Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Btwin Elops 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 15:38:13  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
Da una settimana possiedo questa bici elettrica e ne sono molto contento...ma da ieri si' e' manifestato un malfunzionamento:
in alcune occasioni naturalmente pedalando di continuo e non superando i 25 km/h,anzi anche sotto i 15 km/h l'assistenza del motore e' a singhiozzo;due secondi si e due no e non e' per niente piacevole specialmente in salita.Ho provato a staccare e riattaccare gli spinotti ma niente da fare.
Ho appena chiamato l'assistenza Decathlon di Roma e pensano si tratti del sensore di pedalata;se non ci fosse il ricambio pronto in magazzino bisognerebbe aspettare un bel po';cosi' gli ho riferito che la prima che ho acquistato fin da subito non partiva l'assistenza ed ora quest'altra dopo solo una settimana con questo problema.mi hanno detto che di solito questo modello non ha problemi.Probabilmente rendero' questa e ne prendero' un'altra uguale visto che fino a 30 gg e' possibile restituire un prodotto difettoso.
Certo che sono proprio sfortunato con questa bici;e pensare che mi piace tanto.

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 18:38:20  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Potrebbe essersi spostato il disco coi magneti del sensore di pedalata.....ma se sei nei 30 gg. fai bene a restituirla e che risolvano loro il problema.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 09:06:46  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Accidenti! Le due Elops che usiamo io e mia moglie fino a questo momento si sono comportate molto bene...e spero continuino a farlo. Durante i tuoi tragitti ci sono per caso molte buche o strade dissestate o hai preso qualche forte contraccolpo? Ho l'impressione che la Elops non digerisca molto bene gli scossoni forti, (infatti nel manuale è scritto di evitare strade dissestate) e, come sottolineava giustamente Elle in un' altra discussione, ha una componentistica un po' delicata.
Oppure semplicemente ti sono due esemplari difettosi uno dietro l'altro.

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 09:09:29  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Errata corrige: "...ti sono capitati..".

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 23:13:56  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
In effetti ho percorso qualche strada dissestata;il meccanico mi ha detto che sono stato sfortunato perche' loro ne vendono tante di Elops elettriche e vanno bene(penso dica il vero).
Comunque oggi ho restituito la bici a Decathlon,mi hanno rilasciato un buono d'acquisto da utilizzare entro 6 mesi.
Ci devo pensare;forse aspettero' settembre la versione con la batteria montata dietro.

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Mah, peccato... Comunque leggevo sul forum francese che il vero modello nuovo uscirà nel 2011, mentre ad ottobre 2010 sarà invece disponibile la "modifica" ufficiale che permette di spostare la batteria dietro sul modello attuale. Una sorta di optional aftermarket in seguito alle richieste degli utilizzatori.
Quindi dovresti aspettare parecchio per il modello 2011.

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 21:10:55  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
Proprio oggi ho utilizzato una oarte del buono d'acquisto per l'acquisto di questa bici da trekking in offerta:299 invece di 449 Euro( http://www.decathlon.it/IT/riverside-5-uomo-49667373/.
E' veramente molto comoda.
Riguardo la bici elettrica aspettero' un po' di tempo;sono proprio curioso di vedere il nuovo modello di cui parli in uscita nel 2011.
Ciao

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

iBotto
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 15:40:40  Mostra Profilo Invia a iBotto un Messaggio Privato
Ciao! Mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda: quanto è "grave" il problema della Elops 7 con i terreni accidentati? Cosa si intende per terreni accidentati? Strade non asfaltate con qualche buchetto sono un problema? E' veramente molto delicata?
Grazie!

