Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 22:00:04  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici mi è stata consegnata circa tre mesi fa ma solo in questa ultima settimana, per motivi di lavoro, ho potuto usarla con regolarità percorrendo circa 25 km al giorno in un tratto di strada dove in pratica non ci sono pianure. E' un vero piacere percorrere queste strade con la S Urban, non ho trovato salite che mi abbiano messo in difficoltà anche se superiori al 25% e io ho più di 50 anni e peso quasi 95 chili... nella foto il mio contachilometri indica la velocità massima che ho ottenuto (circa 39 kmh) e la pendenza massima che ho superato (quasi il 28%)


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La S Urban che avevo ordinato prevadeva anche la leva per andare senza pedalare fino a 6 chilometri orari ma gli svizzeri, forse per rimanere nelle regole, me l'hanno consegnata senza... a dire il vero non ne sento la mancanza.
L'autonomia delle batterie è buona, dopo aver percorso circa 25 chilometri fatti di salite, ma anche di discese, rientro a casa con due led accesi su cinque. Il confort e la precisione di guida sono le cose che ho maggiomente apprezzato. La bici viaggia come se fosse su rotaie, si va molto bene anche nell'asfalto sconnesso o sul pavè cittadino. I marciapiedi si salgono e si scendono senza che la schiena ne risenta grazie all'ottima sella ammortizata.
Questa è la mia S Urban

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Che però preferisco usare con due capienti borse


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Il sistema di assistenza elettrica della Flyer si integra molto bene alla forza che si mette nei pedali tanto da avere la senzazione che il motore non sia sulla bici ma nelle gambe...I livelli di assistenza sono tre: basso medio alto. Quasi sempre adopero il livello alto ma devo dire che in certe situazioni come ad esempio su salite inferiori al 10% riesco ad avere una pedalata più fluida con il livello medio.
I freni a disco sia anteriori che posteriori li ho trovati molto buoni, la frenata si modula molto bene e anche in discesa non si arriva a bloccare mai le ruote se non lo si vuole.
Il cambio invece non mi piace molto. Si può cambiare sottosforzo solo in pianura e senza spingere forte sui pedali, in salita invece bisogna interrompere la pedalata...come con un Nexus...

Ottimi sono gli pneumatici "Marathon Supreme", assorbono bene le piccole asperità e anche sull'asfalto bagnato tengono benissimo la strada.
Particolare attenzione sembra essere stata posta nel rendere visibile la pedelec anche di notte o nelle giornate di nebbia infatti è ben visibile sia la luce emessa dal doppio fanale posteriore che da quello anteriore, molto utile il fatto che i fanali rimangono accesi anche con la bicicletta ferma o con l'assistenza spenta sopratutto negli incroci dove si aspetta per attraversare o se ci si deve fermare in un tratto buio di strada.
Nella mi bici fanno la loro parte anche le bande rifrangenti delle borse laterali


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Parlare del prezzo? 3500 euro è un prezzo elevato, ma ritengo comunque giustificato dalla qualità e dalla tecnologia presente nella Flyer serie S. In fondo anche 300 o 400 euro possono essere molti se poi la bici viene usata percorrendo le stesse strade e facendo la stessa fatica che si fa una citybike muscolare. Con la Flyer serie S Urban invece si possono percorrere tutte le strade come si farebbe con un motorino ma senza lasciare una scia fumosa e rumorosa con l'enorme vantaggio di poter entrare nelle isole pedonali e nelle piste ciclabile come con una bici muscolare.








04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 22:10:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della recensione antonio: una bici bellissima e ben descritta

solo una precisazione credo si rende necessaria: 27,9% di pendenza e 38,9kmh sono ovviamente dati indipendenti, ciascuno molto notevole di suo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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antonio
Utente Senior



Marche


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Inserito il - 04/12/2007 : 22:19:09  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusta precisazione. I 38,9kmh sono stati fatti in discesa e il 27,9 di pendenza in un breve tratto di salita

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pepizzi
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Lombardia


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Inserito il - 04/12/2007 : 23:06:34  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wowwww!!!! che bicicletta!!!!!
Complimenti vivissimi, e' veramente stupenda.......
Magari un giorno... se dovessi vincere al Superenalotto.......
Ma il computerino di bordo e' Flyer o lo hai preso a parte?
Grazie
Ciao
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:34:17  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il computerino l'ho comprato usato su Ebay. Come accessori nella bici sono presenti solamente un misero campanellino e quest'ottimo lucchetto ad arco...veramente poco per la fascia di prezzo... niente pompa ne attrezzi...


