Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batt. enjoy: come ho fatto.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 11:47:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
allora, come al solito parto piano piano, poi se c'e' da aggiunger qualcosa lo aggiungo dopo.


Immagine:

365,46 KB
misure: 40/9.5/7, sono abbastanza precise per farle entrare nell'alloggiamento sulla bici, ho voluto fare qualcosa per rendere la batteria estraibile e ho deciso di creare uno scasso nell'involucro nero delle batterie, per alloggiarci il nuovo pacco.

Immagine:

380,5 KB
ho tenuto una striscia sopra e una sotto del vecchio involucro per mantenere la distanza tra coda e punta del pacco batterie.

Immagine:

333,71 KB
prima di alloggiarla all'interno dei 2 gusci neri, l'ho spruzzata di lacca isolante.

Immagine:

386,92 KB
ho messo anche uno strato di biadesivo spugnoso per proteggere un po dalle vibrazioni piu forti.

Immagine:

375,92 KB
si puo' notare l'integrato 7812 per i 12 volt che "chiede" la centralina.

Immagine:

393,38 KB

Immagine:

450,79 KB
ho spezzato tutti i dentini di plastica del coperchio superiore, e alla fine un po di biadesivo e 2 fascette.


devo ancora rifinire alcuni dettagli, come il fatto che quando inserisco la batt. questa struscia sulle plastiche della bici:
Immagine:

117,33 KB
fortunatamente, e' solo in fase di inserimento e disinserimento, perche' quando e' posizionata giu' la sede e' leggermente piu laga e ci va da bene.


commenti liberi

Luca Goldoni Energy Eight
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:13:31  Mostra Profilo Invia a Luca Goldoni Energy Eight un Messaggio Privato
Gran bel lavoro, complimenti, che prestazioni ottieni da questa batteria?

Le celle di che tipo sono e quanto ti sono costate?

Perdona la curiosità ma siccome sto sviluppando io stesso una nuova batteria e sono all'inizio dell'esperienza sono curioso e sto cercando di imparare il più possibile.

grazie Luca Energy Eight
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 20:42:40  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Proprio un bel "pacco" (..batterie..)...complimenti!!

Anche io sono curioso di sapere che celle hai usato e a quanto e dove le hai acquistate....(...non potevi prendere quelle con le linguette??)

Le saldature tra le varie celle...le hai fatte con lo stagno normale ( quello da elettronica per intenderci..) e saldatore?!? Veramente bravo....saldare punti di contatto così vicini tra loro si rischia che mentre saldi il prox ...ti si molla il precedente... ho provato una volta e mi sono imbestialito!!

Hai usato filo rigido per saldare le celle tra loro?

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 21:03:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
Le celle sono le TOSHIBA in formato 18650 http://www.toshiba.com/taec/components/Generic/DS_BT31930297.pdf
al modico prezzo di 218€
il pacco me lo ha fatto dennj, mi sarebbe costato meno se avessi preso solo le celle, ma ho preferito farlo fare a chi lo ha fatto.
le saldature sono fatte con stagno normale e credo con filo non rigido da 1,5 (a occhio).
l'assemblaggio e' eseguito ad opera d'arte. faccio i complimenti a Dennj per il lavoro la disponibilita' e la correttezza.
se potessi tornare indietro avrei cambiato la disposizione delle celle che danno fastidio mettendole davanti nello spazio lasiato vuoto.
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 22:19:38  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Sono contento di leggere che hai risolto brillantemente il problema della batteria e che Dennj continui a ricevere commenti positivi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 22:44:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Sono contento di leggere che hai risolto brillantemente il problema della batteria e che Dennj continui a ricevere commenti positivi


quando avremo occasione di incontrarci, ti faro' vedere come e' venuto fuori il lavoro dal vivo.
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:24:36  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
...spero presto...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elixam70
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 15:19:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elixam70 Invia a elixam70 un Messaggio Privato
bl lavoro...ma...se si corrompe una delle batterie si interrompe il circuito!!!
Hai TROPPE possibilità così, che una di quelle celle si "bruci".
Non trovi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 22:08:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@ Elixam: Le batterie al litio in commercio sono quasi tutte costituite da elementi cilindrici in serie-parallelo. Solo alcuni costruttori usano celle a parallelepipedo di capacità maggiore, cioè da 5-10-20Ah ma non è detto che siano migliori.
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 14:38:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
elixam70 ha scritto:

bl lavoro...ma...se si corrompe una delle batterie si interrompe il circuito!!!
Hai TROPPE possibilità così, che una di quelle celle si "bruci".
Non trovi?


