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steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 15:38:13
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Da una settimana possiedo questa bici elettrica e ne sono molto contento...ma da ieri si' e' manifestato un malfunzionamento: in alcune occasioni naturalmente pedalando di continuo e non superando i 25 km/h,anzi anche sotto i 15 km/h l'assistenza del motore e' a singhiozzo;due secondi si e due no e non e' per niente piacevole specialmente in salita.Ho provato a staccare e riattaccare gli spinotti ma niente da fare. Ho appena chiamato l'assistenza Decathlon di Roma e pensano si tratti del sensore di pedalata;se non ci fosse il ricambio pronto in magazzino bisognerebbe aspettare un bel po';cosi' gli ho riferito che la prima che ho acquistato fin da subito non partiva l'assistenza ed ora quest'altra dopo solo una settimana con questo problema.mi hanno detto che di solito questo modello non ha problemi.Probabilmente rendero' questa e ne prendero' un'altra uguale visto che fino a 30 gg e' possibile restituire un prodotto difettoso. Certo che sono proprio sfortunato con questa bici;e pensare che mi piace tanto.
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Lombardo E-Ischia 020 Lombardo Capri 030 Lombardo Artemis 20 6v RockRider 5.3
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 18:38:20
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Potrebbe essersi spostato il disco coi magneti del sensore di pedalata.....ma se sei nei 30 gg. fai bene a restituirla e che risolvano loro il problema. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 09:06:46
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Accidenti! Le due Elops che usiamo io e mia moglie fino a questo momento si sono comportate molto bene...e spero continuino a farlo. Durante i tuoi tragitti ci sono per caso molte buche o strade dissestate o hai preso qualche forte contraccolpo? Ho l'impressione che la Elops non digerisca molto bene gli scossoni forti, (infatti nel manuale è scritto di evitare strade dissestate) e, come sottolineava giustamente Elle in un' altra discussione, ha una componentistica un po' delicata. Oppure semplicemente ti sono due esemplari difettosi uno dietro l'altro. |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 09:09:29
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Errata corrige: "...ti sono capitati..". |
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steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:13:56
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In effetti ho percorso qualche strada dissestata;il meccanico mi ha detto che sono stato sfortunato perche' loro ne vendono tante di Elops elettriche e vanno bene(penso dica il vero). Comunque oggi ho restituito la bici a Decathlon,mi hanno rilasciato un buono d'acquisto da utilizzare entro 6 mesi. Ci devo pensare;forse aspettero' settembre la versione con la batteria montata dietro. |
Lombardo E-Ischia 020 Lombardo Capri 030 Lombardo Artemis 20 6v RockRider 5.3
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:28:31
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Mah, peccato... Comunque leggevo sul forum francese che il vero modello nuovo uscirà nel 2011, mentre ad ottobre 2010 sarà invece disponibile la "modifica" ufficiale che permette di spostare la batteria dietro sul modello attuale. Una sorta di optional aftermarket in seguito alle richieste degli utilizzatori. Quindi dovresti aspettare parecchio per il modello 2011. |
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steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 21:10:55
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Proprio oggi ho utilizzato una oarte del buono d'acquisto per l'acquisto di questa bici da trekking in offerta:299 invece di 449 Euro( http://www.decathlon.it/IT/riverside-5-uomo-49667373/. E' veramente molto comoda. Riguardo la bici elettrica aspettero' un po' di tempo;sono proprio curioso di vedere il nuovo modello di cui parli in uscita nel 2011. Ciao |
Lombardo E-Ischia 020 Lombardo Capri 030 Lombardo Artemis 20 6v RockRider 5.3
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iBotto
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 15:40:40