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 19:12:45  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Sono appena tornato a casa in Elops7.. Posso dirti che nonostante la forcella anteriore ammortizzata la bici risente un po' degli scossoni dovuti alle buche o agli avvallamenti del manto stradale, nel senso che fa abbastanza rumore. Fino a questo momento però problemi non ne ho avuti, soddisfazioni si.
Può anche darsi che Steluda non abbia avuto fortuna e gli siano capitati due modelli difettosi all'origine. Sta di fatto però che io in discesa quando incontro buche o dossi rallento parecchio e non le prendo a velocità superiori a 30/35. Non so se queste "precauzioni" mi abbiano finora evitato guasti. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella scheda di vendita della Decathlon dicono che la Elops non è adatta a terreni dissestati (ma forse dipende più dalle coperture che dal telaio). Come avevo già detto in altri post, di Elops in casa ne abbiamo due taglia L (l'altra è di mia moglie). Totale km percorsi: 250 la mia, 200 quella di mia moglie.
I miei percorsi abituali non superano i 6+6 km.

iBotto
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:59:08  Mostra Profilo Invia a iBotto un Messaggio Privato
Ema23 ha scritto:

Sono appena tornato a casa in Elops7.. Posso dirti che nonostante la forcella anteriore ammortizzata la bici risente un po' degli scossoni dovuti alle buche o agli avvallamenti del manto stradale, nel senso che fa abbastanza rumore. Fino a questo momento però problemi non ne ho avuti, soddisfazioni si.
Può anche darsi che Steluda non abbia avuto fortuna e gli siano capitati due modelli difettosi all'origine. Sta di fatto però che io in discesa quando incontro buche o dossi rallento parecchio e non le prendo a velocità superiori a 30/35. Non so se queste "precauzioni" mi abbiano finora evitato guasti. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella scheda di vendita della Decathlon dicono che la Elops non è adatta a terreni dissestati (ma forse dipende più dalle coperture che dal telaio). Come avevo già detto in altri post, di Elops in casa ne abbiamo due taglia L (l'altra è di mia moglie). Totale km percorsi: 250 la mia, 200 quella di mia moglie.
I miei percorsi abituali non superano i 6+6 km.

Grazie per la risposta! Come prima bipa (per quanto mi riguarda ovviamente), considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo, mi pare una soluzione interessante!

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 11:01:43  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
per migliorare l'ssetto suggerirei di appoggiare la batteria su un portapacchi anteriore fissato al mozzo ruota + forcello o ancor meglio fissato a telaio( qualcosa si trova in commercio)

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 17:26:08  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Usata anche oggi, 274 km (in totale) e finora nessun problema. Credo che per i suoi 699 € offra parecchie caratteristiche tipiche di modelli dal prezzo ben più elevato. Mi ero dimenticato di dire che la Elops, a parte il rumore che fa sulle buche, è però molto comoda e la sua sella è anche ammortizzata (oltre ad avere la forcella ammortizzata davanti). Un particolare cui non avevo fatto caso prima. Altro piccolo dettaglio che forse non si era mai detto sul forum è che la sua batteria è ai polimeri di litio e non agli ioni di litio. L'unico suo limite è l'autonomia non eccelsa (sono riuscito a fare circa 34/35 km con un discreto contributo delle gambe, su un percorso con circa 5 km di salite al 7/8%).

