare la carica e scarica delle celle è il BMS, quindi salvo suoi malfunzionamenti, non esiste il problema da te temuto. Quanto agli urti, non sono le celle che si deteriorano ma sono i collegamenti tra le celle che possono interrompersi, diminuendone magari la capacità. Riguardo l'assorbimento, è vero che il motore è da 250w continui, ma è capace di spunti ben più sostanziosi, arrivando anche al 150%. |
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 08/03/2010 : 16:50:04
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Grazie Barba per il tuo chiarimento. Cmq le dichiarazioni di Beghelli sono tutte da prendere con le pinze: Parla di motore max 15 A (credo sia quello che hai visto tu) ma poi se controlli il pacco batteria dice che ha un fusibile FAST da 5 Ampere! Cmq con i tuoi dati si spiega perche' non ho ottenuto miglioramenti significativi nell'ultimo test: ho usato corrente di spunto piu' alta ogni volta che tornavo ad accelerare, cosa che da quanto ho capito non godono molto nemmeno le batterie. Dopo la ricarica usero' la bici cercando di non spremere con correnti di picco le batterie, per preservarne il piu' possibile la vita, quindi accelerate dolci, tanta tartaruga (tutte queste scariche ho usato solo lepre per rendermi conto della distanza massima) e lepre solo quando ne ho bisogno e cmq in modo leggero (anche a lepre ha due correnti di intervento il motore: con pedali leggeri corrente piu' bassa, con pedalate pesanti corrente al max. Grazie ancora. E PPL che fine ha fatto?
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PPL
Utente Normale
Puglia
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Inserito il - 13/03/2010 : 13:39:34
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| vamar ha scritto:
E PPL che fine ha fatto? |
Ci sono, anche se leggo con ritardo. Avevo già chiarito qualche post addietro che dopo il mio rientro da un lungo periodo all'estero, NON ho proprio tempo per utilizzare la bici e, purtroppo, neppure per provare la nuova batteria. Mi dispiace ma dovrò attendere ancora qualche settimana, almeno fino a Pasqua! |
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 13/03/2010 : 17:59:37
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Scusa PPL, pensavo che cmq nel giro di una o due settimane avresti fatto almeno qualche giro per provare la batteria.
Ho letto sulle istruzioni che non bisogna far bagnare la batteria completamente sul lato esterno. ?!?!?!?!?!? Ma se prendo la pioggia che devo fare? E per lavare la bicicletta?!?!? Se smonto la batteria c'e' l'elettronica a vista e mi si bagna l'elettronica, quindi non posso lavare la bici con la batteria smontata. Con la batteria montata e' evidente che la bagnero' interamente sul lato esterno. I proprietari delle altre bici come fanno?!?!?!? Mi sembra assurdo ce non si possa lavare la bicicletta. La mia avendola usata tutto inverno e' sporca nera.
Ho provato a giocare ancora un po' sul movimento centrale ma non sono riuscito a migliorare l'attrito ma non ho ottenuto granche'. L'impressione e' che aumenti dopo l'utilizzo a lungo della bicicletta. L'unica cosa alla quale devo ancora fare mettere mano e' la ruota posteriore....
La batteria mi ha fatto uno scherzo (non so se e' stata complice la nevicata e il successivo ammollo quindi della bici parcheggiata sotto il lavoro (non abbiamo tettoie)) o se se ne sta andando per conto suo.
Ho notato che la spinta non e' piu' come quando mi e' stata consegnata: e' molto piu' debole, come se erogasse meno ampere. La sento spingere meno quando e' a lepre. Inoltre oggi e' finita l'autonomia a quasi 20 km, contro i 30 che feci due cariche fa.
Sono piuttosto preoccupato perche' anche la batteria iniziale inizio' con quasi 20 km di autonomia e nel giro di un mese fini' per tenere non piu' di due chilometri.
Comincio a temere che abbia qualcosa questa bicicletta. |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 13/03/2010 : 20:59:48
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ma la beghelli non collauda a lungo il suo materiale prima di metterlo in vendita al fine di evitare tutti 'sti problemi ai suoi clienti? non si preoccupa dell'immagine che riverbera su tutti i suoi prodotti? se un potenziae cliente digita su google bici beghelli e esce questo post problematico ma che figura ci fa?
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 14/03/2010 : 10:32:45
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La mia e' solouna opinione personale, ma mi sento di dirla perche' non credo che sbagliero' molto. La bici non e' mai andata in produzione. Era solo un omaggio per i rivenditori, ma Beghelli l'ha voluta marcare col proprio marchio. Pare che qualche ricenditore ria riuscito ad averne tante da venderle.