tutto puo essere, cmq le ho strette bene bene col nastro telato e poi chiuse nel loro involucro originale modificato.
speriamo non succeda nulla....
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 17:04:26  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
ciao Petor la batteria della mia Enjoy sta morendo (poverina) volevo sapere dopo 6 mesi
di utilizzo la tua batteria come si comporta hai notato delle variazioni rispetto appena l'hai montata
appena caricata che tensione rilevi al tester la batteria quanti Ah ha
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 20:38:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ciao The Dark,
dewvo dirti sinceramente che la batteria si comporta bene, non so la tensione a vuoto che non l'ha mai misurata, in quanto non mi ha mai dato problemi. ultimamente l'ho usata poco che avevo un problemino con il sensore di cadenza (credo che fosse quello) che ho risolto la settimana scorsa.
la batteria e' da 21ah.
buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 15:46:47  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
ottimo! e grande che hai la enjoy!
prima o poi posto le foto delle mie batterie che infilate li dentro
rialzano il coperchio di 10cm. io devo rifare tutto il coperchio!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 11:17:11  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao Petor, Buon Natale...

Ripesco questo vecchio thread, per me sempre interessante, per farti un paio di domande in più (magari sono risposte che hai già dato, ma non le ritrovo).

1) ma su questa macedonia di elementi, hai previsto anche un BMS? dove lo hai piazzato sulla bici?

2) che autonomia riesci a fare con questa bestia? Corri molto?


_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 19:15:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
necknecks : ho piu' o meno (meno... qualche Ah) la stessa batteria di petor, proveniente dallo stesso venditore (dennj) , sulla stessa bici (quasi, la mia e' racing)

faccio una trentina di km andando adagio e aiutando, e 15 correndo (relativamente max 37 kmh)

il BMS e' quello che monta dennj, non mi sembbra granche' ma funziona bene, e comunque le batterie sono talmente simili, che raramente ci sono differenze di voltaggio tra celle , tanto che non avrei remore a usarle senza.


Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 23:27:22  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao jumper, grazie per la risposta...
Accidenti, avrei immaginato che ci facessi qualche chilometro in più, sai? Ma il BMS dove lo hai alloggiato? Anche la tua batteria occupa tutto il vano come quella di Petor??
(interessante la notazione su BMS e la qualità delle celle)

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 10:46:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ciao neck, innanzitutto tanti auguri a tutti voi per un felice natale (anche se con ritardo) e per un fortunato anno nuovo,
torniamo alla batteria,
sulla seconda foto si vede appena appena, sul lato anteriore della batteria, c'e' una sporgenza di circa 2 cm che aloggia proprio nello spazio avanzato davanti. non ci avevo fatto caso che non ho mai inquadrato il bms con le foto,
lo si nota appena appena nella terza foto.
scusate l'imprecisione delle foto.
se ti servono maggiori dettagli potrei fargli qualche foto appena ho occasione.
per l'autonomia io faccio 16 andata e 16 ritorno, direi che a 40 ci arrivo tranquillo ma oltre non so, non l'ho mai portata alla fine.
velocita' ho una media di una 28ina di km/h, con punte di 52, ma solo una e in discesa.
a presto
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 21:42:27  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Grazie Petor. Sto conducendo un pò di valutazioni sul da farsi per la mia...
Probabilmente tornerò ad interpellarvi...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Petor, Jumper
Ma se il pacco lo adagiassi direttamente sul "pavimento" del vano batterie della enjoy, senza sfruttare più il contenitore originale? In questo modo potrei sfruttare ancora più spazio per le celle...

Che ne dite?

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 23:55:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
potrebbe andare bene, ma per ricaricare devi portare la bici vicino alla presa e se vuoi pacheggiarla fuori non gli puoi togliere le batt.
vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 10:21:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto petor.
E poi 22Ah sono gia' parecchi

Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 14:41:46  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Petor ha scritto:


se potessi tornare indietro avrei cambiato la disposizione delle celle che danno fastidio mettendole davanti nello spazio lasiato vuoto.


Puoi spiegare un pò meglio il concetto? Ma nello spazio davanti non hai messo il BMS?

L'affare si fa caldo. Dennj mi sta spedendo gli elementi, il BMS ed il caricabatterie...