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dipolo
Utente Attivo



Liguria


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Inserito il - 05/12/2007 : 20:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la tua bici, Antonio e mi piacciono le borse che mi sembrano capienti e impermeabili? che modello sono?

Bello il contachilometri,io purtroppo ho dovuto cederlo con la vendita della mia Faltrad
Io sulla mia ho cambiato i pedali perchè quelli in dotazione , se pur ottimi, mi dava fastidio l'attacco che sporge .
Buone pedalate


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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antonio
Utente Senior



Marche


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Inserito il - 05/12/2007 : 21:30:05  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le borse le ho acquistate dal mio biciaio qualche mese fa per la mia citybike muscolare, sono della "Barbieri" di Bologna e le ho pagate 35 euro ma penso si possono trovare anche ad un prezzo minore. Sono impermeabili e hanno in dotazione delle coperture fosforescenti da mettere per avere una maggiore visibilità. Effettivamente sono molto capienti tanto da ospitare comodamente il contenuto di due buste della spesa.
Ciao
Antonio

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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 05/12/2007 : 22:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Le borse le ho acquistate dal mio biciaio qualche mese fa per la mia citybike muscolare, sono della "Barbieri" di Bologna e le ho pagate 35 euro ma penso si possono trovare anche ad un prezzo minore. Sono impermeabili e hanno in dotazione delle coperture fosforescenti da mettere per avere una maggiore visibilità. Effettivamente sono molto capienti tanto da ospitare comodamente il contenuto di due buste della spesa.
Ciao
Antonio


Grazie mille ora vado alla ricerca ciao
Massimo

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dipolo
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Inserito il - 07/12/2007 : 14:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Le borse le ho acquistate dal mio biciaio qualche mese fa per la mia citybike muscolare, sono della "Barbieri" di Bologna e le ho pagate 35 euro ma penso si possono trovare anche ad un prezzo minore. Sono impermeabili e hanno in dotazione delle coperture fosforescenti da mettere per avere una maggiore visibilità. Effettivamente sono molto capienti tanto da ospitare comodamente il contenuto di due buste della spesa.
Ciao
Antonio


sono queste ? cosa le hai pagate , grazie ciao massimo
http://www.barbieripnk.it/prodotti.html

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antonio
Utente Senior



Marche


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Inserito il - 07/12/2007 : 16:28:09  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,si mi sembrano proprio quelle le ho pagate a marzo scorso 35 euro.

Antonio

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carlo n
Utente Master




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Inserito il - 07/12/2007 : 17:02:07  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio la forcella ammortizzata non ti manca?
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 21:30:45  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici veramente è molto confortevole, percorro regolarmente del pavè, asfalto molto sconnesso, salgo e scendo marciapiedi tutto come se fossi in sella ad un motorino. Veramente ero tentato ad ordinarla con la forcella ammortizzata ma ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Le manopole ben imbottite, la sella con il canotto ammortizzato e le gomme da 2.00 ne fovoriscono il confort mentre una forcella rigida permette una guida più precisa...certo, questo vale su strada, sullo sterrato non l'ho ancora provata ma sicuramente la forcella ammortizzata li mi mancherebbe...

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furetto
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Lombardia


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Inserito il - 29/08/2008 : 00:03:01  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, oggi il gentilissimo Antonio (che ringrazio di nuovo) mi ha fatto provare la sua bellissima Flyer sulle salite di Falconara, con punti che arrivano ad oltre il 20% di pendenza.
La prova è stata entusiasmante: tralascio la descrizione della bici (eccellente in ogni aspetto) che non ha bisogno di presentazioni... vorrei descrivere invece l'ipressione che ho avuto del funzionamento: il Panasonic lo trovo eccezionale: ti aiuta con una progressione e prontezza incredibile, quel tanto che basta per farti superare le difficoltà, senza sforzo, ma lasciandoti il piacere di una pedalata naturale e salutare. Pur non avendo provato molte pedelec, questa l'ho trovata come una cosa completamente diversa dalle altre, difficile fare un paragone, si tratta di 2 mezzi con concezione diversa a mio parere, come confrontare la barca a vela ed il motoscafo... sono entrambe barche, ma sono 2 cose completamente diverse... non si può dire neanche che una sia migliore dell'altra, sono semplicwmente cose diverse...