Ora il ragionamento che faccio io e che sicuramente ha fatto Beglelli: non e' un articolo in vendita. Ne daro' pochi pezzi. Ci dicento matto? Niente affatto. Trovo un rivenditore cinese che abbia un prodotto un po' originale, che si distingua dagli altri, lo pago sicuramente poco, non mi interesso particolarmente della qualita', d'altra parte non saprei nemmeno valutarla: non ho mai venduto bici elettriche ne' bici tradizionali. Acquisto un solo stock di diciamo un migliaio di pezzi (forse anche meno) a bassissimo prezzo. Faccio mettere il marchio Beghelli cosi' chi va in giro mi fa pubblicita'. E tutti felici e contenti.
Ora pero' (soprattutto per il fatto che la bici e' stata in gran parte venduta, non omaggiata, quindi abbiamo cacciato soldi per averla - se me l'avessero regalata sicuramente sarei stato meno pignolo: finche' andava la usavo e poi la rottamavo) stanno arrivando i nodi al pettine con un prodotto di non elevata fattura e soprattutto SENZA ALCUN PUNTO DI ASSISTENZA SUL TERRITORIO NAZIONALE ne' di Beghelli ne' convenzionato. Ho chiesto se potevo rivolgermi a un loro rivenditore qui in zona o rivolgermi a un biciaio della zona per sistemarla e poi che mi rimborsassero, ma non c'e' verso: l'unica e' spedirgliela a Bologna (che poi sarebbe da capire chi ci mettera' le mani essendo un prodotto che non hanno mai prodotto) con un coriere (quindi dovere smontare mezza bici per impacchettarla), sperare (perche' non e' detto) che risolvano il problema, e riceverla nuovamente via corriere (con tutti i rischi di rottura che in andata e ritorno si hanno con questi corrieri che sbattono tutto di qua e di la'). E' chiaro che per avere una bici che a portarla a muscolare faccio piu' fatica che una 40kg che pero' ha la meccanica buona, con problemi e senza alcuna assistenza se non spedendo avanti-indietro smontando manubrio, ruota, insomma... mezza giornata per spedire e mezza giornata per rimontare ogni volta che eventualmente devo mandarla. Se avessi immaginato tutto questo non avrei MAI preso questa bici, ma una piu' pesante risparmiando 150 euro, sapendo di trovare le batterie magari anche in futuro senza dissanguarmi (che vantaggio ho nel peso ora se poi se resto senza batteria non riesco a pedalare decentemente?). Il mio maggior incubo ora e' che questa bici si fotte le batterie in nemmeno sei mesi, io non potro' certo ogni sei mesi pagare che so, forse 150 euro o piu' per cambiare il pacco batterie! Mi costa meno un abbonamento dell'autobus! |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 10:45:53
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Se poi considero tutti i disagi avuti (ho pedalato a fatica per quasi 2 mesi aspettando il pacco batteria nuovo) e che non so ancora come andra' a finire (ma gia' l' immagino o peggio lo temo)... entro un mese mi comprero' una muscolare da 100 euro e daro' l'addio definitivo alle pedelec: tra scocciature, nervoso, preoccupazione e soldi pagati ormai ho la nausea. SE penso che l'ho acquistata soprattutto per non arrivare tutto sudato al lavoro d'estate e non so nemmeno se riusciro' a fare una estate sulla bicicleta....... probabilmente andro' a muscolare....