P.S. Sono alle prese con le sagome del pacco e sto sperimentando se è possibile mettere più elementi appoggiando le baterie sul fondo del vano. Nel primo tentativo ho esagerato... Una 7s20p non c'entra per poco...
sarebbero stati 27Ah. Peccato perchè, essendo 20p un multiplo di 5, sarebbe stata relativamente facile da assemblare...
(sarebbe stata la tua stessa batteria con uno "strato" da 5 elementi in parallelo in più per ogni sezione in serie).

Mah, ho già cominciato a friggermi il cervello!

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 09:49:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
E' piu difficile da spiegare che da capire:
la mia batteria e' composta da 5pile di larghezza, come ho scritto sopra, dal lato della contattiera tocca in fase di inserimento.
a saperlo prima avrei tolto 3 pile in lunghezza, da quel lato, e le avrei posizionate dal lato opposto, centrate, prima del bms.
la restante larghezza di 4 pile dal lato contattiera, centrate anche quelle.
allego immagine creata al volo con paint.
lo spazio davanti e' sufficente a inserire le tre pile in piu.


Immagine:

34,67 KB

Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 14:57:18  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Petor, questo per me è un passaggio importante.
1) Vedo che anche nel tuo pacco "immaginario" cominci (lato anteriore) con tre elementi; solo dopo due strati da 3 + BMS ti allarghi a 5. Ma secondo te non si può partire direttamente con uno spessore di 5 elementi fin dall'inizio del pacco (lato anteriore)?
2) Immaginerei di mettere il BMS in posizione posteriore, vicino alla morsettiera. Tu lo hai messo davanti. Vedi controindicazioni?
Anch'io ho provato a fare uno schizzo della tua batteria con gli elementi risistemati coi criteri esposti...

Immagine:

19,88 KB

Che dici, può funzionare cosi?

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 16:51:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
si, il problema spazio in larghezza davanti non esiste, visto che la parte piu stretta del vano e' dal lato morsettiera, ricorda che davanti c'e' il buco dove ci va il perno per il bloccaggio della batteria.
ti dico che dal lato morsettiera tieniti ad 11 cm per iniziare con file da 5 pile, per non avere quel problema che toccano le pile sul telaio

Immagine:

18,4 KB

ricordati poi che lo spessore dei cavi non e' da sottovalutare, occupera' molto spazio: prendilo in considerazione.
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 18:31:56  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Perfetto, grazie. 11cm, registrato.
Petor, assumo che anche secondo te il bms dietro vada bene...
Dennj me ne sta mandando uno che, oltre ad avere le 7 sezioni di carica, gestisce il cutoff a 2,6V. Quindi sul BMS passa anche il cavo del carico. Considerato che la morsettiera è dietro, mettere anche il BMS dietro consente di tenere i fili corti.

Piuttosto, mi dai un consiglio per il taglio della scatola originale? Pensavo di farlo col Dremel, con un dischetto diamantato.
Però vorrei farlo il più dritto e preciso possibile e a mano libera proprio precisissimo non verrà. Tu come hai fatto?

Grazie per la pazienza, la tua esperienza è fondamentale per evitarmi errori...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:36:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ok, allora, gli 11 centimetri sono la distanza dal fondo della batteria (contattiera) a dove inizia il coperchio superiore e quindi dove sulla bici c'e' il pinto piu stretto (gli angoletti incriminati) verifica prima di fissarla che la distanza sia corretta e che c'entri tutta anche davanti (non prendere per oro colato le mie parole, potrei sbagliarmi, quindi verifica prima misurando)
per quanto riguarda i cablaggi, meglio se hai gia' il + e il - dietro, io non li avevo dallo stesso lato, e li ho fatti passare sotto, lateralmente al taglio che ho fatto sul contenitore originale, altrimenti mi alzava la batteria e si notava sul coperchio esterno, non so se consigliarti di farteli lasciare volani e di fare tu la saldatura cosi li fai passare bene a batteria in mano.
per il taglio io l'ho fatto con delle tronchesie e ripassato con carta vetrata per pareggiare, il drdremel credo che possa andare bene, usa un disco sehettato, altrimenti squagli la plastica e ti fa molte sbavature.
tienici informato. domani faccio delle foto alla batteria aperta cosi' vedi meglio come ho fatto e dove mi tocca.
per ora buon lavoro.
claudio priamo, detto Petor, il gas che uccide...
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 10:57:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
allego altre foto della batt. dopo quasi un anno....