Della Flyer ho apprezzato come ho detto la naturalezza dell'assistenza: pradossalmente quasi non ci si accorge che c'è finchè non la si toglie ;) .. con l'assistenza ti sembra di essere superman, non ti rendi conto di quanto lavori il motore ... cosa che invece con le altre risulta evidente...
inoltre è stupefacente l'immediatezza dell'assistenza, la facilità di ripartenza in salita e la capacità di arrampicata... mi ha lasciato senza parole, ma con un gran sorriso stampato in faccia ... un'altra cosa che ho apprezzato è il cambio Nexus, che offre la possibilità di cambiare da fermi, facilitando ulteriormente le partenze in salita.

adesso basta che vi avrò sicuramente annoiato, ma è lo sfogo a caldo di un bellissimo test :) ... ciao e grazie ancora Antonio!
marco

- Flyer C5 -
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 03:18:02  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè mai avresti dovuto annoiare? Oltre ad essere una testimonianza preziosa come tutte le altre, è una reazione entusiasta che non può non far piacere leggendola

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


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Inserito il - 29/08/2008 : 09:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoted ha scritto:

Ciao ragazzi, oggi il gentilissimo Antonio (che ringrazio di nuovo) mi ha fatto provare la sua bellissima Flyer sulle salite di Falconara, con punti che arrivano ad oltre il 20% di pendenza.
La prova è stata entusiasmante: tralascio la descrizione della bici (eccellente in ogni aspetto) che non ha bisogno di presentazioni... vorrei descrivere invece l'ipressione che ho avuto del funzionamento: il Panasonic lo trovo eccezionale: ti aiuta con una progressione e prontezza incredibile, quel tanto che basta per farti superare le difficoltà, senza sforzo, ma lasciandoti il piacere di una pedalata naturale e salutare. Pur non avendo provato molte pedelec, questa l'ho trovata come una cosa completamente diversa dalle altre, difficile fare un paragone, si tratta di 2 mezzi con concezione diversa a mio parere, come confrontare la barca a vela ed il motoscafo... sono entrambe barche, ma sono 2 cose completamente diverse... non si può dire neanche che una sia migliore dell'altra, sono semplicwmente cose diverse...

Della Flyer ho apprezzato come ho detto la naturalezza dell'assistenza: pradossalmente quasi non ci si accorge che c'è finchè non la si toglie ;) .. con l'assistenza ti sembra di essere superman, non ti rendi conto di quanto lavori il motore ... cosa che invece con le altre risulta evidente...
inoltre è stupefacente l'immediatezza dell'assistenza, la facilità di ripartenza in salita e la capacità di arrampicata... mi ha lasciato senza parole, ma con un gran sorriso stampato in faccia ... un'altra cosa che ho apprezzato è il cambio Nexus, che offre la possibilità di cambiare da fermi, facilitando ulteriormente le partenze in salita.

adesso basta che vi avrò sicuramente annoiato, ma è lo sfogo a caldo di un bellissimo test :) ... ciao e grazie ancora Antonio!
marco


Confermo tutto ciò che dici precisando che oramai sono già due anni abbondanti che vado con le flyer e ho percorso 14 mila chilometri di divertimento puro, però mi sono stufato di dirlo e spiegare le differenze perchè sembra sempre che uno sia di parte e che la propria bici sia migliore delle altre.
Come detto su altri messaggi la flyer e' come pedalare su di una bici e le altre sono motorini elettrici e siccome questo è un forum di bici elettriche ...............



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ferronis
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Marche


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Inserito il - 29/08/2008 : 10:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di parte ma concordo in pieno con la valutazione anche se si dovrebbe parlare di Panasonic ed è per questo che ho scelto Flyer e Kalkhoff.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
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antonio
Utente Senior



Marche


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Inserito il - 29/08/2008 : 23:02:52  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, ti ringrazio di aver "postato" qui le tue impressioni perché ho avuto l'opportunità di rileggere che avevo scritto che pesavo quasi 95 chili. Da allora uso tutti i giorni la bici e senza nessuna dieta sono arrivato a pesare 86 chili a testimonianza che pedalare fa veramente bene. Forse sarà anche per questo che adesso i 39 kmh li supero agevolmente anche in pianura, questa mattina in un tratto di strada stretta dove era raccomandabile pedalare velocemente i contachilometri ha segnato 45kmh. e gli anni... quelli non sono diminuiti, anzi...