cmq. Per farla breve perche' la sto allungando troppo. Faro' ancora una scarica della bici e se vedo che non riacquista km (potrebbe essere stato un caso, ma dubito... la potenza era bassa bassa) chiamero' Beghelli e chiedero' una soluzione definitiva a tutti i mali, tentando una sostituzione dell'intera bici (con un pacco batteria nuovo nuovamente). Purtroppo a cercare di risolvere i problemi sono rimasto fregato: quando ho visto che c'erano cose che non quadravano avrei dovuto usare il diritto di recesso, rispedire la bici e non pensarci piu'.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 11:34:51
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mi dispiace proprio vamar, soprattutto per questa sfiducia
la bici è in garanzia e varrebbe la pena di costringerli a metterla a posto (controlla, ma mi pare che per le riparazioni in garanzia l'invio non sia a tuo carico) --- tuttavia è chiaro che è un progetto sbagliato e mi spiace che qui non abbiamo parlato con sufficiente decisione fin dall'inizio contro questa bicicletta, evidentemente troppo economica... soprattutto io eviterei di spenderci altri soldi
la figura che fa la casa con questa faccenda è pessima, ma non credo che siano in grado di trovare una soluzione (poi, a me anche questa storia che era per omaggio e non per vendita non sembra chiara: credo che nessuno possa vendere ufficialmente un omaggio)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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PPL
Utente Normale
Puglia
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Inserito il - 14/03/2010 : 23:51:28
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Mah, non vorrei contraddire vamar che ritengo molto più esperto di me e, soprattutto, ha potuto fare probabilmente molte più preve di quante ne abbiamo fatte insieme io, mia moglie e filcalcal. Tuttavia credo che i problemi reali siano emersi da subito, il principale dei quali si era capito bene essere la batteria. Questa è stata sostituita dalla Beghelli (anzi aggiunta a quella in dotazione!), senza alcuna spesa, con un modello sicuramente più performante, come lo stesso vamar attestò inizialmente. Anche il discorso della mancanza di assistenza era stato da me affrontato sempre su questo forum, ancor prima di effettuare l'acquisto. Mi sembra altresì evidente che per un utilizzo "spinto" e quotidiano andava preso in considerazione qualche modello di pedelec più performante, ma anche ben più costoso. Quindi non mi sembra corretto esprimere un giudizio così negativo e soprattutto "definitivo". Perlomeno, la pessima valutazione di vamar è al momento compensata dalla mia e da quella di filcancal, che probabilmente abbiamo scelto il prodotto più adatto alle nostre (ben più modeste) esigenze ed al (basso) budget disponibile. Quindi, IMHO diamo a Cesare quel che è di Cesare e non attribuiamo alla Beghelli qualsiasi tipo di responsabilità in negativo. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 00:08:17
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speriamo ppl
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l.
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vamar
Utente Normale
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Inserito il - 15/03/2010 : 01:32:58
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Il mio utilizzo quotidiano e' di 6 km al giorno. Non credo di avere "stressato" la bici, anche se per provare la batteria a volte ho fatto ben 15 km (!!!) in un solo giorno. Da una bicicletta soprattutto leggera (25 kg) mi aspetto che se finisco la batteria posso portarla coi pedali, non che debba fare molta piu' fatica che con una bici da 40kg (che avrei pagato meno), altrimenti cosa vado a cercare l'alluminio e le costose batterie al litio se poi non posso nemmeno fare 2 km senza batteria perche' lo sforzo mi impone di fermarmi prima? Il mio giudizio non e' definitivo.... vedremo come andra' a finire; forse ieri ero un po' nervoso per il fatto di vedere gia' la batteria nuova avere perso (ancora da confermare) il 30% della sua capacita' in km in sole 5 ricariche. Non credo di chiedere molto a una bici per la quale viene dichiarata una vita stimata della batteria di 10.000 km, se le chiedo, prima di dovere rimpiazzare la batteria, di accompagnarmi per almeno 200 km!!!! Ora... puo' anche essere un problema solo della mia bici, ma e' anche vero che tu non hai provato la nuova batteria e filcancal la sta ricaricando ogni 10 km, senza sapere quindi se ha perso o no autonomia. |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 12:17:35
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Scusami, forse non avevo ben letto - o capito - i tuoi bisogni, perché se non riesci a fare 6 km al giorno, effettivamente sei messo davvero male. Io comunque avevo effettuato almeno 3 ricariche alla batteria originaria - forse 4, bisognerebbe rileggere le pagine precedenti - e addirittura l'autonomia sembrava aumentata, fin oltre i 20 km (ma non tutti "a lepre" e senza quasi nessuna assistenza come mi pare tu abbia cercato di fare nelle ultime prove)! Il che forse sarebbe abbastanza normale, in base alle considerazioni lette al riguardo sull'andata "a regime" di questo tipo di batterie...
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 14:04:38
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Il problema non e' fare o non fare i 6 km al giorno ORA (con la vecchia non ne faccio piu' di due, con la nuova per ora 20). Quello che mi preoccupa e' l'evoluzione nel tempo: La vecchia batteria e' passata da una decina abbondante di chilometri a nemmeno due in breve tempo (poco piu' di un mese). Nello stesso tempo questa nuova e' passata da 30 km da nuova a 20 scarsi dopo sole 5 ricariche (nelle quali come dici tu in teoria avrebbe dovuto acquistare km e non perderli), oltre ad avere perso potenza (corrente di punta). Ripeto che queste cose le voglio riverificare in questigiorni con una nuova carica. Quello che mi preoccupa quindi (oltre al problema meccanico che non mi permette di spingere la bici agevolmente senza motore) e' che le batterie (forse la colpa e' della centralina?!?!? o delle batterie?) sembrano degradarsi in brevissimo tempo, anche quelle nuove. Ripeto, puo' anche essere stata la pioggia, ma mi sembra assurdo che se sono in bicicletta e si mette a piovere sia costretto a cercare un riparo coperto il piu' vicino possibile, incatenare li' la bici e riprenderla magari qualche giorno dopo quando finisce di piovere.