Immagine:

249,51 KB

Immagine:

223,86 KB

Immagine:

210,52 KB

Immagine:

230,68 KB

Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

Petor, il gas che uccide...


Uah! ho capito come fai ad andare cosi' forte sulla enjoy... Occhio che il gas che uccide è altamente infiammabile e deflagrante...
La vera propulsione ibrida! (elettrico - muscolare - esotermica!)

Dalle foto "un anno dopo" si vede benissimo il danno prodotto dallo sfregamento con l'estrazione della batteria...

Grazie alle tue segnalazioni sto ridisegnando la disposizione degli elementi per consentire una uscita di positivo e negativo con cavi corti e tutti che escono dal lato posteriore della batteria...


_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 20:23:43  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
Ciao a tutti volevo portare la mia esperienza riguardo la batteria per l'enjoy
la batteria me l'ha preparata dennj ottimo lavoro complimenti seguendo il lavoro di petor io l'ho modificata nel seguente modo la terzultima fila di 4 batterie invece di 5
la penultima e ultima fila di 3 batterie allego foto


Immagine:

126,09 KB



Immagine:

125,71 KB

in questo modo la batteria entra nella bici perfettamente



Immagine:

75,54 KB

riguardo il BMS ora dannj ne monta uno che sicuramente come dimensioni è più grande di quello di petor allego foto




Immagine:

113,76 KB

io ora l'ho montato sul fianco della batteria ma in un futuro se riesco ha costruirmi il coperchio batteria in vtr copiando l'originale che è sulla vecchia batteria ma ancora funzionante 25Km di autonomia lo vorrei piazzare sotto il coperchio della batteria

Della nuova batteria sono molto contento non sono riuscito ancora a testarla a fondo causa una mia influenza e il freddo che non vuole andarsene ma ieri nonostante le intenperie la voglia era tanta e vestito per bene sono partito soliti percorsi strada asfaltata cavalcavia stop strade bianche riva del fiume con svariati sali sendi sulla riva insomma ero stanchissimo non mi faccio portare in giro dalla bici mi piace contribuire poi io ho li mio modo di portare l'enjoy voglio fare una precisazione gli ultimi 10Km mi sono fatto portare dalla bici più del solito come detto ero stanchissimo ma non riuscivo a scaricare la batteria alla fine a vinto lei (la batteria) al 62°Km media 18,6Km/h ho rinunciato era freddo buio e io non ne potevo più sicuramente non mancava molto dico questo perchè dopo 6h e 30m non era ancora completamente carica ma la prossima volta non l'avrà vinta
volevo confermare la precisazione di necknecks riguardo le batterie di dannj A&TB LGR18650P anche nel mio pacco di tutto il lavoro di dennj l'unica cosa che non mi piace è il carica batteria che essendo abituato a quello dell'enjoy è molto più leggiero
e tutto di plastica
ringrazio tutto il forum siete fantastici

Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 23:09:03  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Splendido! Congratulazioni...
Bellissima autonomia.... E' quella che mi aspetto anch'io, speriamo.
Sono in costruzione anch'io. Sto per inserire il BMS. Tra poco metto in rete qualche foto...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 08:50:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
prima o poi la sistemo anche io la batteria per non farla toccare piu....
complimenti e auguri...
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 14:26:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Con una 24,75Ah stimo c.a. 75Km di autonomia. L'indicazione è puramente teorica. Sembrerebbe abbastanza coerente con le esperienze di Petor e di TheDark, meno con quella di Jumper. Quello che invece secondo me diventa inaffidabile è lo strumentino a LED. E' progettato per una NiMh dalla tensione tipica di 24V (a carica massima da c.a. 28V) . La batteria LiIon ha una tensione tipica di 25,9 (a carica massima 29,4V). E' normale che con la LiIon lo strumentino dia una indicazione permanente di batteria carica.
Per evitare di trovarsi con la sorpresa di una batteria scarica, consiglio caldamente di azzerare il contachilometri parziale tutte le volte che si riparte con la batteria carica...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 20:32:16  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Eccomi qui, finalmente...

Come ho già anticipato, ho comprato da Dennj (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, competenza e affidabilità) un certo quantitativo di celle, un caricabatterie 24V5A ed un BMS 7 posizioni con controllo della carica e della scarica.

Lo scopo è quello di sostituire la batteria della mia Enjoy già integralmente taroccata e più volte presentata su questo forum. Ho composto la batteria e vi relaziono sullo stato dell'arte.