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Rodesimo
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Campania


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Inserito il - 20/09/2008 : 09:47:32  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che dai vostri commenti si capisce perchè questo prodotto si vende nonostante il prezzo straordinariamente elevato. Ma toglietemi una curiosità: flyer e kalkhoff usano lo stesso motore? Le loro prestazioni ne risultano sovrapponibili (su per giù)?
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 09:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rodesimo ha scritto:

Certo che dai vostri commenti si capisce perchè questo prodotto si vende nonostante il prezzo straordinariamente elevato. Ma toglietemi una curiosità: flyer e kalkhoff usano lo stesso motore? Le loro prestazioni ne risultano sovrapponibili (su per giù)?

credo che il motore sia uguale e che quello che cambia è la componentistica della bici, io oramai allenato dalle migliaia di km. che ho fatto riesco a pedalare bene anche a motore spento .

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elle
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Inserito il - 20/09/2008 : 11:56:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse cambia un po' anche l'elettronica di controllo - p.e. flyer dichiara un fattore massimo di assistenza di 1,5 mentre kalkhoff di 1,3... ma concretamente non è significativo, se vai a vedere i test di extraenergy p.e. una kalkhoff proconnect assiste più di una flyer serie s...

in breve è una questione di equilibrio tra componenti, rapportatura del cambio, motore, elettronica, stile di guida e esigenze individuali

un quadro - solo molto approssimativo - te lo puoi fare appunto coi test di extraenergy sui vari modelli panasonic importati in italia: flyer, kalkhoff (la raleigh testata è una agattu), gazelle e helkama

(in ogni caso rodesimo sono bici molto diverse dalla tua ezee: le troveresti poco potenti in principio)

l.

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Rodesimo
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Inserito il - 20/09/2008 : 15:27:44  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
(in ogni caso rodesimo sono bici molto diverse dalla tua ezee: le troveresti poco potenti in principio)

Scusate, mi è partito un post vuoto. Sai che sto pensando elle, dopo letti tanti entusiastici post sulle bici con assistenza "proporzionale" allo sforzo e soprattutto dopo avere sperimentato il piacere di pedalare "assistiti"? Che forse ne dovrei provarne una e che potrei trovarla ancora più entusiasmante!
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:29:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per questo dicevo "in principio"

però guarda, su un percorso come il tuo forse la tua è la migliore scelta

l.

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asparaga
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Inserito il - 26/10/2008 : 15:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

No, il computerino l'ho comprato usato su Ebay.

Ciao quel conpiuterino interessa anche a me, l'hai preso in nun negozio ebay o da un privato? modello ??

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
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asparaga
Utente Normale



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Inserito il - 26/10/2008 : 15:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come detto su altri messaggi la flyer e' come pedalare

Ne ho provata una anch'io ed la differenza e' notelole nel tipo di assistenza.
La flayer è il mio sogno..ma per ora non ci sto con i soldi.

AsparagA
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antonio
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Marche


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Inserito il - 26/10/2008 : 23:41:45  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asparaga ha scritto:

antonio ha scritto:

No, il computerino l'ho comprato usato su Ebay.

Ciao quel conpiuterino interessa anche a me, l'hai preso in nun negozio ebay o da un privato? modello ??

L'ho comprato usato da un privato. Nuovo è in vendita online qui (ma per le mie tasche costava un po troppo): http://www.clino.it/

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eviettore
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Inserito il - 27/10/2008 : 11:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao antonio,tempo fa ti chiesi di provare la tua flyer,poi non se ne è fatto niente perchè intanto ho acquistato dall'ottimo ferroni una fantastica kalkhoff agattu.Mi era venuta un'idea di fare un confronto parallelo tra le due bici,se sei d'accordo fammelo sapere,ti saluto ettore

ettore bruno
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antonio
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Inserito il - 27/10/2008 : 22:30:01  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eviettore ha scritto:

ciao antonio,tempo fa ti chiesi di provare la tua flyer,poi non se ne è fatto niente perchè intanto ho acquistato dall'ottimo ferroni una fantastica kalkhoff agattu.Mi era venuta un'idea di fare un confronto parallelo tra le due bici,se sei d'accordo fammelo sapere,ti saluto ettore

Quando vuoi io adesso sono ,purtroppo, in cassa integrazione e fatte le passeggiate con il cane ho finito i miei impegni quotidiani. La Kalkhoff l'ho provata a Fabriano in un tratto di leggera salita e non ho notato differenze tra i due motori mentre invece ho potuto verificare la pedabilità veramente sorprendente della Pro Connect, sicuramente superiore alla mia Flyer. Quando sei libero mi mandi un messaggio e ci mettiamo d'accordo.
Ciao








04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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eviettore
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Inserito il - 28/10/2008 : 09:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok antonio appena posso ti chiamo saluti ettore

ettore bruno
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picchio
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Inserito il - 28/10/2008 : 11:00:34  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Antonio ma ho un quesito da porti.
Nel tuo primo post hai detto di aver superato facilmente pendenze intorno al 25%.
Mi potresti indicare la lunghezza di tali salite e l'autonomia della tua bici?

