Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 chiarimenti su frisbee euro 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 17:17:11  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
sono possessore da poco di codesta bici, ho montato contachilometro a filo b'twin riciclato da altra bici, ho confrontato le distanze (per quello che vale con contapassi) e i risultati sono analoghi. in funzione manettino, nel rapporto+ duro o semplicemente girando i pedali arrivo a 18 km/ora qualcuno piò darmi spiegazioni di questo risultato prima di rivolgermi al venditore? preciso che i percorsi sono stasti fatti nei due sensi e che peso 60 kg. grazie per gli eventuali consigli

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 00:28:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, forse quello che ti dico lo sai benissimo ma meglio scrivere una cosa ovvia che saltarne una utile

Hai messo il selettore A/E sulla posizione E?

Nella posizione A il manettino non agisce e la bipa viaggia sempre a 18-20 all'ora

Nella posizione E l'aiuto del motore è regolato dal manettino e puoi viaggiare (a manetta) a 26-27 km/h

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 12:32:16  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
ho fatto stesso percorso anche co l'auto, il contachilometri della bici sbaglia del 30%, quale contachilometri posso acquistare(poche funzioni e costo ragionevole)? le spie di carica batteria hanno stesso valore(ciascuna bleu vale come ciascuna gialla) grazie per la comprensione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:16:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Io mi trovo benissimo con il Sigma che vende Decathlon, è a filo e non ha mai avuto problemi. Sei sicuro di aver impostato bene la circonferenza delle tue ruote sul contachilometri? Misurale con un metro a nastro e vedi se la misura è esatta. Controlla anche che la calamita passi a non più di 1mm dal sensore sulla forcella.

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 10:36:32  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
la mia frisbee euro 7 odora di qualcosa di chimico, può dipendere dalla batteria e se si è regolare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 12:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se l'odore proviene dal contenitore delle batterie affrettati a farle controllare, potresti avere una batteria che perde acido oppure il caricatore che carica troppo facendo uscira i vapori di acido.

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:13:21  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
le spie gialle carica batteria che valore anno rispetto elle bleu, nel mio caso all'accensione prima spia gialla cala un po la potenza e nel giro di circa 5 km si accende l'altima dove io ricarico. è regolare? comunque sino alla prima spia gialla,andando con manettino in città percorro circa 50 km

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 23:25:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, le spie si spengono più o meno con questa sequenza

Immagine:

71,57 KB

Come vedi, quando si spegne il primo led, sei già a metà della scarica

Non prenderla per oro colato perchè ci sono differenze da batteria a batteria; poi, se sforzi molto, le spie si spengono prima ma se riprendi una andatura regolare si riaccendono; come per dirti "attento che se insisti ad andare così, fai fuori la batteria in fretta"

La percorrenza che ottieni è normale per la città con le sue frequenti ripartenze

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 10:46:49  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ho portata bici in assistenza in quanto faceva odore, la prima volta il meccanico ha detto che ha fatto qualcosa senza specificare, la seconda volta ha detto che una delle batterie odorava piu delle altre e a suo dire le avrebbe cambiate tutte. Ora la bici odora di meno, vorrei sapere se tutte le bici odorano un pò oppure? frisbee euro sette piombo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 11:29:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a mia esperienza no

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 13:38:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
No Bruno, nessun odore se non in caso di surriscaldamento dei cavi. Le batterie al piombo odierne sono sigillate (Sealed Lead Acid) e non devono emettere nessun odore. Controlla comunque che il tuo caricatore non sia guasto e superi i 43,5v facendo emettere alle batterie dei vapori di acido solforico.