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Ciao! Mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda: quanto è "grave" il problema della Elops 7 con i terreni accidentati? Cosa si intende per terreni accidentati? Strade non asfaltate con qualche buchetto sono un problema? E' veramente molto delicata? Grazie! |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 19:12:45
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Sono appena tornato a casa in Elops7.. Posso dirti che nonostante la forcella anteriore ammortizzata la bici risente un po' degli scossoni dovuti alle buche o agli avvallamenti del manto stradale, nel senso che fa abbastanza rumore. Fino a questo momento però problemi non ne ho avuti, soddisfazioni si. Può anche darsi che Steluda non abbia avuto fortuna e gli siano capitati due modelli difettosi all'origine. Sta di fatto però che io in discesa quando incontro buche o dossi rallento parecchio e non le prendo a velocità superiori a 30/35. Non so se queste "precauzioni" mi abbiano finora evitato guasti. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella scheda di vendita della Decathlon dicono che la Elops non è adatta a terreni dissestati (ma forse dipende più dalle coperture che dal telaio). Come avevo già detto in altri post, di Elops in casa ne abbiamo due taglia L (l'altra è di mia moglie). Totale km percorsi: 250 la mia, 200 quella di mia moglie. I miei percorsi abituali non superano i 6+6 km. |
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iBotto
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 08:59:08
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| Ema23 ha scritto:
Sono appena tornato a casa in Elops7.. Posso dirti che nonostante la forcella anteriore ammortizzata la bici risente un po' degli scossoni dovuti alle buche o agli avvallamenti del manto stradale, nel senso che fa abbastanza rumore. Fino a questo momento però problemi non ne ho avuti, soddisfazioni si. Può anche darsi che Steluda non abbia avuto fortuna e gli siano capitati due modelli difettosi all'origine. Sta di fatto però che io in discesa quando incontro buche o dossi rallento parecchio e non le prendo a velocità superiori a 30/35. Non so se queste "precauzioni" mi abbiano finora evitato guasti. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella scheda di vendita della Decathlon dicono che la Elops non è adatta a terreni dissestati (ma forse dipende più dalle coperture che dal telaio). Come avevo già detto in altri post, di Elops in casa ne abbiamo due taglia L (l'altra è di mia moglie). Totale km percorsi: 250 la mia, 200 quella di mia moglie. I miei percorsi abituali non superano i 6+6 km.
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Grazie per la risposta! Come prima bipa (per quanto mi riguarda ovviamente), considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo, mi pare una soluzione interessante! |
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serra bruno
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 11:01:43
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per migliorare l'ssetto suggerirei di appoggiare la batteria su un portapacchi anteriore fissato al mozzo ruota + forcello o ancor meglio fissato a telaio( qualcosa si trova in commercio) |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 17:26:08
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Usata anche oggi, 274 km (in totale) e finora nessun problema. Credo che per i suoi 699 € offra parecchie caratteristiche tipiche di modelli dal prezzo ben più elevato. Mi ero dimenticato di dire che la Elops, a parte il rumore che fa sulle buche, è però molto comoda e la sua sella è anche ammortizzata (oltre ad avere la forcella ammortizzata davanti). Un particolare cui non avevo fatto caso prima. Altro piccolo dettaglio che forse non si era mai detto sul forum è che la sua batteria è ai polimeri di litio e non agli ioni di litio. L'unico suo limite è l'autonomia non eccelsa (sono riuscito a fare circa 34/35 km con un discreto contributo delle gambe, su un percorso con circa 5 km di salite al 7/8%). |
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maurigug
Nuovo Utente
Campania
34 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 20:31:45