E move sport 2008
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antonio
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Inserito il - 29/10/2008 : 14:18:44  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picchio ha scritto:

Scusa Antonio ma ho un quesito da porti.
Nel tuo primo post hai detto di aver superato facilmente pendenze intorno al 25%.
Mi potresti indicare la lunghezza di tali salite e l'autonomia della tua bici?

Si tratta di salite intorno al chilometro in cui la pendenza del 25% è su brevi tratti superati comunque con estrema facilità. L'autonomia con l'assistenza media in pianura è intorno a 50Km, con la minima, sempre in pianura, si può arrivare a 60km. In salita e con l'assistenza massima invece l'autonomia scende di molto ma non saprei quantificare in chilometri, per farsi un'idea posso dire che tempo fa ho fatto una salita di circa 4Km con molti tratti superiori al 20% consumando quasi metà batteria quando su salite intorno al 10-15% che sono quelle che io percorro normalmente arrivo comodamente a 30km. Mi viene da pensare che il consumo della batteria sia più giusto quantificarlo a tempo di utilizzo piuttosto che a distanza percorsa...più o meno l'autonomia è di due ore di comoda pedalata.







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picchio
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Inserito il - 29/10/2008 : 18:02:09  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai affrontato salite così ripide nemmeno in montagna.
Sono salite superabili da non atleti senza assistenza?Con quali rapporti?

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antonio
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Inserito il - 01/11/2008 : 13:25:57  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picchio ha scritto:

Non ho mai affrontato salite così ripide nemmeno in montagna.
Sono salite superabili da non atleti senza assistenza?Con quali rapporti?

Io senza assistenza non ci riesco con nessun rapporto e veramente in quelle salite non ho visto mai nessuno andare in bici. Credo comunque che sia un atleta che un buon "ciclo amatore" mi sorpasserebbe al triplo della mia velocità.




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picchio
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Inserito il - 01/11/2008 : 19:02:30  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per noi ex giovani l'importante è affrontare e superare tutte le salite(la velocità di ascesa non ci interessa)

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mainstreak
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Inserito il - 02/11/2008 : 01:20:27  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, ricordi ? Mi hai fatto provare la tua S Urban per confrontarla con la mia che ha problemi di scorrevolezza nell'uso senza motore, e effettivamente l'ho trovata più scorrevole della mia, ma il massimo è la Kalkoff che ha una scorrevolezza stupefacente col Nexus ,tanto che sembra avere un motore con una potenza superiore la mia con l'Alfine non è neppur lontanamente paragonabile, chissà perchè....ho fatto presente il problema all'ottimo Tagliapietra che mi ha assicurato che sarebbe passato a provarla quando capita nelle Marche ma ancora non si è visto. A proposito, quanti km hai percorso e in che stato sono le tue pastiglie freni ? Io le ho dovute sostituire a circa 1000 km ed anche il mio biciclaio ha detto che è una durata estremamente bassa, eppure non ne faccio un uso esasperato, accidenti, costano 50€ per i due freni ! Complimenti per il computerino, ha davvero delle prestazioni notevoli, mi ha fatto venire voglia di prendermelo, ma dimmi una cosa, come funziona l'indicatore di potenza ? ha collegamenti con la batteria ? Hai fatto il test della batteria tenendo premuto il bottone ? quanti led ti rimangono accesi ? A me dopo solo un anno e 1000 km ne rimangono accesi solo 4 ! Accidenti, mi sa che mi è capitata una bici nata male !
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antonio
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Inserito il - 03/11/2008 : 23:51:09  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mainstreak, ho provato la Kalkoff pro connect a Fabriano e sono rimasto stupito anche io dalla scorrevolezza, veramente a motore spento l'ho trovata più scorrevole della mia bici muscolare. Io ho percorso circa 4000 chilometri e ancora non ho cambiato le pastiglie dei freni però a dire il vero e da parecchio tempo che non ne controllo l'usura...certo che 50 euro è una cifra da freni d'automobile più che da bici... Il computerino non è male anche se indica i dati della pendenza e della potenza con qualche secondo di ritardo. La potenza credo venga calcolata in base alla pendenza e alla velocità con la quale si percorre la salita e anche al peso che in fase di impostazione viene chiesto di inserire. L'indicazione della potenza l'ho trovato utile per risparmiare sia la batteria che le forze quando affronto una lunga salita. Ad esempio ho notato che per far durare la carica della batteria più a lungo e faticare anche io di meno non devo andare sopra i 350-400 watt quindi appena supero quella soglia non faccio altro che andare ad una velocità inferiore magari scalando una marcia. Domani faccio la prova della batteria e ti faccio sapere perché ancora non l'ho mai controllata.
Ciao