maurigug
Nuovo Utente

Campania

34 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 20:31:45  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Oggi ho fatto una prova più significativa della elops 7, dopo averne ritirato una nuova in sostituzione di quella a cui era saltato il motore.
Per chi conosce Napoli, il percorso è stato Mergellina, via Posillipo, salita del Virgiliano, discesa e risalita di Coroglio, via Manzoni, ritorno da via Tasso.
Non sono molti chilometri, ma un po' di salita c'è. Partito con 5 tacche, alla fine ce n'era una sola.
L'autonomia non è molta, come ormai assodato.
E il fatto che il consumo sia praticamente lo stesso nelle tre modalità di assistenza, nemmeno.
Per quanto riguarda queste ultime, concordo con Ema 23.
La differenza fra le tre modalità Eco, Normal e Sport c'è, ma è molto sfumata.
In pratica in modalità Eco, dopo i 18 km/h, l'assistenza decresce gradualmente; in modo Normal, ciò accade intorno ai 22 km/h; in modalità Sport, non c'è diminuzione graduale, ma il taglio è abbastanza secco e un po' incerto a 25 km/h.
Sotto i 18 km/h, in pianura e salita, non ho riscontrato differenze di assistenza, quindi di coppia.
Per il resto il cambio Nexus di questo nuovo esemplare funziona molto bene, la forcella mi sembra funzionale, il telaio rigdo per quanto basta.
Nelle salite si comporta comunque a sufficienza, la salita di Coroglio la facevo in 3a ea volte 4a, pedalando senza eccessivo sforzo, equivalente a quello che faccio per spingere senza assistenza in pianura a 20-25 km/h. Lo stesso per il salitone del Virgiliano, dove andavo in 3a, e le mie gambe non sono assolutamente allenate.
Non è fatta per le salite pesanti, ma quelle medie cittadine le fa senza molti problemi, s'intende pedalando.
Sulla salitina di via Posillipo, (2-4%), si può anche solo fingere di pedalare, sale da sola a 14-18 km/h.
Ora aspetto il reggisella ammortizzato Suntour SP8 che ho ordinato su Ebay, per graziare ancor più la mia schiena.
Aspetto che qualcuno mi suggerisca un modo per graduare elettricamente l'assistenza, a volte troppa e fonte di consumo eccessivo (in pianura).
Ciao a tutti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 22:43:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bene!
anche coroglio non è la salita più scema che ci sia e se si è comportata bene lì, sai di poter affrontare il 90% dei percorsi senza problemi

per quanto riguarda i consumi, considera che anche pochi gradi di pendenza fanno impennare i Watt richiesti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 23:44:35  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Bene, bella prova. Certo se si potesse regolare il taglio dell'assistenza a 18 o 20 kmh l'autonomia migliorerebbe molto. Io però, come detto in un'altra discussione, riesco ad aumentare l'autonomia in pianura superando ripetutamente la soglia dei 25, pedalando per alcuni secondi a 26/27kmh per poi ritornare a 25. In questo modo il motore lavora a intermittenza e l'autonomia aumenta. Così sono riuscito a superare di poco i 30 km. Però va detto che sono anche abbastanza allenato (da alcuni anni faccio giri in mtbike e bici sportiva quasi tutte le settimane) e la discreta autonomia che ottengo può essere dovuta anche al contributo delle gambe in tutte le condizioni. Mia moglie che pesa 60 kg comunque consuma sempre una tacca in meno di me nello stesso giro di 14 km che facciamo nel weekend a Rimini (collina mare collina), quindi anche il peso incide molto.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 23:53:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ottimo report Marigug !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maurigug
Nuovo Utente

Campania

34 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 21:54:11  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Bene, ieri mi sono fatto un altro giretto, da Napoli al porto di Pozzuoli e ritorno passando ancora per Coroglio e i salitoni di Posillipo.
Totale 31 km, con l'accortenza di spegnere l'assistenza in pianura ed usandola in modalità ECO anche per i falsopiani.
Alla fine avevo ancora due tacche.
Cosa strana, il misuratore di carica passa da 4 a 2 tacche in modo quasi improvviso, senza passare per le 3 tacche, se non per pochi metri.
Nulla di nuovo da segnalare, tranne che in pianura è molto piacevole da pedalare senza assistenza. In piccola salita (anche 2-3%) le gambe si fanno subito pesanti (per il complesso dei 110 kg complessivi fra me e la bici), ma l'attacco dell'assistenza a quel punto annulla completamente lo sforzo.
Vorrei provarla nel giro di Ischia. Ho paura che una batteria non basti, però.

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 22:40:48  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Complimenti! Immagino che sia stato anche un bellissimo giro panoramico visti i posti... Hai già cambiato la sella? Ho appena acquistato il bauletto nero che si aggancia sul portapacchi col sistema Decathlon Modular system. Lì ci stanno addirittura due batterie. Avendo due Elops in casa ho la fortuna di poter già adesso raddoppiare l'autonomia usando la batteria della Elops di mia moglie quando lei non la usa.
Ecco il bauletto (scusa la foto frettolosa):

Immagine:

58,92 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 23:27:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ragazzi, ma vogliamo ricordarci di ridimensionare le foto (come da regolamento!)
-- con questi lenzuoli si scompagina tutto e diventa difficile leggere!
questa la ridimensiono io adesso, però per piacere fateci attenzione: è capitato di dirlo sulla foto di ema, ma lo stesso errore scappa a tantissimi

---
edit: chiedo scusa per la ramanzina

maurigug: stai facendo di questa bici un uso superiore a quello che credevo possibile - complimenti a te e a lei

ema: avere preso due bici uguali è stata un'ottima idea!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Scusa Elle, mi sembrava che il file fosse più piccolo e invece...