La configurazione che ho usato per costruire la batteria è diversa da quella che usa Dennj. Lui mette in serie 7 pacchi rettangolari regolari da 3*5 paralleli. Io l'ho fatta seguendo una disposizione più lineare, che mi consentirebbe, se lo desiderassi, di aumentare ancora la capacità semplicemente allungando la batteria di uno o più elementi.

Immagine:

76,93 KB

Inoltre, mentre il suo pacco è perfettamente simmetrico, le mie file sono leggermente sfalsate. Come risultato la mia batteria è un pochino meno larga (di 7-8 millimetri) e un po' più lunga della sua (della stessa misura). Spero che la cosa mi torni utile per gli ingombri a bordo.

Immagine:

82,02 KB

Il caricabatterie (Vpower di Hong Kong) è furbo. Non si presenta benissimo (è leggerino, a causa della scatola un po' “cheap” di plastica) ma pompa la batteria che è un piacere. 5,10A di corrente costante fino a quando non si avvicina ai 29V, momento in cui comincia a ridurre progressivamente la corrente. Ricorda il funzionamento dello sciacquone del bagno... Quando il serbatoio (la batteria) ha spazio l'acqua (la corrente) scorre forte. Quando ci si avvicina al riempimento la valvola riduce progressivamente il flusso fino a chiuderlo... A 29,4V il caricabatterie mette il led sul verde e continua a dare una piccola carica di mantenimento. Una ricarica completa di questa bestia (da completamente vuota a completamente piena) viene effettuata in un tempo accettabilissimo, più o meno sei ore.

Le batterie sembrano non accorgersi di essere sotto carica. Restano assolutamente fresche. Con le NiMh non era cosi'...

La batteria è molto promettente. L'ho caricata e l'ho messa subito al lavoro per provarla, anche per avere certezza che i paralleli facessero tutti contatto. 29,4V al top, ho staccato il caricabatterie, ho attaccato il watt's up e in serie una lampadina che scaricava c.a. 2,5A. Il carico complessivo ammonta a circa 0,1C. Davvero pochino in confronto alle pretese della Enjoy, ma condizioni ottimali per un test di “targa” della capacità.

Questi i risultati del primo ciclo carica – scarica: da 29,4V a 21,0V, con un carico costituito lampadina che assorbe (a seconda della tensione) da quasi 3A a 2,3A, la batteria ha erogato 613Wh equivalenti a 23,12Ah. Un ottimo risultato, certamente influenzato dal basso assorbimento, che potrebbe addirittura migliorare tra qualche ciclo.

Ora che il grosso della parte elettrica è completato mi resta da connettere il BMS e poi la parte più problematica dell'imballaggio e dell'inscatolamento della batteria...

Mentre aspettavo l'interminabile scarica della batteria, mi sono divertito a fare un paio di deduzioni sulla curva di scarica delle LiIon (che presenta tre diverse pendenze). Ne è venuta fuori questa tabellina che riporta la carica residua della batteria in funzione della tensione (sotto carico costante eh?) e che potrebbe risultare utile a tutti i padroni di una 7s.

Tensione Carica residua
29,40 100%
26,60 82%
26,16 64%
25,73 45%
25,29 27%
24,85 9%
21,00 cutoff





_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 23:03:05  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
bravo hai trovato un'ottima soluzione riesci a ridurre la larghezza della batteria migliorando l'innesto nella bici
nella foto si riesce a vedere il carica batteria il mio non è uguale esternamente almeno
riguardo al BMS riesci a posizionarlo in fondo alla batteria come fai vedere nel disegno?
secondo te l'enjoy tira troppo nel collo a qeste celle avendo una C di scarica piuttosto bassa mi pare 2C
pensavo se poteva esserci un modo per dare al motore meno amper renderlo un pò più dolce ci guadagnerebbe la batteria e aumenterebbe anche la sua autonomia tumpo fa si era parlato di PVM mi sembra ma potrei dire una castroneria mi picerebbe che qualche forumista ne parlasse io non sono afferrato in elettronica purtroppo
necknecks ti auguro un buon battesimo su strada e facci sapere le tue esperienze
ciao
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:56:19  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao, TheDark
vediamo un po', nell'ordine:
1)caricabatterie: il mio è marcato KP-668LF
2)BMS: come vedi non ho ancora inserito la batteria nel contenitore. Però, facendo tesoro dei consigli di Petor, spingerò la batteria fino al limite anteriore del contenitore. Cosi' facendo credo proprio di avere spazio per il BMS. Se dai un occhio alla foto, ho sistemato il contenitore esattamente nella proiezione dell'ingombro della batteria. Come vedi il pacco finisce praticamente all'altezza del connettore del caricabatterie, avanzano circa 8cm (non sono gli 11 che diceva Petor, però...)
3)Tirare il collo a queste celle era una delle cose che avrei evitato. Però abbiamo un pacco da 24Ah. I datasheet mostrano anche la curva di scarica da 2C, che fa una corrente di 48A. E' un bel po'. Anche la enjoy non consuma mai queste correnti se non per periodi molto ridotti.
Magari si può stare un po' più attenti in salita... Meglio se hai un watt's up a bordo, cosi' puoi controllare la corrente...
Insomma, non mi preoccuperei più di tanto. Usiamo solo un po' di attenzione, questo è tutto...
4)Per i consumi più dolci... Tu hai la centralina originale, vero? Forse a te basta tenere il selettore di potenza su economy per ottenere ciò che chiedi.