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elle
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Inserito il - 04/11/2008 : 00:02:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(OT - ma non posso fare a meno di notare che questo di maistreak è dopo quello di antonio il secondo riscontro sulla kalkhoff proconnect da parte di un possessore di flyer serie s che segnala la kalkhoff come per certi versi superiore - o almeno per nulla inferiore - all'ammiraglia sportiva flyer: un fatto piuttosto impressionante, considerando che queste due bici panasonic sono oggi in diretta concorrenza e che anche nella nuova versione più matura la proconnect costa sensibilmente di meno)





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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mainstreak
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Inserito il - 04/11/2008 : 03:39:04  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei essere frainteso e dare indicazioni sbagliate : in effetti la Kalkhoff è sicuramente superiore in fatto di scorrevolezza a motore spento e assistenza in salita, per tutto il resto invece niente a che vedere con la Flyer, ma mi sono fatto l'idea che questo dipenda esclusivamente dal cambio al mozzo Alfine che ha atriti interni nettamente superiori al Nexus montato sulla Kalkhoff, ma non riesco a capire il perchè, visto che sono di concezione simile e della stessa ditta costruttrice, a meno che non ci sia qualche problema sul mio Alfine che è meno scorrevole di quello che ha Antonio...mi sa che hanno ragione quelli che chiamano Shimano shiTmano....la qualità costruttiva non è costante per i singoli pezzi ! Bisognerebbe montare un Nexus sulla flyer e confrontare il comportamento.
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dipolo
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Inserito il - 04/11/2008 : 09:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

(OT - ma non posso fare a meno di notare che questo di maistreak è dopo quello di antonio il secondo riscontro sulla kalkhoff proconnect da parte di un possessore di flyer serie s che segnala la kalkhoff come per certi versi superiore - o almeno per nulla inferiore - all'ammiraglia sportiva flyer: un fatto piuttosto impressionante, considerando che queste due bici panasonic sono oggi in diretta concorrenza e che anche nella nuova versione più matura la proconnect costa sensibilmente di meno)






Volevo sapere che tipo di gomme hanno le due bici perchè io ho messo gomme diverse alla mia XC S e la scorrevolezza è migliorata moltissimo poi non so ma la XS ha ruote da 26" e la proconnect? forse 28" anche quello potrebbe influire .

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
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antonio
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Inserito il - 04/11/2008 : 21:24:21  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

elle ha scritto:

(OT - ma non posso fare a meno di notare che questo di maistreak è dopo quello di antonio il secondo riscontro sulla kalkhoff proconnect da parte di un possessore di flyer serie s che segnala la kalkhoff come per certi versi superiore - o almeno per nulla inferiore - all'ammiraglia sportiva flyer: un fatto piuttosto impressionante, considerando che queste due bici panasonic sono oggi in diretta concorrenza e che anche nella nuova versione più matura la proconnect costa sensibilmente di meno)






Volevo sapere che tipo di gomme hanno le due bici perchè io ho messo gomme diverse alla mia XC S e la scorrevolezza è migliorata moltissimo poi non so ma la XS ha ruote da 26" e la proconnect? forse 28" anche quello potrebbe influire .

Si in effetti la proconnect ha rute da 28 e pneumatici molto più stretti della Flyer. Io non so se è per questo motivo ma a motore spento è difficile trovare differenza con una muscolare. Nel complesso però la Flyer S Urban è nettamente superiore...e vorrei vedere... con quella differenza di prezzo! ce ne vengono quasi due!