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 17:02:48
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Il degrado nel tempo lo verificheremo presto, al massimo entro l'estate (ma filcancal forse anche prima), dopodiché se si verificasse così repentinamente solo nel tuo caso, sarebbe chiaro che si tratterebbe di un difetto proprio della tua bici e non del modello in generale. In tal caso immagino vi sarebbero tutte le condizioni per chiedere una sostituzione in garanzia... Aggiungo che la solita Annamaria, dietro ad una mia precisa domanda PRIMA dell'acquisto, mi confermò che avevano a disposizione un lotto di bici proprio per sopperire ad eventuali difetti particolarmente rilevanti, il che mi lasciò tranquillo e fu proprio uno dei motivi che mi indusse alla conferma dell'ordine. |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 02:00:28
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PPL tra il dire e il fare poi a volte c'e' di mezzo il mare. Tra il prima dell'acquisto e l'agire dopo. Quando le ho detto che avevo altri problemi alla bici, oltre alla batteria, che quello allo sterzo lo avevo gia' risolto da solo, ma c'erano altre cose, lei mi ha cominciato a dire che Beghelli ha gia' fatto un grosso sforzo con la batteria, che le responsabilita' del venditore non possono essere scaricate a Beghelli.... che tanto il venditore non risponde perche' e' gia' successo ad altri che non hanno avuto nessun riscontro, quindi secondo lei non otterro nulla, bla bla bla... che significa?
Io comunque alla telefonata successiva ho fatto segnare il problema alla trasmissione. Poi pero' non posso essere sicuro che il tipo l'abbia davvero digitato al terminale.
Intanto una buona notizia. Non so se e' stato complice l'innalzamento della temperatura, o che le batterie bagnate si erano un po' scaricate su loro stesse e il BMS ha impiegato due o tre ricariche per riallinearle alle altre, perche' nelle ultime due ricariche ho riacquistato km arrivando di nuovo sopra i 25. Voi avete notato incrementi di km e di potenza con la salita delle temp?
Resta invece il problema alla trasmissione. Ho provato ad allentare la ruota posteriore perche' ho l'impressione che c'entri qualcosa lei, ma non riesco a capire dove e' (se c'e') la regolazione dei cuscinetti del mozzo, forse dovrei smontare tutta la ruota, perche' per ora allentando, la ruota scivola sul mozzo ma i cuscinetti non variano la distanza tra loro. Non so se mi sono spiegato: il motore con la ruota libera sono rimasti in un blocco unico che scivola di un mm a destra e sinistra ma la ruota e' stabile e compatta. Come se montasse dei cuscinetti da rollerblade invece che cuscinetti da mozzo. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 09:04:36
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@Vamar: Il motore è dotato di cuscinetti a sfere montati con distanziali fissi, non hai nessuna possibilità di registrarne il gioco allentando i dadi, cade solo il motore per terra. Senza considerare che voi possessori di bici Beghelli avete dichiarato che spingendola a mano non si notano attriti, perciò non può dipendere dal motore... |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 09:18:49
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Incuriosito ed allarmato , ho provato a non caricare la batteria in modo da percorrere qualche km in più e testare un pochino l'autonomia sempre sullo stesso percorso ... velocità lepre . Tragitto effettuati in 2 tranche ... 12 + 10 = 22 km Mi sono trovato con solo una spia spenta ... sappiamo tutti che le successive si spegneranno presto , ma penso di poter arrivare almeno ad una 30km .. pressappoco come la prima carica ... Spero di essere stato d'aiuto . ciao |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 19:16:09
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Ma una spia spenta sotto sforzo o a bici ferma? Io a 22 km sto con una spia (forse due, devo controllare prox scarica) spente se la bici e' a riposo, ma con 22km fatti, acelerando da fermo o cmq da bassa velocita' mi resta acceso solo un led dei tre (non la riserva che a 22 km ancora non si accende... quella si accende a 25 sotto sforzo). E' cosi' (a riposo) o hai un solo led spento quando sei sotto sforzo? A me sotto massimo sforzo il primo led inizia a spegnersi a 6km e mezzo circa Grazie.