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 14:02:10  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
l'odore che io e mia moglie accusiamo non si sprigiona in fase di carica ma in qualsiasi momento ci si avvicina al box batteria anche se meno da quando sarebbero state sostituite le tre batterie. Eventualmente a chi potrei sottoporre queste batterie (intendo pubblici ufficiali) per verificare la eventuale salubrità?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 14:32:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Competenti per questo genere di problema sono i Vigili del Fuoco, ma se non hai un amico all'interno non penso che facciano una perizia per una batteria! Trova un amico che si intende di batterie, apri il contenitore (tanto lo hanno già aperto in concessionaria ed è già manomesso) e controlla le tensioni, che devono essere identiche e le condizioni delle tre batterie all'interno. Se il contenitore è rimasto inquinato dalle vecchie batterie difettose puoi lavarlo con una spugna, non c'è alcun pericolo.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:58:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma non è che l'odore che senti è quello della plastica del box? a me è capitato uno dei pacchi che aveva più marcato questo odore ma che poco alla volta è sparito - un pò come le auto nuove (ma lì so che spruzzano un'essenza per far provare di più la sensazione di nuovo: non mi risulta che lo facciano anche sulle frisbee)

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:02:16  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
a un mese dal cambio batterie fatto dal venditore l'0d0re rimane quasi invariato(ho portato il box in casa e non ci sono dubbi). Ora dovrei tornare dal venditore se non mi sistema la questione , a chi mi posso rivolgere? a TC?

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:03:54  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
a un mese dal cambio batterie fatto dal venditore l'0d0re rimane quasi invariato(ho portato il box in casa e non ci sono dubbi). Ora dovrei tornare dal venditore se non mi sistema la questione , a chi mi posso rivolgere? a TC?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:08:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma è un odore così forte?
e c'è solo quando ricarichi o sempre?

Comunque penso che l'unica cosa sia portare il pacco dal rivenditore e "annusare" se anche le altre batterie hanno lo stesso problema

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 09:09:52  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
l'odore mi pare di avvertirlo anche durante la marcia, in fase di carica non si avverte di più, ritengo che l'odore in sostanza si produca prevalentemente in marcia e poi rimanga. Il venditore la volta precedente mi ha sostituito le 3 batterie perchè secondo luic almeno unas odorava, quando andavo a vedere bici, nei negozi non sentivo odori simili e poi quelli che caricano in casa? Batterie auto e moto che ho avuto non hanno mai provocato odori:

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 19:49:08  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Salve...molto strano comunque. Io ho una bici similissima alla tua e non ho mai avuto questi problemi. Prova ad aprire il pacco batterie e vedi se non c'è qualche perdita...magari hai su batterie di scarsa qualità. Per dire: ho appena messo su 3FIAMM 12V/12Ah, perfette anche queste e nessun odore in fase di carica, solo uno sfrigolio dovuto al passaggio di corrente durante la carica.

Bye

federico

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 00:04:22  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
durante la carica non odorano di + mi faccio convinto che l'odore si sprigiona durante la marcia vorrò provare a partire in salita per affaticarer motore e verificare.Il venditore mi ha detto di avere cambiate batterie ma io non ho riscontro infatti secondo mè le ipotetiche nuove dovrebbero essetre perfette, sono molto deluso in quanto ho difficoltà a credergli. Questa bici la trovo cara rispetto ad altre, io l'ho presa per motivi di assistenza ma a quanto pare non ho centrato l'obbiettivo

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 19:06:38  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Comunque secondo me fai presto a capire se le batterie odorano in carica: prendi il paccone batterie, togli le quattro viti di protezione e cos' dai subito un occio a saldature/perdite eventuali: metti sotto carica il pacco senza che sia sulla bici e controlli il tutto per una-due orette. Difficile che se non odorano adesso, possano odorare poi, soprattutto se dopo la marcia non hai notato perdite all'interno. Che l'odore posssa dipendere da qualche altro attrito, durante la corsa? Hai controllato i pattini dei freni, che non tocchino sui cerchioni, o ancor peggio sui copertoni? O che ci sia qualche filo elettrico che faccia falsi contatti?

