Autore |
Discussione |
|
Alexdago
Nuovo Utente
Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:38:41
|
Purtroppo è un pò di tempo che da queste parti spariscono "troppe" bici e quindi per evitare che per prossimi anni mi girino perche mi hanno fregato la bici evito di passare alla BiPA e mi tengo la muscolare. E gia girano !!!!!!!!!! Continuerò a leggervi ,con molto piacere. Saluti da alexdagohttp://www.jobike.it/forum/immagini/icon_mi_4.gif
|
|
misimo
Utente Medio
Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:51:53
|
In apprensione per la bipa lo sono pure io. Ma se ti basta la muscolare... buone pedalate Alex |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 19:49:25
|
Non credo che le e-bike siano più rubate delle biciclette muscolari. Quantomeno perchè, essendo molto meno diffuse, un furto fa molto più notizia. |
Bicifacile |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 21:44:56
|
Ciao Alex
Vieni a trovarci ogni tanto: magari scopriamo un antifurto più efficente degli attuali e ti torna la voglia di pedalate elettriche |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 23:55:31
|
Non mi sembra giusto essere poveri per paura dei ladri. Alla fine con un buon lucchettone a U puoi metterti al sicuro... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 00:50:19
|
E soprattutto rubano anche le muscolari |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 07:27:47
|
Purtroppo capisco bene l'amarezza e la preoccupazione di Alex, l'altra settimana hanno rubato la bici elettrica autocostruita ad un amico (bici Trubbiani, motorizzazione Bafang 250W) ed è riuscito a ritrovarla solo grazie ad un conoscente nord africano inserito nel giro: La bici era in pessime condizioni, l'impianto elettrico strappato via e la batteria gettata chissà dove... |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 12:43:51
|
Da quest'ultimo post si evince che di fatto "rubano biciclette" punto. Anzi il fatto che siano elettriche pare dargli fastidio e null'altro. Anche perchè non mi immagino schiere di professionisti con chissà quale quoziente d'intelligenza, ma disperati armati di tenaglione che arraffano la prima cosa gli aggrada e quello che gli viene più facile.
Immagino anche che magari, solo una volta slucchettata si accorgano del motore o del fatto che è pesante e poco pedalabile. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 18:40:22
|
Eh, questo la differenza tra muscolari ed elettriche la sa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11269 |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 18:53:08
|
secondo me a breve ci sarà l'antifurto satellitare incorporato dentro il telaio.. ti accorgi che la bici è sparita, accendi il gps ee .. voilà!.. eccolo là il tuo vicino di casa che la sta caricando sul furgone! il costo di questi sistemi è sempre in calo, ora mi sembra che siamo intorno ai 100 euro. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 22:07:50
|
Non mi farei troppe illusioni riguardo agli antifurto satellitari, come ben sapete le macchine di prestigio ne sono equipaggiate di serie e per obbligo da parte delle assicurazioni, ma continuano ad essere rubate!!! Oltretutto anche se tu vedessi chiaramente che la tua bella bici elettrica sta viaggiando su un furgone come fai ad intervenire? Pensi che le forze dell'ordine si mobilitino per fermare un furgone o per forzare un garage solo perchè tu sostieni che la tua bici sta li dentro?
A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV... |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 01:49:33
|
Tanto napalm, per tutti (si ok, ho visto troppa tv pure io ) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 08:16:56
|
| Barba 49 ha scritto:
Non mi farei troppe illusioni riguardo agli antifurto satellitari, come ben sapete le macchine di prestigio ne sono equipaggiate di serie e per obbligo da parte delle assicurazioni, ma continuano ad essere rubate!!! Oltretutto anche se tu vedessi chiaramente che la tua bella bici elettrica sta viaggiando su un furgone come fai ad intervenire? Pensi che le forze dell'ordine si mobilitino per fermare un furgone o per forzare un garage solo perchè tu sostieni che la tua bici sta li dentro?
A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV...
ma tu paragoni la bipa alla ferrari! (peraltro a ragione... sono d'accordo anch'io!) il professionista per rubare una macchina con gps deve sostituire in tempo record la centralina dell auto con una modificata ad oc, poi serve un sistema elettronico che inibisce il segnale satellitare.(ne so qualcosa) adesso ok che la kalkhoff vale tanto quanto oro quanto pesa ma ..con un satellitare inserito io andrei tranquillo anche a 500 metri di distanza
|
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 17:39:55
|
Per disabilitare il sistema satellitare caricano le auto in camion con cassone piombato, poi tolgono con calma l'antifurto... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 18:20:38
|
il mio era un sistema senza camion... |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 10:56:06
|
beh su una auto di lusso si aspettano un antifurto satellitare su una bici no. ci sono dei tracker a meno di 100 euro, devi mettere una sim telefonica dentro e la interroghi via SMS e lui ti invia la posizione |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 13:00:36
|
| Barba 49 ha scritto:
A me una volta hanno rubato un motore fuoribordo, e siccome la barca era bianca e i ladri si erano sporcati le mani di grasso disseminandola di impronte ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine pensando che venissero a rilevarle : Mi hanno detto che vedo troppi telefilm americani alla TV...
|
Io gli avrei risposto: «Bene! Grazie dell'informazione, allora mi metto subito a fare il ladro anch'io. Già che ci siamo, dove ha parcheggiato la sua auto?» |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
Hod
Utente Medio
Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 18:54:21
|
piccolo ot ma mi andava di raccontarvelo per l'intervento di Barba...
ad un amico che è stato quasi spogliato con un rapina dei vestiti, auto, cellulare recatosi in comando a mezza notte, si è sentito rispondere "passi domani che ora siamo chiusi" e lui "devo fare una denuncia per furto d'auto, mica prendere un chilo di pane?" insomma, dopo una buona mezz'oretta dove il carab di turno faceva il filosofo... entra nel comando fa la denuncia e nel dire, "guardi, mi hanno rubato anche il cellulare, mio padre ci ha telefonato su giusto 2 minuti fa e loro hanno risposto, non si sono scomodati a togliere la sim... potete ora tranquillamente rintracciarli" si è sentito rispondere la fatidica frase... "questo pure si è visto troppi film"
dalle mie parti si dice... curnut e mazziat. Ma i lucchettoni-catenoni abus che costano una cifra? |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 21:40:08
|
| Hod ha scritto:
Ma i lucchettoni-catenoni abus che costano una cifra?
|
Costano dalle 80 alle 120 Euri, ero tentato di comprarlo ... poi ho trovato su ebay le chiavi universali specifiche per loro |
|
|
|
Discussione |
|