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elle
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Inserito il - 04/11/2008 : 22:13:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora evidentemente ho capito male...

ma se come dite la kalkhoff proconnect è più scorrevole in generale e più prestante salita, in che cosa esattamente si avverte la superiorità della flyer s?

nella mia esperienza ad esempio, in un'altra classe - city bike panasonic, non bici sportive -, la vera differenza che avverto tra la giant lafree e la flyer T8 è il miglior livello di finiture e la maggior sensazione di solidità della seconda, non però le prestazioni e neppure propriamente il comfort (se non per la silenziosità)


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antonio
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Inserito il - 05/11/2008 : 00:21:47  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io trovo che la mia flyer vadi meglio della Proconnect in salita e forse sia anche più scorrevole anche se meno pedalabile. Sembra che la Proconnect una volta lanciata senza pedalare si fermi prima della Flyer che invece a motore spento da l'impressione di disperdere una percentuale di forza messa nei pedali cosa che nella Proconnect non succede, qui tutta la spinta va a buon fine. Devo comunque dire che la Proconnect l'ho provata in un breve tratto di strada con pavè e la leggerezza mi è sembrato esserne il punto di forza. Certo che nella Flyer Urban le gomme più larghe e la sella ammortizzata rendono la guida sul pavè abbastanza confortevole mentre nelle stesse condizioni la Proconnect risulta più scomoda. In definitiva per un uso in brevi tratti di strada asfaltata dove c'è bisogno di scatti veloci e una guida brillante penso che la Proconnect sia leggermente da preferire, per tutti gli altri usi non la cambierei con la Flyer che risulta essere più comoda e adatta per ogni tipo di percorso oltre ad avere quella tranquillizzante sensazione di solidità che non riesco a trovare in nessun'altra bicicletta che si tratti di pedalata assistita o muscolare.

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furetto
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Inserito il - 07/11/2008 : 01:26:24  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io ho una Flyer C5 ed ho provato sia la bici sdi Antonio che la Proconnect. Se non sapessi che sono identici, direi che la differenza sta nel motore
Ad esempio infatti la mia Flyer a motore spento è scorrevolissima (intendendo per scorrevolezza il lasiar correre la bici con abbrivio, SENZA pedalare) almeno quanto la kalkoff. Dove si sente differenza invece è quando (sempre a motore spento) si girano i pedali e si vuole imprimere una rapida accellerazione alla bici; in questa situazione la Flyer appare "frenata" da una certa inerzia in modo maggiore della Kalkoff... si direbbe quasi che alla kalkoff abbiano in qualche modo ridotto gli attriti del Panasonic... non chiedetemi come...
preciso inoltre che il movimento centrale della flyer invece è scorrevolissimo (lo vedo girando i pedali all'indietro, questi non muovendo il motore sono scorrevolissimi)... quindi la differenza sembra essere proprio negli attriti del motore. Antonio confermi? ... (quando andiamo a fare un giro?)
aggiungo però che ho provato la Kalkoff una sola volta prima di possedere la Flyer... può darsi anche che riprovandola oggi le mie impressioni sarebbero diverse.

Per quanto riguarda il resto, pur avendo la Proconnect componentistica superiore alla mia, l'impressione di solidità e cura che mi ha datpo la Flyer non me l'ha data la Kalkoff.

PS una parte di questa maggiore pedalabilità della Kalkoff la danno sicuramente le gomme + strette e qualche chiletto (un paio credo) in meno


- Flyer C5 -
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mainstreak
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Inserito il - 15/11/2008 : 18:37:47  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che il problema stia sulla scorrevolezza del motore, ho fatto una prova togliendo la catena dal pignone motore e la scorrevolezza non cambia, il pignone motore ha la ruota libera e non procura praticamente atriti, tu che cambio hai sulla tua C5 ? La minore scorrevolezza per me è dovuta proprio al cambio.
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antonio
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Inserito il - 11/04/2009 : 00:00:17  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento dopo un anno e mezzo e più di 4000 chilometri

Circa un mese fa se n'è andato il primo led della batteria.
Le manopole originali hanno iniziato a girare in modo fastidioso attorno al tubo del manubrio così ho deciso di cambiarle. Le ho ordinate da "chain reaction cicles". Pensavo di aver ordinato le ergon gr2 ma mi sono accorto di aver in qualche modo sbagliato perché quando ho visto che mi sono arrivate le ergon gx2, sono andato a ricontrollare l'ordine e azz...avevo proprio ordinato le gx2...