In qsti giorni piove; io ho ingrassato la bici sia davanti (disco nero e limitrofi) che dietro (esterno dei cuscinetti, visto che non posso aprire il tutto) col grasso al litio spray, attendendo il sole per nuove prove, soprattutto meccaniche: l'autonomia e' quella che e' e anche se facessi solo 25 contro i vostri 30 non credo che mi sostiutirebbero nuovamente la batteria per 5 km di autonomia di differenza, quindi temo dovro' cmq rassegnarmi. Per quanto riguarda il problema meccanico della perdita di energia nella trasmissione che mi dici? Lo hai ancora?
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 19:31:38
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da fermo ho tutte le lucine accese ... solo durante la pedalata la prima si spegne ... si , l'attrito c'è sempre , e mi sa che me lo tengo ... no saprei da dove iniziare !
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 19:41:48
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Ho riguardato i vecchi messaggi ed e' evidente che una qualche trasformazione la mia batteria nuova la ha avuta: Se vedete mio primo messaggio ho pedalato 40 minuti prima che in accelerazione si spegnesse il primo led. Non avevo ricordate misurato i km, ma essendo andato sempre veloce avrei dovuto essere a quasi 20 km di autonomia quando si e' spento sto primo led sotto sforzo. Era la prima carica. Anche la seconda carica non ho misurato le distanze. Alla terza carica scrivo che a 10 km si e' spento un led sotto sforzo. Ad oggi, nonostante la temperatura si sia alzata da 0 gradi di allora a 12 di adesso (e quindi la batteria dovrebbe tenere un po' di piu') mi ritrovo che primo led inizia ad attenuarsi a 6,5 km circa per spegnersi del tutto sotto sforzo prima dei 10 km.
Leggo ora che filcancal a 22 km fatti (e l'avra' portata poco coi pedali causa attrito che ha anche lui) si spegne la prima lucina. A me a 1/3 dei km. Ok che possono essere tarati diversamente i livelli dei led tra le due bici, ma all'inizio anche a me si spegneva molto dopo. C'e' qualcosa che non quadra nuovamente nella mia batteria. Che ci posso fare.... faro' ancora qualche test poi lo faro' scrivere dalla signora Annamaria, in modo che se degenerasse del tutto spero di avre assistenza. Le batterie pero' spesso se non ho capito male hanno 6 mesi di garanzia, contro i 2 anni dell'ntera bici. In tal caso...... meglio che non dco nulla vah. Me la godo finche' va... e poi vedremo..... Sperèma ben |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 09:28:58
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Io chiamando prima dell'acquisto avevo sentito che la beghelli garantiva anche la batteria per 2 anni ... mi sbaglio ? abbiamo una ragionevole certezza che sia la batteria e non qualcosa di altro ? mi spiace ...
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 11:21:52
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Non so se quando la batteria e' troppo bassa e' il BMS o la centralina a staccare la corrente. Se fosse la centralina potrebbe essere quella che avendo portato il livello delle batterie troppo in basso le rovina. E avendolo portato li' gia' 3 o 4 volte per fare i test.... Infatti ora (quando mi e' possibile) ricarico prima che sia lei a staccarmi la corrente e quando capita che mi stacca lei corro a mettere immediatamente sotto carica il pacco batterie, per lasciarlo il meno possibile in una condizione che possa rovinarlo. Certo che se le batterie sono garantite due anni e' un altro discorso.... perche' sei mesi ormai se ne sono quasi andati |
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 13:41:30
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| vamar ha scritto:
PPL tra il dire e il fare poi a volte c'e' di mezzo il mare. Tra il prima dell'acquisto e l'agire dopo. |
Volevo solo dire che finora la sig.ra Annamaria si è sempre dimostrata nei miei riguardi molto disponibile e cordiale, il che non toglie che in caso di problemi "seri", come sembrano essere quelli da te manifestati, il suo atteggiamento potrebbe cambiare, ma ti ripeto che proprio per queste situazioni mi parlò di uno stock di emergenza per il ricambio integrale, e questo mi tranquillizzò ritenendo la ditta seria. Spero di non aver preso un granchio... Comunque dopo tante vostre considerazioni (e preoccupazioni!), vi assicuro qualche prova da parte mia/nostra nel periodo pasquale, considerando che il tempo va nettamente migliorando.