Da parecchio non uso quella di mia moglie, (ormai abbiamo regolato le selle al millimetro). Ad averne due ci si rende conto che anche per le bici elettriche, come per le automobili, ci sono differenze fra esemplare ed esemplare dello stesso modello. Quella di mia moglie è più silenziosa, ma sembra avere meno coppia... tanto lei è più leggera

maurigug
Nuovo Utente

Campania

34 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 16:44:45  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Ema
il cannotto non mi è ancora arrivato (e ne risento)
ho notato che sulla mia, se attacco una salita un po'più forte e scendo sotto gli 8 km/h nel primo rapporto, la centralina riduce la coppia, il che mi costringe a uno sforzo più alto per mantenermi al di sopra di quella velocità.
Quasi come se ci fosse un limitatore di coppia interno per evitare sovracorrenti, forse.
Lo fa anche a te?
Cmq da decathlon mi hanno detto che una batteria costa 200 Euro.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 21:00:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(in genere i motori al mozzo hanno bisogno di una velocità minima per lavorare bene, al di sotto della quale rendono male... è questo un motivo per cui in genere - con potenza legale su ruota normale - non sono indicati sulle salite ripide, dove appunto la velocità cala di molto... ma parlo senza conoscere questo motore in particolare)

l.

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 22:19:26  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato

Quando percorro una salita al 10 % (indicati dal cartello stradale) di circa due chilometri vicino a casa, cerco di mantenermi sempre fra i 10 e i 13 kmh con il primo o il secondo rapporto pedalando a frequenza elevata. Mi sembra che il motore aiuti di più. Francamente non so se si tratti di centralina che riduce la coppia sotto una certa velocità. A me è venuto il sospetto che il motore, nonostante la discreta spinta che fornisce, non sia geared. Ma non ne so molto, bisognerebbe indagare sul sito TranzX...
Accidenti la batteria è scesa a 200€? Bella notizia!

Ciao

P.S. Ho fatto una prova su una salita di 3oo mt al 15% (sempre indicati dal cartello stradale) L'ho superata con un consistente sforzo a 8/9 kmh. Siamo un po' al limite delle sue possibilità, però lo sforzo fatto era comunque inferiore a quello che di solito faccio sullo stesso tratto con la mtbike a a 6/7 kmh.
Non è una scalatrice, ma se la cava dignitosamente anche su pendenze di un certo rilievo.

surfistavencente
Utente Medio

Campania

101 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 14:37:05  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato
ciao a tutti, anche io ero un felice possessore della bipa deca fino a stamattina, quando purtroppo è spirata! mia moglie l'ha presa per recarsi al lavoro ma non è riuscita ad inserire lo spinotto della batteria(che avevo ricaricato l'altro ieri) che si presentava bruciacchiato...mah!!!!!!!
l'ho portata oggi in assistenza vi farò sapere.
p.s. a me funzionava bene tranne il freno posteriore che non frenava per niente ed il terzo rapporto del cambio che faceva un rumore di ferraglia

S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 14:49:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il connettore bruciacchiato farebbe pensare a collegamenti-scollegamenti della batteria con l'interruttore della bici acceso, altrimenti non me lo spiego. Fai dare una registrata a tutta la bici già che ci sei, hanno meccanici bravi.

