Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Abbandono velleità BiPA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexdago
Nuovo Utente


Toscana


17 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:38:41  Mostra Profilo Invia a Alexdago un Messaggio Privato
Purtroppo è un pò di tempo che da queste parti spariscono "troppe" bici e quindi per evitare che per prossimi anni mi girino perche mi hanno fregato la bici evito di passare alla BiPA e mi tengo la muscolare. E gia girano !!!!!!!!!! Continuerò a leggervi ,con molto piacere. Saluti da alexdagohttp://www.jobike.it/forum/immagini/icon_mi_4.gif

misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:51:53  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
In apprensione per la bipa lo sono pure io. Ma se ti basta la muscolare... buone pedalate Alex
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 19:49:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non credo che le e-bike siano più rubate delle biciclette muscolari. Quantomeno perchè, essendo molto meno diffuse, un furto fa molto più notizia.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 21:44:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Alex

Vieni a trovarci ogni tanto: magari scopriamo un antifurto più efficente degli attuali e ti torna la voglia di pedalate elettriche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 23:55:31  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Non mi sembra giusto essere poveri per paura dei ladri. Alla fine con un buon lucchettone a U puoi metterti al sicuro...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 00:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
E soprattutto rubano anche le muscolari

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 07:27:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo capisco bene l'amarezza e la preoccupazione di Alex, l'altra settimana hanno rubato la bici elettrica autocostruita ad un amico (bici Trubbiani, motorizzazione Bafang 250W) ed è riuscito a ritrovarla solo grazie ad un conoscente nord africano inserito nel giro: La bici era in pessime condizioni, l'impianto elettrico strappato via e la batteria gettata chissà dove...
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 12:43:51  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Da quest'ultimo post si evince che di fatto "rubano biciclette" punto. Anzi il fatto che siano elettriche pare dargli fastidio e null'altro.
Anche perchè non mi immagino schiere di professionisti con chissà quale quoziente d'intelligenza, ma disperati armati di tenaglione che arraffano la prima cosa gli aggrada e quello che gli viene più facile.

Immagino anche che magari, solo una volta slucchettata si accorgano del motore o del fatto che è pesante e poco pedalabile.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:40:22  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh, questo la differenza tra muscolari ed elettriche la sa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11269

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:53:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
secondo me a breve ci sarà l'antifurto satellitare incorporato dentro il telaio.. ti accorgi che la bici è sparita, accendi il gps ee .. voilà!.. eccolo là il tuo vicino di casa che la sta caricando sul furgone! il costo di questi sistemi è sempre in calo, ora mi sembra che siamo intorno ai 100 euro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 22:07:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non mi farei troppe illusioni riguardo agli antifurto satellitari, come ben sapete le macchine di prestigio ne sono equipaggiate di serie e per obbligo da parte delle assicurazioni, ma continuano ad essere rubate!!!
Oltretutto anche se tu vedessi chiaramente che la tua bella bici elettrica sta viaggiando su un furgone come fai ad intervenire? Pensi che le forze dell'ordine si mobilitino per fermare un furgone o per forzare un garage solo perchè tu sostieni che la tua bici sta li dentro?

A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV...
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 01:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Tanto napalm, per tutti (si ok, ho visto troppa tv pure io )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 08:16:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Non mi farei troppe illusioni riguardo agli antifurto satellitari, come ben sapete le macchine di prestigio ne sono equipaggiate di serie e per obbligo da parte delle assicurazioni, ma continuano ad essere rubate!!!
Oltretutto anche se tu vedessi chiaramente che la tua bella bici elettrica sta viaggiando su un furgone come fai ad intervenire? Pensi che le forze dell'ordine si mobilitino per fermare un furgone o per forzare un garage solo perchè tu sostieni che la tua bici sta li dentro?

A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV...

ma tu paragoni la bipa alla ferrari! (peraltro a ragione... sono d'accordo anch'io!) il professionista per rubare una macchina con gps deve sostituire in tempo record la centralina dell auto con una modificata ad oc, poi serve un sistema elettronico che inibisce il segnale satellitare.(ne so qualcosa) adesso ok che la kalkhoff vale tanto quanto oro quanto pesa ma ..con un satellitare inserito io andrei tranquillo anche a 500 metri di distanza

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 17:39:55  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato
Per disabilitare il sistema satellitare caricano le auto in camion con cassone piombato, poi tolgono con calma l'antifurto...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 18:20:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
il mio era un sistema senza camion...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 10:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
beh su una auto di lusso si aspettano un antifurto satellitare su una bici no.
ci sono dei tracker a meno di 100 euro, devi mettere una sim telefonica dentro e la interroghi via SMS e lui ti invia la posizione


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 13:00:36  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV...


Io gli avrei risposto: «Bene! Grazie dell'informazione, allora mi metto subito a fare il ladro anch'io. Già che ci siamo, dove ha parcheggiato la sua auto?»

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 18:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
piccolo ot
ma mi andava di raccontarvelo per l'intervento di Barba...

ad un amico che è stato quasi spogliato con un rapina dei vestiti, auto, cellulare
recatosi in comando a mezza notte, si è sentito rispondere "passi domani che ora siamo chiusi"
e lui "devo fare una denuncia per furto d'auto, mica prendere un chilo di pane?"
insomma, dopo una buona mezz'oretta dove il carab di turno faceva il filosofo... entra nel comando
fa la denuncia e nel dire, "guardi, mi hanno rubato anche il cellulare, mio padre ci ha telefonato su
giusto 2 minuti fa e loro hanno risposto, non si sono scomodati a togliere la sim... potete ora
tranquillamente rintracciarli"
si è sentito rispondere la fatidica frase...
"questo pure si è visto troppi film"

dalle mie parti si dice... curnut e mazziat.
Ma i lucchettoni-catenoni abus che costano una cifra?

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 21:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Ma i lucchettoni-catenoni abus che costano una cifra?


Costano dalle 80 alle 120 Euri, ero tentato di comprarlo ... poi ho trovato su ebay le chiavi universali specifiche per loro

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.