P.S. Sul tempo di garanzia della batteria, effettivamente sarebbe interessante aggiornarsi. |
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più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 16:26:31
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Salve. Sono nuovo qui, quindi abbiate pazienza. Sono anche io un fortunato possessore della Beghelli (415€ a maggio 2009). A differenza di quanto leggo negli altri post la mia funziona benissimo, nessun difetto, tranne la batteria, che ha circa 1,5 metri di autonomia. Riassumo il decadimento: prima e seconda carica circa 30km, dalla terza alla decima circa 20km, poi per 5 mesi s'è attestata sui 6km e tutto d'un tratto è arrivarta a quella cifra incredibile di cui sopra. Purtroppo quando ho avuto il decadimento dai 20 ai 6 km non ho resistito e l'ho aperta, ipotizzando un qualche problema coi contatti, così la garanzia è andata a quel paese. Il fatto che mi incuriosiva è che a volte il connettore del carichino mi ha mandato in corto la batteria con grosso scintillio : un connettore che sembra la presa dell'antenna tv può farlo, se non inserito con perfezione millimetrica, ed il trucco di attaccare il carichino alla rete solo dopo averlo connesso l'ho imparato tardi. Ora vorrei sostituire la batteria originale con una ping da 24v 10Ah 215€, secondo voi è un buon investimento? O rischio che faccia la fine di quella originale, magari a causa di difetti estrinsechi?
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:07:52
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Io proverei cmq a sentire l'assistenza ... considera che da quanto ho capito c'erano moooolte bici lasciate in magazzino a deteriorarsi ... nel mio caso , e mi sembra anche in altri , non mi hanno chiesto indietro la batteria sostituita , nè lo scontrino fiscale ... ciao |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 00:15:18
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Non ho piu' fatto misure sulla distanza e ho preferito caricare spesso la batteria quindi non ho nuovi dati. Voi qualche novita'? A risolvere l'attrito ho rinunciato. Mi accontenterei che potesse funzionare un po' a lungo a batteria, ma letti gli ultimi post .... se anche a "piu'e meno" la batteria si e' rovinata in 6 mesi, la spesa diventerebbe isostenibile: 200 euro due volte l'anno!?!?!? Mi costerebbe piu' del doppio che fare l'abbonamento dell'autobus. Cmq per ora usiamo sta batteria e vediamo quanto dura. Male che vada esaurita la batteria vendo la ruota col motore e il resto lo butto in discarica e torno ad andare a muscolare o in autobus e arrivederci e grazie ;-) |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 18:29:42
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Devo dire che ultimamente ho usato con una certa soddisfazione la bici. Sono riuscito a usarla anche senza motore, pur dovendo usare marce basse e l'autonomia non sembra ancora tragicamente ridotta. Purtroppo ieri.... foratura. Ovviamente ruota postariore. Secondo me si era danneggiata la camera d'aria nei due anni di parcheggio a gomme sgonfie perche' per non dover smontare tutto (per togliere la ruota bisogna sganciare le fascette del filo corrente motore fino alla centralina) ho provato a ripararla con una bomboletta per riparare gomme cicli/motocicli, e non aveva alcun segno di puntura sui copertoni. Non vi dico! Si e' sbragata del tutto la camera d'aria. Avevo schiuma dappertutto! E' uscita tra ruota e cerchione in tutto il perimetro. Un disastro. Appena possibile tocchera' smontare tutto e riparare. Vi auguro non vi capiti la stessa cosa. Saluti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 22:32:57
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@Vamar: Per sostituire la camera d'aria alla ruota posteriore spesso è sufficiente togliere solo il dado dal lato opposto ai pignoni e (forzando un pò la forcella posteriore) farla passare tra il mozzo e il forcellino. La vecchia la tagli e la sfili, poi pulisci bene dalla schiuma e inserisci la nuova; io faccio quasi sempre così per evitare smontaggi rognosi. |
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 09:14:14
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Eheheh allora non andrei male come meccanico.... stavo pensando a una cosa simile: Slittare il mozzo allentando anche dal lato motore fino al limite del forcellino (ho visto che fino li' ci arriva tranquillamente il filo motore, anche perche' e' fissato gia' molto vicino all'uscita del forcellino, non in fondo) e poi fare uscire la vecchia pensavo ma in effetti meglio tagliare e entrare la nuova da un piccolo disassamento che mi permettesse di titare fuori dal forcellino il mozzo dal lato opposto al motore. Non ho capito se la forzatura che intendi tu e' questa oppure intendevi allargare la forcella posteriore. Cmq faro' in uno di questi due modi, grazie. Sempre gentilissimo. Ma e' vero che per reinserire la gomma dopo avere cambiato la camera d'aria e' meglio non usare le leve ma reinserirla a mano per non pizzicare la nuova camera d'aria? Le poche volte che mi e' capitato di doverlo fare in vita mia mi e' sembrato impossibile non usare le leve |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 13:07:54
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Puoi anche forzare leggermente la forcella e allargarla per migliorare il passaggio della camera d'aria. Per rimontare il copertone non usare mai i cavafascioni, procedi con le mani facendo entrare in sede il copertone fino a che entra. Dopo aver fatto passare la camera d'aria e prima di inserirla sul cerchio , gonfiala leggermente così è più facile tenerla in sede; Infila per prima la valvola ma non stringere il dado, altrimenti il copertone non si assesta. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 00:02:38