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 15:26:14  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Quoto Barba sui "meccanici bravi", anche a me durante il primo tagliando sono sembrati professionali. La butto lì: lo spinotto non è che ha preso acqua per caso?
Ciao

surfistavencente
Utente Medio

Campania

101 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 15:45:23  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato
ciao barba un saluto, ormai sono un tuo fan (ho letto tutti i tuoi interventi nella sezione kit e fai da te)! non so effettivmnte cosa sia successo perché la bipa l'aveva presa mia moglie, so solo che non è riuscita ( e nemmeno io!) a serrare lo spinotto, e che quando faceva contatto compariva il segnale "batteria scarica", sebbene fosse stata completamente ricaricata ... solo dopo mi sono accorto che lo spinotto puzzava di plastica bruciata!

S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Stai tranquillo, talvolta i connettori nascono con i contatti un pò troppo lenti e scaldano ignobilmente: basta cambiare il particolare e tutto va al suo posto...
PS) Una bella costanza leggere tutti i miei post, avrai come minimo perso qualche decimo di vista!

vuzeta
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 16:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vuzeta Invia a vuzeta un Messaggio Privato
maurigug ha scritto:

Ema
il cannotto non mi è ancora arrivato (e ne risento)
ho notato che sulla mia, se attacco una salita un po'più forte e scendo sotto gli 8 km/h nel primo rapporto, la centralina riduce la coppia, il che mi costringe a uno sforzo più alto per mantenermi al di sopra di quella velocità.
Quasi come se ci fosse un limitatore di coppia interno per evitare sovracorrenti, forse.
Lo fa anche a te?
Cmq da decathlon mi hanno detto che una batteria costa 200 Euro.

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ieri sono stato da decathlon a Roma e mi hanno detto che la batteria costa 250euro circa e che in teoria non le vendono in aggiunta, generalmente le sostituiscono riprendendo le vecchie, ho insistito e mi hanno risposto che avrebbero valutato la richiesta...
Vi domando, ma eventualmente non e' possibile comprare una batteria compatibile altrove? grazie!

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 16:01:01  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Ciao Vuzeta, sono appena tornato dal Decathlon (in questo istante) con due batterie di ricambio ordinate senza alcun problema al Laboratorio.... Però le ho pagata 280 € l'una.
Mi sarebbe piaciuto trovare delle batterie alternative con un amperaggio maggiore, ma per il momento mi accontento di una batteria in più da mettere nel bauletto dietro.
Anche se l'ho già segnalato nell'altra discussione sulla Decathlon vi inserisco anche qui il link alla pagina del sito Decathlon dove si vede la nuova modifica ufficiale fatta alla Elops:
http://it.decathlon.com/bici-a-pedalata-assistita-bici-polivalenti-elops-7-a-pedalata-assistita-id_11034_8067920.html
L'ho trovata cercando su google ieri e neanche al negozio Decathlon vicino a Rimini ne erano al corrente....

lowlevel
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 19:47:53  Mostra Profilo Invia a lowlevel un Messaggio Privato
Ciao, anche io ho una elops con ped assistita. l'ho trovata molto buona, però quel limitatore di velocità a 25 km/h è proprio un impedimento, chi sa come fare a disattivarlo.

Grazie

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 10:47:21  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Devo ammettere che piacerebbe anche a me avere qualche km in più di velocità (sempre rimanendo nella tolleranza del 5%), ma credo che sulla Elops nessuno abbia ancora fatto modifiche...

lowlevel
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 20:23:25  Mostra Profilo Invia a lowlevel un Messaggio Privato
Spero che si possa modificare, perche' sarbbe perfetta.
Teniamoci in contatto.

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:38:23  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Qualche tempo fa la Bixy montava un motore al mozzo anteriore TranzX con due varianti di batteria, a 24v e a 36v. Bisognerebbe scoprire se la centralina della Elops (il cui motore è TranzX) sopporta un survoltaggio a 36v. Neanche sul forum francese Cyclurba.fr ho letto di modifiche in tal senso.
A me personalmente, basterebbe anche un aumento lieve (tipo 27.5/28 kmh).

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 19:51:34  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Anche io ho da poco una elops7 con il medesimo problema, ma con la differenza che il problema si presenta SOLO nel momento in cui accendo le luci. Portata subito in assistenza, mi faranno sapere.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.