Grazie per gli auguri. Per me ci vorrà ancora un po'. Sia per la batteria che per la bici, che al momento è molto smontata...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 19:43:17  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
ciao necknecks
il mio carica batteria ha diversi adesivi sopra ma a parte quello con scritto 24V 20AH
e un'altro con scritto RoHS il resto è in cinese indecifrabile per mè
riguardo il BMS probabilmente il tuo è diverso dal mio in qullo spazio (8cm)non ci starebbe di certo
il watt's up è uno di quegli ogetti che mi piacerebbe acquistare ma in italia non l'ho ancora trovato e le lingue staniere non le mastico per niente poi c'è il problema del
bonifico o carta di credito insomma sono un pò endicappato
si ho la centralina originale ma con il filo bianco tagliato altrimenti l'enjoy sarebbe
una pena tu hai montato un'altra centralina?
a me piacerebbe provare quella di leoalberto ma non so se lui è disponibile a tali prove da come ne descrive le caratteristiche sembra migliore dell'originale ma nessuno a mai postato nulla aldifuori di leoalberto
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 23:28:54  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ti faccio vedere tutto nel dettaglio...
Ecco il caricabatterie. Anche il mio ha scritte in cinese, ma ha anche una bella etichetta in inglese. Credo anch'io che i ns. caricabatterie siano diversi...

Immagine:

111,38 KB

Immagine:

180,87 KB


Ed ecco il BMS. 6,0 x 6,8 Cm.

Immagine:

123,38 KB

Immagine:

148,56 KB


Ha due basette sovrapposte. Una è il controllo delle sezioni per la carica. L'altro ha su i MOSFET e fa il cutoff alla soglia bassa di tensione. Come vedi riesco a farcelo stare nella coda del pacco piuttosto bene. Lo sto testando proprio ora.


Sul watt's up io l'ho preso su ebay da un fornitore inglese. E' un pezzo irrinunciabile per un elettrociclista. L'ho pagato mediante Paypal, che offre tutte le garanzie di sicurezza. Se vuoi provarci ma hai paura della transazione monetaria via internet, fatti una carta ricaricabile! Se hai bisogno di una mano per le lingue posso darti una mano.

La mia enjoy l'ho comprata per guasta ad un prezzo “da ferrovecchio”; la centralina originale non è mai andata. La batteria era defunta e anche il caricabatterie non andava granchè. Cosi' ho dovuto cambiare tutto. Oggi ho una centralina con manetta. Tieni in conto che, per i motivi che ti dicevo, la sostituzione per me è stata un fatto obbligato.
Non so cosa ti induca a desiderare un cambio di centralina, visto che la tua va bene. Se fosse bruciata sarebbe diverso, ma cosi' come sei vai benissimo!
Sul miglioramento di prestazioni con quella centralina, posso sbagliare, ma sono un po' scettico. A leggere gli articoli di quelli che l'hanno provata (i test non mi sembrano rigorosissimi) dicono che la bici equipaggiata in quel modo, anche con batterie al piombo neanche “specializzate”, va più veloce dell'originale e con una autonomia imprecisata ma grandissima. Mi pare miracoloso, certamente troppo ottimistico.
Se la enjoy modificata in quel modo va tanto meglio della originale, ciò equivale a dire che la centralina originale è particolarmente poco efficiente. Non sarei portato a credere questo, visto che anche la mia enjoy (centralina cinese sostitutiva) ha prestazioni paragonabili a quelle dell'originale (non peggio né meglio).