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..... e se il copertone non sale facilmente a mano, metti un pò di borotalco |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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vamar
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 06:44:23
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vi ringrazio per tutti i suggerimenti, che purtroppo non ho letto in tempo: mi ci sono messo ieri mattina. Cosi' ho tirato fuori la camera d'aria e ho avuto la conferma che non era affatto una foratura ma la camera difettosa o pizzicata: si era aperta in una delle sue giunture saldate, all'interno, dalla parte dei raggi, ma ovviamente non spuntava alcun raggio, tra l'altro ben protetti da una chiusura plastica, per cui assolutamente non possono bucare la camera d'aria. Non c'era in zona alcun segno di foratura del copertone, solo una marea di schiuma ancora liquida, che ancor anon mi e' chiaro come avrebbe dovuto chiudere i fori, dato che da quando l'ho inserita il foro e' addirittura aumentato. Sono andato per prendere la camera d'aria ma non lìho trovata giusta cosi' ho preso un kittino di riparazione. Non so se e' stata la schiuma che continuava a uscire dappertutto o il kittino di davvero bassa qualita' (1.99 eur pezze, grattugina, mastice e due cacchio di gommini in gomma che ancora non ho capito a cosa servono) nel cui mastice non era nemmeno indicato per quanto tempo lasciare asciugare prima di appiccicare la pezza. La prima volta ho tentato appiccicandola presto. Si e' scollata pochi min dopo sotto la spinta della shciuma che ancora cercava di fuoriuscire. La seconda volta (sempre ben carteggiato) sembrava a posto ma quando tornai dopo un'ora era gia' sgonfia. Per concludere alla fine ho dovuto trovare la camera d'aria giusta. Ho mollato il mozzo sui due lati, slittato e uscito solo il minimo sufficiente per far passare la camera d'aria nuova. E finalmente ho risolto. Che stress... sganciato e ri agganciato il copertone tre volte! Ma a metterlo dentor a mano proprio non ce l'ho fatta! Anzi... ho fatto fatica anche con le leve per quanto era teso: quando mi mancavano 25 cm da inserire non c'era proprio verso, ma come fate?!?!?!?!? Ho cosi' usato le leve, plastiche, con la camera d'aria gia' leggermente gonfia all'interno, per non pizzicarla. Ora quasi quasi ripeto con l'anteriore: non mi fido granche' di queste camere d'aria che si staccano da sole... per 3 euro e una mezz'oretta (davanti faccio prima) gia' sono pentito di non averne preso una altra. Unica cosa, non ho trovato la camera giusta con la valvola dunlop (si chiama cosi' quella grossa?), cosi' ho messo una normale "italiana". Il buco e' un pelo largo ma non mi sembra voler sputare fuori la valvola sotto la pressione interna. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 07:26:13
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qua un link con le istruzioni per riparare la camera d'aria: http://it.wikibooks.org/wiki/Riparazione_della_bicicletta/Foratura da quel che ho capito il tuo foro non era riparabile perchè non era un foro ma un'apertura delle giunture saldate,ormai la camera d'aria era compromessa e il taglio si sarebbe allungato sempre di più,hai fatto bene a cambiarla,il prezzo dei kit riparagomme è quello li,messa la pezza ci si mette un peso sopra per 10 minuti (ma se hai tempo anche di più) la camera d'aria dev'essere sgonfia,la bomboletta serve per fori piccoli e "normali". |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 08:16:49
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Per far entrare il copertone in sede senza usare le leve bisogna, man mano che si inserisce, far assestare i bordi palpeggiandoli continuamente con le mani in modo che vadano sotto la camera d'aria e nel canale più stretto del cerchio. Si riescono a montare a mano anche le gomme dei vecchi Ciao, che sono ben più dure. Quanto alle bombolette, se le gomme non sono Tubeless non funzionano bene e comunque comportano la sostituzione successiva della camera d'aria. Ogni volta che le ho usate con gomme da bici ho avuto risultati a dir poco scadenti, mentre sulle auto vengono addirittura fornite in sostituzione della ruota di scorta e vanno bene (ah, le economie di scala). |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 09:18:04
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uFFF ... Proprio oggi no ! Già stavo pensando a come inaugurare il mio millesimo kilometro e come intitolare il trionfale topic (so che per la maggioranza di voi si tratta di una bazzecola , ma per me è un grande traguardo ... ) ... ad oggi siamo a 1.007 km ! Proprio mentre ero in marcia per recarmi al lavoro l'assistenza si stacca e le lucine si spengono ... "Strano ..." ... questo mi capitava verso Dicembre 2009 ,quando avevo problemi con la batteria , ma tendenzialmente una volta rigirato l'interruttore , il motore si riaccendeva ... al limite , se proprio la batteria era a 0 dopo qualche metro staccava nuovamente ... Ma non è questo il caso ... l'anomalia non si era mai ripresentata ... e direi che sono sicuro che la batteria non è scarica ... anzi penso di averci fatto dall'ultima ricarica al max 15km . Rigiro l'interruttore più volte , ma proprio non succede niente ... nessuna lucina e quindi nessuna assistenza . tutto tace .... che faccio ............................................. ???????????? mi sento demoralizzato ... |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 21:47:51
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Filcancal, il traguardo l'hai raggiunto comunque !!!!!!!