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Oggi ho fatto una prova più significativa della elops 7, dopo averne ritirato una nuova in sostituzione di quella a cui era saltato il motore. Per chi conosce Napoli, il percorso è stato Mergellina, via Posillipo, salita del Virgiliano, discesa e risalita di Coroglio, via Manzoni, ritorno da via Tasso. Non sono molti chilometri, ma un po' di salita c'è. Partito con 5 tacche, alla fine ce n'era una sola. L'autonomia non è molta, come ormai assodato. E il fatto che il consumo sia praticamente lo stesso nelle tre modalità di assistenza, nemmeno. Per quanto riguarda queste ultime, concordo con Ema 23. La differenza fra le tre modalità Eco, Normal e Sport c'è, ma è molto sfumata. In pratica in modalità Eco, dopo i 18 km/h, l'assistenza decresce gradualmente; in modo Normal, ciò accade intorno ai 22 km/h; in modalità Sport, non c'è diminuzione graduale, ma il taglio è abbastanza secco e un po' incerto a 25 km/h. Sotto i 18 km/h, in pianura e salita, non ho riscontrato differenze di assistenza, quindi di coppia. Per il resto il cambio Nexus di questo nuovo esemplare funziona molto bene, la forcella mi sembra funzionale, il telaio rigdo per quanto basta. Nelle salite si comporta comunque a sufficienza, la salita di Coroglio la facevo in 3a ea volte 4a, pedalando senza eccessivo sforzo, equivalente a quello che faccio per spingere senza assistenza in pianura a 20-25 km/h. Lo stesso per il salitone del Virgiliano, dove andavo in 3a, e le mie gambe non sono assolutamente allenate. Non è fatta per le salite pesanti, ma quelle medie cittadine le fa senza molti problemi, s'intende pedalando. Sulla salitina di via Posillipo, (2-4%), si può anche solo fingere di pedalare, sale da sola a 14-18 km/h. Ora aspetto il reggisella ammortizzato Suntour SP8 che ho ordinato su Ebay, per graziare ancor più la mia schiena. Aspetto che qualcuno mi suggerisca un modo per graduare elettricamente l'assistenza, a volte troppa e fonte di consumo eccessivo (in pianura). Ciao a tutti |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 22:43:00
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bene! anche coroglio non è la salita più scema che ci sia e se si è comportata bene lì, sai di poter affrontare il 90% dei percorsi senza problemi
per quanto riguarda i consumi, considera che anche pochi gradi di pendenza fanno impennare i Watt richiesti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 23:44:35
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Bene, bella prova. Certo se si potesse regolare il taglio dell'assistenza a 18 o 20 kmh l'autonomia migliorerebbe molto. Io però, come detto in un'altra discussione, riesco ad aumentare l'autonomia in pianura superando ripetutamente la soglia dei 25, pedalando per alcuni secondi a 26/27kmh per poi ritornare a 25. In questo modo il motore lavora a intermittenza e l'autonomia aumenta. Così sono riuscito a superare di poco i 30 km. Però va detto che sono anche abbastanza allenato (da alcuni anni faccio giri in mtbike e bici sportiva quasi tutte le settimane) e la discreta autonomia che ottengo può essere dovuta anche al contributo delle gambe in tutte le condizioni. Mia moglie che pesa 60 kg comunque consuma sempre una tacca in meno di me nello stesso giro di 14 km che facciamo nel weekend a Rimini (collina mare collina), quindi anche il peso incide molto.
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 23:53:09
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Ottimo report Marigug !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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maurigug
Nuovo Utente
Campania
34 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 21:54:11
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Bene, ieri mi sono fatto un altro giretto, da Napoli al porto di Pozzuoli e ritorno passando ancora per Coroglio e i salitoni di Posillipo. Totale 31 km, con l'accortenza di spegnere l'assistenza in pianura ed usandola in modalità ECO anche per i falsopiani. Alla fine avevo ancora due tacche. Cosa strana, il misuratore di carica passa da 4 a 2 tacche in modo quasi improvviso, senza passare per le 3 tacche, se non per pochi metri. Nulla di nuovo da segnalare, tranne che in pianura è molto piacevole da pedalare senza assistenza. In piccola salita (anche 2-3%) le gambe si fanno subito pesanti (per il complesso dei 110 kg complessivi fra me e la bici), ma l'attacco dell'assistenza a quel punto annulla completamente lo sforzo. Vorrei provarla nel giro di Ischia. Ho paura che una batteria non basti, però.