Immagine:

121,51 KB

Il montaggio è stato molto facile, le manopole scorrono facilmente intorno al tubo e una volta tirata la vite rimangono ferme come saldate. A me c'è voluto un po di tempo per trovare la giusta regolazione, devo comunque dire che adesso, nei miei polsi, funzionano veramente bene. L'ho provate per circa un'ora e mezza e oltre a non avere avuto nessun indolenzimento alle mani, sono stato meglio anche con la schiena.
Devo fare una confessione e forse è questo il vero motivo per cui sto scrivendo. Mentre stavo lubrificando la catena...non ho resistito e ho rimontato il pignone originale. Tanto qui si continua a viaggiare con bici elettriche a motorino, si montano motori superiori a 250 e chi più ne ha più ne metta. E allora mi sono messo in testa anch'io di abitare in Italia e questa sera ho svolazzato quasi sempre a 40/45 kmh felice come un ragazzino.

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dipolo
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Inserito il - 11/04/2009 : 00:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!! e complimenti anche io ho comprato una s street con velocita >35 km/h e devo dire che è divertentissimo , pero' sulla vecchia xc ho dovuto lasciare velocità ridotta altrimenti in salita dovevo fare troppa fatica perchè rispetto alla street gli mancano i rapporti bassi .
Io ora con tutte le mie flyer ho percorso più di 15.000 km.
hai link manopole che anch'io dovrò cambiarle sulla xc


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
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antonio
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Inserito il - 11/04/2009 : 00:50:47  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho comprate qui:
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?BrandID=0&CategoryID=70&Search=ergon&x=16&y=8
I prezzi non sono male e le spese di spedizione dall'Inghilterra sono di 5,52 tramite Royal mail, più o meno dopo una settimana me le ha consegnate direttamente il portalettere. Solo che a me piacevano di più le gr2 che oltretutto costano anche di meno...pazienza.

EDIT: attenzione a ordinare quelle giuste per il tipo di comando che si ha per il cambio. Io non avendolo nella manopola ho ordinato le standard

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Inserito il - 11/04/2009 : 01:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

L'ho comprate qui:
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?BrandID=0&CategoryID=70&Search=ergon&x=16&y=8
I prezzi non sono male e le spese di spedizione dall'Inghilterra sono di 5,52 tramite Royal mail, più o meno dopo una settimana me le ha consegnate direttamente il portalettere. Solo che a me piacevano di più le gr2 che oltretutto costano anche di meno...pazienza.

EDIT: attenzione a ordinare quelle giuste per il tipo di comando che si ha per il cambio. Io non avendolo nella manopola ho ordinato le standard

grazie solo che io ho il cambio xdrive con la manopola per cambiare ma non rieso a capire quale sia il modello

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Inserito il - 14/04/2009 : 22:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio secondo te qual'è la manopola esatta da prendere per il mio cambio ?

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Inserito il - 14/04/2009 : 23:19:26  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

Antonio secondo te qual'è la manopola esatta da prendere per il mio cambio ?

Sinceramente non saprei perché le "GR2 Gripshift" sono tutte e due più corte. Poi ci sono le "GR2 Rolhoff/Nexus" che dovrebbe andare bene solo per quei due tipi di cambio...

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Inserito il - 19/04/2009 : 22:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

dipolo ha scritto:

Antonio secondo te qual'è la manopola esatta da prendere per il mio cambio ?

Sinceramente non saprei perché le "GR2 Gripshift" sono tutte e due più corte. Poi ci sono le "GR2 Rolhoff/Nexus" che dovrebbe andare bene solo per quei due tipi di cambio...

Grazie comunque Antonio

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Inserito il - 04/10/2009 : 23:58:50  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è stato il secondo compleanno della mia Flyer. Ho perso il conto dei chilometri che ci ho fatto, per due volte si è azzerato il contachilometri perché con la batteria scarica . Non credo di essere mai stato tanto soddisfatto dei soldi che ho speso per comprare qualcosa, e per comprare la Flyer ne ho spesi tanti. Da due anni mi è cambiata la vita, mi si è aperto un mondo nuovo, ormai uso la bici come principale mezzo di trasporto e ci vado quasi ovunque. La Flyer oltre a non avermi mai dato problemi, ora va via più scorrevole che mai senza il minimo rumore tanto che credo, voglia con impegno tenere fede al nome che porta: sembra veramente di volare. Oggi tanto per festeggiare il compleanno, abbiamo fatto insieme più di 50 chilometri tra asfalto e strada brecciata tornando a casa dopo due ore e mezzo con la batteria quasi scarica. Spero che i prossimi due anni siano come quelli passati. Grazie Flyer


Immagine:

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04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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