E gli inconvenienti capitano (specialmente quando non è il momento)
Complimenti per il traguardo raggiunto e inboccallupo per la sistemazione del problema (di solito uno spegnimento totale è facilmente diagnosticato e risolto, molto più di inconvenienti saltuari)
Per prima cosa controlla i cablaggi, i connettori e i sensori "a portata di mano"; anche le leve dei freni col cut-off spesso originano inconvenienti; e controlla bene il contatto fra batteria e bici; anzi prima di tutto cerca di capire se esce tensione dalla batteria stessa
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 22:12:32
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Quoto Pix per i controlli... quanto al guasto, hai mai visto atleti che si accasciano a terra dopo aver tagliato il traguardo? Forse alla tua bici è accaduta la stessa cosa dopo il millesimo chilometro! |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 08:37:26
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eheheheh ... grazie grazie ... Ho sentito l'assistenza .. mi dovrebbero mandare un pezzo .. ma non ho ben capito cosa ... ora attendiamo ... beh , nel frattempo uso la piccola b2r .. si sarò ingelosita un po' ! a presto ... |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 15:01:29
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Arrivata adesso busta DHL ... dentro c'è il nottolino di accensione ... corredato di istruzioni di montaggio . questo week si passa al montaggio .... ma la mia preoccupazione è che sono proprio una ciofeca !!! e che MacGyver mi accompagni ... !!! :-) |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 16:07:45
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Bene Filcancal, che il Grande Cocomero vegli su di te... |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 16:16:26
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In effetti guardando le istruzioni , direi che MacGyver possa stare a casa ... sono a prova di cucuzza ...
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 09:41:58
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Ieri sera in cantina mi sono adoperato al montaggio del pezzo gentilmente inviatomi dalla Beghelli ...
"E PUR SI MUOVE " ... ora il sistema di assistenza si accende e funziona !
prossimo aggiornamento a 2000 Km !
ciaoooo |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 00:20:16
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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hal2000
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:40:19
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Insomma: la compro o non la compro? (pochi km e un paio di salite, corte, ma toste). Grazie per l'aiuto
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PPL
Utente Normale
Puglia
80 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 23:28:29
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Scusandomi per la (lunga) assenza vi informo che durante l'estate sia io che mia moglie abbiamo utilizzato più volte l'Electricity, senza spremerla eccessivamente ma con ottimi risultati. Tra l'altro ho alternato le due batterie, notando come ovvio le notevoli differenze tra le due. Devo confessare che non mi sono cimentato in prove di autonomia vere e proprie, perché il tragitto era più che altro urbano e pianeggiante, di lunghezza molto variabile a seconda dei casi (a volte solo pochi km), per cui le poche ricariche sono state piuttosto diradate nel tempo. Posso comunque confermare di ritenerci soddisfatti, viste anche le nostre scarse esigenze. Per quanto riguarda hal2000, se ha un budget limitato e in relazione all'uso di cui parla mi sentirei di consigliarla, a condizione che qualcuno degli altri possessori possa confermare la buona resistenza sulle salite "toste", che personalmente non ho potuto sperimentare. |
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filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:11:35
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L'unica salita "tosta" che effettuo con frequenza è quella di salita del Box auto .. ma mi sa che siamo su pendenze difficilmente riscontrabili su strada ... riusciamo a quantificare il "tosto" con dati precisi ? |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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hal2000
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:41:13
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La salita del box è più che sufficiente. Vorrei che la bici fosse "pedalabile" anche senza motore. Il budget non dovrebbe andare molto oltre i 5-500 euro. Alla vostra esperienza e competenza. |
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