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 22:40:48
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Complimenti! Immagino che sia stato anche un bellissimo giro panoramico visti i posti... Hai già cambiato la sella? Ho appena acquistato il bauletto nero che si aggancia sul portapacchi col sistema Decathlon Modular system. Lì ci stanno addirittura due batterie. Avendo due Elops in casa ho la fortuna di poter già adesso raddoppiare l'autonomia usando la batteria della Elops di mia moglie quando lei non la usa. Ecco il bauletto (scusa la foto frettolosa):
Immagine:
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 23:27:51
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ragazzi, ma vogliamo ricordarci di ridimensionare le foto (come da regolamento!) -- con questi lenzuoli si scompagina tutto e diventa difficile leggere! questa la ridimensiono io adesso, però per piacere fateci attenzione: è capitato di dirlo sulla foto di ema, ma lo stesso errore scappa a tantissimi
--- edit: chiedo scusa per la ramanzina
maurigug: stai facendo di questa bici un uso superiore a quello che credevo possibile - complimenti a te e a lei
ema: avere preso due bici uguali è stata un'ottima idea! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 00:00:47
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Scusa Elle, mi sembrava che il file fosse più piccolo e invece...
Da parecchio non uso quella di mia moglie, (ormai abbiamo regolato le selle al millimetro). Ad averne due ci si rende conto che anche per le bici elettriche, come per le automobili, ci sono differenze fra esemplare ed esemplare dello stesso modello. Quella di mia moglie è più silenziosa, ma sembra avere meno coppia... tanto lei è più leggera |
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maurigug
Nuovo Utente
Campania
34 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:44:45
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Ema il cannotto non mi è ancora arrivato (e ne risento) ho notato che sulla mia, se attacco una salita un po'più forte e scendo sotto gli 8 km/h nel primo rapporto, la centralina riduce la coppia, il che mi costringe a uno sforzo più alto per mantenermi al di sopra di quella velocità. Quasi come se ci fosse un limitatore di coppia interno per evitare sovracorrenti, forse. Lo fa anche a te? Cmq da decathlon mi hanno detto che una batteria costa 200 Euro. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:00:30
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(in genere i motori al mozzo hanno bisogno di una velocità minima per lavorare bene, al di sotto della quale rendono male... è questo un motivo per cui in genere - con potenza legale su ruota normale - non sono indicati sulle salite ripide, dove appunto la velocità cala di molto... ma parlo senza conoscere questo motore in particolare) |
l.
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 22:19:26
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Quando percorro una salita al 10 % (indicati dal cartello stradale) di circa due chilometri vicino a casa, cerco di mantenermi sempre fra i 10 e i 13 kmh con il primo o il secondo rapporto pedalando a frequenza elevata. Mi sembra che il motore aiuti di più. Francamente non so se si tratti di centralina che riduce la coppia sotto una certa velocità. A me è venuto il sospetto che il motore, nonostante la discreta spinta che fornisce, non sia geared. Ma non ne so molto, bisognerebbe indagare sul sito TranzX... Accidenti la batteria è scesa a 200€? Bella notizia!
Ciao
P.S. Ho fatto una prova su una salita di 3oo mt al 15% (sempre indicati dal cartello stradale) L'ho superata con un consistente sforzo a 8/9 kmh. Siamo un po' al limite delle sue possibilità, però lo sforzo fatto era comunque inferiore a quello che di solito faccio sullo stesso tratto con la mtbike a a 6/7 kmh. Non è una scalatrice, ma se la cava dignitosamente anche su pendenze di un certo rilievo. |
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surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 14:37:05
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ciao a tutti, anche io ero un felice possessore della bipa deca fino a stamattina, quando purtroppo è spirata! mia moglie l'ha presa per recarsi al lavoro ma non è riuscita ad inserire lo spinotto della batteria(che avevo ricaricato l'altro ieri) che si presentava bruciacchiato...mah!!!!!!! l'ho portata oggi in assistenza vi farò sapere. p.s. a me funzionava bene tranne il freno posteriore che non frenava per niente ed il terzo rapporto del cambio che faceva un rumore di ferraglia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 14:49:33
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Il connettore bruciacchiato farebbe pensare a collegamenti-scollegamenti della batteria con l'interruttore della bici acceso, altrimenti non me lo spiego. Fai dare una registrata a tutta la bici già che ci sei, hanno meccanici bravi. |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 15:26:14