_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 11:40:55  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
riprendo brevemente il thread (in cui siamo rimasti pochini) e chiudo, per informare che ho completato un primo assemblaggio della bicicletta con la batteria 24V24Ah costruita con gli elementi di Dennj (benedetto!), e che ho fatto un primo assaggio su strada.
Grazie all'assemblaggio "sfalsato" della batteria la larghezza non è un problema e non c'è contatto con la scocca quando si estrae.
Ci ho messo su un watt's up per controllare picchi di corrente, consumi complessivi e capacità residue. L'ho piazzato al posto dello strumentino originale a led.
Ebbene, l'esito è stupefacente.
La bicicletta è rivoluzionata. Il motore assiste "da bestia" e in pochi secondi è in grado di raggiungere il massimo (36Kmh) anche senza assistenza muscolare (ho la manetta). Naturalmente se pedali vai di piu'...
Se non si sta attenti a tenere un rapporto agile i consumi hanno picchi elevati (ho raggiunto una quarantina di ampere, a 28V circa 1.050 W...) ma non è difficile mantenerla al di sotto dei 20A, basta avere un pò di pazienza e la mano morbida.
E' diventato un mezzo per gli spostamenti veloci. Una belva che da belle sensazioni.
L'attenzione adesso si sposta tutta sull'impianto frenante.
E sul miglioramento di alcuni particolari (il coperchio della batteria è rimasto un pò alto (la batterie è di qualche millimetro piu' alta di quello che dovrebbe).

Un ringraziamento, di cuore, a Petor e a Jumper per le importantissime dritte che mi hanno dato, e a Dennj...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 13:44:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
sono contento che sia andato tutto per il verso giusto.
buone elettropedalate.
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:11:43  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Con una 24,75Ah stimo c.a. 75Km di autonomia. L'indicazione è puramente teorica. Sembrerebbe abbastanza coerente con le esperienze di Petor e di TheDark, meno con quella di Jumper.


Ho finito la prova di autonomia. E' andata un pò meno bene di quanto ottimisticamente stimassi. A 52Km percorsi in velocità, non ho risparmiato niente, la batteria sotto carico è letteralmente precipitata in tensione. Ho un controller da 40A, raggiunti abbastanza di frequente.
Con tensioni a vuoto intorno ai 26V ero praticamente arrivato e mi restava davvero pochino, molto meno di quel 50% che stimavo nella mia tabellina.


Per evitare di trovarsi con la sorpresa di una batteria scarica, consiglio caldamente di azzerare il contachilometri parziale tutte le volte che si riparte con la batteria carica...


L'avevo prefigurato. E' una indicazione che confermo in pieno.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 21:44:00  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
ciao necknecks 52Km possono essere tanti in che media hai effettuato il percorso?
nel mio primo tentativo
avevo percorso 62 Km alla media di18,6 Km/h
ieri ho fatto 64 Km alla media di 21,6 Km/h molto più asfalto e meno sterrato
in nessuno dei due tentativi ho scaricato completamente la batteria anche se si sentiva il motore tirare molto meno e in tutti e due i casi la tensione era sui 26V a vuoto
io non so esattamente quanti A assorba la mia centralina (originale con modifica) ma forse può incidere
assorbire 40A abbastanza di frequente come dici
sicuramente non aiuti la batteria
il mio pensiero necknecks è che quei 52 Km li ai percorsi ad una bellissima media
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 08:53:58  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
The Dark ha scritto:

ciao necknecks 52Km possono essere tanti in che media hai effettuato il percorso?

...si sentiva il motore tirare molto meno e in tutti e due i casi la tensione era sui 26V a vuoto...

il mio pensiero necknecks è che quei 52 Km li ai percorsi ad una bellissima media


Sai, non credo che la maggior velocità sia il nodo centrale.

Il mio percorso è per lo piu' pianeggiante (il dislivello complessivo è meno di 150mt su 6Km). Con la NiMh da 14Ah (di targa) percorrevo 38Km. I picchi di consumo sono dovuti, nel mio caso, a due ragioni: le molto frequenti ripartenze (in cui la bici mi assiste brillantemente con riprese brucianti da zero) e miei "errori" col cambio (tipo, a velocità bassa provo a riprendere in 4a-5a-6a e mando la corrente a 40A).