Ciao

federico

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 14:25:12  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ho risolto il problema 'odore' con sostituzione del box in garanzia e la pulizia del contenitote box. Rimango perplesso della serietà del venditore che prima di fare quest'ultima sostituzione mi aveva detto di avere sostituite batterie e ancor prima di averer fatto ancora altre cose senza avere miglioramenti. Col prezzo di queste bici in rapporto a quelle vendute nei supermercati(almeno il doppio) mi sarei aspettato mezzi fin dall'origtine funzionanti perfettamente.Temo che certi costruttori montino componenti di scarsa qualità salvo fare intervenire garanzia all'occorrenza dove l'utente si deve destreggiare fra diverse difficoltà per ottenere il buon funzionamento del mezzo.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 19:05:54  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Mmmh...certo che se hanno cambiato il box ed ora non odora più, due sono i casi: o le batterie erano difettose e perdevano liquido, o le saldature (se le hanno saldate) sono state fatte da cani e c'era qualche corto che surriscaldava qualcosa, forse la plastica stessa di protezione. Cmq è vero: finché non smonti e vedi quello che han fatto non si sa mai come sono veramente le cose e che batterie han messo dentro...L'ultimo cambio io l'ho fatto in fai da te da un elettrauto e per fortuna tutto sembra a posto anche in carica....cmq cerca sempre batterie di qualità.

Ciao

federico

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 21:14:56  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
la batteria che non odora cambiatami 15 gg fà ora quando l'indicatore è arrivato ai 2 pallini gialli, la bici si ferma appare spia rossa rimettendo chiave dopo qualche minuto appaiono 2 spie gialle 020 metri si strada e spia rossa. Messa sotto carica per 8 ore accendo chiave spie tutte accese 20 metri solo 2 pie gialle e poi rossa. cosa può essere successo? Possibile che io abbia cambiate con questa tre batterie tutte con difetti?, sono casi ricorrenti?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 22:34:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci ma sei proprio sfortunato !!!

Non mi risulta che siano casi ricorrenti ... altrimenti avrebbero già chiuso la fabbrica da anni

Non fare nulla e torna dal rivenditore e porta con te anche il caricabatterie per capire se è lui che non carica

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 18:56:14  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Cavoli, Bruno! 'na sfiga.....Torna dal venditore e tiraci dietro tutto il pacco..visto il peso farà il suo dovere ;)

Non saprei proprio, ma come dice pix, potrebbe essere il caricabatterie che non carica e le batterie son sempre giù di corda.

Porta anche questo dall'efficientissimo negoziante e tienici informato!

Ciao

federico

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 23:15:36  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
il carica batteria fino a ieri ha sempre funzionato a dovere facendo percorrere alla bici in citta circa 50km pedalando blandamente, rimango convito che la batteria sia difettosa perchè da due spie gialle siè spento tutto, solo dopo qualche minuto riaccendendo se ne sono accese due gialle per poi spegnersi dopo 20 metri e appare spia rossa

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 23:26:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Propendo anch'io per un difetto delle batterie o di almeno una delle tre. Portala in assistenza, è un difetto facilmente dimostrabile...

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 16:21:36  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ne box batteria ho notato 3 fili schiacciati ma non bruciacchiati, possono loro emanare odore durante l'utilizzo?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:38:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Direi di no Serra: se non sono danneggiati i "fili" che compongono il cavetto, lo schiacciamento può creare un difetto di isolamento (non è una buona cosa ma all'interno di un contenitore di plastica è difficile che crei problemi)

Per quel che riguarda la "facilità" di passaggio della corrente o possibili surriscaldamenti, lo schiacciamento è ininfluente
Anzi, per quel che riguarda il riscaldamento, è probabilmente inferiore al cavo integro

Ribadisco che tutto questo è vero se i fili sono solo schiacciati superficialmente e non rovinati internamente
Ma in questo caso si dovrebbero vedere facilmente i segni delle temperatura elevata

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:26:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Pix, quasi sempre nei contenitori delle batterie ci sono cavi "schiacciati" ma questo non provoca alcun problema. Talvolta invece ho scoperto delle leggere fuoriuscite di acido solforico dai poli delle batterie, che si notano bene per l'ossidazione del polo interessato, e in questi casi c'era anche odore di acido.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.