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Quoto Barba sui "meccanici bravi", anche a me durante il primo tagliando sono sembrati professionali. La butto lì: lo spinotto non è che ha preso acqua per caso? Ciao |
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surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 15:45:23
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ciao barba un saluto, ormai sono un tuo fan (ho letto tutti i tuoi interventi nella sezione kit e fai da te)! non so effettivmnte cosa sia successo perché la bipa l'aveva presa mia moglie, so solo che non è riuscita ( e nemmeno io!) a serrare lo spinotto, e che quando faceva contatto compariva il segnale "batteria scarica", sebbene fosse stata completamente ricaricata ... solo dopo mi sono accorto che lo spinotto puzzava di plastica bruciata!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 21:33:11
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Stai tranquillo, talvolta i connettori nascono con i contatti un pò troppo lenti e scaldano ignobilmente: basta cambiare il particolare e tutto va al suo posto... PS) Una bella costanza leggere tutti i miei post, avrai come minimo perso qualche decimo di vista! |
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vuzeta
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:17:49
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| maurigug ha scritto:
Ema il cannotto non mi è ancora arrivato (e ne risento) ho notato che sulla mia, se attacco una salita un po'più forte e scendo sotto gli 8 km/h nel primo rapporto, la centralina riduce la coppia, il che mi costringe a uno sforzo più alto per mantenermi al di sopra di quella velocità. Quasi come se ci fosse un limitatore di coppia interno per evitare sovracorrenti, forse. Lo fa anche a te? Cmq da decathlon mi hanno detto che una batteria costa 200 Euro.
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Scusate se mi intrometto nella discussione ma ieri sono stato da decathlon a Roma e mi hanno detto che la batteria costa 250euro circa e che in teoria non le vendono in aggiunta, generalmente le sostituiscono riprendendo le vecchie, ho insistito e mi hanno risposto che avrebbero valutato la richiesta... Vi domando, ma eventualmente non e' possibile comprare una batteria compatibile altrove? grazie! |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 16:01:01
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Ciao Vuzeta, sono appena tornato dal Decathlon (in questo istante) con due batterie di ricambio ordinate senza alcun problema al Laboratorio.... Però le ho pagata 280 € l'una. Mi sarebbe piaciuto trovare delle batterie alternative con un amperaggio maggiore, ma per il momento mi accontento di una batteria in più da mettere nel bauletto dietro. Anche se l'ho già segnalato nell'altra discussione sulla Decathlon vi inserisco anche qui il link alla pagina del sito Decathlon dove si vede la nuova modifica ufficiale fatta alla Elops: http://it.decathlon.com/bici-a-pedalata-assistita-bici-polivalenti-elops-7-a-pedalata-assistita-id_11034_8067920.html L'ho trovata cercando su google ieri e neanche al negozio Decathlon vicino a Rimini ne erano al corrente....
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lowlevel
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 19:47:53
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Ciao, anche io ho una elops con ped assistita. l'ho trovata molto buona, però quel limitatore di velocità a 25 km/h è proprio un impedimento, chi sa come fare a disattivarlo.
Grazie |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 10:47:21
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Devo ammettere che piacerebbe anche a me avere qualche km in più di velocità (sempre rimanendo nella tolleranza del 5%), ma credo che sulla Elops nessuno abbia ancora fatto modifiche... |
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lowlevel
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 20:23:25
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Spero che si possa modificare, perche' sarbbe perfetta. Teniamoci in contatto. |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:38:23
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Qualche tempo fa la Bixy montava un motore al mozzo anteriore TranzX con due varianti di batteria, a 24v e a 36v. Bisognerebbe scoprire se la centralina della Elops (il cui motore è TranzX) sopporta un survoltaggio a 36v. Neanche sul forum francese Cyclurba.fr ho letto di modifiche in tal senso. A me personalmente, basterebbe anche un aumento lieve (tipo 27.5/28 kmh). |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 19:51:34
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Anche io ho da poco una elops7 con il medesimo problema, ma con la differenza che il problema si presenta SOLO nel momento in cui accendo le luci. Portata subito in assistenza, mi faranno sapere. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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