In realtà, per giustificare la percorrenza, stavo considerando una teoria diversa. Nella ricarica successiva alla scarica profonda ho "versato" alla batteria c.a. 26,5Ah. Se una certa quota della energia fornita viene disperso (un 40-50% dissipata in inefficienze varie, tipicamente calore), ciò potrebbe indicare che la batteria, su 26,5Ah forniti, rende disponibili c.a. 19Ah. Se fosse cosi' la percorrenza sarebbe proporzionale a quella che facevo prima (14Ah:38Km=19Ah:52Km).

Ciò potrebbe essere coerente con una riduzione di capacità dovuta alla normale decadenza degli elementi causata da una anzianità "di scaffale".

La maggiore velocità, invece, credo che sia esclusivamente effetto della maggior tensione di esercizio. Una cosa da mettersi in relazione con la maggior potenza della batteria (in Wh, cioè V x Ah), non con la sua capacità (in Ah), considerato poi che motore e controller sono sempre gli stessi...

Per paragonare le nostre prestazioni dovremmo correre insieme sullo stesso percorso... Considera anche che, visto che hai la centralina originale, anche il livello di assistenza che scegli può incidere sull'economia di utilizzo della batteria (differentemente da me).

Intendiamoci, la mia è solo una speculazione tecnica per capire... E io sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni di questa batteria (dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni) e di questa bici che non smette di stupirmi. D'altronde non credo che la manderò spesso al limite dell'autonomia, non ne ho bisogno e non farei il bene della batteria.

P.S. sulla questione dei 26V a vuoto, che equivalgono a batteria semiscarica, siamo pienamente d'accordo...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 11:31:04  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Ciò potrebbe essere coerente con una riduzione di capacità dovuta alla normale decadenza degli elementi causata da una anzianità "di scaffale".


Alludo alla differenza tra i 24Ah di "targa" ed i 19Ah ipotizzati...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

manzetto
Utente Normale



Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 19:13:26  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
finalmente mi è arrivato il pacco da dennj. sono prismatiche quindi è venuto un bel mattoncino da 16Ah (se non ricordo male,
ma ora dennj mi deve mandare una "scheda tecnica" )
Vorrei montarle nel case originale (segato) usando lo stesso metodo che Petor ha usato e che si vede all'inizio di questa discussione:
@petor (o altri): col senno di poi rifaresti tutto uguale ?
grazie
P.S. ho ordinato un turnigy, spero di capire come si collega.

Aprilia Enjoy City batterie Dennj 24V 16,2Ah
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 21:15:49  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Auguri, e tienici informati (ho un'altra enjoy da ricellare...)
Per il turnigy non ti preoccupare, siamo qui...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 22:52:35  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Manzetto, posso avere dimensioni e caratteristiche degli elementi?

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

manzetto
Utente Normale



Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 23:36:22  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
@neck : ho provato a guardare ma non è possibile capire le dimensioni delle celle perchè sono fasciate benissimo
col nastro grigio. POTREBBERO essere dei mattoncini da mm45 x 35 x 85 ma è una ipotesi che ho
elaborato "tastando" il nastro grigio quindi...se fossi più smanettone potrei anche aprire un po' il nastro ma
sinceramente non me la sento. se proprio ti serve scriverò a dennj.
per certo ti posso dire che le dimensioni del pacco sono
mm 85 x 70 x 360 (+ 10 mm di BMS), che le celle sono 14 (lo vedo dal bms ) e che sono Sony. il pacco è da 16,2Ah
Ho pagato il tutto 205 Euri compreso il charger, che mi pare un prezzo buono ma se sei interessato considera che la prima mail a dennj
l'ho scritta il 27 Aprile e per un motivo o per l'altro il pacco mi è arrivato oggi. non devi avere fretta, diciamo.


Aprilia Enjoy City batterie Dennj 24V 16,2Ah
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 11:13:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
manzetto ha scritto:

@petor (o altri): col senno di poi rifaresti tutto uguale ?
grazie



allora direi tutto come ho fatto, facendo attenzione, a meta' discussione, sul fatto che dal lato dei contatti la batteria deve essere piu stretta per evitare che tocchi la plastica.
in bocca al lupo

solo bici muscolare
the gas killing you
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 14:46:59  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Manzetto, sono delle Li-Ion, vero?

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

manzetto
Utente Normale



Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 19:10:38  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
@neck: ti confesso che non lo so. ti posso dire che sul charger c'è scritto LiFePO4/LiMn204 lui carica a 3A fino a 29,4V
cmq con dennj mi devo risentire e glielo chiedo.

Aprilia Enjoy City batterie Dennj 24V 16,2Ah
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.